Vai al contenuto

Draquila


Messaggi consigliati

ma non fai prima a dire che lei ti sta antipatica e basta? almeno a me questo sembra.

Perché è strano come ti esprimi, tu per primo dici che non l'hai visto eppure ti lanci in critiche basate solo su impressioni, senza argomentare seriamente.

Condivido pienamente, anche se mi aveva ispirato curiosità dubito che lo vedrò perché non ce la faccio più a sorbirmi solo cattive notizie :icon_confused:

Ciao, anch'io credo che stai facendo un po' di confusione e mi permetto di esprimerti questo mio parere proprio perché penso che non sei Ego :;):

poi non ci vuole un grande regista per mettere in scena un berlusconi che come neil cinema di propaganda fascista arriva li come Mussolini nelle terre bonificate...................secondo me dovrebbero fare i comici, fare della satira ma non diventare ridicoli occupandosi di campi che non gli competono..... a me berlusconi non sta bene, non mi piace un mondo basato solo sull'economia ma non mi piace neanche questa sinistra qualunquista con i suoi buffoni, ci fossero loro finanzierebbero questi pseudo-artisti.........certamente un film come quello della G. lo realizzerebbe anche uno studentello di cinema, certo le riviste di fotografia hanno anche i loro padroni ma sicuramente se spulciate tra i loro reportage trovate qualcosa di piu' serio..............................G. e compani per me si adattano a pennello per chi vuole trovare capri espiatori alla sua situazione di stallo, certo berliusconi non rende la vita piu' facile agli emarginati ma di solito questi non vanno a vedere draquila, di solito se lo scaricano comodamente dal loro salotto dei borghesotti che non sono nemmeno depressi e quindi potrebbero alzare il culo dalla poltrona e fare qualcosa di piu' costruttivo,,,,,,,,,,,il depresso se ne sbatte di questi mediocri sparaluoghi comuni e se un giorno gli va in tilt il cervello fa quello che ogni tanto capita nelle scuole americane o tedeche............quindi se vuoi avere davvero un' apertura mentale che ti consenta di capire meglio cio' che ti circonda ti conviene cibarti di vera arte e non sentirti in colpa se non hai voglia di ingabbiarti in un lavoro che berlusconi e compani ti propongono.............poi la G faccia si il film ma lei e suoi amici non se la tirino tanto...........effettivamente per dare un vero giudizio estetico sul film dovrei vederlo tutto e in un certo senso puo' avere ragione zaza, diciamo che non sopporto certa ipocrisia di presunti amici degli emarginati non so ci vedo una grossa scorza di ipocrisia..........poi andare a far luce sul latte gia' versato, emozionare con la visione di gente ricoperta di tragedia non è un operazione da considerarsi capolavoro...........qualche famoso critico del cinema ebbe a dire l'unico filmato lecito sui campi di sterminio è stratro quello di un fotoreporter che vi si imbatte per primo e per caso , far leva sulla morte, sulla tragedia quando non si ha un certo spessore morale e artistico è un' operazione abietta.......come brava denuncia solo dopo che la tragedia si è compiuta, certo smaschera anche le truffe in corso e lei cosa propone.....visto che qualcuno l' ha visto scriva qualcosa senza farsi manipolare da montaggio, dai discorsi montati ad hoc .....lo sappiamo che il cavaliere è il piu' disonesto di tutti e lo si vede chiaramente ma gli altri ? chi sa Pasolini di certo nella sua enigmaticità ci avrebbe visto sicuramente piu' chiaro.....................è vero non l' ho visto ma chi sa quel famoso critico forse l'avrebbe messo nella categoria del video di M jackosn che faceva vedere delle ricche pop star in montaggio alternato ai bimbi dell' africa, altro che montaggio alternato era piu' un montaggio parallelo dei ricchi che cantavano e con un console montavano i loro bei visi in parallerlo a quello dei malnutriti forse il discorso non rientra del tutto comunque sono delle operazioni per creare sensazionalismo e non sono ne arte ne denuncia costruttiva.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

uè, Ciao, ma ti vuoi dare una calmata?! :Just Kidding:

o forse stai facendo esercizi di critica? :huh:

NOn mi chiedere come mi è saltato in mente ma, caro critico cinematografico, cosa ne pensi di Lars von Trier?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

leftfield

il ministro Bondi rifiuta l' invito di Cannes, Brambilla pensa di dare mandato all'avvocatura dello Stato...

