Vai al contenuto

Molto abbattuto...mia moglie vuole la separazione


Messaggi consigliati

Da quando è stata in cinta è cambiato qualcosa, premetto che F. è stato cercato e voluto, addirittura non arrivava e si meteva a piangere, poi è arrivato e non lo accettava come figlio (dicono sia normale...per lo stress..mah), ora sembra che lo abbia accettato ma se penso non ha mai detto mio figlio, si gli vuole molto bene ma per me che sono tonto un figlio si ama, non gli si vuole molto bene. Sai cosa ho sbagliato per me? Fagli credere che ad ogni problema c'è sempre una soluzione... ti preciso che quando và al mare nella sua città cambia sempre di comportamento ma mai era arrivata a tanto. ransie il brutto è che sono lucido e calmo se penso a lei ma pensare a mio figlio di non vederlo crescere...bè è una bella botta ogni volta...

questo messaggio mi fa pensare... è possibile che stia soffrendo di una forma di depressione post-partum e che sia anche per quello che ha mutamenti così repentini di stato d'animo?

in fondo una persona non cambia idea sull'essere innamorata da un mese all'altro. forse c'è sotto un problema di altro tipo...

potresti provare a indagare con molta dolcezza sui suoi sentimenti, capire se in questi mesi è stata depressa, proporle di farvi aiutare insieme da uno psicologo di coppia...

anche chi ti dice che è normale che non accetti il figlio... a me tanto normale non sembra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ho provato a dirle di andare insieme da qualcuno che potesse capire la situazione...ma nulla...è un personaggio forte, molto forte forse troppo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aspetta un attimo Fornus... non precipitare la situazione... :Talk to the Hand: magari lei sta cercando una tua reazione perchè non si sente capita, ascoltata ecc... sai com' è... :rolleyes: Se la prima volta che ti manda un sms per dire la finiamo, tu le dai retta, poi succede che finisce davvero.

Insomma, non mi sembra così inverosimile come probabilità che abbia solo bisogno di una tua conferma o che spacchi qualche piatto per lei... che le dimostri che tieni a lei come donna, come persona... insomma il nostro cervello queste cose le fa quindi bisogna tenerne conto... 836468.gif il fatto è che non le è partita la brocca, diciamo che è probabile che tu abbia o meglio non abbia fatto qualcosa di importante dal suo punto di vista ma che a te sicuramente sfugge. Quindi, sempre secondo me, visto che si tratta di salvare un rapporto, pensa bene a quale potrebbe essere quella cosa a cui lei dà più peso o che proprio non manda giù e fatti trovare preparato quando arriva... magari è esattamente quella che è venuta fuori tante altre volte... pensaci, magari basta poco! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho provato a chiamarla, oggi devo parlare con il capo dl personale per un suo rientro in azienda, era uno dei punti del cambiamento che gli scrivevo via sms (risolvere i problemi insieme), ho usato la voce allegra, ho chiesto come andava (bene), e secondo lei se dovevo richiamare il capo lei ha risposto si, sempre con la voce fredda e distaccata e chiudendo la chiamata.

Cia Fornus. Scusa, non ho capito questo punto... quando dici "un suo rientro" intendi suo di lei? Siete anche colleghi di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... allora non lavoriamo nella stessa azienda, lei si occupa di marketing ma essendo io conoscente del direttore mi ha chiesto di andare io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Problemi di rientro al lavoro post-maternità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessun problema per il rietro al lavoro, anche questa sera per il secondo giorno consecutivo non ho sentito mio figlio e naturalmente mia moglie... La chiamo alle 4pm F. dorme, la chiamo alle 22 dorme questa sera la chiamo alle 21.15 F. dorme...... io non voglio pensare male ma ... la vedo nera sia per il mio matrimonio (io sono cristiano e ho promesso davanti a Dio...scusate non sono un estremista ma amo mia moglia) che per mio figlio sembra che mi si voglia cancellare dai sui ricordi.... 2 giorni fà me lo ha passato ed ha cominciato a ridere l'ha tenuto 5 sec, poi gli l'ha tolto... bè si è messo a gridare e subito la madre ha dato la causa perchè aveva fame... NO E' PERCHE' HA SENTITO IL PAPA'... io non sono stato un santo (ripeto ne violenza ne tradimenti) ma il mondo gira male... D I S T R U T T O.. e se facessi il salto? bè ci ho pensato così taglierei la testa al toro, lei non avrebbe + problemi, F. non avrebbe mai conosciuto bene il papà (mi dimenticherebbe x un nuovo papà, troppo piccolo), io non soffrire più.... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cerca anche un avvocato fornus! lei non ha nessun diritto di non farti parlare con tuo figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cerca anche un avvocato fornus! lei non ha nessun diritto di non farti parlare con tuo figlio.

