Vai al contenuto

Per sempre con te


Messaggi consigliati

Vi è mai capitato di pensare di poter vivere per sempre con una persona, di invecchiare insieme a lei , di attraversare insieme a lei tutte le stagioni della vita, di arrivare a quella consapevolezza di stare con la persona giusta per noi, quella consapevolezza che non ha bisogno di conferme, che non ha bisogno di essere dimostrata a nessuno..........sentiirsi appagati, pronti a tutto, non temere neanche la morte perchè hai accanto il tuo angelo..... lo so sono cose dette e ridette, spesso smentite ma è una bella sensazione , una sensazione che quando diviene realtà è linfa vitale che ti irrora ogni tessuto che .che ogni giorno distilla quella giovinezza nell' anima che ti porta a non invidiare la giovinezza del corpo altrui, che ti coccola delicatamente quel cuore che scosso da uno sguardo ha iniziato ad amare per sempre.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


credo che basta amarla una persona...

amarla per quello che è in verità e non per come vorremmo fosse..

amarla talmente tanto da dire che ci saremo sempre con lei anche se lei preferirà non star più con noi,

credo che questo sia ancora superiore al con te per sempre...

io amo così mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi è mai capitato di pensare di poter vivere per sempre con una persona, di invecchiare insieme a lei , di attraversare insieme a lei tutte le stagioni della vita, di arrivare a quella consapevolezza di stare con la persona giusta per noi, quella consapevolezza che non ha bisogno di conferme, che non ha bisogno di essere dimostrata a nessuno..........sentiirsi appagati, pronti a tutto, non temere neanche la morte perchè hai accanto il tuo angelo..... lo so sono cose dette e ridette, spesso smentite ma è una bella sensazione , una sensazione che quando diviene realtà è linfa vitale che ti irrora ogni tessuto che .che ogni giorno distilla quella giovinezza nell' anima che ti porta a non invidiare la giovinezza del corpo altrui, che ti coccola delicatamente quel cuore che scosso da uno sguardo ha iniziato ad amare per sempre.......................

Si mi è capitato di pensare di vivere per sempre non con una persona ma CON QUELLA PERSONA....

Non c' è bisogno nè di consapevolezza nè di certezza.

La vita poi ti presenta il conto dell'imprevedibilità più prevedibile : LA MORTE.

QUELLA PERSONA NON C'E' PIU'.

Che fare?

Ora ho Lei nel cuore e nella mente ed i suoi tre figli che mi ha donato nella mia vita di padre.

Non ho nulla da dire se non AMATEVI CHE E' LA LEGGE DELLA VITA.

:ola (3)::give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi è mai capitato di pensare di poter vivere per sempre con una persona, di invecchiare insieme a lei , di attraversare insieme a lei tutte le stagioni della vita, di arrivare a quella consapevolezza di stare con la persona giusta per noi, quella consapevolezza che non ha bisogno di conferme, che non ha bisogno di essere dimostrata a nessuno..........sentiirsi appagati, pronti a tutto, non temere neanche la morte perchè hai accanto il tuo angelo..... lo so sono cose dette e ridette, spesso smentite ma è una bella sensazione , una sensazione che quando diviene realtà è linfa vitale che ti irrora ogni tessuto che .che ogni giorno distilla quella giovinezza nell' anima che ti porta a non invidiare la giovinezza del corpo altrui, che ti coccola delicatamente quel cuore che scosso da uno sguardo ha iniziato ad amare per sempre.......................

Mi è capitato, e lo sto vivendo tuttora, di amare qualcuno (mio marito) e sapere che è una persona meravigliosa, con cui vorrei vivere per sempre ed invecchiare insieme, non aver neanche paura di invecchiare, perchè so che lui mi ama per quella che sono... ma da qui a dire che ho la certezza che questo avverrà, ce ne corre... questo è ciò che c'è adesso, ora so che ci amiamo e potremmo stare bene insieme anche tutta la vita, ma non si può sapere cosa succederà e quindi non posso avere nessuna certezza. Mi basta sapere quello che c'è adesso, sapere che ho trovato l'uomo per me con cui sto benissimo, poi chi vivrà, vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si mi è capitato di pensare di vivere per sempre non con una persona ma CON QUELLA PERSONA....