Come leggete la reazione del governo nei confronti del nuovo film della Guzzanti ?

commenti sulla stampa, nei media , la satira, i films,

gli show politici ecc

sono espressioni personali percio' sacri

in una nazione democratica.

il tempo poi dimostra la vera faccia della medaglia

di ogni individuo.

bondi dovrebbe interessarsi piu' dei suoi amici e nemici...

I LADRI DI PROFESSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uè, Ciao, ma ti vuoi dare una calmata?! :Just Kidding:

o forse stai facendo esercizi di critica? :huh:

NOn mi chiedere come mi è saltato in mente ma, caro critico cinematografico, cosa ne pensi di Lars von Trier?

ecco senza avere visto niente ne penso lo stesso bene, il cinema tedesco mi piace...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma come non hai visto niente? niente di lars von trier?

continuo a non approvare la "critica ad occhi chiusi"... :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma come non hai visto niente? niente di lars von trier?

continuo a non approvare la "critica ad occhi chiusi"... :Shame On You:

e si è quasi vergognoso non avere visto nulla di lars von trier..........ma ho letto qualcosa in contesti che mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco senza avere visto niente ne penso lo stesso bene, il cinema tedesco mi piace...........

.....ehm.....in verità è danese!

Comunque io ho visto solo Le onde del destino e poi mi sono ripromessa di non farmi mai più torturare da quel sadico psicopatico.

Pare che qualche anno fa abbia lui stesso rifiutato il famoso Dogma che aveva imposto ai suoi seguaci, non ho idea se sia migliorato.

Comunque era tanto per fare un esempio, citando un regista famoso ma per me evitabile volevo farmi un'idea del tuo modo di valutare i film.

Secondo me (tanto per ribadire :icon_surprised: ) è meglio non pensare proprio (nè bene, nè male) quando non si conosce!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e si è quasi vergognoso non avere visto nulla di lars von trier..........ma ho letto qualcosa in contesti che mi piacciono

Io non penso che sia vergognoso, chissà quante cose non conosciamo, dovremmo vergognarci dalla mattina alla sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.....ehm.....in verità è danese!

Comunque io ho visto solo Le onde del destino e poi mi sono ripromessa di non farmi mai più torturare da quel sadico psicopatico.

Pare che qualche anno fa abbia lui stesso rifiutato il famoso Dogma che aveva imposto ai suoi seguaci, non ho idea se sia migliorato.

Comunque era tanto per fare un esempio, citando un regista famoso ma per me evitabile volevo farmi un'idea del tuo modo di valutare i film.

Secondo me (tanto per ribadire :icon_surprised: ) è meglio non pensare proprio (nè bene, nè male) quando non si conosce!

si giusto danese quando ho letto qualcosa stavo studiando il cinema tedesco di qui la confusione......comunque metterlo in un toic della G. è quasi una bestemmia.......................se vuoi vedere un film che parla di emarginati e denuncia senza che ci sia un terremoto guardati on the bovery ( non so se l' ho scritto bene)............................in Danimarca c'è stato anche un altro grande regista

Link al commento
Condividi su altri siti

 
leftfield

il ministro Bondi rifiuta l' invito di Cannes, Brambilla pensa di dare mandato all'avvocatura dello Stato...

Come leggete la reazione del governo nei confronti del nuovo film della Guzzanti ?

commenti sulla stampa, nei media , la satira, i films,

gli show politici ecc

sono espressioni personali percio' sacri

in una nazione democratica.

il tempo poi dimostra la vera faccia della medaglia

di ogni individuo.

bondi dovrebbe interessarsi piu' dei suoi amici e nemici...

I LADRI DI PROFESSIONE.

Precisamente.

Questi più che ministri sono "bravi" manzoniani: sembra quasi che il loro compito sia decidere cosa s'ha da fare e cosa non s'ha da fare...

cosa s'ha da dire e cosa non s'ha da dire, ecc ecc. Hanno un senso della democrazia pari a zero e non c'è da sorprendersi: Bondi è cresciuto

nell'apparato del PCI mentre la Brambilla in un'azienda... (entrambi luoghi dove la democrazia è vista come la sabbia nelle mutande...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non ricordo male, tra l' altro, pare che Bondi in realtà non fosse stato neanche invitato ufficialmente... :icon_confused: e se non avesse preso con la solita filippica, probabilmente il film avrebbe ricevuto meno pubblicità, immagino. ah, il narcisismo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A-ha! A questo punto abbiamo la certezza! Ego t'ha rubato la password! 02.gif

haha!

credo che Ego sia l'unico utente del forum ad avere un unico account (questo) e non una decina diversi :Hypnotized:

ma come ti è venuto in mente Ste? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si giusto danese quando ho letto qualcosa stavo studiando il cinema tedesco di qui la confusione......comunque metterlo in un toic della G. è quasi una bestemmia.......................se vuoi vedere un film che parla di emarginati e denuncia senza che ci sia un terremoto guardati on the bovery ( non so se l' ho scritto bene)............................in Danimarca c'è stato anche un altro grande regista

Per me invece il suo modo di tenere in braccio la telecamera era una grandissima bestemmia per il piacere dell'occhio!