Che triste...un avvocato per vedere/parlare tuo figlio... sangue del mio sangue...mia vita... sono molto debole...svuotato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

sai cosa è, non voglio scuse, io è da un pò che ero molto,molto stressato per molte cose, e così fermandomi oggi vedo un comportamento stupido e arrogante.......ero troppo gonfio di me..... ho sbagliato, forse potevo fare altro, ma col senno del poi... mi manca mia moglie perchè è una persona fantastica, ma non sopporto di lasciare mio figlio... Lei ha avuto crisi x lui, non l'ha accettato x 8 mesi.... io lo amo da 21 mesi (HA 1 ANNO MA + 9 DI PANCINO MAMMA).... NON GLI Dò LA COLPA, ma io sarò forse troppo fesso,tonto,cucciolo chiamami come vuoi ma mio figlio se penso che non lo potrò più baciare, dare la carezza della buona notte bè piango...come adesso...F. è un cucciolo x' mia moglia (forse ancora per poco) non lo capisce....mi sembra che voglia che F. si dimentichi di me.... che non si ricordi la mia voce,ma io quando era ancora più cucciolo ero felice di alzarmi la notte e farlo addormentare fra le mie braccia, anche se ero andato a letto all'1 e mi sarei dovuto alzare alle 6... io godevo di quegli attimi... godo a pensarlo ridere,che gattona e che dice cose che solo lui capisce....... sono svuotato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai cosa è, non voglio scuse, io è da un pò che ero molto,molto stressato per molte cose, e così fermandomi oggi vedo un comportamento stupido e arrogante......

forse ti conviene dirle a lei queste cose...

avete poi pianificato il suo rientro a lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quindi al lavoro ci rientra! il che vuol dire che ci deve tornare dove vivi tu, no?

senti io non lo so come state messi a livello di rapporto di coppia, ma anche se vi doveste lasciare cerca in tutti i modi di convincerla che vostro figlio ha bisogno di entrambi i genitori e dell'amore del papà..

e parla con un avvocato! perchè purtroppo ne conosco troppe di storie nelle quali uno dei due se frega del benessere del figlio e fa di tutto per allontanarlo dall'altro genitore... se la ragione non dovesse bastare tu dovrai far valere i tuoi diritti legalmente! fallo per il tuo bambino, lotta per lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi ringrazio tutti in anticipo...allora lei non ha detto nulla a nessuno x' non è la persona che chiede consigli. Lei si trova ora a 600Km di distanza perchè avevamo deciso, anche dietro mio consiglio, che essendo ancora in maternità+ferie era meglio per lei e F. stare giù al mare... cosa mai più sbagliata ho fatto perchè ora è lontana con F. . Venerdì deve tornare su perchè F. deve fare il vaccino e mi ha detto che così me lo dirà anche in faccia che è finita, devo dirvi la verità ora sono anche arrabbiato con lei perchè per me è immatura, sono abbattuto per F. un cucciolo di 1 anno la mia vita e così ogni volta che penso agli sms che mi ha mandato mi sale il pianto perchè ho molta paura per F.

I parenti cmq li lascio perdere perchè 1°non li ascolta, 2° pur di non fare "brutta figura" starebbero zitti ed impotenti...

ciao

ho letto fin qui cio' che hai scritto e i vari commenti e mi sembra di capire che la cosa che piu' di tutte e' mancata nel vostro rapporto sia la comunicazione.

Tu non hai mai parlato dei tuoi pensieri e problemi e questo ha fatto sentire sicuramente tua moglie non parte di un rapporto che e' fatto di tante cose e non sempre e solo piacevoli.

Lei nemmeno ha espresso le tante cose che ha ingoiato in un anno di vita di vostro figlio.....

