Vai al contenuto

Orgoglio Rosa


roby302010

Messaggi consigliati

Ormai un bel pò di giorni fa, c'è stata quella famosa manifestazione delle donne che ha rappresentato per me quello che le donne spesso e volentieri incarnano: una buona intenzione venuta male, che per me é peggio di una cattiva intenzione venuta bene.

Apparte che erano lì per militare pro sinistra, ma poi devo dire che non sanno manco di cosa vanno parlando.

Qualcuna ha detto che si sentono indignate di essere rappresentate da una come Ruby, io allora lancio l'ennesima provocazione.

Chi caspita ha detto loro di essere una donna più rappresentativa di altre? Il femminismo non dovrebbe forse essere un sentimento di vicinanza e sincera comprensione per le proprie simili nonché una rivendicazione di diritti di libertà?

L'appellativo coniato per certe donne, vacca per le esibizioniste piuttosto che puttana per chi vada con tutti, é funzionale a parecchi uomini per gestire mentalmente meglio la sessualità o qualsiasi intenzione femminile e con ciò logicamente deve servire a mortificare e uccidere l'autostima di una donna quanto più profondamente. Eppure queste donne si lamentano di Ruby.

Non ho molto sentito parlare di violenze sessuali, stupri, maltrattamenti né questa sensibilizzazione é stata convincente, anzi s'è tirata la zappa sui piedi, sempre se il tentativo ci sia stato.

Quel giorno mi sono vergognata di essere donna. Quel giorno solo però eh badate bene. Una buonissima serata a tutti.

ma te ci sei stata a una di queste manifestazioni? no, perchè da quello che scrivi mi sembra proprio di no, e allora se si è disinformati perchè parlare di qualcosa che si conosce solo tramite il "sentito dire"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi basta e avanza il poco che ho visto Judi....però hai ragione la prossima volta le seguirò meglio anche se temo tanto di tirare le stesse identiche conclusioni.

Judi il fatto stesso che questa manifestazione come tu giustamente dici non é stata molto colta da me é colpa delle manifestanti e non mia.

Le manifestazioni di questo tipo rispecchiano una società...nel momento che servono é perché vengono condotte bene queste battaglie e io ho avuto l'impressione di un poco convincimento.

E ciò non mi meraviglia per niente. Attendo altri tuoi pareri volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...

Mi basta e avanza il poco che ho visto Judi....però hai ragione la prossima volta le seguirò meglio anche se temo tanto di tirare le stesse identiche conclusioni.

Judi il fatto stesso che questa manifestazione come tu giustamente dici non é stata molto colta da me é colpa delle manifestanti e non mia.

Le manifestazioni di questo tipo rispecchiano una società...nel momento che servono é perché vengono condotte bene queste battaglie e io ho avuto l'impressione di un poco convincimento.

E ciò non mi meraviglia per niente. Attendo altri tuoi pareri volentieri.

Io ho partecipato alla manifestazione, Se non ora quando. Ero talmente emozionata di andarci...che sono arrivata in anticipo...!! Ho anche preso l maglietta che avevno preparato le organizzatrici, con la scritta: La dignità delle donne non è in vendita! Ce n'erano un centinaio. E alla fine della manifestazione sicuro ch c'erano mille persone.. (tornando al parcheggio c'erano i soliti esagerati.. probabilmente quelli schierati politicamente.. che dicevano numeri enormi, io mi limito a dire quello ch e mi è sembrato di vedere in piazza, perche anche a me della piega poitica che ha preso non mi è piaciuto, ma era nata diversamente per questo ci sono andata lo stesso).. Mi spiace dirti, che proprio il fatto che tu non abbia manifestato vuol dire che nn te ne frega o credi che non serva a nulla manifestare, e purtroppo proprio perche'esistono persone che la pensano cosi che il mondo non cambierà mai. Non voglio accusarti di nulla, ma voglio solo aprirti gli occhi. Io ho chiesto il permesso da lavoro per andare, era sabato mattina, perche0 a PN l'han fatto di sabato.. e ho parlato con le donne reali che erano li presenti.... quelle che realmente mandano avanti questa Italia... ed e' stato bello.. io ero na giovane.. mi sarebbe piaciuto vedere piu giovani.. ma erano tutte piu sui cinquanta... peccato.. ma e' stato bello parlare e partecipare...ma mi rendo conto che il sistema che han costruito i potenti riecse ad andare avanti purtroppo...vedo che ogni giorno che passa che fa delle vittime.. il sistema ci fa morire dentro.. se non ne esci, fai parti anche tu di quel sistema sbagliato. MI spiace, ma ti invito a non mancare la prossima volta.. nella speranza che non prenda piu una piega politica... perche dobbiamo essere trattate IN MANIERA UGUALE AGLI UOMINI! Basta , non possiamo dire o solo accettare il fatto che in realtaà le cose non sono cambiate.. è pensandolo che noi donne sbagliamo! Io ho diritto di fare quello che fa un uomo!!!!!! Perchè non posso?? E non sto parlando dei lavori fisici!!!! Sto parlando di altro.. dei rapporti interperosonali e intimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.