Vai al contenuto

Amante imperfetto


nata_male

Messaggi consigliati

Salve a tutti. So già ke quello ke sto per scrivere mi procurerà più critiche che consigli. Ma devo scriverlo perché sto impazzendo e ho bisogno di un’aiuto. Ho quasi 30 anni, sposata da quasi 8 anni e con 2 bambini. Un matrimonio quasi xfetto… Certe volte mi sembra di essere la famiglia del mulino bianco, tanto ci vogliamo bene. Eppure le cose non vanno come dovrebbero. E tutto per causa mia, ke ho continuamente bisogno di essere considerata, amata, lusingata… Insomma, ricoperta da mille attenzioni. Non ke mio marito me le faccia mancare, anzi… Ultimamente si, nn c’è mai preso dal lavoro. E anch’io nn ci sn mai presa dal lavoro. Nn riusciamo mai a stare mezz’ora insieme e a causa del bambino piccolo. Quando io arrivo nel letto la maggior parte delle volte lui dorme. Quando riesce ad aspettarmi facciamo l’amore, anche tutte le sere, e poi ci addormentiamo abbracciati…dopo 8 anni di matrimonio. È meraviglioso, direte… Mica è facile mantenere tanta passione e tanto amore! È vero. E sono felice x questo. Ma sono anche, come dice il mio nik, nata male. Fino a 12 anni ho subito abusi da parte di uno zio. Poi sn riuscita a liberarmi. Durante una confessione un prete mi disse (avevo circa 12 anni… avevo maturato il potere di dire no! Ma credevo fosse stata colpa mia) che nella mia vita avrei dovuto fare attenzione al mio rapporto con gli uomini. Non ci ho pensato più. Fino a quando in un’altra confessione ho parlato del tradimento a mio marito. Solo dopo mi sono tornate in mente quelle parole, e guardandomi indietro ho notato cose a cui prima non avevo fatto caso. Ho avuto due storie importanti: una durata 4 anni, l’altra con il mio attuale marito. Ho lasciato il mio ex perché nono lo sopportavo più, perché avevo capito che mi avrebbe impedito di laurearmi, ma soprattutto perché avevo voglia di tradirlo e non volevo farlo. Poi ho conosciuto mio marito. L’ho tradito tante volte. Ogni volta mi sono innamorata, ma non ho mai pensato di lasciarlo. Non lo farei mai, lo amo troppo. Ma ho anke troppo bisogno di attenzioni e approvazione. E mi sembra di poterle trovare solo attraendo gli uomini. Non sono una mangia uomini, ma più di uno, mio marito compreso, mi ha detto ke devo stare attenta a come li guardo. Un amico mi ha detto persino ke i miei okki invitano… Non lo faccio di proposito… ma certamente una parte di me ce la metto. Voglio tutti gli uomini ai miei piedi. Voglio ke tutti gli uomini siano attratti da me. Voglio essere la più bella. Anke se so di non essere bella. Neanke brutta, anzi. Ma di belle ce ne sono.

