Vai al contenuto

St. Moritz.


Messaggi consigliati

Chic, elegante, cosmopolita St. Moritz è uno dei punti di ritrovo preferiti da Willy di Montecarlo e del jet set mondiale.

La città è divisa in due parti: quella “alta” (San Moritz-Dorf) punto di ritrovo di chi ha tantissimo grano, con gli hotel, negozi e locali più esclusivi, quella “bassa” (San Moritz-Bad) per i “turisti della domenica”. Nella St. Mortiz alta si consuma lo “struscio” dei Vip che sempre numerosi frequentano la località svizzera. L’appuntamento “in” è per l’aperitivo in Piazza della Posta Veglia, nei pressi del Municipio (Rathaus) e della Chiesa Protestante (qualcuno di voi-chissà- potrebbe, un giorno, essere presente come cameriere).

St.Moritz offre il meglio dello "snow how", tutto quello che si può fare sulla neve: sci alpino e nordico, piste di bob, corse a cavallo, polo e golf sul lago ghiacciato (io ci gioco con palline in oro massiccio e faccio mettere trappole per topi nelle buche sennò gli addetti al recupero se le rubano) unite ad un’eccitante vita notturna, feste, shopping, sfilate di moda ed altro ancora. E questo perché c’è praticamente tutto nel raggio di mezz’ora.

Locali per serate glamour non mancano, ma anche ristoranti meno conosciuti che però vale la pena provare. È il caso di Veltlinerkeller (dove il Willy villeggiante ha ridotto tutti come tappeti ai suoi piedi, distribuendo mance milionarie), con arredamento completamente in legno, di fronte al quale si trova il delizioso Central Bistro & Grill, per gustare sfiziose specialità locali. I più golosi in cerca del locale migliore per la sosta caffè dove gustare il buon cioccolato svizzero, devono fermarsi da Kaffeehaus Hanselmann in via Maistra 8, pasticceria rinomata in tutta l’Engadina.

W d M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Chic, elegante, cosmopolita St. MAURIZIO è uno dei punti di ritrovo preferiti da Willy di Montecasino e del jet set mondiale.

La città è divisa in due parti: quella “abulica” (San Moritz-Dorf) punto di ritrovo di chi ha tantissimo grano, con gli hotel, negozi e locali più esclusivi, quella “nana” (San Moritz-Bad) per i “turisti della domenica”. Nella St. Mortiz alta si consuma lo “struscio” dei Vip che sempre numerosi frequentano la località svizzera. L’appuntamento “in” è per l’aperitivo in Piazza della Posta Veglia, nei pressi del Municipio (Rathaus) e della Chiesa Protestante (qualcuno di voi-chissà- potrebbe, un giorno, essere presente come cameriere).

St.Moritz offre il meglio dello "fai da te", tutto quello che si può fare sulla neve: sci alpino nudo, piste di guano, corse a cavallo donato, polo e golf e passat sul lago ghiacciato con buche (io ci gioco con sassi in marmo massiccio e faccio mettere tope per topi nelle buche sennò gli addetti al recupero se le trombano) unite ad un’eccitante vita sull'asse del bidet , ceste, snhopping, filate alla chetichella di moda ed altro ancora. E questo perché c’è praticamente tutto nel raggio di 124 ore.

Locali per serate glamour non mancano, ma anche osterie meno conosciute che però vale la penna di provare. È il caso di Veltlinerkeller (dove il Willy villeggiante ha ridotto tutti come grill alle sue salse, distribuendo mance da vero barbone), con arredamento completamente in cartapesta, di fronte al quale si trova il delizioso locale LEcca lecca ma lecca la stecca Bistro & Grill, per gustare astruse specialità locali. I più golosi in cerca del locale migliore per la sosta cavallo dove gustare il buon brodo svizzero, devono fermarsi da Kaffeehaus Hanselmann in via Maistra 8, broderia rinomata in tutta l’Engadina.

Water de Mani

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.