Vai al contenuto

Che cosa sto leggendo in questo periodo, ora.


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Facevo gli occhi dolci all'autore, :D:, ( sono gli ormoni) ho un debole per Carofiglio e per il suo umorismo gustoso e naturale, ma questo è un libro atipico.

Mi scorre più lento, è di quelli che vanno sorseggiati con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io ho letto "I casi dell'avvocato Guerrieri" e "Una notte a Bari", è un autore che sembra tratteggiare se stesso, in molti casi.

Bello quando descrive Bari, è molto sottile, e anche amaro,in certe sfumature.

Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me avevano prestato "Bar Sport" ma non l'ho mai letto... :mellow:

Pare stiano girando il film. Ma il libro l' hai restituito? 15442.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pare stiano girando il film. Ma il libro l' hai restituito? 15442.gif

Non mi ricordo ma mi sa di no! Dev'essere finito in qualche scatolone. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sto leggendo ,perchè mi aiutain questo momento.............. Mobbing:fenomenologia,conseguenze ed ipotesi di prevenzione

a cura di giovanni sprini.

cioa ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il libro di Grisham s'è autoletto tutto... ora però basta con 'ste storie d'avvocati che saranno pure avvincenti ma dopo un po'... :Hypnotized:

Ho trovato che girava per casa un vecchio libretto intitolato "L'elefante e la rosa", la storia dei Malatesta, di tal (o tala) Frances Fleetwood...

dalle prime pagine sembra piacevole quindi credo che per qualche giorno mi addormenterò su questo.

Poi mi sto smazzando "ASN.1 Complete" di John Larmouth (vecchiotto nel suo genere ma ancora valido) e "Flex & Bison" di John Levine.

Questi purtroppo non sono autoleggenti... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il libro di Grisham s'è autoletto tutto... ora però basta con 'ste storie d'avvocati che saranno pure avvincenti ma dopo un po'... :Hypnotized:

Ho trovato che girava per casa un vecchio libretto intitolato "L'elefante e la rosa", la storia dei Malatesta, di tal (o tala) Frances Fleetwood...

dalle prime pagine sembra piacevole quindi credo che per qualche giorno mi addormenterò su questo.

Poi mi sto smazzando "ASN.1 Complete" di John Larmouth (vecchiotto nel suo genere ma ancora valido) e "Flex & Bison" di John Levine.

Questi purtroppo non sono autoleggenti... :Rolling Eyes:

Ma cosa leggi, 3 libri insieme?! :Shocked:

A me invece è tornata voglia di leggere, quindi ho ripreso in mano "La guerra dei sei giorni" di M. Oren.

Non è autoleggente, però almeno è scritto in modo quasi avvincente, rendendo il tomo un po' meno tomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma cosa leggi, 3 libri insieme?! :Shocked:

Vabbè... solo quello sui Malatesta, che peraltro ho finito qualche giorno fa, è "lettura"... gli altri sono più studio che altro... o lavoro, se preferisci.

Comunque "Flex & Bison" l'ho cestinato perché non mi piace come è scritto (gli O'Reilly... :icon_confused: ) e l'ho sostituito con i rispettivi manuali che sono molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ho letto di Italo Calvino :

Il castello dei destini incrociati

La taverna dei destini incrociati

Un insieme di racconti di ogni commensale attraverso i tarocchi (poichè gli stessi senza uso della parola) nella sala di convitto di un castello posto in una sorta di bosco incantato.....

le storie si intrecciano e si intersecano come nella vita............

una sorta di realtà invincibile e punitiva

scritto con rapidità e quantità di richiami....pare una favola paradossale della vita incantata.... per poi terminare in una confessione racconto delle recondite intimità e speranze dello scrittore - narratore.

Re Lear che grida : "Perché mai un cavallo, un cane, un topo hanno la vita e Cordelia non respira?"

E' un libro corto di poco più di 110 pag. che si legge piacevolmente.

Vale la pena per chi non la conoscesse leggere la Biografia - Cronologia di Italo Calvino : Grande Uomo grande scrittore....personaggio autonomo e fervido.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho letto di Italo Calvino :

Il castello dei destini incrociati

La taverna dei destini incrociati

Un insieme di racconti di ogni commensale attraverso i tarocchi (poichè gli stessi senza uso della parola) nella sala di convitto di un castello posto in una sorta di bosco incantato.....

le storie si intrecciano e si intersecano come nella vita............

una sorta di realtà invincibile e punitiva

scritto con rapidità e quantità di richiami....pare una favola paradossale della vita incantata.... per poi terminare in una confessione racconto delle recondite intimità e speranze dello scrittore - narratore.

Re Lear che grida : "Perché mai un cavallo, un cane, un topo hanno la vita e Cordelia non respira?"

E' un libro corto di poco più di 110 pag. che si legge piacevolmente.

Vale la pena per chi non la conoscesse leggere la Biografia - Cronologia di Italo Calvino : Grande Uomo grande scrittore....personaggio autonomo e fervido.

Una domanda importante :

Chi ha letto di Italo Calvino altri romanz?

Avrei piacere a sentire i vostri commenti anche ipersintetici. Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una domanda importante :

Chi ha letto di Italo Calvino altri romanz?