Non c' è bisogno nè di consapevolezza nè di certezza.

La vita poi ti presenta il conto dell'imprevedibilità più prevedibile : LA MORTE.

QUELLA PERSONA NON C'E' PIU'.

Che fare?

Ora ho Lei nel cuore e nella mente ed i suoi tre figli che mi ha donato nella mia vita di padre.

Non ho nulla da dire se non AMATEVI CHE E' LA LEGGE DELLA VITA.

:ola (3)::give_rose:

bello quello che dici nello, a riguardo mi è capitato di vedere anche dei film che trattano bene l'argomento se vuoi poi te ne cito qualcuno.............................io non so se dopo questa vita ce ne sia un'altra, comunque quando si è arrivato ad amare intensamente una persona è difficile che quell'energia che abbiamo investito su di lei si disentegri con il cessare di vivere del corpo, una volta elaborato il lutto secondo me e' come se sentissi vivere quella persona ancora accanto a te , come se la sentissi muovere una tenda,spostarsi in una stanza, come se la sentissi dentro i tuoi neuroni, questi ultimi in particolari quelli specchio si sa scientificamente che sono modificati da chi ci sta accanto, di sentirla senza quel grande senso di angoscia di prima dell'elaborazione.............certo queste sensazioni non ti restituiranno il corpo reale ma sicuramente ti sembrera' di sentire ancora la sensazione di una sua carezza, il suo respiro, la sentireai affacciarsi ancora da un posto indefinito e una volta che avrai trascorso i tuoi giorni su questa terra se l'avrai amata intensamente, a prescindere dalla fede, sicuramente ti sembrera' di alzarti in volo e di raggiungerla su di una vasta spiaggia e averla con te per l'eternità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e' proprio quello a cui sto pensando da qualche mese...ci penso tutti i giorni, e ho paura. Se non mi capitasse di vivere questo sentimento......? La paura di invecchiare da sola mi taglia il respiro... sono un po' giu ultimamente...si capisce? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e' proprio quello a cui sto pensando da qualche mese...ci penso tutti i giorni, e ho paura. Se non mi capitasse di vivere questo sentimento......? La paura di invecchiare da sola mi taglia il respiro... sono un po' giu ultimamente...si capisce? :unsure:

quando smetterai di pensarci tutti i giorni ti accadrà,

quando ti accadrà riprenderai a pensare anche peggio di ora,

quando ti accadrà capirai che "per sempre" è probabile solo se dici "per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me ha sempre spaventato invece il "per sempre"... sono una tipa stufarella, quindi evito proprio di pensarci... anche perchè non credo che sarei in grado di mantenere una relazione stabile con una persona per tutta la vita... dicono che quando trovi la persona giusta poi cambia tutto... ma io non ne sono così sicura...

comunque buona esperienza ciao...

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la vedo più così...

nell'amarti adesso, se ti amo davvero ti amo per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando smetterai di pensarci tutti i giorni ti accadrà,

quando ti accadrà riprenderai a pensare anche peggio di ora,

quando ti accadrà capirai che "per sempre" è probabile solo se dici "per ora"

leggevo che secondo Freud molte donne nonostante le ripetute smentite ogni volta che si innamorano hanno bisogno di credere, di illudersi che sia per sempre e questo è il meccanismo su cui si regge anche il matrimonio...................ora io credo che la persona che vada bene per noi per sempre esista, certo non è facile trovarla............di solito da giovani si fa esperienza con tanti amori cosi' da maturi si riesce a tovare quello che sia per la vita...................poi anche quando finisce mi piace ricordare De Andre che diceva di essere contenti perche' è stato e non tristi perche sia finito non è proprio cosi non ricordo alla lettera il verso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me ha sempre spaventato invece il "per sempre"... sono una tipa stufarella, quindi evito proprio di pensarci... anche perchè non credo che sarei in grado di mantenere una relazione stabile con una persona per tutta la vita... dicono che quando trovi la persona giusta poi cambia tutto... ma io non ne sono così sicura...

