Vai al contenuto

a tutti gli uomini del forum


lorella

Messaggi consigliati

non è proprio giusto aprire questo topic in "chi mi aiuta", ma non ho trovato il punto giusto dove collocarlo.

chiedo a tutti gli uomini del forum codesta cosa:

"come trattate la vostra donna"ossia "come vi ponete con lei"????

ci sono due binari, tipo: chi ha la compagna da molti anni per cui subentra una confidenza e intimità che alcune volte fa' perdere di vista alcune regole fondamentali del vivere civile, esempio: starsi sulle balle ogni tanto, non farle dei gesti carini, non essere cavalieri con lei ma esserlo con la prima perfetta estranea che incontrate, cedete il passo prima a voi, e via così...

l'altro binario è quello per chi ha la compagna da poco tempo e (spero per lei) tutte queste cose dette sopra, siano ancora attive.

a questo punto avrete capito che mi interessa sapere cosa ne pensano quelli del primo binario, senza trascurare quelli del secondo, così per curiosità.

poi se vi interessa, se vi va', vi spiegherò il motivo di così tanta mia curiosità.

a voi cedo il passo...

p.s.: dite la verità. :ph34r:

Sto pensando a mio marito... forse è una via di mezzo. Quando ancora lavorava, ogni tanto arrivava a casa con un pensiero per me, anche se in effetti era piuttosto raro. Allo stesso modo, i gesti carini li riserva ai momenti in cui ha voglia di..., poi torna tutto come al solito. Non che "come al solito" sia negativo, semplicemente è normale, il compagno di vita che conosco. E devo anche dire che in fondo non è cambiato, perchè è sempre stato così fin dall'inizio. Non mi ha mai sommersa di coccole (cosa che non sopporterei), l'unica cosa che è cambiata sono in effetti fiori e regalini: prima arrivavano ogni tanto anche fuori dalle date canoniche, ora solo per compleanno, anniversario, Natale e S. Valentino. Sono curiosa di vedere cosa succederà quando troverà finalmente un altro lavoro...

In ogni caso, non mi sento trascurata, perchè avverto poi le sue premure in mille altre cose: si prodiga per facilitarmi la vita, in casa fa quasi tutto lui, guai se faccio fatica, guai se faccio la spesa senza di lui perchè poi dovrei portare i sacchetti da sola, guai se faccio qualcosa di pericoloso o fastidioso, come anche solo una commissione in questi giorni, perchè è freddo e preferisce farle lui, mi versa ancora il vino a tavola, insomma ha mille premure quotidiane e non mi sento in carenza di qualcosa. Forse anche per come sono fatta io, perchè in effetti pure io non sono una molto espansiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mia moglie guida lei e non mi ha mai aperto lo sportello... :icon_mrgreen: . Chi ha detto che i gesti di cortesia debba sempre e soltanto essere l'uomo-cavaliere a farli? Retrogradi... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nello ciò che dici è vero, ma purtroppo il valore è diverso. questo per risponderti: se tu fossi stato sicuro che la tua povera moglie sarebbe vissuta 100 anni, l' avresti trattata diveramente? perchè? sono sicura che le hai dato tutto l'amore possibile ma hai avuto fatica a dimostrarglielo. qui mi riaggancio al mio discorso iniziale, ad una estranea si apre la portiera della macchina, tua moglie speri che ci rimanga inchiodata. vabbè forse esagero, ma per darti l'idea.

ti abbraccio.

la fatica non è la dimostrazione ma quell'inutile confronto in un antagonismo gratuito.

Io non apro di regola la porta alle estranee a mia moglie l'ho sempre o quasi sempre aperta.

Il problema più intimo è che quando vai oltre il formalismo vai verso il cuore e se lì vieni colpito ovvero ferito nascono i contrasti. In questo certe donne e certi uomini sono maestri.

Io ovviamente dico che le donne hanno pretese talvolta inconciliabili con la quotidianità.

Spesso non si apprezza ciò e chi ci circonda.

Si apprezza il sogno della notità e non la realtà.

Io amo la realtà e come tale amo chi mi coirconda e le cortesie le faccio ai miei familiari prima di tutto e alle persone a cui voglio bene e porto rispetto.

L'estraneo poi può essere fonte di nuovo......

