Vai al contenuto

Dizionario italiano- uomo medio, uomo medio-italiano


fiorentina

Messaggi consigliati

Chiedo disperato aiuto a tutta la comunità qua per aiutarmi a tradurre il mio ragazzo...capire ciò che vuole veramente! Questo può essere d'aiuto un pò per tutte le donne che hanno il mio stesso problema...ed il bello è che hanno il coraggio di dire che siamo noi le incomprensibili!!!

Ad esempio, questo il mio caso:

Il mio ragazzo ha un amico in russia, che sta con una russa...non ci vedo nulla di male nel fatto che lo vada a trovare; ma mi ricorda ogni dieci nanosecondi quanto siano belle le russe, disponibili, che gli piacciono particolarmente e che (lo cito) "Ogni italiana dovrebbe andare in Russia a farsi una scuola di vita perchè le poverelle russe non se la tirano, i russi sono brutti, loro splendide; c'è molta competizione tra donne e contro le italiane vincerebbero sicuro e i russi non se le filano! E nelle discoteche, a differenza dell'Italia, il rapporto è 7 donne ad 1 uomo". Uno potrebbe pensare non ci sia niente di male, pure congetture...ma come si comporta in Russia? In Russia da single ha una media di 3 donne per una settimana, da fidanzato è stato, nel suo passato, clemente: 1 sola!!!

Il suo amico, nonostante siua fidanzato con una bellissima russa, è piuttosto sveglio e diavolo tentatore (l'unica settimana che era a Firenze io e il mio ragazzo abbiamo litigato a diritto perchè lo voleva portare a conoscere "donne nuove"). Lui sa che non digerisco molto la Russia e che non mi fido di lui (gliel'ho palesato in faccia), dunque ultimamente mi parla in termini diversi della Russia e ieri è arrivato a dirmi "Te ci verresti?", io gli ho chiesto il perchè della domanda (volevo semplicemente sapere se mi voleva veramente o era perchè aveva paura della mi anon fiducia) e da lì ho avuto problemi di comprendonio...lo ri-cito:

"Devi semplicemente capire se mi dici sì, perchè ne ho voglia o no, lo metto alla prova"...Qua l'ho fermato subito perchè mi ha dato fastidio il fatto che ha messo sullo stesso piano la fiducia col piacere! Ancora lui: "A me farebbe piacere, ma devi sapere che io con te ho tutto, non credo ti tradirei, ho tradito perchè non mi sentivo completo", anche qua ho sentito una mazzata fra capo e collo..l'ho avvertito come un "Oh Cavoli, questa ci viene sul serio", mi è venuto spontaneo domandargli "Alla tua ex chiedesti di venire con te?" "No, tanto non sarebbe venuta era minorenne e i suoi non sapevano nemmeno della mia esistenza" e io "E se fosse venuta????Posto per assurdo ti avesse detto di sì?" "Non lo avrebbe mai fatto...", è naturale che in me sia sorto un dubbio e glielo abbia chiesto diretto "Ma la tua è una proposta di cortesia?" e lui "No, a me fa piacere, ma tu perchè mi hai fatto quella domanda? Sul perchè te l'ho chiesto?" ed io "Perchè sai che mi da fastidio, e non voglio accompagnarti in Russia nè perchè sei solo, nè perchè hai paura che nn m fidi, nè perchè è routine che tu me lo chieda...siccome si spende tanto voglio sapere se tu mi ci vuoi per davvero" e lui "Tu rispondi ci verresti con me in Russia?" ed io "Ma t'è venuta ora o ci avevi già pensato?" e lui "Un pò, c'avevo già pensato..." io "Sì!". Botta finale se n'esce con "Metto le mani avanti: devi farti il passaporto e non ne parliamo fino a Febbraio (n.d.r. dovremmo andarci a marzo) che se tutto va bene sn 6 mesi che stiamo assieme" e io "che c'entra?" e lui "Nn voglio essere scaramantico"....

SECONDO VOI, MI VUOLE VERAMENTE O NO...STASERA GLIELO RICHIEDERò IN MODO ESPLICITO...E SOPRATTUTTO DOVREI ANDARCI O NO?