Mi sono sposata ke nn avevo ancora 22 anni xkè ero incinta. I primi anni sn stati un inferno. Poi dopo una crisi di un anno dovuta alla scoxta da parte di mio marito ke mi ero infatuata di un collega di università (ma senza tradirlo), le cose sono andate bene. Finchè non lavoro tutto ok… Vivo il mio matrimonio con amore e soddisfazione. Eppure qualunque sia il lavoro ke intraprendo trovo un amante. Lo trovo al lavoro, tra i colleghi, o è il capo. Non sono capace di rifiutare le avances anche se 2 volte sono riuscita a farlo. Non è stato facile… Mi opprimevano: in un caso il capo mi ha chiusa a kiave nel suo ufficio e mi ha sbattuta al muro tappandomi la bocca, ma poi nn ha fatto nulla; nell’altro caso ero incinta del secondo bambino e piansi dicendo “Ma voi uomini non vi fermate neanke davanti a una donna incinta!”. Quando avvenne il primo episodio avevo comunque un amante… con lui è durata un anno e mezzo. Dopo di lui non ce ne sono stati altri. Fino ad oggi. Ora ne ho fatta proprio una grossa! Sono andata in chat, ho conosciuto uno, l’ho incontrato e ci sono stata insieme. Poi nn ho + voluto incontrarlo. Non è stato bello… Sono stata con lui perché sapevo che se lo aspettava. Poi ne ho conosciuto un altro. Mi contatta, dice di essere un medico, ci vediamo in cam, verifico i suoi dati… Non dice bugie. Decido di incontrarlo. Andiamo a cena insieme e poi facciamo l’amore nella sua makkina. È stato bellissimo. Dopo qualke giorno mi contatta in chat e mi accusa di essere una ke va in chat x trovare uomini e ke con kissà quanti sono stata, dice ke ho già dato appuntamento ad altri. Ovviamente lui non sa nulla di quello prima, ma io in preda al terrore di come abbia fatto a saxlo glie lo confesso. È duro e inizia a minacciarmi di dire tutto a mio marito. Da allora sto malissimo. Dopo qke giorno sempre in chat mi dice ke gira un video in cui mi masturbo in cam. Ovviamente nn è vero. Questa volta non ho la coda di paglia e gli dico ke nn lo voglio + vedere. Lui ricomincia a minacciarmi. Poi mi kiede di accendere la cam e vedendomi piangere si addolcisce. Da allora + nulla di strano. Le poche volte ke ci siamo sentiti in chat è tranquillo. Xò io sono rimasta male. Stasera lo incontro di nuovo. Non vorrei ma vado xkè gli voglio parlare in faccia e raccontargli la mia storia. Dirgli ke nn sn una ke va cn tutti. Non riesco a farne a meno. Ieri in un sms gli ho detto ke sarebbe stato meglio non vedersi più. Poi xò sn tornata sui miei passi e gli ho scritto ke voglio vederlo ancora. Sono disperata. Scusatemi se ho urtato la vostra moralità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

Vuoi vedere uno sconosciuto che ti “frequenta “ tramite webcam, ti minaccia e pretende pure l’ esclusiva … cioè, il problema è questo? Chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, mettendo da parte ogni genere di giudizio moralistico che in un contesto come questo mi pare abbastanza fuori luogo, credo che tu debba ponderare l’ idea di rivolgerti ad uno psicologo o affini… nel senso che al di là della retorica su usi e costumi, devi sapere tu come stai, come vivi veramente questa situazione e riconoscere le eventuali ripercussioni che possono esserci rispetto al tuo ambito familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso anch'io che dovresti guardarti dentro, eventualmente con l'aiuto di uno psicologo, se non riesci da sola, per capire il motivo per cui hai bisogno di tutte queste conferme. Hai già capito da sola che il tuo comportamento è una conseguenza di questo bisogno, però se capissi perchè ti servono a tutti i costi delle conferme dagli altri, potresti arrivare al punto in cui capisci che non ne hai poi così bisogno e vivere la tua vita indipendentemente dalla percezione di essere approvata dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, ma non volevo ke mi consigliaste di rivolgermi ad uno psicologo... Chiedevo un consiglio + pratico. Grazie cmq della vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh... quando si chiede un consiglio non ci si può aspettare di ricevere solo i consigli che si vogliono... :icon_rolleyes:

tra l'altro trovandoci sul forum di psiconline non trovo quel consiglio così "imprevedibile".... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, se la metti così, è in arrivo un consiglio pratico. Lascia tuo marito e continua a fare ciò che vuoi. Fai un gesto sincero e altruistico, se sei felice e ti senti serena a fare sesso con chi ti capita a tiro, continua a farlo ma non alle spalle di chi ti vuole bene. Solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ok, se la metti così, è in arrivo un consiglio pratico. Lascia tuo marito e continua a fare ciò che vuoi. Fai un gesto sincero e altruistico, se sei felice e ti senti serena a fare sesso con chi ti capita a tiro, continua a farlo ma non alle spalle di chi ti vuole bene. Solo questo.

scusate se mi autoquoto ma, essendo un consiglio pratico, sarebbe giusto che aggiungessi : così non hai più il problema che tuo marito ti "sgami".

Magari se mentre lo molli gli fai presente questa tua "inclinazione" è meglio, così almeno, se ne fa una ragione pure lui. Poi, se dovesse dirti chessò, il tuo è un problema compulsivo, hai bisogno di uno specialista, ecc...diglielo che non è così.

