Vai al contenuto

Problemi di bullismo-insicurezza tutta la vita???


Paolo23

Messaggi consigliati

Salve,come ho esposto nella sezione sugli aiuti non vivo una situazione molto semplice...

Secondo voi le mie ansie e insicurezze possono dipendere dal periodo delle scuole medie???

Mi spiego:Ho passato tre anni infernali tra insulti,violenze fisiche(Ho dovuto difendermi anche contro otto "compagni"di classe nello stesso momento,anche per cose molto pesanti,tipo,ricordo,quando stavano per strozzarmi con una catena intorno al collo)...

I professori e il preside dicevano che era colpa della mia asocialità(Ma se tutti i problemi iniziarono allora?!?)e provammo anche una diffida dai carabinieri che dissero ai miei genitori di non poter far nulla...

Sono passati più di dieci anni,oggi saluto i miei "aguzzini"di allora ma l'amarezza non si è spenta,e credo che sia da allora che tutto è iniziato ad andare male,credo che tutte le mie insicurezze partano da lì...

La gente mi dice che è passato il tempo e non dovrei pensarci più,ma come far scomparire i traumi???

Che cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


penso che magari dovresti affrontarli uan volta per tutti sti traumi, invece di fuggirli, coem ti consiglia chi non ne sa niente di te!

Non credo affatto sia cosa da niente essere vittima di bullismo e tanto meno ai livelli che hai esemplificato...hai mai pensato di rivolgerti a un terapeuta? Probabilmente solo parlandone con chi è in gradi ascoltarti e aiutarti nel modo giusto e non sentendoti dire che devi superare, riuscirai a superare davvero questo trauma...

Perchè saluti quei ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.