Vai al contenuto

24 dicembre


viola.blù

Messaggi consigliati

24 Dicembre 2009

................................una data che a scriverla mi fa strano.

Proprio ieri mi è stato chiesto (dalla mia psi.) cosa rappresenta per me il Natale. ---------io ho sviato in modo manifesto...col mio ghigno malefico accompagnato da quel sorrisetto che ancora (lei) deve decifrare.

La domanda era scontata, elementare, troppo per rispondere in modo serio...."Cosa vuole che rappresenti per me il Natale?"

...vorrei risvegliarmi già a Febbraio...o forse Marzo, là dove il pensiero del fiorire dei ciliegi in fiore mi danno un senso di "rinascita"...una sorta di speranza.

Quest'anno niente atmosfera natalizia, per fortuna....la crisi ha contratto le spese e sembra che anche le vie cittadine siano meno illuminate a festa; ecco l'unica cosa che ancora mi tocca sono proprio le lucine....ma quelle casalinghe, quelle che si vedono da lontano nella notte, quelle le terrei tutto l'anno, ne adornerei alberi, finestre, e avrei pensato di metterne anche attorno al mio letto a baldacchino nella casa del Lago.....ma troppo romantico anche questo per chi è solo....ma anche se non fossi stata sola, mi dico che sarebbero state criticate...e allora, meglio essere soli.........forse.

Del Natale mi manca il calore famigliare, quello che sempre mi è mancato perchè a casa mia i sentimenti sono stati sempre nascosti, mai resi manifesti....o almeno come avrei voluto viverli io....(non mi servono mesi di analisi per capire questo...) ....mi manca il giradischi che gira e nell'aria le note di "Bianco Natale", le decorazioni alla finestra, la tavolata festante, i bambini giocosi......

A Natale sono sempre incaxx....ta!!!!L'ho detto!Forse perchè sento di più tutto il malessere .... il vuoto della mia vita.

Solo stamani mi è venuto in mente il pensiero di voler fare un regalo alla "mia bambina", che in realtà non è mia, ma del mio ex....Lei ha 5 anni e mezzo ed io sono stata la sua mamma per 2.

(la sua vera mamma è morta quando aveva 2 anni e mezzo, a 33 anni).

.................ma non lo farò......perchè non sono le bambole che le mancano..... lei era la mia bambola, che lavavo, vestivo e pettinavo.

Lei era il "Regalo mio più grande"!

Passerà anche questo ....tutto passa, la cosa più bella in questo periodo dell'anno è vedere i bucaneve che fioriscono nel mio bosco.... ma è tanto che non ci vado, ormai.....forse è il tempo di tornarci....di immergermi nella selva, sentire sotto i piedi lo scricciolio dei rami.... affondare nella terra bagnata, morbida sotto i miei passi...ascoltare lo scorrere del torrente freddo e lasciare che l'acqua trascini tutto via.....riscoprire quel grande potere terapeutico della Natura..... e stancarsi...

...oggi sono un Bucaneve.....un fragile, forte fiore, senza profumo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Anch'io come te vorrei sparire in questo Natale e risvegliarmi tra un mese......

il primo Natale senza il mio papà......quel posto vuoto....incolmabile, ma lui è qui nel mio cuore e ci resterà finchè avrò vita.

Un Natale senza l'uomo che amo....troppo codardo ed egoista per restarmi accanto.....

Un Natale da sola.....

Un abbraccio....forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Viola, ma non credi che ricevere un regalo da te, non importa quale, possa far piacere a questa bambina? il padre è il tuo ex ma lei? pensi che lei ti abbia cancellato dalla sua vita? è vero che è piccola ma se davvero ti sei occupata di lei per qualche anno dubito che si sia dimenticata di te. Capisco che non è la stessa cosa che accudirla ma almeno è un contatto, forse farebbe bene ad entrambe.

Buona passeggiata :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Viola, ma non credi che ricevere un regalo da te, non importa quale, possa far piacere a questa bambina? il padre è il tuo ex ma lei? pensi che lei ti abbia cancellato dalla sua vita? è vero che è piccola ma se davvero ti sei occupata di lei per qualche anno dubito che si sia dimenticata di te. Capisco che non è la stessa cosa che accudirla ma almeno è un contatto, forse farebbe bene ad entrambe.

Buona passeggiata :):

Grazie per la risposta, mi ha fatto pensare....

...lei mi chiamava "la mia dolce mammina"...così da sola, spontaneamente!

..da un giorno all'altro non l'ho più vista ne sentita....il padre è un "duro" e pensa sia meglio così....per lei....

....io non credo sia così....ma è lui il padre e non c'è scelta.

.....non so nemmeno se le manco, se mi pensa, se mi ha cercata, e se si in che occasione....se sarei dovuta esserci in altri momenti... in cui avrebbe avuto bisogno di me...e magari non l'ha potuto neanche dire a nessuno....avevamo un legame molto stretto...e tra l'altro avevo scoperto che aveva subito "attenzioni particolari" in famiglia....ora spero almeno che la nonna abbia gli occhi aperti, perchè hanno messo a tacere tutto....come spesso accade....

....vorrei regalarle una bambola bellissima! ....non servitebbe neanche farle sapere che è da parte mia....ma che la abbia.....ho sbagliato a non prenderla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch'io come te vorrei sparire in questo Natale e risvegliarmi tra un mese......

il primo Natale senza il mio papà......quel posto vuoto....incolmabile, ma lui è qui nel mio cuore e ci resterà finchè avrò vita.

Un Natale senza l'uomo che amo....troppo codardo ed egoista per restarmi accanto.....

Un Natale da sola.....

Un abbraccio....forte

si, Dori, lo so.... ricordo bene ciò che hai vissuto! ..........ti abbraccio anche io......

