Vai al contenuto

calo del desiderio .


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

attenta di che?

attenta con le parole!

Mi dispiace avervi disturbato,ho scritto a modo mio quel che penso...

vabbè visto che non avete piacere levo il disturbo... :im Not Worthy:

E chi ha detto questo?

Basta intervenire seguendo il senso del topic, evitando sfottò e battute, specialmente se non graditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io per calo del desiderio intendo non un leggero disinteresse per qualcosa.

intendo proprio la completa assenza del desiderio sessuale prolungata..

perfortuna non mi è mai successo e spero non mi accadrà mai....

credo sia un fatto mentale anche io....come han detto altri,ma mi baso solo su esperienze di amici/che non ho alcuna base piu professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da circa un mese...

ps..: no, sai io non aspetto di ricevere il danno .. mi cautelo prima.

non ti ho chiesto da quanto, ma da quando...

cmq mi permetto di usare il tuo ps per formulare un ipotesi:

a volte il disturbo da desiderio ipoattivo può essere secondario ad altro:

ad esempio una persona che ha subito un trauma, una violenza sessuale può sviluppare, tra le altre cose, questo disturbo (se il rapporto sessuale è vissuto come minaccioso, perchè desiderare una cosa che mi farebbe del male? estirpiamo il problema alla radice e amen),

ma non mi sembra questo il caso, dato che te hai detto che sei uno che previene.

altre volte il disturbo può essere in relazione con un altro, e si "mascherano" a vicenda:

ad esempio una persona che ha problemi di erezione (nell'uomo) o di dispareunia (nella donna), o cmq difficoltà che ostacolano o impediscono il rapporto sessuale, può essere portata a non desiderare più (perchè devo desiderare una cosa che tanto non posso ottenere?).

in questo modo il soggetto si cautela preventivamente dalla sofferenza che può provocare a se stesso o al partner, ma resta il fatto che prima o poi i nodi vengono al pettine, tanto che anche questa soluzione apparente porta a delle conseguenze negative per la coppia.

ora, facendo riferimento al tuo ps, questa seconda ipotesi ti si addice di più, ma dato che cmq hai manifestato l'intenzione di rifiutare il mio aiuto, l'interesse per il mio intervento rimane semplicemente scientifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego ma se tu parti da presupposti non basati sulla realtà . poi vaneggi.

se avessi problemi di erezione . me ne sarei accorto .. che dici ?..

non formulare teorie basate su tue intuizioni astratte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli effetti collaterali di certi psicofarmaci si incomincia a notarli subito dopo nemmeno dopo una settimana.

paradossalmente si fa' sesso di piu' perche' la donna lo richiede per via della mancanza si precocita'

nel eieculare.

troppo sesso in un certo periodo puo' avere effetto negativo psicologicamente....

dopo che si fa' 2-3 volte al giorno e per settimane (da ragazzo) ti occorgi che luigi

nn e' in grado di eieculare e se ti fissi credendo che si sta' diventando impotenti

allora si hanno problemi. parlo per esperienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego ma se tu parti da presupposti non basati sulla realtà . poi vaneggi.

se avessi problemi di erezione . me ne sarei accorto .. che dici ?..

non formulare teorie basate su tue intuizioni astratte.

scusa ma come fai ad accorgetene se non crei occasioni, o non hai interesse a partecipare ad occasioni, in cui è possibile verificare il fenomeno? :Batting Eyelashes:

se non hai desiderio non te se rizza, e se te se rizza non puoi non avere desiderio (salvo l'erezione della fase fisiologica di sonno rem), quindi stamo a parla di aria fritta perchè il problema non sussiste....

poi ho parlato di deficit di erezione tanto per dirne una, potevo parlare di eiaculazione precoce, difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e chi più ne ha più ne metta; qualsiasi sintomo produce lo stesso effetto: niente rapporto e possibile conseguente niente desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non formulare teorie basate su tue intuizioni astratte.

ah,

specifico che le teorie che ho formulato sono sceintificamente riconosciute.

