Vai al contenuto

i più bei post


turbociclo

Messaggi consigliati

Avrei da tempo un'idea che mi attira tantissimo ma prima di avviarla personalmente vorrei sapere se piace anche a voi...riportare quelli che ognuno di noi ritiene siano stati i post più belli di questo forum, poi magari discuterne, vedere cosa è cambiato nel tempo, insomma, un thread dedicato a questo forum in generale...che ne dite, è una scemenza oppure può avere un senso? :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Avrei da tempo un'idea che mi attira tantissimo ma prima di avviarla personalmente vorrei sapere se piace anche a voi...riportare quelli che ognuno di noi ritiene siano stati i post più belli di questo forum, poi magari discuterne, vedere cosa è cambiato nel tempo, insomma, un thread dedicato a questo forum in generale...che ne dite, è una scemenza oppure può avere un senso? :icon_nav1:

ma che ci frega del senso della cosa? io voto si.

i post più belli, interessanti, provocatori, strutturati.....sono di......MA SONO I MIEI!!!!

scherzo.

io nomino mio: perchè è molto attento e cura molto quello che scrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

i post sono in base al tema....direi di votare i topic migliori. 'e se ci si innamora dello psicologo'' è uno dei topic più ineressanti ,tutti i i post parlano di vita personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, io intendevo proprio i post, più che i topic, in quanto tutti noi (io specialmente) in ogni topic inseriamo tanti posts più o meno inutili, e i threads senza fine come "e se ci si innamora" sono pieni di queste cose, anche se ci sono -secondo me- qui e là delle "perle"...Quel topic ha già 3200 pagine, se volessimo analizzarlo...finiremmo tutti in analisi! :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I post del topic dei sospiri. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, io intendevo proprio i post, più che i topic, in quanto tutti noi (io specialmente) in ogni topic inseriamo tanti posts più o meno inutili, e i threads senza fine come "e se ci si innamora" sono pieni di queste cose, anche se ci sono -secondo me- qui e là delle "perle"...Quel topic ha già 3200 pagine, se volessimo analizzarlo...finiremmo tutti in analisi! :icon_mrgreen:

:muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
 

Beh, io non pensavo di fare una classifica, ma di citare dei post che ci hanno colpito per farli conoscere anche a chi non li ha letti...Ecco il post (meraviglioso) di cui parlava Mio, di due anni fa, che all'epoca mi era sfuggito...ne riparleremo l'anno prossimo! :im Not Worthy: (Chissà se era tutta opera dello scrivente...). Insieme a questo scritto, di nuovo, tanti auguri di felice anno nuovo! Maurizio

Vi è qualcosa di eterno che trascende ogni forma ed ogni sostanza; non pensate che sia la mente, l’animo o l’ego, poiché nella realtà non vi è alcuno di questi elementi: essi sono soltanto riflessi della nostra condizione che albergano come fantasmi dentro se stessi.

Ciò di cui sto parlando è quel qualcosa che trasforma un seme in una pianta, ciò che rende cenere le cose arse, ciò che permane dall’inizio senza principio e ci guida verso la fine senza termine: niente nascita, niente morte. Anche quando ci sembra che i giorni trascorrano tutti allo stesso modo, esso attua il proprio compito: ora dopo ora, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo… inafferrabile. Non ha bocca per proferir giudizio: sta nel grande come nel piccolo, nel ricco come nel povero, nel tutto come nel nulla. C’è chi crede di poter farlo proprio rendendosi così tanto ricco di presunzione e povero di perspicacia da porsi alla stregua dell’uomo che cercava il falò con la lanterna in mano. C’è chi passa un’intera vita a cogliere con gli occhi le sue impalpabili illusioni, ad ascoltare con le orecchie il suo canto muto, ad afferrare con le proprie mani le impronte che esso lascia nel tempo, senza però riuscirci: esso agisce aldilà del tempo, dello spazio, della materia, della parola…

C’è chi si ferma a dargli un nome perché non sa andare oltre, quando invece la vera comprensione arriva davvero nel momento in cui si abbattono tutte le barriere dell’intelletto.

Quindi ora uscite dalle vostre menti dualiste che vi hanno imposto: non prendete né per giusto né per sbagliato quello che state leggendo, prendetelo e basta. Il bene ed il male non esistono, come il sopra e il sotto, l’interno e l’esterno… questa è la realtà, qui non ci sono obiezioni: i concetti che sono in noi non sono nella realtà!

Leggete e rileggete questo discorso fino ad essere un tutt’uno con esso, fate vostre queste parole come se foste stati voi a scriverle, poi gettatele via e dimenticatele. La religione rende ciechi, la scienza rende sordi, entrambe non sono complete e se vi ponete in mezzo allora siete muti, in ogni modo mentre siamo svegli noi stiamo dormendo, come possiamo allora raccontare ciò che sogniamo!? Se risponderete a questa domanda sbaglierete, se non risponderete a questa domanda sbaglierete… se capirete allora sarete la gioia stessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.