Vai al contenuto

dipendenza..dei suoi sensi di colpa?


violas

Messaggi consigliati

salve,sono fidanzata adesso da 7 anni..ma spezzettati dalle mie tante pause di riflessione,cn un ragaz 2 anni + giovane,ho bisogno veramente di aiuto,ho iniziato questa storia credendo ke io nn sono mai stata la fidanzatina ideale dati i miei capricci precedenti,e quindi ho cercato di essere comprensiva e di fare passi mai fatti prima..sin dall'inizio del rapporto io nn ero molto presa..ma essendo 2 persone molto diverse credevo ke avremmo appreso a vicenda,con l'andare del tempo sentivo dentro la mia vitalità spegnersi lentamente..quando uscivamo a me piaceva stare in compagnia di altre persone e lui poi mi rimproverava o anke davanti gli altri si offendeva..e creava imbarazzo..quindi io mi sentivo sempre in colpa..pensavo ke le scenate e il suo nervosismo scattante erano dovuti all'età e allo studio..ma lui mi diceva ke sarebbero arrivati tempi migliori,e dopo le colpe ripeteva di amarmi tantissimo..ancora ora se litighiamo ed io mi sento offesa,lui allfine cn gli occhi pieni di lacrime mi da le colpe e cerca d andare via,d'istinto io subito sento ke è mia la colpa e nn voglio ke soffre e lo abbraccio..(perke?!)io ho sempre sentito ke qualkosa nn andava e quindi kiedevo delle pause,e cm si è capito poi tornavo da lui..nn ho ben capito se è una dipendenza..se questo è amore..sinceramente nn lo capisco..xkè sento ke mi fa stare male,adesso mi kiede di fare dei sacrifici x lavoro ke io nn so fare..nn ditemi di lasciarlo e basta,nn è così facile..ma io nn ci capisco + niente..aiutatemi..ci stiamo..x sposare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve,sono fidanzata adesso da 7 anni..ma spezzettati dalle mie tante pause di riflessione,cn un ragaz 2 anni + giovane,ho bisogno veramente di aiuto,ho iniziato questa storia credendo ke io nn sono mai stata la fidanzatina ideale dati i miei capricci precedenti,e quindi ho cercato di essere comprensiva e di fare passi mai fatti prima..sin dall'inizio del rapporto io nn ero molto presa..ma essendo 2 persone molto diverse credevo ke avremmo appreso a vicenda,con l'andare del tempo sentivo dentro la mia vitalità spegnersi lentamente..quando uscivamo a me piaceva stare in compagnia di altre persone e lui poi mi rimproverava o anke davanti gli altri si offendeva..e creava imbarazzo..quindi io mi sentivo sempre in colpa..pensavo ke le scenate e il suo nervosismo scattante erano dovuti all'età e allo studio..ma lui mi diceva ke sarebbero arrivati tempi migliori,e dopo le colpe ripeteva di amarmi tantissimo..ancora ora se litighiamo ed io mi sento offesa,lui allfine cn gli occhi pieni di lacrime mi da le colpe e cerca d andare via,d'istinto io subito sento ke è mia la colpa e nn voglio ke soffre e lo abbraccio..(perke?!)io ho sempre sentito ke qualkosa nn andava e quindi kiedevo delle pause,e cm si è capito poi tornavo da lui..nn ho ben capito se è una dipendenza..se questo è amore..sinceramente nn lo capisco..xkè sento ke mi fa stare male,adesso mi kiede di fare dei sacrifici x lavoro ke io nn so fare..nn ditemi di lasciarlo e basta,nn è così facile..ma io nn ci capisco + niente..aiutatemi..ci stiamo..x sposare!

Come prima cosa direi x sicurezza del momento di abbandonare l'idea di sposarsi,in quanto potresti tranquillamente pentirtene un giorno visto quello che descrivi di passare o sentire nel vostro rapporto. A parere mio ho capito che in realta' nn lo ami ma sei in un qualche modo dipendente da lui. Forse perche' nn hai abbastanza autostima per trovare altri compagni (la mia e' una ipotesi nn conoscendoti,vedi tu se ti ci rispecchi) e quindi torni sempre da lui con una o scusa o con un'altra (a te stessa). Oppure magari confondi l'amare con un voler bene molto profondo.. Nn saprei',ma fatto sta' che mi pari assuefatta da tale persona,io ti consiglio di meditare su quello che vuoi,vorresti da tale persona e nel tuo futuro,sicuro al posto tuo anche se so che creerebbe scompiglio,rimanderei le nozze. Io almeno sono del parere che meglio lo scompiglio che essere forzato moralmente,poi ovvio fattore di carattere.

Spero di essere stato di tuo aiuto per quanto possa.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che già il fatto che ti chiedi se è amore significhi che non lo è, perchè quando ami non hai dubbi a riguardo.

Però dall'esterno è difficile capire cosa provi, noi ci possiamo basare solo sulle poche righe che hai scritto, mentre per dare una risposta penso sia necessario che tu ti guardi dentro con sincerità e affronti la verità, qualunque essa sia.

Per il resto, mi associo a testafusa e rimanderei il matrimonio, perchè per il momento non mi sembra ci siano le premesse per un passo così importante. Prima cerca di capire bene quello che provi e solo dopo, se ne sei sicura, affronta il matrimonio, perchè altrimenti rischi per inerzia di trovarti invischiata in una situazione da cui poi sarà difficile uscirne senza dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
salve,sono fidanzata adesso da 7 anni..ma spezzettati dalle mie tante pause di riflessione,cn un ragaz 2 anni + giovane,ho bisogno veramente di aiuto,ho iniziato questa storia credendo ke io nn sono mai stata la fidanzatina ideale dati i miei capricci precedenti,e quindi ho cercato di essere comprensiva e di fare passi mai fatti prima..sin dall'inizio del rapporto io nn ero molto presa..ma essendo 2 persone molto diverse credevo ke avremmo appreso a vicenda,con l'andare del tempo sentivo dentro la mia vitalità spegnersi lentamente..quando uscivamo a me piaceva stare in compagnia di altre persone e lui poi mi rimproverava o anke davanti gli altri si offendeva..e creava imbarazzo..quindi io mi sentivo sempre in colpa..pensavo ke le scenate e il suo nervosismo scattante erano dovuti all'età e allo studio..ma lui mi diceva ke sarebbero arrivati tempi migliori,e dopo le colpe ripeteva di amarmi tantissimo..ancora ora se litighiamo ed io mi sento offesa,lui allfine cn gli occhi pieni di lacrime mi da le colpe e cerca d andare via,d'istinto io subito sento ke è mia la colpa e nn voglio ke soffre e lo abbraccio..(perke?!)io ho sempre sentito ke qualkosa nn andava e quindi kiedevo delle pause,e cm si è capito poi tornavo da lui..nn ho ben capito se è una dipendenza..se questo è amore..sinceramente nn lo capisco..xkè sento ke mi fa stare male,adesso mi kiede di fare dei sacrifici x lavoro ke io nn so fare..nn ditemi di lasciarlo e basta,nn è così facile..ma io nn ci capisco + niente..aiutatemi..ci stiamo..x sposare!

una cosa o ti prende o non ti prende, nessun compromesso.

chiediti cos'è che ti faceva tornare da lui dopo queste pause...

.. non trovi nessun altro che ti assecondi?

.. tanto sai che lui torna da te senza battere ciglio?

.. ti manca un partner sessuale?

e comunque il matrimonio non è colla a presa rapida...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.