io mi sono permesso solo di applicarle in parallelo alla tua affermazione. posso aver sbagliato oppure no, ma la teoria rimane quella, indipendentemente da chi la ripropone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ma come fai ad accorgetene se non crei occasioni, o non hai interesse a partecipare ad occasioni, in cui è possibile verificare il fenomeno? :Batting Eyelashes:

se non hai desiderio non te se rizza, e se te se rizza non puoi non avere desiderio (salvo l'erezione della fase fisiologica di sonno rem), quindi stamo a parla di aria fritta perchè il problema non sussiste....

poi ho parlato di deficit di erezione tanto per dirne una, potevo parlare di eiaculazione precoce, difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e chi più ne ha più ne metta; qualsiasi sintomo produce lo stesso effetto: niente rapporto e possibile conseguente niente desiderio.

se non capisci la differenza tra calo del desiderio e impotenza erettile ..

lascia perdere.

ti mancano le basi .

pero' ti aiuto io .

l' impotenza erettile è quando non ti si alza neanche se lo stuzzichi

l' eiaculazione precoce è quando vieni prima della penetrazione

il calo del desiderio è quando non senti piu' uno stimolo a cercare occasioni sessuali .

sono tutte cose diverse.

e se hai il calo del desiderio . ti si alza lo stesso. per essere precisi .

solo che non ne hai voglia.

quindi come sempre . non creare discorsi su basi inventate.

basati sul piano della realtà .. se no deliri .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vi è mai successo . ?

succede solo agli uomini ?

come si supera?.

da che dipende ?.

troppe domande ?....

Mi è successo in passato, ma è sempre stato associato alla fine di una storia: voglio dire, quando mi passava l'innamoramento per il mio compagno, automaticamente mi passava anche la voglia del sesso. O meglio, del sesso con lui, perchè in realtà fuggivo gli incontri intimi, ma poi mi masturbavo.

In effetti, a pensarci bene, l'assenza totale del desiderio, che forse è quella che intendi tu, non mi è mai successa.

Posso però dire, da quello che sento in giro, che non è un problema solo maschile: so di coppie che non fanno l'amore da anni e le donne dicono che comunque va bene così, che si sta bene lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Il calo di desiderio sessuale può avere cause diverse:

-forte inibizione sessuale per motivi morali e religiosi,

-sentimenti di inadeguatezza,

-stress e depressione,

-mancanza di un interesse per il/la partner,

-pretese eccessive da parte del/della partner,

-eccesso di desiderio trasformato nel suo opposto,

-ostilità relazionale mascherata,

-delusioni,

-contrasti sulle scelte di quando e come realizzare l' incontro sessuale,

-contrasti su chi prende l' iniziativa, in che modo la sessualità si svolge.

Left,in quale causa qui elencata ti vedi?

P.S. dicono che il vino rosso aumenta i livelli di testosterone... :Talking Ear Off: Tentar non nuoce :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l' impotenza erettile è quando non ti si alza neanche se lo stuzzichi

l' eiaculazione precoce è quando vieni prima della penetrazione

il calo del desiderio è quando non senti piu' uno stimolo a cercare occasioni sessuali .

se te vuoi continuare a negare la relazione tra tutte e tre le cose, (a cui ci aggiungo la sterilità, la menopausa, alcuni farmaci e tante altre cose magari ancora da scoprire), fai pure :ola (4):

(tra l'altro ti ostini a negarlo solo in questo topic, perchè in tutti gli altri sei sempre in prima fila nell'affermare la molteplicità di cause dei comportamenti) :Thinking:

cmq, riconoscerai come un pene perfettamente funzionante, laddove sussistano delle condizioni ambientali stressanti o psicologiche ansiose, possa, in quel momento, non funzionare affatto.

il fatto che il pene si rizzi a casaccio (come intendi te) quindi, non dimostra l'assenza di problemi di erezione durante il rapporto (non mi va di tornare indietro a controllare, ma sono sicuro di aver usato questo termine... l'impotenza, nello specifico, ce l'hai voluta mettere di mezzo tu.), quindi non consente di escludere, a priori, questa possibile causa del disturbo che lamenti tu.