Abbraccio :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro ego, ti accontento subito: il forum era per lo più rivolto agli uomini,ma ringrazio le donne che hanno risposto perchè ritengo che siano state risposte tutte diverse e tutte razionali, perchè sapevo esattamente che tutti (voi men) avreste risposto in modo uguale. dalle vostre risposte,come dire... avete parlato di voi senza mettere in evidenza le esigenze delle vostre compgne. "io le mando ogni tanto sms" "io le faccio ogni tanto un complimento" o giù di lì.

io. io. io. ovviamente la mia non è una bacchetattina, faccio solo parte di quelle donne che sono "soggette" ai cambiamenti di umore e alle dimenticanza degli uomini. ( ovvio, solo del mio) per cui vi chiedo: siete sicuri che loro siano felice con voi?

(dai su, un po' di provocazione sana è la mia).

vi abbraccio. come sempre.

guarda che non hai risposto alla mia curiosita eh :thumbdown:

tu sei felice con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda che non hai risposto alla mia curiosita eh :thumbdown:

tu sei felice con lui?

no. ma è proprio questo che ai miei occhi lo rende insostituibile. io e lui siamo legati da valori e da parole marchiate a fuoco che valgono più di una semplice parola: amore. facciamo l'amore come se fosse sempre la prima volta, lo facciamo senza pregiudizi e senza barriere, facendo tutto quello che ci fa' sentire vivi. quando vuole mi fa' sentire una donna importante e unica. ma la mia risposta è no. ma non amerò mai nessuno come lui. e lui mai nessuna come me. ma questo non vuol dire che lui non abbia mai amato qualcun'altra. questo non lo saprò mai. spesso sono cattiva con lui, ma questo è il prezzo per il i perdono. e lui lo sa'.

soddisfatto ego?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e cosa ti ci vorrebbe per essere felice con lui?

il fatto che lui abbia amato (non ama) qualcun'altra, è stata una condizione necessaria per permetterti di vivere le sensazioni ed emozioni che hai descritto, con lui. so che è fastidioso da accettare, però in parte dovremmo (e penso lo siamo anche) essere riconoscenti verso le passate esperienze del nostro partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che lorella parlasse di esperienze no precenti il loro matrimonio ma in concomitanza....(correggimi se sbaglio lorella)!!!!

Certo che se con un paziente sei così duro di comprendonio ne fai poca di strada Ego.... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che poi, aggiungo ci può sempre stare quello che hai scritto...e cioè che a volte queste esperienze permettono a una coppia di riscoprirsi.....solo diciamo si dovrebbero mettere da parte per sempre rancori e gelosia, altrimenti certo che non si è felici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che nella coppia esistano dei cicli di umore, di tono, di reattività per così dire sinusoidali. Finchè i picchi in basso dell'uno coincidono con quelli in alto dell'altro, le cose si compensano. Il brutto arriva quando il picco in basso coincide per entrambi: in quel momento, usando l'esempio riportato negli interventi precedenti, l'uomo non apre lo sportello perchè non ne ha voglia e la donna se ne accorge e lo nota con risentimento; oppure la donna sta tutto il giorno con i bigodini perchè non ha voglia di toglierli e l'uomo si volta per strada a guardare altre donne...

Siamo esseri umani, soggetti a "cali di rendimento" anche affettivo, ci vuole tanto tanto amore e tanta comprensione per superarli e non sempre è facile. L'abitudine, la routine quotidiana, talvolta appannano i gesti esteriori di affetto. A volte non li facciamo, ma altre volte non vengono più notati, entrano per così dire nel quotidiano e si danno per scontati...

a me piace molto questa risposta ,credo di ritrovarmi......

Dopotutto lorella, anche alla luce degli ultimi interventi, non potrebbe essere che anche tu "non vedi" i suoi gesti d'affetto...al di là della mera galanteria?

A volte noi donne sappiamo come farci calpestare....mi ha colpito in particolare il fatto che tu abbia risposto ad Ego, dicendo che con lui non sei felice ma che proprio questo ai tuoi occhi lo rende insostituibile!!!

Come dire che solo "a queste condizioni" stiamo "bene" insieme!!! Ma spesso questo non è "amore vero"!!!!

Ovviamente parlo per ciò che ho interpretato dalle tue parole...sono spunti di riflessione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io non ho capito il senso dell'affermazione che non sei felice con lui e questo lo rende insostituibile ai tuoi occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che lorella parlasse di esperienze no precenti il loro matrimonio ma in concomitanza....(correggimi se sbaglio lorella)!!!!

