Vai al contenuto

Tenersi un uomo


coccynella

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , "tenersi un uomo" chi di voi non ha sentito questa espressione..L ultima volta io due giorni fa in un intervista a ClinT Eastwood che asseriva " Se volete tenervi un uomo dovete conquistarvi le sue ex" Ed era anche la festa della donna! Auguri!! Ma chi vuole tenersi un uomo ? ma chi lo tiene? io no! Sta con me per libera scelta sempre senza ricatti o premi o offerte speciali messe in palio dal mio buonismo o..meglio dalla paura della solitudine. Eppure questa frase infelice la sento spesso in bocca alle donne..Che triste! :icon_confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Clint Eastwood alla sua età avrà un po' di arterio!

Per il resto, dipende da che punto di vista si guarda la frase. E' giusto quello che dici, e cioè che un uomo (ma anche una donna) sta con una persona per libera scelta, però penso sia anche vero che per stare insieme sia necessario fare dei compromessi, entrambi gli elementi della coppia li devono fare, si devono andare incontro, devono cedere su alcune cose per trovare un equilibrio adatto a tutti e due e in quest'ottica la frase "tenersi un uomo/tenersi una donna" può avere senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dai però... eatwood ha dimostrato coi suoi film come regista di essere tutto meno che una persona insensibile o superficiale...

non ci attacchiamo a una frase che probabilmente voleva solo riassumere sbrigativamente il concetto "se volete fare in modo che la vostra relazione duri..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai però... eatwood ha dimostrato coi suoi film come regista di essere tutto meno che una persona insensibile o superficiale...

non ci attacchiamo a una frase che probabilmente voleva solo riassumere sbrigativamente il concetto "se volete fare in modo che la vostra relazione duri..."

Io adoro Eastwood, quello che intendevo, però, è che proprio non concordo con il concetto che, per fare durare una relazione, devi per forza diventare amiche delle ex... tra l'altro, in passato, mi è capitato di diventare amica di qualche ex, però non mi sembra il punto principale da cui partire per fare andare bene una relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non ce l ho con Clint anche se alla sua età è sposato con una di trentacinque anni piu giovane e già si nota la ripetizione dello stereotipo maschile per eccellenza..Ce l ho con il detto di per sè...Anche perchè le frasi non vengono mai dette o formulate a caso. Tutto ciò che diciamo, anche i luoghi comuni, anzi soprattutto quelli..sono frutto di vissuti e di credenze antiche dure a morire. E sinceramente nel 2010 una si aspetterebbe di piu in termini di rapporti di coppia..Comunque N.B.:il corrispettivo maschile non viene usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti dò ragione, a me infastidisce molto questo modo di dire, sarà che dalle mie parti si usa spesso...però mi dà sempre quella sensazione di inferiorità...come se le donne fossero così ebeti da non poter fare a emno di un uomo e quindi "se lo devono tenere"....avrei una marea di storie da raccontare che confermano che il detto non è poi così per dire...

anche se poi va beh può capitare che magari qualcuno lo dica per intendere una frase un pò più ampia....ma come dici tu, i detti non nascono mai a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque N.B.:il corrispettivo maschile non viene usato.

Come no? Io l'ho sentito tante volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Weh ma dove vivi ?? sarà un luogo evoluto ! :Batting Eyelashes:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

c'era anche nella pubblicità dei capelli questa frase, quello della donna lepardo :icon_mrgreen:

se non volete usare la parola "tenere", potete usare "attrarre", nel senso che se il polo della donna (o uomo) non produce cose che attraggono l'altra parte, questa vola via come un uccellino, quindi il significato non cambia :ola (4):

la libertà sta solo nel scegliere quella che attira di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Io non ce l ho con Clint anche se alla sua età è sposato con una di trentacinque anni piu giovane e già si nota la ripetizione dello stereotipo maschile per eccellenza..

se uno deve tradire la propia sposa sia bene che lo faccio con una piu' attraente e piu' giovane.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se uno deve tradire la propia sposa sia bene che lo faccio con una piu' attraente e piu' giovane.!!!

Ahi Tex , tipica mentalità maschilista, quando ne trovo una meglio ti mollo anche se è senza cervello

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao a tutti , "tenersi un uomo" chi di voi non ha sentito questa espressione..L ultima volta io due giorni fa in un intervista a ClinT Eastwood che asseriva " Se volete tenervi un uomo dovete conquistarvi le sue ex" Ed era anche la festa della donna! Auguri!! Ma chi vuole tenersi un uomo ? ma chi lo tiene? io no! Sta con me per libera scelta sempre senza ricatti o premi o offerte speciali messe in palio dal mio buonismo o..meglio dalla paura della solitudine. Eppure questa frase infelice la sento spesso in bocca alle donne..Che triste! :icon_confused:

Come se gli uomini fossero tutti dei bamboccioni da tenerseli legati con chi sa quali arti seduttive, io questa espressione la vedo un po ''snob'', ci sono degli uomini che oltre al pisello hanno il cervello e dopo un po' una che parla di firme , marche eccc gli viene a noia e puo' avere tutte le doti fisiche e sessuali di questo mondo ma ti assicuro viene una noia disperata e se ne va dritto dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ahi Tex , tipica mentalità maschilista, quando ne trovo una meglio ti mollo anche se è senza cervello

