Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

Ciao, evix, ti capisco.

beh, un consiglio sulle "provocazioni", mi è stato dato così: tenersi sempre un gradino sopra, tu in quel momento sei un vaso bianco, neutro, ove chi ti guarda riversa i suoi colori.

Mantieniti "bianco", non assorbire i colori altrui.:))

Light, ma non è che un atteggiamento del genere rischia di diventare un invito a tavola? Anzi... un invito a tavolozza? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io ho a che fare ogni giorno con ragazzi, che tirano "cornate", per vedere fino a che punto possono arrivare, e che tipo di "muro" trovano.

Possibilmente un muro dove possano sbattere senza farsi del male, pur trovando dei confini.

So bene cosa significa ricevere provocazioni.:)

Bisogna fare i conti con noi stessi.:))

Non è semplice.

non farti coinvolgere troppo, resta sulle tue posizioni con serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, evix, ti capisco.

beh, un consiglio sulle "provocazioni", mi è stato dato così: tenersi sempre un gradino sopra, tu in quel momento sei un vaso bianco, neutro, ove chi ti guarda riversa i suoi colori.

Mantieniti "bianco", non assorbire i colori altrui.:))

se mi spieghi come si fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
già il fatto che sei riuscito a controllarti ....io gli avrei tirato una testa :aggressive:

:He He:

beh, anche a me questa non sembra una "vendetta", magari un comportamente un pochino infantile, questo si... ma chi non ne ha? finchè son queste le vendette...

l'importante è non macerarsi... per se stessi intendo. conosco una persona che ogni piccolo sgarro sta ore e ore (giorni!!!) a rimunginare "quello mi ha detto questo... non doveva... perchè mi ha detto questo? e ora faccio coì, no faccio colà e non faccio colà ancora. perchè m'ha detto così?"

all'infinito, ossessivamente.

ma infatti è in cura psichiatrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per via del fatto che pensa parlando ad alta voce? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:He He:

beh, anche a me questa non sembra una "vendetta", magari un comportamente un pochino infantile, questo si... ma chi non ne ha? finchè son queste le vendette...

l'importante è non macerarsi... per se stessi intendo. conosco una persona che ogni piccolo sgarro sta ore e ore (giorni!!!) a rimunginare "quello mi ha detto questo... non doveva... perchè mi ha detto questo? e ora faccio coì, no faccio colà e non faccio colà ancora. perchè m'ha detto così?"

all'infinito, ossessivamente.

ma infatti è in cura psichiatrica...

purtroppo ho passato anche questa fase ...... :icon_confused: nn saprei dirti cosa è meglio <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io ho a che fare ogni giorno con ragazzi, che tirano "cornate", per vedere fino a che punto possono arrivare, e che tipo di "muro" trovano.

Possibilmente un muro dove possano sbattere senza farsi del male, pur trovando dei confini.

So bene cosa significa ricevere provocazioni.:)

Bisogna fare i conti con noi stessi.:))

Non è semplice.

non farti coinvolgere troppo, resta sulle tue posizioni con serenità.

Magari è la stessa cosa per gli "amici" di Eviix alla partita dell'altro giorno...! Quella dei tuoi ragazzi, intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo ho passato anche questa fase ...... :icon_confused: nn saprei dirti cosa è meglio <_<

ma quale, quella delle rappresaglie "puerili" o il pensiero ossessivo?

scusa non ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Volevo aggiungere questo, se può essere utile, non lo so.

In quel momento, chiunque potrebbe assumere un "ruolo": nel mio caso, per esempio, potrei rappresentare il "genitore" involontariamente, contro il quale ci si scaglia, solo per fare un esempio.

L'allenatore è un ruolo, anch'esso.

E' simile.

Cioè, non ce l'hanno con la persona, ma con ciò che rappresenta, per cui è inutile crucciarsi.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma sei ossessionato da me? :huh:

Non tu... il tuo amico. Mi immaginavo questo che rimugina ad alta voce... con tutti che lo guardano e lo ascoltano per ore e ore... :huh:

Dev'essere uno spettacolo pietoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quale, quella delle rappresaglie "puerili" o il pensiero ossessivo?

scusa non ho capito...

del pensiero ossessivo! :icon_confused:

io diversamente da Evix nn faccio rappresaglie....ma ti tiro subito una testata (nn sempre solo ne giorni no)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'allenatore è un ruolo, anch'esso.