Il fatto poi che una decisione così importante come una separazione venga comunicata tramite un smse ad una distanza di 600 km .......

Sicuramente un figlio e' fortemente destabilizzante, soprattutto il primo, perche' la coppia si deve abituare a nuovi ritmi, esigenze e ad un piccolo esserino che nonostante sappia suscitare tanta tenerezza, a volte riesce davvero ad esasperare....

non si e' piu' padroni della propria vita e anche il rapporto di coppia ne risente pesantemente fino a quando no si riescono a trovare nuovi equilibri....

e a volte ci vuole diverso tempo!!!

Io credo che tua moglie abbia sofferto la tua distanza, prima dell'arrivo di vostro figlio, proprio per il tuo modo di essere introverso e l'arrivo del piccolo abbia fatto sentire gli spazi vuoti ancora piu' pesanti

Secondo me dovreste affrontare il problema di persona e tirando fuori le cose che fino ad oggi sono state taciute da entrambi le parti.

con la massima ed estrema disponibilita' al dialogo

Il tuo risentimento dovresti metterlo da parte per perorare una causa decisamente piu' nobile: la vostra famiglia!

Non pensare solo a tuo figlio che, sebbene abbia tutto il tuo amore come e' giusto che sia, non puo' fungere da collante di un rapporto se alla base non ci sono i presupposti perche' si possa davvero chiamare tale.

Un abbraccio e tanta tanta fortuna :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

scrivo per forse sfogarmi, ieri mia moglia via sms mi ha detto che è finita... Sono molto abbattuto ho fatto l'errore più grande che potevo fare...no non l'ho tradita, non ho mai parlato dei 1000 problemi che avevo (lavoro,$, stress x la nascita di mio figlio, stanchezza...) e così nel tempo si è distrutto un rapporto che era splendido..... mi manca molto (ora lei è via perchè avevamo deciso che stesse al mare con mio figlio di 1 anno), non si fà sentire, non risponde ai miei sms...mi ha detto solo di non chiamarla e che era finita di capire che non era più felice con me. Io mi prendo le mie colpe (ero lontano mentalmente e non me ne accorgevo, forse ero troppo cucciolo per altre), ma forse sarò all'antica ma un bambino di 1 anno deve avere mamma e papà che devono provarci a sistemare tutto. Lei non vuole vivere dove siamo, ma dove vorrebbe andare lei non c'è lavoro...

Sono proprio distrutto e sentirmi così a 36 anni dopo appena 6 anni di matrimonio bè mi cade il mondo addosso.

Grazie x lo spazio

Ciao

Ciao,

sono un papà separato e vivo da solo da già da tre anni.

Sappi che quando finisce una storia non ci possiamo fare nulla, non ci possiamo fare niente e basta. Credi che la tua felicità dipenda da una persona che non ti vuole, non è così..dovresti invece pensare che sei giovane e hai la possibilità di crearti dei nuovi affetti. Per me è accaduto questo, la separazione mi faceva tanta paura, credevo di morire e invece non sono morto, anzi, dopo un pò di solitudine (necessaria) ho incontrato una donna meravigliosa, mi sono innamorato....chiedimi se ora vorrei ancora tornare indietro!!!!

Coraggio amico mio, forza...sappi che hai più palle di quello che pensi.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Da quello che scrivi potrebbe soffrire di depressione post-partum. Dal momento che non ti ascolta, prova a sentire se qualcuno di cui si fida (amica, medico, ecc.) riesce a farle prendere consapevolezza del suo comportamente ed, eventualmente, a farsi aiutare. Lo dico perchè è strano che tutto sia cominciato con la gravidanza ed il rifiuto del figlio è un segnale tipico, ti assicuro che non è normale rifiutare il figlio, anzi, generalmente l'amore scatta in breve tempo.

Non sottovalutare la cosa, perchè poi a farne le spese potrebbe essere il bambino, che sicuramente percepisce il rifiuto della madre o comunque il suo nervosismo.

