Vai al contenuto

Messaggi consigliati

A me spiace molto che sia scomparso questo raffinato 89 enne, forse un po' elitario ma senz'altro geniale. Lui, con W.Allen e Bergman e Nanni Moretti è tra i miei preferiti. L'ho conosciuto grazie a un ciclo in tv curato da E. Ghezzi anni or sono.

Storie delicate, molto "parlate" a volte concettose, ma sempre lievi e centrate su episodi collaterali, sui risvolti più intimi e nascosti delle vicende, con un'attenzione spettacolare per il dettaglio.Sullo sfondo di bellissimi paesini francesi..

Mi sono piaciuti molto : "La collezionista", "Il ginocchio di Claire", "La moglie dell'aviatore", "L'amore il pomeriggio", "Racconto d'autunno", "Racconto d'estate", poi un film con il nome di due amiche che non mi ricordo..."Le notti di luna piena" e il fantastico "Raggio verde", tutti reperibili facilmente in dvd..

p.s. un mio amico a cui rivelai di essermi innamorata del raggio verde, commentò.."e magari ti sei pure rivista in quella depressa sfigata!?! madò ila che p.alle che sei..." :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 11 months later...

Pubblicità


Mi permetto di aggiungere un suo piccolo gioiellino che a me piace tantissimo fra gli altri...

il titolo italiano è Incontri a Parigi, inevitabilmente quando ci sono tornato in quella fanatstica città, dopo averlo visto, sono andato a cercare la location di uno degli episodi, che sensazione curiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.