E' simile.

Cioè, non ce l'hanno con la persona, ma con ciò che rappresenta, per cui è inutile crucciarsi.:)

sicuro? :icon_confused: e anche se fosse? la persona viene un po' prima del ruolo... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non tu... il tuo amico. Mi immaginavo questo che rimugina ad alta voce... con tutti che lo guardano e lo ascoltano per ore e ore... :huh:

Dev'essere uno spettacolo pietoso!

non so perchè insisti a commentarmi. sei mai stato a contatto con una persona con turbe psichiatriche?

dai, raccontami cosa deduci io o gli "altri" facessimo nei confronti di questa persona di cui non sai nulla, non sai nulla della patologia per cui è in cura, non sai quali "rapporti" intercorrano tra me e quella persona..

ecc, ecc, ecc...

racconta un po' che son curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Volevo aggiungere questo, se può essere utile, non lo so.

In quel momento, chiunque potrebbe assumere un "ruolo": nel mio caso, per esempio, potrei rappresentare il "genitore" involontariamente, contro il quale ci si scaglia, solo per fare un esempio.

L'allenatore è un ruolo, anch'esso.

E' simile.

Cioè, non ce l'hanno con la persona, ma con ciò che rappresenta, per cui è inutile crucciarsi.:)

Mi sa anche a me... ma magari non è tanto il cosa pensano gli altri dell'allenatore, che all'allenatore cruccia, ma la fatica che fa a far da "vaso bianco".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
del pensiero ossessivo! :icon_confused:

io diversamente da Evix nn faccio rappresaglie....ma ti tiro subito una testata (nn sempre solo ne giorni no)

ma forte? :icon_confused:

no scusa, intendo dire: sei arrivata al punto di fare male a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma forte? :icon_confused:

no scusa, intendo dire: sei arrivata al punto di fare male a qualcuno?

no .....ma le parole a volte sono peggio :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so perchè insisti a commentarmi. sei mai stato a contatto con una persona con turbe psichiatriche?

dai, raccontami cosa deduci io o gli "altri" facessimo nei confronti di questa persona di cui non sai nulla, non sai nulla della patologia per cui è in cura, non sai quali "rapporti" intercorrano tra me e quella persona..

ecc, ecc, ecc...

racconta un po' che son curiosa.

Raccontalo tu, se vuoi. Che ne so io? Chiedevo... mi incuriosiscono solo le tecniche d'ascolto! Voglio farmi assumere al posto di Tavaroli. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sa anche a me... ma magari non è tanto il cosa pensano gli altri dell'allenatore, che all'allenatore cruccia, ma la fatica che fa a far da "vaso bianco".

già, è una fatica bestiale, puoi rivalutare il mestiere dello psi, a questo punto. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sa anche a me... ma magari non è tanto il cosa pensano gli altri dell'allenatore, che all'allenatore cruccia, ma la fatica che fa a far da "vaso bianco".

scusate ma è il ruolo dell' allenatore fare da vaso bianco? Chiedo... che di sport io... :D: Da profana e trattandosi di ragazzi, (beh eviix ha 30 anni, non è neppure un anziano saggio con la baraba... ), mi chiedo se è anche nel loro interesse quello di fargli da ammortizzatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
già, è una fatica bestiale, puoi rivalutare il mestiere dello psi, a questo punto. :Batting Eyelashes:

Non ce n'è bisogno... gli psi mi vogliono bene perché ogni tanto parlo dei disagi delle professioni d'aiuto, e sanno che lo faccio anche per loro

(ebbene sì, fondamentalmente, sono un leccaculo fenomenale :Batting Eyelashes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma forte? :icon_confused:

no scusa, intendo dire: sei arrivata al punto di fare male a qualcuno?

una volta ho tirato una bottiglietta d'acqua a una persona che mi ha fatto incazzare ...nn ne vado molto fiera :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma è il ruolo dell' allenatore fare da vaso bianco? Chiedo... che di sport io... :D: Da profana e trattandosi di ragazzi, (beh eviix ha 30 anni, non è neppure un anziano saggio con la baraba... ), mi chiedo se è anche nel loro interesse quello di fargli da ammortizzatore ...

(scusa... mi piace troppo sto video... )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.