Se si avesse la sincerità di ammettere a se stessi che è una componente, quella della ipersessualità, cui non si è disposti a rinunciare, si eviterebbero molti casini a sè e agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Il punto è che forse questa domanda dovresti farla a te stessa e risponderti anche da sola ....perchè secondo me tu qui (forse più inconsciamente) più che cercare un consiglio, stai cercando l'approvazione per ciò che fai...ed è chiaro che non la puoi avere...non per questioni moralistiche....non solo....ma proprio perchè comunque sia, nemmeno tu sembri felice per il modo in cui conduci la tua vita....se lo fossi allora ti consiglierei vivamente di lasciare tuo marito e farti la vita che ti pare in libertà, lasciando libero pure lui, però!!!!

Ma tu non mi sembri affatto contenta della tua vita...e forse è questo il motivo per cui molti qui hanno pensato di dirti che forse è il caso di rivolgerti a uno psicologo, anche in virtù di ciò che hai raccontato di te....che non è certamente un caso se sei andata ripescarla dal passato per inserirla nel presente!!!

Se non per me stessa o il marito, io lo farei per i miei figli....

tu cosa ti aspettavi che ti dicessimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo avevo scritto ke avrei ricevuto + critike ke consigli. Grazie.

ma che risposta ti aspettavi tu con esattezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infondo nn mi aspettavo risposte diverse. Ma lasciare mio marito mai... E' lui ke amo. Ed è vero ke sn da analizzare. Ed è vero anke ke nn sn felice. Ma nn della mia vita coniugale... di quello ke combino al di fuori. Vorrei saper essere felice con quello ke davvero mi fa felice senza cercare l'infelicità. Perchè è solo questo ke ottengo facendo quello ke faccio. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che risposta ti aspettavi tu con esattezza?

me lo chiedo anch'io... anche perchè le prime risposte di ransie e di impa non erano critiche. neanche il consiglio di ransie era una critica... era una constatazione, se non riesci a rimanere fedele forse conviene che lasci tuo marito. che senso ha stare insieme a qualcuno per poi tradirlo continuamente? hai mai pensato a cosa proverebbe lui se sapesse la verità? se tu scoprissi che lui ti ha tradito con molte donne come ti sentiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infondo nn mi aspettavo risposte diverse. Ma lasciare mio marito mai... E' lui ke amo. Ed è vero ke sn da analizzare. Ed è vero anke ke nn sn felice. Ma nn della mia vita coniugale... di quello ke combino al di fuori. Vorrei saper essere felice con quello ke davvero mi fa felice senza cercare l'infelicità. Perchè è solo questo ke ottengo facendo quello ke faccio. Grazie a tutti.

ma è proprio per questo motivo che ti hanno consigliato di andare dallo psicologo. perchè è evidente che certe cose non sono sotto il controllo pieno della tua volontà! credi davvero che esista un consiglio o una formula magica che smetterà di farti comportare come hai fatto per tutta la vita?

mi dispiace darti una delusione ma purtroppo non è così semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infondo nn mi aspettavo risposte diverse. Ma lasciare mio marito mai... E' lui ke amo. Ed è vero ke sn da analizzare. Ed è vero anke ke nn sn felice. Ma nn della mia vita coniugale... di quello ke combino al di fuori. Vorrei saper essere felice con quello ke davvero mi fa felice senza cercare l'infelicità. Perchè è solo questo ke ottengo facendo quello ke faccio. Grazie a tutti.

Io invece non sono così convinta che vorresti essere felice solo con tuo marito..tu hai troppo bisogno delle conferme, del resto....forse è per questo che l'idea dello psicologo ti fa paura....

Particolare anche che tu abbia detto: "lo so, sono da analizzare"...come se fare analisi fosse una cosa passiva...non è così cara "nata male", fare analisi (o psicoterapia in generale) è una cosa che dovrebbe partire da te...

Se tu non ti vuoi "analizzare" se non vuoi scavare dentro di te, non c'è nessun che può farlo per te, come non cè nessuno che può darti consigli che tu possa ritenere validi...non so se si capisce il senso di ciò che dico....

E' che a me dispiace molto leggerti, si capisce la sofferenza, non è vero che vogliamo criticarti....ma sembra che tu non lasci spazio ad altro...

