Vai al contenuto

L'invidia verso una o più persone


Concorde

Messaggi consigliati

Ciao cari amici del forum, vi riscrivo dopo tanto tempo, e volevo chiedervi una delucidazione riguardo ad una mia esperienza che ho passato.

vi spiego nel modo più breve possibile.

io mi sono diplomato quest'anno e, nel corso dell'anno, mi sono ritrovato in una classe un pò particolare. A parte i soliti elementi che non si fanno mai gli affari loro oppure i soliti decerebrati che passano più tempo a guardare come si veste la gente invece di pensare alla loro vita; ma c'era un elemento in particolare che non sono mai riuscito a capire se è affetto da malattia mentale oppure se è un tipo di carattere.

Vi spiego.

Praticamente questo ragazzo, all'inizio di ogni rapporto sociale sembrava una persona tranquilla, simpatica e a modo; ma andando avanti con i rapporti notavo dei particolari modi di fare.

Ad esempio non faceva altro che deridere un nostro compagno di classe e questo davanti a tutti chiaramente, a volte sembrava amare mettersi in mostra con battutine che di fine avevano ben poco. Ma la cosa che io di lui non ho mai perdonato è stato un episodio, a mio parere, sconcertante.

nella nostra classe c'era una ragazza che, per la sua elevata bellezza naturale (intendo fisica che sia chiaro), chiaramente piaceva a tutti. all'inizio dell'anno con lei avevo stretto un bel rapporto e c'erano anche alcune confidenze; ma un giorno me la sono ritrovata contro senza neanche sapere il motivo.

ora senza che spiego ogni minimo particolare se no starei qui fino a mezzanotte vengo al dunque direttamente. verso la fine dell'anno ho scoperto che era proprio questo simpatico ragazzo parlava con lei (sicuramente di me) alle mie spalle, e chiaramente ne diceva di tutti i colori e per di più false.