HO PAURA, DI SENTIRMI DIRE VOGLIO ANDARCI DA SOLO E DIMOSTRARTI CHE SN CAMBIATO DAL PASSATO PERCHè IO EFFETTIVAMENTE NON MI FIDO E PERCHè QUELLA SETTIMANA SAREI MOLTO SOGGETTA A SBALZI D'UMORE E REAZIONI ISTINTIVE, MA QUELLA CHE MI FA PIù PAURA è LA SETTIMANA DOPO, CHE SARò UNA GUARDIA SVIZZERà CHE CRCA D'INCASTRARE IL FUGGIASCO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

L'amore e la stima non è fatto di prove tipo : RUSSIA SI RUSSIA NO

In verità (mia) trovo immaturità emotiva in quanto narri.... credo che il tuo fidanzato, moroso, compagno...sia un ragazzotto...

essere svegli non è andare con le donne è amare......

ma lui ti ama o è un fricchettello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, io al tuo posto l'avrei già lasciato da un pezzo, ma questo non fa testo perchè io sono una gelosa marcia e non potrei mai portare avanti una storia con un ragazzo del genere.

Il problema, invece, è come sei tu. Mi spiego: da come lo descrivi, lui sembra un infedele, che non è necessariamente un difetto, ma una caratteristica. Bisogna capire se si può convivere con questa caratteristica e questo dipende dal carattere delle persone. Io, ripeto, non potrei mai, ma conosco donne che invece accettano l'infedeltà del marito/compagno (magari non proprio plateale, che però comunque si può intuire) perchè per loro non è un fattore tale da compromettere il rapporto, in quanto danno più importanza ad altre cose, come ad esempio lo stare bene insieme, il feeling sessuale, quanto il loro compagno può essere un uomo brillante, di piacevole compagnia, l'affetto che li lega, ecc. ecc..

E tu, come sei? Se il tuo ragazzo ti offre una marea di emozioni, lo vedi veramente come un ragazzo speciale e pensi che, tutto sommato, puoi lasciar correre su certe cose perchè ti dà poi tanto altro, puoi pensare di continuare questa storia, però lo devi accettare per quello che è; se invece sei sul mio genere e, per per quanto uno possa essere speciale, non puoi comunque tollerare l'infedeltà, allora ti consiglio di valutare di lasciarlo, perchè non credo che le persone cambino e questa storia ti farebbe solo soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui ancora non mi ha tradita, ma io ho tutte le lampadine acccese e tutte le spie pronte, perchè ho paura che lo farà...io non so perchè non riesco a lasciarlo, fatto sta che ho optato per Russia no! Ma vado a Londra con un mio amico di cui lui è geloso...

Se siete interessati ad aiutarmi e magari capirmi vi lascio il link del blog dove mi sto sfogando della mia relazione con lui, magari mia iuta ad avere una visione più chiara, a rilassarmi e a capire meglio...http://ilpentolinodicavolirosa.blogspot.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stai attenta, perchè quando si è innamorati si tende sempre a giustificare l'altro e a chiudere gli occhi... prova a immaginarti la stessa situazione con protagonista un'altra coppia, insomma prova a pensare che lui non sia il tuo ragazzo, ma il ragazzo di un'altra: che idea ti faresti del suo comportamento e di quello che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stiamo insieme da due mesi, sono certa che adesso non ho corna sulla mia testa!

Ma ho un apaura cane per il futuro, ma adesso me la vivo meglio quest'ansia, perchè ho capito che se mi dovesse cornificare non mi amputano un braccio, l'errore non è mio (ma suo), non posso fargli da coscienza o responsabilizzare una persona e che lui è fabbro della sua vita, io passo una volta e basta, sta a lui agire di conseguenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Stiamo insieme da due mesi, sono certa che adesso non ho corna sulla mia testa!

Ma ho un apaura cane per il futuro, ma adesso me la vivo meglio quest'ansia, perchè ho capito che se mi dovesse cornificare non mi amputano un braccio, l'errore non è mio (ma suo), non posso fargli da coscienza o responsabilizzare una persona e che lui è fabbro della sua vita, io passo una volta e basta, sta a lui agire di conseguenza!

Se lui è fabbro, capace che dovrà diventare falegname per via delle seghe... io però gli consiglierei Cuba anziché la Russia, strafigone da favola, clima meraviglioso, stendi la mano e cogli la frutta dagli alberi...altro che Russia! Ci sono stati dei miei amici e non volevano tornare dalle mogli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.