Vai al contenuto

mentre il suo migliore amico si sposa,lui"campicchia" e io mi sento1nullità come donna


Messaggi consigliati

Me lo ha detto ieri ma io lo sospettavo già..."Sono troppo carini assieme"ensai.E infatti lui le ha chiesto di sposarla. Noi invece viviamo insieme (si fa per dire) da quasi un anno..solo che lui due volte a settimana va a dormire da sua madre perchè dice che "almeno" due volte a settimana deve poter fare quello che vuole (in realtà se esce non gli va di farmi sapere a che ora torna). Scuse su scuse "il lavoro non va benissimo, quindi meglio aspettare un pò prima di accollarci tutte le spese della casa"...dice lui. E io"scusa ma che ti cambia economicamente se invece di vivere in una casa 7 giorni su 7 ci vivi 5 giorni su 7??Ormai la casa (di proprietà dei miei) l'abbiamo già come dire "occupata!!"

Mi sento uno schifo come donna, mi sento presa in giro,potrei benissimo continuare a fare la fidanzata a questo punto se lui la pensa così, senza dovermi preoccupare di far quadrare i conti, fare la spesa e cucinare...se questo lui lo ritiene un "gioco" o semplicemente una "comodità"...Perchè le persone "normali" o si sposano o vivono insieme come dio comanda e non è che quando "gli gira" se ne vanno da mamma..più volte gli ho fatto questo discorso ma credetemi non serve a nulla.Lui dice che quei due giorni a settimana rappresentano "i suoi spazi". Secondo voi è corretto che io quei due giorni a settimana debba dormire da sola?Alla notizia del matrimonio del suo amico piango da stamattina. Non perchè sono invidiosa ma perchè vedo che mentre gli altri fanno progressi, prendono decisioni sia lavorative che sentimentali, per noi non cambia mai nulla....ovvero lui non è cambiato per nulla...siamo insieme da tre anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

visto il comportamento di lui, speravo più piccoli...

che dirti, lui mi sembra molto infantile. molto.

questo bisogno di dormire dalla mamma per farsi i cavoli suoi... ma una curiosità: tu lo stressi particolarmente? nel senso che gli proibiresti di farsi un'uscita con gli amici se vivesse con te "tutti i giorni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
visto il comportamento di lui, speravo più piccoli...

che dirti, lui mi sembra molto infantile. molto.

questo bisogno di dormire dalla mamma per farsi i cavoli suoi... ma una curiosità: tu lo stressi particolarmente? nel senso che gli proibiresti di farsi un'uscita con gli amici se vivesse con te "tutti i giorni"?

ASSOLUTAMENTE NO!!! il nostro rapporto è stato impostato fin dall'inzio nel massimo rispetto dei rispettivi spazi : lui in settimana esce anche da solo con gli amici e io con le amiche...anzi lui dice che è proprio per questo che si è innamorato di me: perchè non sono ossessiva e coltivo anche le mie amicizie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sono molto brava a dare consigli... c'è la strada dura, dato che è casa "tua" gli dici che o è pronto a vivere con te a tempo pieno oppure può tornare da sua mamma. o c'è la strada più soft nella quale gli fai notare che avete 30 anni e alla vostra età bisogna prendere una posizione, e che tu vuoi un rapporto adulto a tempo pieno e che lui deve decidere se è in grado di fare questo passo verso la vita adulta.

credo che se non lo metti alle strette, che sia in maniera delicata o che sia in maniera dura, lui continuerà a vivacchiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono molto brava a dare consigli... c'è la strada dura, dato che è casa "tua" gli dici che o è pronto a vivere con te a tempo pieno oppure può tornare da sua mamma. o c'è la strada più soft nella quale gli fai notare che avete 30 anni e alla vostra età bisogna prendere una posizione, e che tu vuoi un rapporto adulto a tempo pieno e che lui deve decidere se è in grado di fare questo passo verso la vita adulta.

credo che se non lo metti alle strette, che sia in maniera delicata o che sia in maniera dura, lui continuerà a vivacchiare...