Avrei piacere a sentire i vostri commenti anche ipersintetici. Grazie..

io ho letto Se una notte d'inverno un viaggiatore, Le cosmicomiche e Il visconte dimezzato, ma sono passati tanti anni (li ho letti tra il '95 e il 2000) e non ricordo praticamente nulla....

però ricordo che Se una notte d'inverno un viaggiatore mi era piaciuta molto per la costruzione del libro, un libro (o meglio tanti libri) nel libro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho letto Se una notte d'inverno un viaggiatore, Le cosmicomiche e Il visconte dimezzato, ma sono passati tanti anni e non ricordo praticamente nulla....

però ricordo che Se una notte d'inverno un viaggiatore mi era piaciuta molto per la costruzione del libro, un libro (o meglio tanti libri) nel libro

grazie froggy in libreria mia abbastanza vasta ho sia

Se una notte.......... che il Visconte dimezzato...ed altri suoi Romanzi...cercherò di leggerli grazie per il viatico.

Grazie Froggy.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho da poco finito "signore delle lacrime" di Antonio Franchini, scrittore che non conoscevo

del libro avevo sentito parlare alla radio

parla di un suo viaggio nell'india del nord e della figura di shiva una delle maggiori divinità induiste, il dio della distruzione , ma anche della rinascita

sarà che ultimamente sono particolarmente focalizzata sull'india, ma a me è piaciuto molto, c'erano descrizioni di strade, suoni, profumi (o puzze) che mi hanno suscitato delle emozioni (e questa è una gran cosa per me !! :mellow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie froggy in libreria mia abbastanza vasta ho sia

Se una notte.......... che il Visconte dimezzato...ed altri suoi Romanzi...cercherò di leggerli grazie per il viatico.

Grazie Froggy.

poi fammi sapere che ne pensi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi fammi sapere che ne pensi ^_^

stasera attacco uno dei due............ ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie froggy in libreria mia abbastanza vasta ho sia

Se una notte.......... che il Visconte dimezzato...ed altri suoi Romanzi...cercherò di leggerli grazie per il viatico.

Grazie Froggy.

Il visconte dimezzato l'avevo letto alle medie. O meglio, lo leggevamo in classe a "narrativa", una materia che non so se esiste ancora...

Mi ricordo che m'aveva un po' angosciato, ma ero un ragazzino e vedevo soprattutto le immagini fisiche che erano di una certa crudezza,

a partire dal protagonista tagliato in due. Dovrei rileggerlo adesso, sono abbastanza sicuro che vedrei altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capita anche a voi di resettare completamente i libri letti ?

io in genere, nella migliore delle ipotesi, ricordo l'atmosfera del libro. è difficilissimo che ricordi anche la trama

più di una volta mi è capitato di comprare un libro e poi tornare a casa e scoprire che lo avevo già e lo avevo pure letto !! :huh:

e non dipende dal fatto che mi sia piaciuto o meno, in questo sono politicamente corretta e dimentico senza distinzioni ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il visconte dimezzato l'avevo letto alle medie. O meglio, lo leggevamo in classe a "narrativa", una materia che non so se esiste ancora...

Mi ricordo che m'aveva un po' angosciato, ma ero un ragazzino e vedevo soprattutto le immagini fisiche che erano di una certa crudezza,

a partire dal protagonista tagliato in due. Dovrei rileggerlo adesso, sono abbastanza sicuro che vedrei altro.

grazie della tua recensione....poi se lo leggerò ti riferirò

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
capita anche a voi di resettare completamente i libri letti ?

io in genere, nella migliore delle ipotesi, ricordo l'atmosfera del libro. è difficilissimo che ricordi anche la trama

più di una volta mi è capitato di comprare un libro e poi tornare a casa e scoprire che lo avevo già e lo avevo pure letto !! :huh:

e non dipende dal fatto che mi sia piaciuto o meno, in questo sono politicamente corretta e dimentico senza distinzioni ^_^

dimenticarmi completamente no............

spesso però sovrappongo i nomi degli autori

tipo ITALO CALVINO confondo con GIOVANNI ARPINO

forse perchè contemporali ed entrambi gravitanti su Torino....e morti purtroppo tutti e due in anni simili ad età giovane di 60 e poco più.............

libri di saggistica............. spesso li ho nella libreria familiare e manco lo sapevo.....più che letti spesso leggo qua e là........e non ricordo sempre con correttezza di memoria la fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
836468.gif ... pure i "preferiti"...

pure tu?

a me no, non del tutto almeno... dei libri che mi piacciono ricordo la trama, almeno a grandi linee. più facile che dimentichi la trama di libri che non mi sono piaciuti.

diciamo che non corro il rischio di comprare due volte un libro già letto. quello proprio no...

ma vi succede pure coi film?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pure tu?

a me no, non del tutto almeno... dei libri che mi piacciono ricordo la trama, almeno a grandi linee. più facile che dimentichi la trama di libri che non mi sono piaciuti.

diciamo che non corro il rischio di comprare due volte un libro già letto. quello proprio no...

ma vi succede pure coi film?

beh io ho rivisto dei film anche oltre 30 volte....

ma è un altro discorso. Tipo :

preferisco vedere un film bello che un filmetto che non mi dice nulla..........

poi rivivo alcuni passaggi con un attenzione più profonda...

Le poesie ad esempio le leggo anche 100 e più voltel

tieni conto che ho letto tutto il leggibile dei poeti

quindi spesso repetita iuvant

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimenticarmi completamente no............

spesso però sovrappongo i nomi degli autori

tipo ITALO CALVINO confondo con GIOVANNI ARPINO

forse perchè contemporali ed entrambi gravitanti su Torino....e morti purtroppo tutti e due in anni simili ad età giovane di 60 e poco più.............

ricordare titolo e autore per me è una chimera

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.