Bhè, tex non parlava di mollare la sposa, ma di tradirla... è diverso! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bhè, tex non parlava di mollare la sposa, ma di tradirla... è diverso! :;):

be fa un po' lo stesso tradisce solo per puro istinto sessuale e magari una attraente con un po di cervello lo manda direttamente a casa calda.............oppure gli va bene all' inizio e se a lui gli rimane un pizzico di sensibilita' dietro la scorza dell' uomo una botta e via si ritrova dopo due giorni legato sessualmente e non solo a quella ragazza che ora se la spassa con un altro e un calcio nel sedere dalla moglie..........per permettersi certe trasgressioni serve un po' di stile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
be fa un po' lo stesso tradisce solo per puro istinto sessuale e magari una attraente con un po di cervello lo manda direttamente a casa calda.............oppure gli va bene all' inizio e se a lui gli rimane un pizzico di sensibilita' dietro la scorza dell' uomo una botta e via si ritrova dopo due giorni legato sessualmente a quella ragazza che ora se la spassa con un altro e un calcio nel sedere dalla moglie..........per permettersi certe trasgressioni serve un po' di stile

Certo, ma infatti non condivido il discorso, anche se devo ammettere che conosco più di uno che fa così e la passa pure franca, altro che calci nel sedere... era solo per non mettere in bocca a tex cose che non aveva detto. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Era solo per sottolinerare la dipendenza emotiva che molte donne hanno ancora dall uomo. Purtroppo le vedo sopportare tanto...tutto! corna, mancanza di collaborazione,assenza nell educazione dei figli, mancanza di responsabilità nella gestione economica....mancanza di rispetto personale e sessuale..tutto in nome dell amore ....potrei raccontarne di storie di amiche, conoscenti parenti. Loro l uomo se lo tengono stretto! Ma a che prezzo??
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Era solo per sottolinerare la dipendenza emotiva che molte donne hanno ancora dall uomo. Purtroppo le vedo sopportare tanto...tutto! corna, mancanza di collaborazione,assenza nell educazione dei figli, mancanza di responsabilità nella gestione economica....mancanza di rispetto personale e sessuale..tutto in nome dell amore ....potrei raccontarne di storie di amiche, conoscenti parenti. Loro l uomo se lo tengono stretto! Ma a che prezzo??

certo prima si scelgono l' uomo in base a quanto corre con la macchina, in base a quanto si fa il simpaticone se lo sposano e il giorno dopo si pentono di averlo fatto perche' si ritrovano accanto spesso un persona tutto il contrario del simpatico............ma che amore, se fossero mature (non parlo di casi patologigi) e potessero permettersene un altro vedresti come lo sostituirebbero, be poi se gli piace fisicamente fanno come gli uomini che si mantegono la bambola e la chiesa rende sacro questo vincolo molto rassomigliante alla prostituzione (nel caso bambola mantenuta da uomo ricco) e invece si oppone al matrimonio tra omosessuali impedendo a chi magari ama veramente di poter dare in eredita', in caso di morte, i suoi beni a chi ha amato e non magari ai parenti che l' hanno emarginato, discriminato.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo prima si scelgono l' uomo in base a quanto corre con la macchina, in base a quanto si fa il simpaticone se lo sposano e il giorno dopo si pentono di averlo fatto perche' si ritrovano accanto spesso un persona tutto il contrario del simpatico............ma che amore, se fossero mature (non parlo di casi patologigi) e potessero permettersene un altro vedresti come lo sostituirebbero.

beh ma mica è sempre così ciao...

non generalizziamo, magari quelle donne hanno sposato il loro uomo semplicemente perchè l'amavano e invece poi si sono ritrovate a "tenerselo stretto" manco scappasse...

La parte triste è proprio questa!!! Che poi uno sia attratto da una cosa o dall'altra è questione di gusti...ma non possiamo far passare il messaggio che solo quelli "strafighi" tradiscono, anzi guarda la mia esperienza mi dice tutt'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh ma mica è sempre così ciao...

non generalizziamo, magari quelle donne hanno sposato il loro uomo semplicemente perchè l'amavano e invece poi si sono ritrovate a "tenerselo stretto" manco scappasse...

La parte triste è proprio questa!!! Che poi uno sia attratto da una cosa o dall'altra è questione di gusti...ma non possiamo far passare il messaggio che solo quelli "strafighi" tradiscono, anzi guarda la mia esperienza mi dice tutt'altro...

mica io stavo parlando di tradire o di strafighi....stavo parlando che non essendo mature non puo capitargli di incontrare il tipo sensibile oppure se l' incontrano non sono pronte per lui............anzi sono loro che prima si scelgono lo strafigo oppure lo scelgono per fuggire da una erta situazione e invece vengono portate in una peggiore............certe volte capite l' esatto contrario di quello che dico, io parlavo di tutto il contrario della '' strafigaggine''

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari sei tu che non ti spieghi bene... :Rolling Eyes:

Comunque non concordo con quello che dici.. tra l'altro bisognerebbe anche capire cosa significhi essere "maturi"!!!!

E aggiungo anche che io non credo affatto che tradire sia una questione di sensibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Magari sei tu che non ti spieghi bene... :Rolling Eyes:

Comunque non concordo con quello che dici.. tra l'altro bisognerebbe anche capire cosa significhi essere "maturi"!!!!

E aggiungo anche che io non credo affatto che tradire sia una questione di sensibilità....

io non parlavo di tradire ma di lasciare un uomo che non ci sta piu' bene , stavo rispondendo a coccinella

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.