il discorso dei 30 anni e del prendere una posizione gliel'ho già fatto ma lui mi "mette avanti" il discorso economico dicendomi che siccome "non ci sono abbastanza soldi non conviene mettersi insieme definitivamente"...capirai poi cosa ti cambia economicamnete se in una casa ci stai 7 giorni su 7 o 5 su 7???credo nulla mentre invece a me moralmente la cosa mi fa stare a pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto, sono scuse. fagli presente che avete l'enorme fortuna di avere una casa senza doverla pagare e che alla sua età c'è gente che si fa il mazzo per pagare un mutuo, come me e il mio compagno ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto, sono scuse. fagli presente che avete l'enorme fortuna di avere una casa senza doverla pagare e che alla sua età c'è gente che si fa il mazzo per pagare un mutuo, come me e il mio compagno ad esempio.

sei sicuramente da apprezzare e ti ammiro...anche i miei cugini che abitano al nord (tra l'altro più piccoli di me) si fanno un mazzo per pagare un mutuo e convivono o sono sposati...nonostante i miei mi abbiano costruito una casa non mi hanno mai , e dico mai, viziata....mi sono sempre "sudata" tutto nella vita, comprese le mutande, nel vero senso della parola...in estate , nonostante studiassi nessuno mi ha mai pagato la vacanza e me ne sono andata a lavorare, optando per la vacanza lavoro...i vestiti me li sono sempre comprati con piccoli lavoretti e perfino i giocattoli mi ricordo da piccola, li compravo con i soldini della letterina che leggevo a natale...e quello era : cioè uno all'anno. Lui invece ha sempre avuto quasi tutto nella vita, vacanze, macchine ecc.sborsati da padre...credo sia quello il problema....ma che male ho fatto per innamorarmi di uno così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è che sono da ammirare! sono una delle tante persone che purtroppo non avendo alle spalle aiuti familiari si deve arrangiare... se i miei avessero avuto una casa da darmi sarei stata ben contenta :D:

da quello che mi dici anche le sue preoccupazioni economiche sono campate per aria dato che ha una famiglia alle spalle che lo aiuta.

non essere pessimista per forza, altri ragazzi un po' viziati poi sono cresciuti e si son presi le loro responsabilità... solo che hanno bisogno di una scrollata per svegliarsi. se il tuo progetto di vita è di costruire qualcosa con lui fagli capire che non aspetterai all'infinito: o dentro o fuori!

se uno è innamorato, di fronte a questa alternativa sceglie l'amore... se non è innamorato, beh meglio non perdere anni in un rapporto inconcludente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è che sono da ammirare! sono una delle tante persone che purtroppo non avendo alle spalle aiuti familiari si deve arrangiare... se i miei avessero avuto una casa da darmi sarei stata ben contenta :D:

da quello che mi dici anche le sue preoccupazioni economiche sono campate per aria dato che ha una famiglia alle spalle che lo aiuta.

non essere pessimista per forza, altri ragazzi un po' viziati poi sono cresciuti e si son presi le loro responsabilità... solo che hanno bisogno di una scrollata per svegliarsi. se il tuo progetto di vita è di costruire qualcosa con lui fagli capire che non aspetterai all'infinito: o dentro o fuori!

se uno è innamorato, di fronte a questa alternativa sceglie l'amore... se non è innamorato, beh meglio non perdere anni in un rapporto inconcludente...

si , certo, scrollata vuol dire come tu dici un ultimatum.....devo solo decidere quando darglielo allora :icon_confused:

io so solo che ogni volta che metto in mezzo sto discorso, anche in maniera calma, lui si incazza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao bambolina, ho dato un ' occhiata al tuo topic e vorrei farti una domanda...

metti che dopo l' aut aut lui ti dica che va bene, che non andrà via quei due giorni ecc..., tu saresti davvero felice sapendo di una sua risposta positiva solo in seguito ad una imposizione? Ci hai pensato? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè ransie, non si tratta di un' imposizione. si tratta di guardarsi negli occhi e dirsi "io ho un progetto di vita che prevede matrimonio (forse anche figli) e ho 30 anni. per me è l'ora. tu hai i miei stessi obiettivi?"

se la risposta è no, ci sta pure di lasciarsi...

ma una/uno che dovrebbe fare? tacere le proprie esigenze e i propri obiettivi nell'attesa che per illuminazione divina l'altro li assecondi senza neanche conoscerli?

ti assicuro che l'equilibrio di coppia è fatto anche di questi momenti nei quali dici "questa cosa per me è un problema troppo grosso. se non c'è modo di risolverlo il rapporto finirà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti assicuro che l'equilibrio di coppia è fatto anche di questi momenti nei quali dici "questa cosa per me è un problema troppo grosso. se non c'è modo di risolverlo il rapporto finirà!"