...passerà anche questo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Grazie per la risposta, mi ha fatto pensare....

...lei mi chiamava "la mia dolce mammina"...così da sola, spontaneamente!

..da un giorno all'altro non l'ho più vista ne sentita....il padre è un "duro" e pensa sia meglio così....per lei....

....io non credo sia così....ma è lui il padre e non c'è scelta.

.....non so nemmeno se le manco, se mi pensa, se mi ha cercata, e se si in che occasione....se sarei dovuta esserci in altri momenti... in cui avrebbe avuto bisogno di me...e magari non l'ha potuto neanche dire a nessuno....avevamo un legame molto stretto...e tra l'altro avevo scoperto che aveva subito "attenzioni particolari" in famiglia....ora spero almeno che la nonna abbia gli occhi aperti, perchè hanno messo a tacere tutto....come spesso accade....

....vorrei regalarle una bambola bellissima! ....non servitebbe neanche farle sapere che è da parte mia....ma che la abbia.....ho sbagliato a non prenderla....

Sai Viola, sei sempre in tempo....il Natale è un occasione certo, ma se vuoi davvero bene a qualcuno, può essere Natale tutto l'anno e se questa bimba è importante per te e tu sei importante per lei, non perderla, stalle vicino...puoi farlo in tanti modi, anche se ora magari non ti è possibile farlo fisicamente.

Baci,

Dori

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai Viola, sei sempre in tempo....il Natale è un occasione certo, ma se vuoi davvero bene a qualcuno, può essere Natale tutto l'anno e se questa bimba è importante per te e tu sei importante per lei, non perderla, stalle vicino...puoi farlo in tanti modi, anche se ora magari non ti è possibile farlo fisicamente.

Baci,

Dori

Ti ringrazio Dori, delle tue parole....ma ci siamo già perse. Con il pensiero e con il cuore le starò vicino.... ma ormai le vite si sono divise. Ed per lei credo sia meglio non mi pensi più.... spero che dimentichi presto.... purtroppo non ha perso solo una mamma, ma due, e sarà dura.... ma qualcuno da lassù la proteggerà....

un bacio anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie per la risposta, mi ha fatto pensare....

...lei mi chiamava "la mia dolce mammina"...così da sola, spontaneamente!

..da un giorno all'altro non l'ho più vista ne sentita....il padre è un "duro" e pensa sia meglio così....per lei....

....io non credo sia così....ma è lui il padre e non c'è scelta.

.....non so nemmeno se le manco, se mi pensa, se mi ha cercata, e se si in che occasione....se sarei dovuta esserci in altri momenti... in cui avrebbe avuto bisogno di me...e magari non l'ha potuto neanche dire a nessuno....avevamo un legame molto stretto...e tra l'altro avevo scoperto che aveva subito "attenzioni particolari" in famiglia....ora spero almeno che la nonna abbia gli occhi aperti, perchè hanno messo a tacere tutto....come spesso accade....

....vorrei regalarle una bambola bellissima! ....non servitebbe neanche farle sapere che è da parte mia....ma che la abbia.....ho sbagliato a non prenderla....

mamma.....povera bimba :(:

ma nemmeno la befana può portarle questa bambola???

Mi dispiace tanto per lei e mi dispiace per te, però penso anche una cosa...che per quel poco che mi hai raccontato di quest'uomo, beh, meglio averlo perso!

Fatti forza Viola, tante volte ci troviamo di fronte al fatto, duro da ingoiare, che purtroppo non possiamo salvare le persone a cui teniamo. Quindi datti da fare per salvare te stessa, non lasciarti affossare dal dolore e pensa che prima o poi ci sarà qualcuno a cui potrai dare il tuo affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo dirti qualcosa di sensato, ma credo che zazà in questo post qui sopra abbia già detto tutto quello che c'era da dire....adesso puoi cercare di salvare te stessa almeno...probabilmente poi sarai anche in grado di trovare uomini migliori...coraggio, un abbraccio!!!

Un pensiero sconsolato va anche alla bimba di cui hai raccontato...piccola!!! :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Zazà e Digi.....

....io lo dico sempre.... il Tempo aggiusta tutto....(o almeno se non aggiusta, stempera il Dolore...)....

....passerà.....

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
24 Dicembre 2009

Solo stamani mi è venuto in mente il pensiero di voler fare un regalo alla "mia bambina", che in realtà non è mia, ma del mio ex....Lei ha 5 anni e mezzo ed io sono stata la sua mamma per 2.

(la sua vera mamma è morta quando aveva 2 anni e mezzo, a 33 anni).

.................ma non lo farò......perchè non sono le bambole che le mancano..... lei era la mia bambola, che lavavo, vestivo e pettinavo.

lascia stare!!

Lei era il "Regalo mio più grande"!

Passerà anche questo ....tutto passa, la cosa più bella in questo periodo dell'anno è vedere i bucaneve che fioriscono nel mio bosco.... ma è tanto che non ci vado, ormai.....forse è il tempo di tornarci....di immergermi nella selva, sentire sotto i piedi lo scricciolio dei rami.... affondare nella terra bagnata, morbida sotto i miei passi...ascoltare lo scorrere del torrente freddo e lasciare che l'acqua trascini tutto via.....riscoprire quel grande potere terapeutico della Natura..... e stancarsi...

belle parole viola!!! :Rose:

...oggi sono un Bucaneve.....un fragile, forte fiore, senza profumo.....

forse oggi ti senti cosi' ma devi sapere che i pollini svolazzano e molte volte s'intrecciano

con altri semi per poi dar vita ad un nuovo seme che molto probabilmente potrebbe essere

molto profumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.