Vai al contenuto

problema con i genitori..sono andato via dal mio paese per studiare


Messaggi consigliati

Buon giorno.Sto scrivendo perchè vorrei delle risposte.Allora sono uno studente universitario al primo anno e proprio per questo motivo sono dovuto andare via dal mio paese per studiare.A circa 150 km dal mio.In passato nel mio paese ho avuto brutte esperienze,li non ho amici.Qui dove mi sono trasferito ho trovato tanti amici che nemmeno in 19 anni nel mio paese ho trovato.Si vede che ci tengono a me.Ma non ho trovato solo gli amici,ho trovato una ragazza con la quale ci sto da 1 anno e 2 mesi che mi ha saputo dare l affetto di cui avevo bisogno.Io ora qui sto bene,prima nel mio paese non stavo bene:poche amicizie vere,in internet tante,niente ragazza e quasi sempre voci in casa,anche se non con me,ma con mia sorella,ma comunque io ero li e questa situazione mi dava fastidio.Inoltre da piccolo ho avuto problemi familiari in quanto hanno ammazzato mio zio e mio nonno e ho sofferto.Il fatto sta proprio nel fatto che io ora sto bene qui:amici e ragazza,e affetto anche da parte della famiglia della mia ragazza e quindi non rientro ogni fine settimana,ma il fine settimana delle volte preferisco star qui ad uscire con gli amici e stare con la mia ragazza.Ora sto facendo il mio dovere,per realizzare anche i desideri di mia madre che vuole che studi e mi laurei,certo mi sta tenendo lei qui e gli studi me li sta pagando lei,la mia è una famiglia benestante,ma perchè lei mi dice che quello che non ho fatto in 20 anni lo sto facendo ora?Che sto pensando solo ai fatti miei?Cioè io sto bene così come ora,sto studiando,ho una ragazza ,degli amici veri e non virtuali come li ho sempre avuti,sono tranquillo.Nel mio paese non uscivo mai.Una madre non si dovrebbe preoccupare se il figlio dovesse star male e non se sta bene?cioè io in quel paese ho brutte esperienze e non mi piace andarci spesso.Qui ho trovato tutto quello che in 20 anni non ho mai trovato nel mio paesino,cosa dovrei fare?Non posso stare sempre a sentirmi dire che l essere venuto qui a studiare mi sta dando alla testa,o che non sto pensando alla mia famiglia,e sto pensando sempre ai fatti miei.Ogni volta che per un fine settimana non rientro mi sento dire queste cose.A lei ho spiegato i motivo per i quali non mi piace tornare sempre ma mi dice che ho sempre scuse.Ma non lo sono affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


piccolo consiglio: continua per la tua strada, rassicura tua madre...continuamente.

i genitori alcune volte confondono amore per egoismo.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io penso che in tua mamma ci sia un po' di egoismo, seppur dettato sicuramente dall'amore. Prova a farla ragionare su questo. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che a tua madre dispiace, e non ci puoi fare nulla, se non rassicurarla, telefonarle e ripeterle spesso che stai bene, anzi ringraziandola che ti ha dato la possibilità di studiare fuori. credo che per lei non sia facile esserci rimasta in quel paese (soprattutto se zio e nonno erano suo padre e suo fratello?). cerca di essere affettuoso, magari ha paura di perderti.

sai già che la tua vita sarà lontano dal tuo paese, anche se ti dispiace per lei, e sai anche che la tua voglia di vivere è più forte tuo del senso di colpa.

io mi sono trasferita a 500 km dalla mia città con due bimbi e mia madre, pur comprendendo bene i motivi della mia scelta, non può fare a meno, ineluttabilmente, di buttare là quella frasetta che dovrebbe farmi dispiacere.. ma io ci passo sopra e non gliene faccio una colpa, è più forte di lei, anche se sa che sono serena come mai sarei potuta essere nella mia città. però le manco e capisco che ci soffre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con quello che ti hanno detto le altre utenti, devi farti forte e sopportare di buon grado le sue recriminazioni.

Se c'è la possibilità, magari qualche volta invitala a venire da te! :;):

Stai a vedere che si trasferisce anche lei :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

limita le tue visite nel paesino ma fai in modo di nn tralasciare i tuoi.

contattali settimanalmente o come ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.