Vai al contenuto

Esperimento


Messaggi consigliati

un nuovo topic per cercare di "misurare" la felicità, è sperimentale ... :Nerd:

poche e semplici domande per confrontarsi :D:

Siete felici?

Sapreste spiegare perché lo siete oppure perchè non lo siete ?

Cos’ è la felicità?

Come si realizza?

Trovate che non sia un argomento di “attualità” ? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

per essere felici oggi come oggi non bisogna essere assillati dai problemi economici .

non dico che i soldi rendono felici . ma se sei assillato dai problemi economici non te la godi ..

direi che per essere felici bisogna risolvere certi problemi psicologici di base.

e poi questo ti darà la possibilità di esprimerti nel lavoro e nella società .

e anche di fare soldi forse..

e di vivere una storia d' amore.. etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non molto . ma finche' non lo sposta la redazione.

va bene anche qua ..

sì, in effetti era una domanda che ci si faceva una volta... :Thinking:

comunque grazie per il permesso di permanenza :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
direi che per essere felici bisogna risolvere certi problemi psicologici di base.

e poi questo ti darà la possibilità di esprimerti nel lavoro e nella società .

e anche di fare soldi forse..

e di vivere una storia d' amore.. etc etc.

A quali problemi psicologici ti riferisci esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Ospite filotea

Siete felici? Sì e no.In questo momento sì .

Sapreste spiegare perché lo siete oppure perchè non lo siete ?In questo momento sì per via del lavoro.

Cos’ è la felicità?E' colore,è stima,è un VALORE

Come si realizza?Attraverso la serenità,l'attesa,la disponibilità verso il futuro.

Trovate che non sia un argomento di “attualità” ? :Thinking:Secondo me è un argomento di attualità.

Eppure spesso accade che la felicità puo' causare l'infelicità degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tutti quelli che non sono già felici .. ovviamente.

quindi dici che le persone infelici lo sono perchè hanno tutte qualche problema psicologico? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eppure spesso accade che la felicità puo' causare l'infelicità degli altri.[/color]

in che modo? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un nuovo topic per cercare di "misurare" la felicità, è sperimentale ... :Nerd:

poche e semplici domande per confrontarsi :D:

Siete felici?

Sapreste spiegare perché lo siete oppure perchè non lo siete ?

Cos' è la felicità?

Come si realizza?

Trovate che non sia un argomento di "attualità" ? :Thinking:

SONO FELICE? SI

PERCHE'? PERCHE' NON PENSO NE' AL PRIMA NE AL DOPO

COSA E' LA FELICITà? PACE E GIOIA

COME SI REALIZZA...già risposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
in che modo? :Thinking:

Il lavoro ,andare via di casa ...tutto quello che per noi è felicità può causare l'infelicità dell'altro.

L'egoismo,l'invidia dell'altro non ti permette(certe volte)di cercare la propria felicità.

Però quando l'hai raggiunta l'altro è infelice...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
quindi dici che le persone infelici lo sono perchè hanno tutte qualche problema psicologico? :icon_confused:

ahahah ...

ransie,secondo te è come dice left?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il lavoro ,andare via di casa ...tutto quello che per noi è felicità può causare l'infelicità dell'altro.

L'egoismo,l'invidia dell'altro non ti permette(certe volte)di cercare la propria felicità.

Però quando l'hai raggiunta l'altro è infelice...

ma sai che hai introdotto una variante molto interessante... approfondiamo?

prendi ad esempio la tua prima frase, se ho capito bene la tua felicità, ovvero andare a lavoro, può causare l' infelicità di qualcun altro, giusto? :icon_question:

cioè, il lavoro è fonte di felicità? perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante anche per me quest'ultima parte del tema "felicità".

La felicità di qualcuno può causare l'infelicità altrui? Si credo anche io che si!

Non credo sia una questione di "problemi psicologici" (non per tutti almeno) ma più che altro di questioni irrisolte....

Io credo che se sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo, possiamo anche raggiungere la vera felicità! Perchè (aggiungo un altro tema) può anche esistere un tipo di felicità apparente!!! Sempre secondo la mia esperienza!

Ad esempio il lavoro può dare felicità? Bah, io credo di no! Almeno non in sè! Però una persona realizzata lavorativamente può sicuramente sentirsi più soddisfatta di se e quindi più felice!!!! Ma conosco anche tanta gente che è realizzata da quel punto di vista e si definisce infelice!!!

Quindi? :unsure: Boh! Mi son persa! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

in realtà le mie domande ponevano un interrogativo rivolto più verso se stessi che per definire un concetto di felicità generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma sai che hai introdotto una variante molto interessante... approfondiamo?

prendi ad esempio la tua prima frase, se ho capito bene la tua felicità, ovvero andare a lavoro, può causare l' infelicità di qualcun altro, giusto? :icon_question:

cioè, il lavoro è fonte di felicità? perchè?

Quando lavori c'è se sempre qualcuno che è infelice perchè non lavora,perchè è invidioso.Quando lavori i figli ti vorrebbero a casa ...

Il lavoro è una delle fonti principali di felicità perchè mi rende autonoma...amo i soldi e amo spenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando lavori c'è se sempre qualcuno che è infelice perchè non lavora,perchè è invidioso.

anche fosse non pregiudicherebbe la tua di felicità

Quando lavori i figli ti vorrebbero a casa ...

tu non preferiresti?

Il lavoro è una delle fonti principali di felicità perchè mi rende autonoma...amo i soldi e amo spenderli.

evidentemente... (comunque complimenti per la sincerità, meglio che l' ipocrisia)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
anche fosse non pregiudicherebbe la tua di felicità...

si ma..io pensavo anche a quando due persone si separono...questo comporta l'ifelicità dei bambini e la felicità dei coniugi.

tu non preferiresti?...io vorrei stare a casa...sono a casa ...ma il partime economicamente non mi soddisfa...ma come faccio ho la possibilità del fulltime ma non cè la faccio...non voglio lasciare tutto il giorno i bambini con la badante.Mio in un topic parlava delle donne che sono in maternità e che hanno tutte le leggi per poter starsene a casa...Mi chiedo come fa a dire queste cose...i

evidentemente... (comunque complimenti per la sincerità, meglio che l' ipocrisia)Grazie!Speriamo di riuscire a guadagnare di più e a lavorare meno...almeno per i bambini.

ma avrò preso la fissa con i miei figli?Mi chiedo come fa una mamma a gestire tutto quanto...come fa a lavorare e gestire i figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un nuovo topic per cercare di "misurare" la felicità, è sperimentale ... :Nerd:

poche e semplici domande per confrontarsi :D:

Siete felici?

Si

Sapreste spiegare perché lo siete oppure perchè non lo siete ?

Màh, credo che fondamentalmente lo sia perchè sono una persona ottimista, la classica che vede il bicchiere mezzo pieno e che ama profondamente tutto quello che ha, senza per forza volere di più.

Cos’ è la felicità?

Stare bene con se stessi, apprezzare la vita per quello che è.

Come si realizza?

Detto sopra.

Trovate che non sia un argomento di “attualità” ? :Thinking:

Forse stava meglio in "Argomenti"... :Thinking:Però è sicuramente un argomento "attuale"! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.