Poi, suppongo che la Guzzanti non voglia fare un film in generale sugli emarginati bensì portare l'attenzione IMMEDIATA di noi italiani su un fattaccio che ci riguarda tutti personalmente!

Grazie per la segnalazione, ma da una breve ricerca in internet mi sono fatta l'idea che sia difficile da reperire e per giunta in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me invece il suo modo di tenere in braccio la telecamera era una grandissima bestemmia per il piacere dell'occhio!

Poi, suppongo che la Guzzanti non voglia fare un film in generale sugli emarginati bensì portare l'attenzione IMMEDIATA di noi italiani su un fattaccio che ci riguarda tutti personalmente!

Grazie per la segnalazione, ma da una breve ricerca in internet mi sono fatta l'idea che sia difficile da reperire e per giunta in inglese.

non concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
haha!

credo che Ego sia l'unico utente del forum ad avere un unico account (questo) e non una decina diversi :Hypnotized:

ma come ti è venuto in mente Ste? :Just Kidding:

sara' che dal profondo della loro unicità gli capita di avere delle allucinazioni :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
haha!

credo che Ego sia l'unico utente del forum ad avere un unico account (questo) e non una decina diversi :Hypnotized:

ma come ti è venuto in mente Ste? :Just Kidding:

Per via dell'impostazione critica: "non ho visto il film ma credo".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per via dell'impostazione critica: "non ho visto il film ma credo".

io a quel credo ho accennato un discorso ideologico e teorico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io a quel credo ho accennato un discorso ideologico e teorico

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appunto.

quello mi differenziava da Ego come un ingegnere dovrebbe differenziarsi da uno geometra e uno geometra da un capo-mastro :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello mi differenziava da

Mi spiace per il tuo ego, ma il rivolgere critiche a qualcosa/qualcuno di ben specificato senza nemmeno guardare

l'oggetto della critica ma facendo discorsi ideologici e teorici non ti differenzia molto da chicchessia. E' una cosa che

fanno 9 intellettuali su 10... come critica vale meno di zero e il perché lo capirebbe anche un poppante, ma è meno

faticoso e paga di più che sforzarsi di essere intellettualmente onesti e dire "non l'ho visto, non posso giudicare".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi spiace per il tuo ego, ma il rivolgere critiche a qualcosa/qualcuno di ben specificato senza nemmeno guardare

l'oggetto della critica ma facendo discorsi ideologici e teorici non ti differenzia molto da chicchessia. E' una cosa che

fanno 9 intellettuali su 10... come critica vale meno di zero e il perché lo capirebbe anche un poppante, ma è meno

faticoso e paga di più che sforzarsi di essere intellettualmente onesti e dire "non l'ho visto, non posso giudicare".

il regista usa la macchina da presa come una penna e dalla G. non mi posso aspettare che scriva qualcosa di sensato........sono solo residui televisivi.............poi non so forse mi sbaglio qualcosa di sensato lo puo' pure dire ma non riesco a vederla come cineasta...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uèèèèèè. ma non avete niente di meglio da fare??!!??!!

Ste, c'è la tappa in tv, ti sei dimenticato?

E tu, Ciao, qualche approfondimento sulla fotografia così ne parliamo meglio poi, no?!

forza, non ricominciate :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il regista usa la macchina da presa come una penna e dalla G. non mi posso aspettare che scriva qualcosa di sensato........sono solo residui televisivi.............poi non so forse mi sbaglio qualcosa di sensato lo puo' pure dire ma non riesco a vederla come cineasta...............

Se ne farà una ragione, presumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uèèèèèè. ma non avete niente di meglio da fare??!!??!!

Ste, c'è la tappa in tv, ti sei dimenticato?

E tu, Ciao, qualche approfondimento sulla fotografia così ne parliamo meglio poi, no?!

forza, non ricominciate :clapping:

ancora tu hai letto le riflessioni che ti ho mandato in pvt, non ti dico dove vado se no mi dite che parlo bene e agisco male ma io lo so perche' ci vado iihihiihih :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.