Vai al contenuto

Buon giorno, mi presento


crek

Messaggi consigliati

Spero di essere nel posto giusto dove presentarmi.

Mi chiamo Anna, sto passando un periodo molto triste della mia vita.

In realtà, la mia vita è stata sempre abbastanza difficile, si, certo, come per tutti, ma mi permetto di dire che forse la mia lo è stata un po di più.

Credevo di aver superato lo scoglio più alto e di riuscire ad avere un po di felicità, ma non è così. Ho visto chiudere la mia ultima storia tre mesi fa, e, se c'è chi dice che si impara a soffrire e andare avanti, beh, per me, non è così. Invece di stare meglio, sto sempre peggio e la persona che mi stava accanto ha deciso di non volerne più sapere di me, tant'è che già da un mese ha un'altra persona... Dopo il maleche mi ha fatto, la cosa assurda, è che continuo a volergli bene e non riesco a togliermelo dalla testa.... spero.... che prima o poi arriverà anche per me la serenità.

So che sarete tutti pronti a dirmi: si, non ti preoccupare, tutto passa dai tempo al tempo.... ma la verità.... infondo.... non è proprio questa.

Vi abbraccio tutti.

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Spero di essere nel posto giusto dove presentarmi.

Mi chiamo Anna, sto passando un periodo molto triste della mia vita.

In realtà, la mia vita è stata sempre abbastanza difficile, si, certo, come per tutti, ma mi permetto di dire che forse la mia lo è stata un po di più.

Credevo di aver superato lo scoglio più alto e di riuscire ad avere un po di felicità, ma non è così. Ho visto chiudere la mia ultima storia tre mesi fa, e, se c'è chi dice che si impara a soffrire e andare avanti, beh, per me, non è così. Invece di stare meglio, sto sempre peggio e la persona che mi stava accanto ha deciso di non volerne più sapere di me, tant'è che già da un mese ha un'altra persona... Dopo il maleche mi ha fatto, la cosa assurda, è che continuo a volergli bene e non riesco a togliermelo dalla testa.... spero.... che prima o poi arriverà anche per me la serenità.

So che sarete tutti pronti a dirmi: si, non ti preoccupare, tutto passa dai tempo al tempo.... ma la verità.... infondo.... non è proprio questa.

Vi abbraccio tutti.

Anna

la verità è quella...il tempo fa dimenticare e il dolore si abbassa....

il dolore nasce dal tuo pensare a lui, dal tuo non accettare la verità stessa....

diciamo che è il tuo pensare la causa del dolore....il pensare ad una cosa che non è (il tuo desiderio di stare con lui) in contrasto con la verità : la storia è finita.

Il pensiero si crea e forma in base al nostro vissuto , ora hai vissuto con lui e lo pensi, tra un po’ la tua nuova vita ti darà nuovi pensieri senza di lui, magari più vicini alla verità del momento…

allora soffrirai meno…

la domanda che mi farei io è: possibile che io sia schiavo di quello che mi immagino invece di vivere quanto ho?

ben venuta :icon_surprised: Anna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"la domanda che mi farei io è: possibile che io sia schiavo di quello che mi immagino invece di vivere quanto ho?"

Ed io cos'ho ho? Cosa mi rimane? Ho dato tutto a questa persona, sia a livello fisico che mentale e da un giorno all'altro.... ha deciso di sparire dalla mia vita, e di non volermi più accanto, nemmeno come amica. Perchè? Perchè non mi ha dato la possibilità di stargli vicino nemmeno come amico?Come può una persona, passare un pezzo di vita con te, amarti (forse), condividere momenti intensi e poi, non volerti più nemmeno come persona on cui parlare?E' questo che mi distrugge.... questa separazione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"la domanda che mi farei io è: possibile che io sia schiavo di quello che mi immagino invece di vivere quanto ho?"

Ed io cos'ho ho? Cosa mi rimane? Ho dato tutto a questa persona, sia a livello fisico che mentale e da un giorno all'altro.... ha deciso di sparire dalla mia vita, e di non volermi più accanto, nemmeno come amica. Perchè? Perchè non mi ha dato la possibilità di stargli vicino nemmeno come amico?Come può una persona, passare un pezzo di vita con te, amarti (forse), condividere momenti intensi e poi, non volerti più nemmeno come persona on cui parlare?E' questo che mi distrugge.... questa separazione totale.

io parto dal presupposto che tu abbia come unico scopo lo star bene anche se questo implica lo star senza di lei..

se così non fosse, o se tu dessi per scontato che star con lei è l’unico modo di essere felice non è possibile uno scambio tra di noi…

lo scambio è possibile solo se ci poniamo davanti al tuo problema (che soffri) è cerchiamo di valutarlo , e solo dopo cerchiamo una soluzione…

se abbiamo già una soluzione o una sentenza , cosa parliamo a fare.

Dici ho dato tutto a lei…

Ma cosa le hai dato….? Non hai forse dato le tua attenzioni per ricevere amore e affetto da lei che era il tuo desiderio?

Non Hai forse rinunciato , sofferto, per tenertela stretta?

Tutto ciò, a me sembra fatto per te non per lei? Lei era solo il mezzo che tu ritenevi indispensabile per essere felice.

Se non vedi questo come realtà, come un fatto significa che stai ancora cercando di modificare la realtà (tu e lei non siete più una coppia) invece che cercare di affrontarla , e risolvere il tuo problema che è : vivere senza lei e non soffrire….., perché ripeto se il tuo scopo è vivere con lei, io non ti so aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse tu hai ragione.... forse il problema è che io (sono una donna) mi vedo ancora come se lui fosse con me.... e questo mi destabilizza.

"a cosa le hai dato….? Non hai forse dato le tua attenzioni per ricevere amore e affetto da lei che era il tuo desiderio?"

