Vai al contenuto

L'invidia verso una o più persone


Concorde

Messaggi consigliati

Io non posso sentirmi in colpa, perchè lui ha fatto tutto questo senza nessun valido motivo. io non gli avevo fatto niente e lui senza motivo mi ha messo contro varie persone, specialmente una. Dici è meglio lasciarlo perdere? forse ora si, ma prima no; certa gente deve pagare per quello che fa. Alla fine credo che non sia invidia, ma proprio una malattia mentale che va ricercata non solo in lui ma anche nella famiglia.

Una volta stabilito che è malattia mentale, cosa ti cambia?

Tu non hai ancora dimenticato quello che ti ha fatto, provi ancora rancore per lui, ed è per questo che ti concentri ancora su di lui chiedendoti se è malato o solo molto invidioso. Te la sei legata al dito insomma...e secondo me fin quando non ti passerà il rancore non ti passerà nemmeno questa sorta di "curiosità" per questa persona. I

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ok non fa niente, comunque volevo dirti che più di una volta mi hai dato delle risposte che, a mio parere, non c'entrano niente con la domanda. una volta feci un intervento in cui scrivevo che mi innamoro facilmente e per giunta mi risposi che forse stavo sviluppando una personalità dipendente; inoltre mi dissi anche che eri, anzi ancora sei credo, uno studente di psicologia... quello che volevo dirti era semplicemente questo.

Ma tu studi alla lettera quello che scrivono sui libri di psicologia? se si, ti do un consiglio sempre se mi posso permettere; la psicologia va interpretata, non si può studiare solo sui libri, è impossibile. In questo mondo siamo 6 miliardi circa di persone, per studiarla bene dovresti studiare 6 miliardi di libri contententi almeno un milione di pagine... con questo non voglio dirti che hai fatto male a rispondermi cosi, però impara ad interpretare le situazioni psicologiche di una persona, che di certo quello che sta scritto sui libri sono cose standard che vanno bene solo se applicate sui computer... il computer ragiona sempre allo stesso modo; la persona no, ogni singolo disagio va studiato nella persona interessata, non di certo sui libri.

ciao

e infatti sei stato te e la gente che ti ha seguito cercando di rispondere al tuo quesito a voler considerare le persone (il tipo definito da te invidioso in questo caso) come computer.

come giustamente ricordi te, ogni situazione è a parte, e proprio per questo io ho cercato di portare la discussione intorno all'unico elemento concreto che avevamo, ovvero la tua versione dei fatti raccontata in un certo modo e in un certo momento :Batting Eyelashes:

tanto che ora anche renee lo sta facendo; io ho semplicemente saltato i passaggi che per me erano ovvi.

probabilmente per questo non ti è stato chiaro e hai ragione che è colpa mia se non lo è stato;

quando vuoi riprendere possiamo riprendere :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e infatti sei stato te e la gente che ti ha seguito cercando di rispondere al tuo quesito a voler considerare le persone (il tipo definito da te invidioso in questo caso) come computer.

come giustamente ricordi te, ogni situazione è a parte, e proprio per questo io ho cercato di portare la discussione intorno all'unico elemento concreto che avevamo, ovvero la tua versione dei fatti raccontata in un certo modo e in un certo momento :Batting Eyelashes:

tanto che ora anche renee lo sta facendo; io ho semplicemente saltato i passaggi che per me erano ovvi.

probabilmente per questo non ti è stato chiaro e hai ragione che è colpa mia se non lo è stato;

quando vuoi riprendere possiamo riprendere :ola (4):

no guarda egocentrum, non sto parlando di questo argomento che ho introdotto ora; stavo parlando di un altro argomento che avevo aperto tempo fa, e mi pare che il titolo si chiamasse: "Erieccola che ritorna", comunque non fa niente, non ti preoccupare ormai mi conosco abbastanza bene da saper risolvere questi problemi da solo.

ciao e grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, io non farei tanto affidamento su quello che ha detto Egocentrum anni addietro; sebbene avrà avuto le sue ragioni, ad oggi probabilmente io stesso gli darei contro :Big Grin:

a presto :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.