Vai al contenuto

pensavo che...


Messaggi consigliati

l'altro giorno guardavo un programma sulla nascita del nostro pianeta...

dicevano che immagginando in 24h tutta l'evoluzione l'uomo sarebbe comparso negli ultimi trenta secondi....(parliamo dell'australopiteco) e che il sapiens qualche attimo fa...

considerando poi l'era industriale direi che sarebbe una frazione di secondo...

pensate , stiamo distruggendo tutto in pochi attimi,....

se ci fosse un Dio, credo che a breve ci dovremmo aspettare un altro diluvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ci stiamo provando a non distruggere proprio tutto (anche perchè poi dove andiamo?!), ma sono ancora troppo pochi quelli che lo vogliono veramente. La maggior parte delle potenze dà ancora più importanza al denaro e agli equilibri economici invece che all'ambiente, ma prima o poi dovranno fermarsi, se non vogliono veramente emigrare sulla Luna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sai emigrare...

alla terra basta un attimo per fare pulizia e ricominciare da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto il progetto per il futuro è quello di terraformare marte..

in quanto la terra non durerà molto. ma non per colpa dell' uomo.

è il sole il problema. radiazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma sai emigrare...

alla terra basta un attimo per fare pulizia e ricominciare da capo...

Intendi qualche cataclisma che spazzi via tutto? Si, può succedere, non sarebbe la prima volta.

intanto il progetto per il futuro è quello di terraformare marte..

in quanto la terra non durerà molto. ma non per colpa dell' uomo.

è il sole il problema. radiazioni...

Màh, se il motivo sono realmente le radiazioni solari, dubito che Marte sia una buona scelta, visto che la sua atmosfera è priva di ozono che le possa filtrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'altro giorno guardavo un programma sulla nascita del nostro pianeta...

dicevano che immagginando in 24h tutta l'evoluzione l'uomo sarebbe comparso negli ultimi trenta secondi....(parliamo dell'australopiteco) e che il sapiens qualche attimo fa...

considerando poi l'era industriale direi che sarebbe una frazione di secondo...

pensate , stiamo distruggendo tutto in pochi attimi,....

se ci fosse un Dio, credo che a breve ci dovremmo aspettare un altro diluvio....

proprio una bella storiella per capire che dio è il risultato di quello che siamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intendi qualche cataclisma che spazzi via tutto? Si, può succedere, non sarebbe la prima volta.

Màh, se il motivo sono realmente le radiazioni solari, dubito che Marte sia una buona scelta, visto che la sua atmosfera è priva di ozono che le possa filtrare...

infatti va prima terraformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
proprio una bella storiella per capire che dio è il risultato di quello che siamo..

cio che è....mi piace dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti va prima terraformato.

E come? Creando un'atmosfera artificiale su marte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
esattamente.

non mi chiedere dettagli tecnici perchè non li conosco.

Ma scusa, dal momento che su Marte l'atmosfera bisogna crearla da zero (ammesso che sia possibile dare un'atmosfera ad un intero pianeta) mentre noi l'abbiamo già, per difenderci dalle radiazioni non sarebbe più semplice rafforzare la nostra o schermarci in qualche modo, rimanendo qui? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma scusa, dal momento che su Marte l'atmosfera bisogna crearla da zero (ammesso che sia possibile dare un'atmosfera ad un intero pianeta) mentre noi l'abbiamo già, per difenderci dalle radiazioni non sarebbe più semplice rafforzare la nostra o schermarci in qualche modo, rimanendo qui? :Thinking:

no perchè il sole mangerà prima la terra.. e poi marte che è piu' lontano. è un modo per guadagnare tempo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:unsure: sta discussione è inquietante!!!

Stiamo andando anche fuori tema..

il tema era :l'uomo in un battito di ciglia a distrutto miliardi di anni di evoluzione del pianeta! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stiamo andando anche fuori tema..

il tema era :l'uomo in un battito di ciglia a distrutto miliardi di anni di evoluzione del pianeta! :Batting Eyelashes:

anche questo è inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche questo è inquietante.

e sì...

credo che l'uomo ha preso una direzione sbagliata...

la famosa "mela"....della conoscenza...

ci dirigiamo verso l'astratto , il piacere fittizio ,l 'avere e il possesso, invece che continuare verso ciò è vita, ciò che è gioia….verso semplicemente “l’essere”…

il pensiero sviluppatosi con i “sapiens” è andato in tilt….invece che essere strumento è divenuto “padrone” e si è portato con se la separazione tra l’essere e il divenire….