Per quanto mi riguarda non la vedo così e non credo di dover palesare il mio punto di vista ai fini della discussione. Ad ogni modo, credo che

"l' equilibrio di coppia" sia comunque qualcosa di personale, per cui anche in questo non intendo addentrarmi. Avevo fatto quella domanda perchè reputo che la risposta potrebbe essere non così tanto scontata... tutto qua. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma mica ti sto vietando di esprimere il tuo punto di vista!

ci mancherebbe, lungissimo da me...

diciamo che per l'esperienza mia, di tutti gli amici intimi che ho, dei parenti, dei parenti del mio compagno, dei colleghi di lavoro, ecc, ecc... la situazione per la quale bisogna trovare un compromesso riguardo ad obiettivi di vita si presenta in tutte le coppie.

raro rarissimo che magicamente si abbiano gli stessi obiettivi nello stesso momento (spesso poi le coppie che funzionano così son quelle che scoppiano prima).

e in quei momenti ci si guarda in faccia e si decide sul da farsi e su quanto e in che termini ognuno è disposto a venire incontro all'altro. sono anche momenti di crescita personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma mica ti sto vietando di esprimere il tuo punto di vista!

ci mancherebbe, lungissimo da me...

non ti preoccupare Juditta, lo so che non intendendevi quello! Sono intervenuta solo per farle quella domanda, ripeto, credo che il mio punto di vista non sia necessario... sono discorsi personali, non c' è una "regola" e approntare delle considerazioni in netta contrapposizione potrebbe risultare sgradevole. Sembrerebbe quasi di voler insegnare "come si fa" e non mi va, francamente, non mi sento affatto in diritto . Pensandoci, sarebbe un po' come se qualcuno venisse a rompermi le scatole per smettere di fumare... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io però non l'ho mica capito cosa c'entra l'esempio dello smettere di fumare... :unsure:

secondo me non si tratta di contrapposizione, ognuno ha il proprio modo di vivere le relazioni...

sono intervenuta solo perchè tu hai parlato di "imposizione", riferito alla risposta di bambolina ai miei consigli.

semplicemente volevo precisare che discutere col proprio compagno dei proprio obiettivi e progetti di vita, per capire se possono combaciare o se in qualche modo si può trovare un compromesso, e nel caso non sia possibile capire se la relazione può andare avanti... non è un imposizione. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
semplicemente volevo precisare che discutere col proprio compagno dei proprio obiettivi e progetti di vita, per capire se possono combaciare o se in qualche modo si può trovare un compromesso, e nel caso non sia possibile capire se la relazione può andare avanti... non è un imposizione. tutto qui.

a me sembra, (sembra eh!) che ne abbiano già parlato e che lui non sia dell' idea perchè gli spazi, i soldi, varie ed eventuali... quindi il fatto di dirgli " senti, o ci mettiamo d' accordo e rimani a dormire sempre qua, programmiamo un impegno più "serio" secondo modalità "normali" (normali dal punto di vista di lei, a questo punto), oppure la chiudiamo qua, potrebbe e ripeto potrebbe suonare come una lieve imposizione... aut aut, o questo o quello... o come hai detto tu se ho letto bene, "o dentro o fuori". Detto ciò, risparmio ogni genere di giudizio nè positivo nè negativo sulla cosa perchè non mi riguarda, però rimane lecita e a mio avviso da prendere in considerazione la domanda" se lui, accetta a queste condizioni, ne saresti felice?" domanda. Magari ci ha già pensato e potrebbe rispondere sì. A quel punto, non avrei più nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma se si hanno obiettivi di vita diversi... ci sta pure di lasciarsi, non credi ransie?