Certo che se con un paziente sei così duro di comprendonio ne fai poca di strada Ego.... :Rolling Eyes:

lasciamo rispondere a lorella prima.

ma poi non ho capito... quando anticipo le conclusioni non te sta bene, quando me ne sto zitto e buono neanche... ao! :icon_mrgreen:

stai tranquilla :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ok. rispondo a tutti sperando di essere più chiara.

forse la mia risposta è stata frettolosa e questo ha generato un po' di confusione.

io mio no "istintivo" è dato dal fatto che lui non sempre mi rende felice, spesso devo soccombere ad alcune situazioni che mi sfuggono tipo chiara dell'uovo, che mi fanno un male cane, che non riesco a capire...ma lui è sempre lì a tendermi la sua mano. e questo lo rende insostituibile ai miei occhi. vi posso assicurare che quello che ci lega è vero amore e come vi ho già scritto, è un amore che va' al di là di questa stessa affermazione. con questo posto volevo provocare un po', volevo vedere se qualcuno rivelava qualche piccolo segreto riguardo il costro rapporto di coppia, qualche "altarino". io in parte l'ho fatto. ora tocca a voi.

ah, aggiungo che vi abraccio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma che altarino avresti rivelato scusa? :huh:

poi se questo voleva essere un topic voyeristico, era meglio aprirlo in totem e tabu no? :Batting Eyelashes:

le cose che non riesci a capire perchè non provi a fartele spiegare dal diretto interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che altarino avresti rivelato scusa? :huh:

poi se questo voleva essere un topic voyeristico, era meglio aprirlo in totem e tabu no? :Batting Eyelashes:

le cose che non riesci a capire perchè non provi a fartele spiegare dal diretto interessato?

vedo che non hai capito niente ego.

questo topic con doveva essere una consulenza psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok. rispondo a tutti sperando di essere più chiara.

forse la mia risposta è stata frettolosa e questo ha generato un po' di confusione.

io mio no "istintivo" è dato dal fatto che lui non sempre mi rende felice, spesso devo soccombere ad alcune situazioni che mi sfuggono tipo chiara dell'uovo, che mi fanno un male cane, che non riesco a capire...ma lui è sempre lì a tendermi la sua mano. e questo lo rende insostituibile ai miei occhi. vi posso assicurare che quello che ci lega è vero amore e come vi ho già scritto, è un amore che va' al di là di questa stessa affermazione. con questo posto volevo provocare un po', volevo vedere se qualcuno rivelava qualche piccolo segreto riguardo il costro rapporto di coppia, qualche "altarino". io in parte l'ho fatto. ora tocca a voi.

ah, aggiungo che vi abraccio tutti.

bhè io a volte volendo insegnare, sono un po' troppo cattivo, dimenticando che senza amore ogni cosa perde valore e forse dovrei vedere che la lezione è solo la via più comdo mentre il vero amore è quella più faticosa ed è solo per quello che la si evita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ALL'INIZIO DI UN MATRIMONIO C'E SEMPRE GALANTERIA ,SI E' PIU' PREMUROSI E

MOLTA GELOSIA. COL TEMPO CI SI FORMA UNA SPECIE DI FRATELLANZA E L'AMORE

CON TUTTE LE SUE PICCOLEZZE SVANISCE. CIO' NN VUOL DIRE NN VOLER BENE

ALLA PROPIA MOGLIE .......ANZI. IN CASA MIA TUTTE LE DECISIONI SON PRESE IN COMUNE,

IO MI APPOGGIO ALLA SUA DELICATEZZA , NEL SAPER GESTIRE CON PREMURA

I PROBLEMI CHE SORGONO DI PASSO IN PASSO . LEI CAPISCE LE MIE QUALITA'

E GESTIONE SU' CERTI CAMPI E SI APPOGGIA SU DI ME PER RISOLVERLI.

DIVENTA UNA SPECIE DI SIMBIOSI , E' COME UN PESCE CHE HA LE BRANCHE

PER RESPIRARE SOTTO ACQUA ED I POLMONI PER FARLO ALL'APERTO.

SECONDO ME UN MATRIMONIO NN SOPRAVVIVE ALLA LUNGA BASANDOSI

SUI COMPLIMENTI , LE PREMURE , LE DELICATEZZE MA SUL RISPETTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.