Cosa c'è di sbagliato in questo? Io lo amavo e lui, diceva lo stesso e io avevo bisogno del suo amore.

"Non Hai forse rinunciato , sofferto, per tenertela stretta?"

Si è vero...

"Tutto ciò, a me sembra fatto per te non per lei? Lei era solo il mezzo che tu ritenevi indispensabile per essere felice."

Questo non è vero.... mi sono messa sempre in discussione per lui, e cercavo di dargli tutto quello che chiedeva sia verbalmente e non...

Essere felici senza di lui.... si, è questo che non riesco a fare perchè? Mi sto forse coprendo gli occhi dentro ad una richiesta di amicizia solo per non lasciarlo andare?.... Però..... con la storia precedente,il rapporto si era chiuso in serenità e abbiamo mantenuto un buon rapporto, ci si vede e sente tuttora... e tuttora, siamo ottimi amici.

Io.... non riesco a cancellarlo dalla mia vita.... sapere, che non posso più sentirlo, parlargli, sapere come sta..... mi fa incredibilmente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non hai risposto alla mia domanda.

vuoi imparare ad accettare la verità e goderne o vuoi lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la domanda che mi farei io è: possibile che io sia schiavo di quello che mi immagino invece di vivere quanto ho?

ok ci si fa questa domanda... ci si rende cont di ciò.. ma poi... qual'è il passo successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa io ho detto accettare....ma accettare implica una scelta...

tu hai forse una scelta o la realtà è questa indipendentemente dal fatto che tu pensi ad un ipotetiche realtà diversa o gida di questa?

rettifico accettare....e dico vedi che è così o speri possa essere diverso (sei illusa!)??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok ci si fa questa domanda... ci si rende cont di ciò.. ma poi... qual'è il passo successivo?

e l'unica verità nella risposta il successo....

la verità è.....io posso agire su essa o immaginarmene una alternativa e soffrire...

l'uomo intelligente cosa fa?

so che dopo aver sognato , fantasticato proiettato e dura dire ho fallito....ho sbagliato a vivere per una realtà da me inventata.......ma che lo diciamo o no....è un fatto..

l'uomo intelligente cosa fa?

la smette e impara a conoscere cio che ha e non ha proittare su cio che potrebbe voler avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La realtà è che lui non c'è più, anche se io vorrei fosse diversamente e devo accettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La realtà è che lui non c'è più, anche se io vorrei fosse diversamente e devo accettarlo.

indubbiamente la fine di un rapporto non è cosa facile da digerire..

ma succede a tutti tantissime volte nella vita.. e tutti ogni volta ne escono ..

coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La realtà è che lui non c'è più, anche se io vorrei fosse diversamente e devo accettarlo.

si, che lui non ti vuole, mica è morto! Almeno spero...

che tu lo accetti o meno è così....

ora puoi essere felice o ferita, delusa per un fallimento. Attenta io non ti do una scelta....Ora sei delusa, triste.

bisogna capire perchè...ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

é da mesi che cerco di capirlo.... è da mesi che spero di trovare un suo messaggio...che non arriva mai.... quello che non capisco è: perchè, non riesco ad acettare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè, non riesco ad acettare la cosa?

perchè ti da maggior piacere l'alternativa che non esiste e sei vittima del detto "la speranza è l'ultima a morire"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo non è così, so.... che non tornerà mai da me.... ha già un'altra....

E' come se..... avessi perso qualcosa che faceva parte di me....

Nel senso che.... era con me sempre, e dal giorno prima che eravamo mano nella mano, poi.... se n'è andato.....

come se... non mi avesse dato il tempo di essere accompagnata all'uscita....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
é da mesi che cerco di capirlo.... è da mesi che spero di trovare un suo messaggio...che non arriva mai.... quello che non capisco è: perchè, non riesco ad acettare la cosa?

intendevo capire perchè soffri in verità! ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè ti da maggior piacere l'alternativa che non esiste e sei vittima del detto "la speranza è l'ultima a morire"

hai in parte ragione...

ma non ha alternativa....

conosce solo la speranza e non la "verità"....dovresti vederla sta cosa, tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai in parte ragione...

ma non ha alternativa....

conosce solo la speranza e non la "verità"....dovresti vederla sta cosa, tu.

puoi anche vederla la verità ma siamo troppo abituati a usare il cervello.

ci vorrebbero delle scuole per imparare a smettere di pensare,

beati animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eheh , diciamo che alcuni ne sentono il profumo...

ma una volta vista non la perdi più....

ma tranquilla una volta sentito il profumo puoi perderlo ma prima o poi arrivi...

ma torniamo al fatto, l'abbandono, altrimenti cadiamo nel "pensiero" non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

intanto inizierei da analizzare quello che ti manca ....

cosa ti manca?

mi parli del tuo amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mio, ti ho scritto un messaggio in privato

si l'ho letto, e che aihmè non posso rispondere, se scrivo un Pm mi si blocca il pc :icon_confused:

comuqnue ti dico, si può parlare senza andare nel particolare, se vuoi, altrimenti non so...

mandami la tua mail che io ti rispondo li....

però sarebbe una buona cosa urlarle le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ed io cos'ho ho? Cosa mi rimane? Ho dato tutto a questa persona, sia a livello fisico che mentale

Innanzitutto benvenuta! :ola (2):

Per il resto, sembra che tu ti sia annullata per questa persona, dici che gli hai dato tutto e non ti rimane più niente.

Non puoi vivere in funzione di qualcun'altro, devi vivere in funzione tua e magari puoi raggiungere la felicità con qualcuno, ma tu rimani sempre. Tu, la tua vita, le persone che ti circondano, rimanete sempre anche senza di lui, sei tu che non te ne accorgi, ma voi ci siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.