Questo divenire, causato dalla conoscenza…..la conoscenza, uno strumento che diventa “viva” con l’ego…..e da li la via si è smarrita….

inseguiamo più il pensiero, (esempio il potere) ....che non un fatto (mezz'ora su un bel prato")

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'uomo in un battito di ciglia a distrutto miliardi di anni di evoluzione del pianeta! :Batting Eyelashes:

l'essere pensante si sente onnipotente

l'onnipotenza sull'essere pensante da piacere

piacere + onnipotenza = distruzione

e quando l'essere pensante non lo capisce cosa fa? crea il divino per scaricarsi la coscienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci stiamo provando a non distruggere proprio tutto (anche perchè poi dove andiamo?!), ma sono ancora troppo pochi quelli che lo vogliono veramente. La maggior parte delle potenze dà ancora più importanza al denaro e agli equilibri economici invece che all'ambiente, ma prima o poi dovranno fermarsi, se non vogliono veramente emigrare sulla Luna!

trovo che quello che dici sia giusto ma è difficile volere veramente certe cose, trovare delle alternative.........In inverno non credo che molti sarebbero disposti a spegnere il riscaldamento e magari beccarsi un grave malanno questo è uno degli esempi che mi viene in mente...........poi non indossare capi in pelle si potrebbe fare ma non mangiando piu' carne le risorse della terra basterebbero per tutti? lo sfruttaamento intensivo dei terreni per la coltivazione produrrebbe alla lunga l'infertilita' del terreno.....irrigare vasti terreni significa consumare le risorse idriche........qualcuno dice perche' mandare quel missile con un satellite su quel pianeta inquinando nel farlo partire, ma poi si vuole scoprire se magari fuori dalla terra esista qualche sostanza per curarci, qualche stadio di vita per capire meglio la nostra..............e via dicendo tante e tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stiamo andando anche fuori tema..

il tema era :l'uomo in un battito di ciglia a distrutto miliardi di anni di evoluzione del pianeta! :Batting Eyelashes:

trovo che non sia del tutto esatto......... l'uomo ha cercato di adattarsi al sistema in cui è nato, facendolo certo ha creato anche dei danni, ad alcuni con il passare degli anni è riuscito a porvi rimedio ad altri ancora no...............certo non sono d'accordo con la speculazione che guadagna inquinando .........ma come dicevo sopra trovare delle alternative per un progresso che non distrugga non è semplice........gli esperimenti sugli animali è vero sono tristi, ingiusti ma quando ci ammaliamo vogliamo che quel farmaco sia gia' stato testato o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e sì...

credo che l'uomo ha preso una direzione sbagliata...

la famosa "mela"....della conoscenza...

ci dirigiamo verso l'astratto , il piacere fittizio ,l 'avere e il possesso, invece che continuare verso ciò è vita, ciò che è gioia….verso semplicemente “l’essere”…

il pensiero sviluppatosi con i “sapiens” è andato in tilt….invece che essere strumento è divenuto “padrone” e si è portato con se la separazione tra l’essere e il divenire….

Questo divenire, causato dalla conoscenza…..la conoscenza, uno strumento che diventa “viva” con l’ego…..e da li la via si è smarrita….

inseguiamo più il pensiero, (esempio il potere) ....che non un fatto (mezz'ora su un bel prato")

Mio queste citazioni mi sembrano un po messe a caso, il pensiero come tutte le cose di questo mondo ha i suoi aspetti positivi e i suoi aspetti negativi........una delle ricchezze che possiede l'uomo è la capacità di riflettere su se stesso e su cio' che lo circonda........certo alcune volte questo pensiero tende a farsi piu' razionale, altre volte piu' fluido fino a quasi disperdersi del tutto.....a volte piu' panico altre volte piu' individualizzato--------a volte rivolto verso un fine di sopravvievenza , altre volte piu' creativo........non credo si sia presa veramente una direzione del tutto sbagliata, certo capita di scostarsi da una via che si addice piu' all' umano ma credo che ancora gli artisti esistano ed esisteranno a lungo, che ci sia chi maledice il creato ma il giorno dopo si commuove per un tramonto ecccc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
trovo che non sia del tutto esatto......... l'uomo ha cercato di adattarsi al sistema in cui è nato, facendolo certo ha creato anche dei danni, ad alcuni con il passare degli anni è riuscito a porvi rimedio ad altri ancora no...............certo non sono d'accordo con la speculazione che guadagna inquinando .........ma come dicevo sopra trovare delle alternative per un progresso che non distrugga non è semplice........gli esperimenti sugli animali è vero sono tristi, ingiusti ma quando ci ammaliamo vogliamo che quel farmaco sia gia' stato testato o mi sbaglio?