o cosa si fa, si sta insieme senza far presente che si desidera altro...solo per non forzare il compagno?

tra l'altro tu la vedi più grigia di come la vedo io, a me sembra solo un ragazzo ancora attaccato all'adolescenza.

una bella scrollata molto probabilmente lo potrebbe svegliare. non dico mica di lasciarlo, ma lei potrebbe in maniera leggittima dire "è casa mia, io desidero una vera convivenza. torna da tua madre e quando sarai pronto per fare le cose sul serio mi troverai qui!

a volte le persone hanno bisogno di una sveglia. tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma guarda Juditta, veramente, non so e non mi interessa... cioè, non mi ci metto... era solo una domanda, l' unica cosa che da parte mia mi sentivo di dirle... per il resto non saprei. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bambolina ha chiesto un consiglio. a questo punto non capisco il senso del tuo intervento...

tra l'altro in effetti la domanda era più giusto farla a me, dato che quel consiglio gliel'ho dato io.

di preciso cosa ha intenzione di fare lei mica l'ha detto! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si , certo, scrollata vuol dire come tu dici un ultimatum.....devo solo decidere quando darglielo allora :icon_confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

era una risposta ai miei consigli... magari arriva un altro , le consiglia un'altra cosa e cambia immediatamente idea.

non mi sembra la sua fosse una gran presa di posizione!

invece con te a volte c'ho questa sensazione che tu un po' sfugga dal prendere una posizione tua. in generale intendo, non solo in questo topic... ti ritrai immediatamente appena emerge una sostanziale differenza di opinioni...

pensi che uno non debba mai fare presente all'altro le proprie esigenze, per questo e quell'altro motivo..?

e affermalo, perdio! non casca mica il mondo se la pensiamo diversamente, o almeno per me non casca.

e non ci tengo nemmeno tanto a convincere gli altri a cambiare idea, forse tu confondi il mio infervorarmi nello spiegare il mio punto di vista con questo...ma non è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
era una risposta ai miei consigli... magari arriva un altro , le consiglia un'altra cosa e cambia immediatamente idea.

non mi sembra la sua fosse una gran presa di posizione!

ma certo... però la posso fare una domanda o no? :D:

invece con te a volte c'ho questa sensazione che tu un po' sfugga dal prendere una posizione tua. in generale intendo, non solo in questo topic... ti ritrai immediatamente appena emerge una sostanziale differenza di opinioni...

pensi che uno non debba mai fare presente all'altro le proprie esigenze, per questo e quell'altro motivo..?

1. non mi sembra affatto 2. prendo una posizione quando mi sento di farlo, quando reputo che ci stia, che sia un mio diritto o solo perchè mi va... Non capisco. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è che è una situazione ripetitiva. si sta discutendo di qualcosa... anzi, no: si sta per iniziare a discutere di qualcosa, si è appena intravvista all'orizzonte una differenza di opinioni... e tu lasci il dialogo dicendo "non mi interessano le contrapposizioni. ciao, ciao"

cioè... è troppo frustrante, non dai nemmeno modo di capire qual'è il tuo punto di vista!

e guarda che se te lo scrivo adesso è perchè è successo diverse volte, esattamente come qui, tu accenni una cosa, io magari intevengo per chiarire il senso di ciò che voglio dire io... e te chiudi il discorso!

e dammelo almeno il modo di sapere cosa pensi tu! magari mi illumini la vita con un punto di vista totalmente diverso dal mio che mi ribalta la prospettiva! secondo me sei convinta che io sia inamovibile, non sai quanto ti sbagli... praticamente la mia psicoterapia è incentrata sul confronto con un uomo, il mio psi, che ha punti di vista per me davvero illuminanti, spesso anticonformisti. non significa che cambio sempre idea, ma confrontarmi con un modo diverso di vedere le cose mi ha aperto molto la mente... oltre ad allenarmi ad argomentare e difendere il mio punto di vista, perchè mica sono una che molla al primo colpo... :He He:

mi dispiace seriamente che non sia possibile questo scambio con te. non te la pigliare perchè te lo dico... probabilmente siamo troppo diverse e non è destino, non è una tragedia. però per una volta voglio esprimere la mia frustrazione per queste situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.