Un'altra cosa: non può assolutamente toglierti il diritto di vederlo, non può portarlo da nessuna parte senza il tuo consenso, se dovesse andarsene per sempre col figlio puoi anche denunciarla per sottrazione di minore. Informati bene sui tuoi diritti, credo che tu ne abbia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,

è un pò che non scrivo...bèmia moglie è tornata e sono stato 2 settimane a coccolarmi il mio piccolo....si stà tentando ancora una volta...ma devo dire la verità è tutto cambiato.... oggi è ri-partita (come programmato) per la sua città natale e già sentirla distante sento un altro tono...sembra che quando vada giù cambi (l'ho sempre notato e ne avevo parlato con pessimi risultati)... nota positiva è che venerdì li raggiungo x le ferie e sono proprio felice di potermi godere mio figlio e spero mia moglie...queste settimane mi hanno fatto capire che, come da mio carattere, sono un sognatore e sono attaccato al bellissimo rapporto che c'era un pò di tempo fà... ora avevo 2 scelte o mandare tutto all'aria o pensare che mio figlio è la cosa più grande x cui combattere, così ingoiando e tentando di ricostruire (spero in 2 ma l'inizio non mi sembra ...) vado avanti... Un grazie a voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Ciao a tutti, ed eccomi di nuovo qui a scrivere... maledizione... ci ri-siamo, mia moglie dice che BASTA è FINITO, non gli piacio più, non và bene, gli dispiace che può succedere ma è successo ed è successo a noi... sono distrutto porca vacca... mi chiedo cosa ho fatto di male, x' la vita mi ha fatto sposare e poi avere un figlio (la gioi + bellla) x poi privarmi di tutto????? Non ho mai pensato di farla finita ora ancor di meno x' lascerei un segno infinitivamente brutto alla gioia della mia vita.... x' succedono? Ho una paura folle che se ne vadano come ho detto a 600Km di distanza..ed il brutto che i contatti che ho avuto mi hanno detto tutti che possono, anche x' se non è consensuale il giudice di default lo lascia alla madre che può prendere ed andare dove vuole... poi si vedrà... si si vedrà solo che sono andati via e basta. Sono credente e credo in Dio ma proprio perchè credo mi domando x'? E' peggio di una malattia questo è come un ferro bollente dentro una ferita aperta che và avanti ad essere girato......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,

sono un papà separato e vivo da solo da già da tre anni.

Sappi che quando finisce una storia non ci possiamo fare nulla, non ci possiamo fare niente e basta. Credi che la tua felicità dipenda da una persona che non ti vuole, non è così..dovresti invece pensare che sei giovane e hai la possibilità di crearti dei nuovi affetti. Per me è accaduto questo, la separazione mi faceva tanta paura, credevo di morire e invece non sono morto, anzi, dopo un pò di solitudine (necessaria) ho incontrato una donna meravigliosa, mi sono innamorato....chiedimi se ora vorrei ancora tornare indietro!!!!

Coraggio amico mio, forza...sappi che hai più palle di quello che pensi.

Luca

Luca quello che mi spaventa di più è il non "avere" mio figlio.... si separarmi mi angoscia, ma perdere mio figlio mi uccide....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho una paura folle che se ne vadano come ho detto a 600Km di distanza..ed il brutto che i contatti che ho avuto mi hanno detto tutti che possono, anche x' se non è consensuale il giudice di default lo lascia alla madre che può prendere ed andare dove vuole...

Informati bene da un avvocato, perchè le testimonianze che ho io sono opposte: conosco più di una coppia che è separata con figli e, giusto per farti un esempio, quando ho chiesto alla mamma di un amico di mio figlio di mandare i bambini in vacanza assieme, lei mi ha risposto che doveva parlarne con l'ex-marito perchè per le ferie ci voleva anche il suo consenso, altrimenti il bimbo non si muoveva! Figurati a questo punto se una se lo può portare dall'altra parte d'Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stò aspettando un consulto da degli avvocati online... io amo mia moglie non lo nego, amo mio figlio + della mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo una cosa... ho provato a propogli anche una terapia di coppia e lei mi ha detto che non serve a nulla x' i sentimenti sono finiti.... Mi ha scritto che per il nostro bene e del bimbo è disposta a rinunciare a lui x' veramente ha bisogno di tranquillità e benessere che con me non ha più.

Mi potrebbe essere di aiuto per avere la residenza di mio figlio con me???

Essende che vorrei riuscire a tenere il nostro matrimonio qualcuno conosce un buon terapista di coppia a Varese?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.