adattarsi....bhè io non contesto le costruzioni abitative....ma ora io mi domando....

il modo di costruire è atto semplicemente al viverci felicemente o a soddisfare piuttosto tutta una serie di esigenze mentali....(ambiszione status simbol..ecc...ecc...)

questi esigenze migliorano poi la vita o creando antagonismo ed invidie avvelenano il sangue....??

il progresso è atto a migliorare la qualità del vivere o a far soldi....?

questo mi domando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio queste citazioni mi sembrano un po messe a caso, il pensiero come tutte le cose di questo mondo ha i suoi aspetti positivi e i suoi aspetti negativi........una delle ricchezze che possiede l'uomo è la capacità di riflettere su se stesso e su cio' che lo circonda........certo alcune volte questo pensiero tende a farsi piu' razionale, altre volte piu' fluido fino a quasi disperdersi del tutto.....a volte piu' panico altre volte piu' individualizzato--------a volte rivolto verso un fine di sopravvievenza , altre volte piu' creativo........non credo si sia presa veramente una direzione del tutto sbagliata, certo capita di scostarsi da una via che si addice piu' all' umano ma credo che ancora gli artisti esistano ed esisteranno a lungo, che ci sia chi maledice il creato ma il giorno dopo si commuove per un tramonto ecc....ecc....

quali citazioni....ah forse citavo me stesso...ma vabbè--

il pensiero ha un motivo , è uno strumento e serve, è nato per un motivo....

non ho mai detto che pensare a se stessi è un danno e fa male, anzi...

il male nasce quando noi, non siamo più cio che siamo, o meglio non riusciamo più a percepirci per quello che siamo davvero ( e io credo che pochissimi riescano a farlo, davvero pochi) ma siamo l'idea che abbiamo di noi stessi...

un 'idea non ha mai contatto con il vero, è quando il nostro essere, noi davvero, ci scontriamo con tutto il falso che inseguiamo credendoci altro, soffriamo, l'uomo soffre! Questo è il destino dell'uomo moderno...e soffre perchè insegue quello che non lo può appagare, perchè cerca di appagare qualcosa che non esiste....

lottiamo per potere, soldi, ambizioni, fama, gloria, nel piccolo come nel grande, nella famiglia, come nello sport...siamo atti all'autoglorificazione e l'autoappagamento di una cosa che non siamo noi....questo è il male del pensiero...non sappiamo indirizzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quali citazioni....ah forse citavo me stesso...ma vabbè--

il pensiero ha un motivo , è uno strumento e serve, è nato per un motivo....

non ho mai detto che pensare a se stessi è un danno e fa male, anzi...

il male nasce quando noi, non siamo più cio che siamo, o meglio non riusciamo più a percepirci per quello che siamo davvero ( e io credo che pochissimi riescano a farlo, davvero pochi) ma siamo l'idea che abbiamo di noi stessi...

un 'idea non ha mai contatto con il vero, è quando il nostro essere, noi davvero, ci scontriamo con tutto il falso che inseguiamo credendoci altro, soffriamo, l'uomo soffre! Questo è il destino dell'uomo moderno...e soffre perchè insegue quello che non lo può appagare, perchè cerca di appagare qualcosa che non esiste....

lottiamo per potere, soldi, ambizioni, fama, gloria, nel piccolo come nel grande, nella famiglia, come nello sport...siamo atti all'autoglorificazione e l'autoappagamento di una cosa che non siamo noi....questo è il male del pensiero...non sappiamo indirizzarlo...

Mio è sempre stato cosi.......................comunque su molte cose che hai scritto concordo con te ad altre darei qualche rettifica

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adattarsi....bhè io non contesto le costruzioni abitative....ma ora io mi domando....

il modo di costruire è atto semplicemente al viverci felicemente o a soddisfare piuttosto tutta una serie di esigenze mentali....(ambiszione status simbol..ecc...ecc...)

questi esigenze migliorano poi la vita o creando antagonismo ed invidie avvelenano il sangue....??

il progresso è atto a migliorare la qualità del vivere o a far soldi....?

questo mi domando...

effettivamente la personificazione delle cose diverte solo nelle barzellette.............................avere un macchinone per apparire Uomo ma averlo comprato trafficando eroina ....................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sai...più che altro è capire che se il macchinone lo usi per fare gite con amici sui prati, per "vivere" attimi di condivisione con famiglia o altro è utile, ma che lo sarebbe stata anche una 2cavalli....

se sei solo, sei solo anche con una ferrari....forse con una Ferrari rallenti ancora il processo di comprensione di cosa è che rende una vita felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.