da dove nasce la tua certezza che non possa essere collegato a una cosa del genere, quindi? :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Posso però dire, da quello che sento in giro, che non è un problema solo maschile: so di coppie che non fanno l'amore da anni e le donne dicono che comunque va bene così, che si sta bene lo stesso...

perdonami impa, ma se a loro va bene cosi, allora non è un problema manco pe niente :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il calo di desiderio sessuale può avere cause diverse:

1-forte inibizione sessuale per motivi morali e religiosi,

2-sentimenti di inadeguatezza,

3-stress e depressione,

4-mancanza di un interesse per il/la partner,

5-pretese eccessive da parte del/della partner,

6-eccesso di desiderio trasformato nel suo opposto,

7-ostilità relazionale mascherata,

8-delusioni,

9-contrasti sulle scelte di quando e come realizzare l' incontro sessuale,

10-contrasti su chi prende l' iniziativa, in che modo la sessualità si svolge.

Left,in quale causa qui elencata ti vedi?

P.S. dicono che il vino rosso aumenta i livelli di testosterone... :Talking Ear Off: Tentar non nuoce :icon_rolleyes:

escluderei la 1

la 2 la 4, 5 , 8 , 9 e 10 ..

restano possibili .. la 3 .. la 6 e la 7

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non ti capisco.

ti ho detto che non c' è un problema di erezione. ma di voglia. di desiderio .

left, abbi pazienza! vedrai che settimana prossima al corso affrontano le ALTRE cause della mancanza di desiderio...ed EGO c'arriva pure lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non ti capisco.

ti ho detto che non c' è un problema di erezione. ma di voglia. di desiderio .

va bene.

dato che non mi hai voluto firmare il consenso informato :Big Grin: ,

non mi resta che mettermi a disposizione di chi vorrà delucidazioni sull'argomento :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
se te vuoi continuare a negare la relazione tra tutte e tre le cose, (a cui ci aggiungo la sterilità, la menopausa, alcuni farmaci e tante altre cose magari ancora da scoprire), fai pure :ola (4):

Ego,più che menopausa direi andropausa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma non ti capisco.

ti ho detto che non c' è un problema di erezione. ma di voglia. di desiderio .

Scusa left,ma la mancanza di desiderio non porta alla mancanza di erezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego,più che menopausa direi andropausa ^_^

ma in questo topic, pur avendo espresso le proprie esperienze personali, si tende a dare per scontato che il disturbo sia esclusivamente maschile, quando non è assolutamente cosi...

in ogni caso, era per dire che la perdità, anche naturale, delle proprie capacità riproduttive può innesare questo disturbo :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

vi è mai successo . ?

succede solo agli uomini ?

come si supera?.

da che dipende ?.

troppe domande ?....

Ciao caro,ascolta ti rispondo a livello empirico:.....

1) fino a ora no

2) non saprei risponderti

3) a mio avviso credo che i fattori siano molteplici...tra cui quello di una scarsa considerazione di se...

4).....beh a parte le risposte comunque statisticamente gli uomini provano una calo del desiderio;stress,partner....

certo se ti trovi una " TANTA"...Dio santo come si fa a nn eccitarsi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ciao caro,ascolta ti rispondo a livello empirico:.....

1) fino a ora no

2) non saprei risponderti

3) a mio avviso credo che i fattori siano molteplici...tra cui quello di una scarsa considerazione di se...

4).....beh a parte le risposte comunque statisticamente gli uomini provano una calo del desiderio;stress,partner....

certo se ti trovi una " TANTA"...Dio santo come si fa a nn eccitarsi?...

1) ah ah ah sei sicuro?

2)e te credo! che vorresti rispondere...

3)questa te la do per buona

4)tu ti raddrizzi solo se trovi una TANTA? Come valuti che è una TANTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il punto 4 di antiuss non è riferibile tanto al calo del desiderio, ma quanto più a un disturbo di erezione;

il disturbo da desiderio ipoattivo non è persona-specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.