Perchè l'idea dello psicologo non vuoi prenderla in considerazione? (sempre che tu voglia continuare ad argomentare su questo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io invece non sono così convinta che vorresti essere felice solo con tuo marito..tu hai troppo bisogno delle conferme, del resto....forse è per questo che l'idea dello psicologo ti fa paura....

Particolare anche che tu abbia detto: "lo so, sono da analizzare"...come se fare analisi fosse una cosa passiva...non è così cara "nata male", fare analisi (o psicoterapia in generale) è una cosa che dovrebbe partire da te...

Se tu non ti vuoi "analizzare" se non vuoi scavare dentro di te, non c'è nessun che può farlo per te, come non cè nessuno che può darti consigli che tu possa ritenere validi...non so se si capisce il senso di ciò che dico....

E' che a me dispiace molto leggerti, si capisce la sofferenza, non è vero che vogliamo criticarti....ma sembra che tu non lasci spazio ad altro...

Perchè l'idea dello psicologo non vuoi prenderla in considerazione? (sempre che tu voglia continuare ad argomentare su questo...)

Grazie digi... Hai ragione su tutto. Forse non voglio accettare di avere un problema o forse ho ancora paura di risolverlo o forse, come spesso dico a me stessa quando voglio essere cattiva, mi piace fare quello che faccio. Non lo so. Stasera dovrei vederlo, ma mi sorge qualke dubbio. Forse non viene. Se così fosse sarei la donna + felice del mondo. Xkè io nn riesco a mandarlo via e se fosse lui ad andarsene x me sarebbe + facile. Non voglio + commettere gli stessi errori. E farò di tutto. Grazie. Non smetterò mai di ringraziarvi. E scusatemi se sono sembrata dura quando ho parlato di critike.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Hai ragione. La domanda è: come me ne esco da questa situazione se in realtà voglio vederlo ancora?

forse in realtà non vuoi uscire da questa situazione.

forse in reatlà non vuoi vederlo ancora.

forse in realtà vuoi solo sentirti amata (e altre affermazioni che hai citato su di te)

forse, questa situazione è l'unica strada che conosci per soddisfare questo tuo bisogno

forse (il ciclo ricomincia all'infinito)

...

uso il "forse" perchè te sei l'unica in grado di rispondere a queste domande, anche se al momento ti sembra di no.

hai detto che in passato hai subito abusi da tuo zio... se ci potresti raccontare come si verificavano questi episodi, e soprattutto tu come ti sentivi quando accadevano, potremmo provare a confrontarli con quelli odierni per provare ad avere un quadro più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse in realtà non vuoi uscire da questa situazione.

forse in reatlà non vuoi vederlo ancora.

forse in realtà vuoi solo sentirti amata (e altre affermazioni che hai citato su di te)

forse, questa situazione è l'unica strada che conosci per soddisfare questo tuo bisogno

forse (il ciclo ricomincia all'infinito)

...

uso il "forse" perchè te sei l'unica in grado di rispondere a queste domande, anche se al momento ti sembra di no.

hai detto che in passato hai subito abusi da tuo zio... se ci potresti raccontare come si verificavano questi episodi, e soprattutto tu come ti sentivi quando accadevano, potremmo provare a confrontarli con quelli odierni per provare ad avere un quadro più chiaro...

Forse hai ragione...

Ma ti pare ke se volevo parlare nel dettaglio degli abusi subiti non sarei già andata da qcn competente?

E poi non è importante se non perchè credo ke alla base del mio comportamento ci siano quelli.

Hanno dato l'inizio, ecco... Poi ke ne so! Sto male e basta, tutto qui. Perchè non vorrei comportarmi così ma poi lo faccio.

Sono cattiva. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse hai ragione...

Ma ti pare ke se volevo parlare nel dettaglio degli abusi subiti non sarei già andata da qcn competente?

E poi non è importante se non perchè credo ke alla base del mio comportamento ci siano quelli.

Hanno dato l'inizio, ecco... Poi ke ne so! Sto male e basta, tutto qui. Perchè non vorrei comportarmi così ma poi lo faccio.

Sono cattiva. Tutto qui.

se ci fosse qualcuno che conosci che ti direbbe "cattiva!" chi sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.