comunque buona esperienza ciao...

jok

dipende dalla persona che si trova, ci sono di quelle persone che sono un continuo scoprire alle quali dai qualcosa e dalle quali ricevi sempre qualcosa...............certo non parlo del vivere sempre in simbiosi, io ad ed esempio avro' sempre bisogno di ritirarmi per attingere alle mie fonti di ricarica

ps e se noi ci stachiamo degli altri anche questi a loro volta lo faranno almeno che non sia una fissazione malata

Link al commento
Condividi su altri siti

 
leggevo che secondo Freud molte donne nonostante le ripetute smentite ogni volta che si innamorano hanno bisogno di credere, di illudersi che sia per sempre

se già ora non dici sempre metti in dubbio pure ora

di solito da giovani si fa esperienza con tanti amori cosi' da maturi si riesce a tovare quello che sia per la vita

ma messa così sembra quasi sia una questione di tentativi...

ciò che senti è quello e basta, accada in gioventù o in maturità.

non è che l'amore della vita si trova da maturi è solo che da maturi ci sono le condizioni giuste per fa si che l'amore si "concretizzi"

mi fa un pò schifo questa parola ma non sapevo in che altro modo esprimere il concetto.

secondo me il vero amore è l'amore nel momento in cui lo si avverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se già ora non dici sempre metti in dubbio pure ora

ma messa così sembra quasi sia una questione di tentativi...

ciò che senti è quello e basta, accada in gioventù o in maturità.

non è che l'amore della vita si trova da maturi è solo che da maturi ci sono le condizioni giuste per fa si che l'amore si "concretizzi"

mi fa un pò schifo questa parola ma non sapevo in che altro modo esprimere il concetto.

secondo me il vero amore è l'amore nel momento in cui lo si avverte.

io voloevo intendere che di solito da giovani si ama certo ma si è in una fase di evoluzione in cui la personalità si forma, quindi si ama ma spesso non si consolida come da adulti, quando si dovrebbe aver trovato un certo equilibrio, conosciuto meglio se stessi, non parlo del fatto che delle esigenze concrete come farsi una famiglia, l' avere un lavoro eccc spingano a questo consolidamento parlo piu' che altro di una personalita' piu' levigata, piu' pronta per questa esperienza piu' matura...................credo ci siano molti esempi di giovani sposati presto certo per amore ma che passati 10 anni iniziano a stancarsi, non perche' non era amore ma perchè in un certo senso si è cambiati, abbiamo esiggenze che quella persona non soddisfa piu' o viceversa.,l'uno cresce l'altro non piu'......qualcosa non si incastra piu'.............di tutto questo che ho detto naturalmente ci sono altrettanti esempi contrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stamattina ripensavo a una persona con cui sono stata. Ripensavo a tutte le stupidaggini, cattiverie e sofferenze che insieme non siamo riusciti ad evitarci. Quella persona non la voglio più nella mia vita..il solo pensiero mi fa rabbrividire...eppure la amo. Nel senso che vorrei che fosse felice, lontano da me. Mi piace pensarla contenta e soddisfatta con qualcun'altra.

Per me questo vuol dire "con te per sempre"...

che equivale a "voglio il tuo bene, la tua realizzazione....aldilà di me".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stamattina ripensavo a una persona con cui sono stata. Ripensavo a tutte le stupidaggini, cattiverie e sofferenze che insieme non siamo riusciti ad evitarci. Quella persona non la voglio più nella mia vita..il solo pensiero mi fa rabbrividire...eppure la amo. Nel senso che vorrei che fosse felice, lontano da me. Mi piace pensarla contenta e soddisfatta con qualcun'altra.

Per me questo vuol dire "con te per sempre"...

che equivale a "voglio il tuo bene, la tua realizzazione....aldilà di me".

questo significa perdono che non comporta necesseriamente il ritornare insieme, gli vi vuoi bene ma lontano da te

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no, io nn ci ho mai pensato eppoi basta osservare il marciume

intorno e capisco che la mia e' stata la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.