Vai al contenuto

Salve


lupo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , volevo approffitarne per presentarmi , sono molto contento di aver trovato un forum utile una volta tanto ...

Ho 33 anni , sposato con 2 splendidi bimbi . Purtroppo , svolgo un lavoro molto impegnativo e mi costringe a star fuori casa per settimane intere . Il mio lavoro e la mia personalità un pò singolare (definiamola così) , mi hanno fatto conoscere l'ansia in una delle sue forme forse più pessime ... crisi di coppia e pessimismo allo stato semipermanente ... sto cercando di uscirne fuori con l'aiuto di una psicoterapeuta , per ora sto imparando a conoscere quando il mostro si impadrona del mio cervello , è difficile ma credo di potercela fare. Spero ci siano molte persone disposte ad un confronto , magari per un aiuto reciproco. Per ora penso basti ... ciao ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao lupo, benvenuto fra noi!

Qui ci sono parecchie persone che fanno psicoterapia, e che conoscono depressione, ansia ecc.ecc. , di solito sono donne, spesso mi sono chiesta come mai, gli uomini non sono molto propensi a scegliere la strada della psicoterapia!

La volontà è importante in queste cose, perchè nessun terapeuta può aiutarci se non siamo noi a volerne uscire..quindi mi sembri ben equipaggiato...inoltre essendo un percorso lungo bisogna dotarsi di tanta pazienza e accettare l'inevitabile sconforto che ogni tanto ci assale...ma guardando indietro i risultati sono evidenti vero?

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lupo e benvenuto !

la psicoterapia è un percorso lungo e difficile, ma credo possa dare anche grandi soddisfazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Percorso lungo e diffficile ... personalmente io odio le cose lunghe. Speravo di cavarmela in poche sedute e leggo che molti vanno avanti da anni. Io non ci resisterei

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.