Vai al contenuto

Ho tantissima paura....


Dori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è tanto che non scrivo, ma dopo tutto quello che mi è successo, la morte del mio papà, il mio fidanzato che mi ha lasciato in quel modo e ora si sposa la sua giovane e perfetta ragazza, mia zia che dopo le cure per un tumore al seno ha delle brutte metastasi cerebrali e le prospettive sono nere.......non riesco mai a tirare il fiato.

Ho avuto dei piccoli disturbi e proprio ieri ho fatto una visita ginecologica, la dottoressa mi ha trovato (a suo dire) un piccolo polipo cervicale che dovrò togliere, mi ha fatto anche il pap test.

Sono terrorizzata e non faccio che piangere, tra l'altro essendo agosto, causa ferie, ho preso l'appuntamento per la visita più eventuale intervento il 31 agosto. Per il pap test gli esiti dovrei ritirarli l'8 settembre, se invece riscontreranno cose brutte mi chiameranno prima.

Per togliere questo polipo prima mi fanno la colposcopia che a parte la paura del dolore è sempre un esame per vedere se ci sono tumori, poi ci sarà l'esame istologico e io non ce la faccio a reggere.

Ormai tutte le mie ultime speranze di avere una famiglia (a parte che sono sola) e un figlio stanno svanendo ormai per sempre.....ho 35 anni.

Non ce la faccio più....forse ho fatto qualcosa di male....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
forse ho fatto qualcosa di male....

Allontanalo, quel pensiero. Ne hai già abbastanza di cose da reggere senza doverci aggiungere anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Dai Dori, non ti abbattere ancora di più, periodi di m.... che capitano purtroppo a tutti ma che poi passano. Togli il tuo ragazzo da mezzo, credimi che per lui non vale la pena. Per te non preoccuparti, quell'intervento è una cosa rapida e non ti porterà conseguenze, stai tranquilla.

Diceva Eduardo de Filippo: addà passà 'a nuttata.

Ti abbraccio forte forte e se ti va, chiaccheriamo quando vuoi.

Ti aspetto.

Un bacino.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori, prenditi cura di te sempre, anche quando sembra non esserci spazio.

Fai quel che puoi per migliorare le situazioni, poi lascia che le cose accadino....non sentirti in colpa, mai.

Non sentirti in colpa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dai Dori, non ti abbattere ancora di più, periodi di m.... che capitano purtroppo a tutti ma che poi passano. Togli il tuo ragazzo da mezzo, credimi che per lui non vale la pena. Per te non preoccuparti, quell'intervento è una cosa rapida e non ti porterà conseguenze, stai tranquilla.

Diceva Eduardo de Filippo: addà passà 'a nuttata.

Ti abbraccio forte forte e se ti va, chiaccheriamo quando vuoi.

Ti aspetto.

Un bacino.

L.

Tu credi?....ho paura dell'intervento in sè per il dolore fisico che potrei provare, ma ho paura soprattutto dell'esito....ho paura di una cosa brutta.

Grazie del sostegno, un abbraccio.

Dori

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori,

anche se questo è un momento difficile per te, la forza per lottare e superarlo non ti mancherà. Ti siamo vicine anche se solo con il pensiero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu credi?....ho paura dell'intervento in sè per il dolore fisico che potrei provare, ma ho paura soprattutto dell'esito....ho paura di una cosa brutta.

Grazie del sostegno, un abbraccio.

Dori

Il dolore fisico alla fine si supera, possono essere veramente dure le prime 48 ore, ma poi diventa comunque sopportabile ed in ogni caso dipende dal tipo di intervento. La colposcopia, in particolare, non so quanto faccia male, ma io sapevo che era solo un esame e non un intervento vero e proprio. Ad una mia amica, ad esempio, hanno tolto un polipo in laparoscopia (con il laser) e ha detto che nei giorni successivi ha sentito un indolenzimento simile al dolore mestruale e nulla più.

Può essere sicuramente peggio la paura che provi per l'eventuale esito, ma ancora non lo sai quindi è inutile fasciarsi la testa prima di romperla. Cerca di rimanere calma finché non saprai esattamente di cosa si tratta, perchè così peggiori solo le cose e rischi di amplificare di molto quello che sentiresti se fossi in uno stato d'animo più obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perdonami patrina, ma non capisco...

nn ti preoccupare se nn mi capisci .....nn mi capisco nemmeno io :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn ti preoccupare se nn mi capisci .....nn mi capisco nemmeno io :LOL:

e allora siamo in due!

anche io non mi capisco poi così tanto...mah!!

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.