Vai al contenuto

CRONACA ROSA: AVREMO PURE QUALCOSA PER ESSERE FELICI......


Ospite samanta

Messaggi consigliati

Ospite samanta

Sono felice di avere 2 figli sani e belli;

sono felice perchè ho un lavoro che mi piace;

sono felice perchè alla fine del mese non devo stringere la cinghia;

sono felice perchè nella mia famiglia non ci sono (gravi) malattie;

sono felice perchè ho ancora la mia mamma che a 84 anni è ancora autosufficiente...e mi da lezioni di vita;

sono felice perchè esisto.

RIFLESSIONE POSITIVA

Samanta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono felice a prescindere

anche se non sono mai stato così ammalato come in questi giorni...se va avanti così KAPUT

sono felice sempre, ovunque, comunque :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono felice di avere 2 figli sani e belli;

sono felice perchè ho un lavoro che mi piace;

sono felice perchè alla fine del mese non devo stringere la cinghia;

sono felice perchè nella mia famiglia non ci sono (gravi) malattie;

sono felice perchè ho ancora la mia mamma che a 84 anni è ancora autosufficiente...e mi da lezioni di vita;

sono felice perchè esisto.

RIFLESSIONE POSITIVA

Samanta

a volte nn basta tutto questo per essere felici :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
a volte nn basta tutto questo per essere felici :(:

Tu hai qualche motivo per essere felice? è questo il senso della domanda......io mi sono persa dietro a cose impossibili....invece dovrei valutare le cose belle e positive della mia vita.

Samanta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono felice perché ho provato a stare serena quest'estate che sta per finire, e non sono stata male come gli anni scorsi, e certo non so bene perché...so solo che sono felice...felice di poter dire la mia, felice di incontrare esseri umani. Felice perché non saprei, ma molto, forse solo oggi, ma sia pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con Patrina...e anche con l'idea che la vita è quella che ti racconti, e se te la racconti più sul positivo che sul negativo..sarà comunque positiva e più felice. Complimenti a Samantha che la guarda per il verso giusto. E a Nello che la guarda al di là di tutto..la vita intendo.

Io non ci riesco, mi inceppo in qualcosa..o forse in più d'una, ma sta di fatto che sono bloccata da qualche parte.. e non vado da nessuna parte.

Sono giorni strani per me questi. Non mi sento..non mi riconosco, è dura da un bel po' ormai.

La felicità mi sembra un'isola vicina ma allo stesso tempo irraggiungibile perchè non so nuotare...basterebbero due bracciate...so che da qualche parte dentro di me sono stata "programmata" anche per questo..ma ho troppa paura dell'acqua e non mi muovo.

E'possibile non sentirsi in colpa quando nella tua vita va più o meno tutto...nessuna brutta malattia mia o dei miei cari, nessun trauma, il lavoro c'è....

eppure mi vergogno, come una ladra. Mi vergogno di non aver voglia di niente, di non provare trasporto per niente e nessuno, di passare le giornate come una scema a far sempre le stesse cose come un automa. Vorrei di più? Qui sta il fatto, non vorrei di più, non aspiro a niente eppure quel che ho mi sembra finto, di cartongesso...mi sembra senza amore. Vorrei vivermi le mie cose la mia vita con amore, non vorrei cambiarla o volere cose diverse, vorrei solo sentirla.

Ma sento anestetizzata. Si chiama depressione?

Crisi? Autenticità?...una cosa così l'ho provata solo ora nella mia vita. Mi chiedo perchè...e mi vergogno nell'ammettere che l'unica risposta che mi viene è "perchè non valgo niente, io sono il niente". Dentro me un vuoto che non fa domande e non da risposte.

Vergogna perchè non riesco a vedere niente.

La vita è quella che ti racconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta

sono felice perchè qualcuno mi ha parlato chiaro....

sono felice perchè a giorni finiscono le mie ferie....ci credete? è davvero così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu hai qualche motivo per essere felice? è questo il senso della domanda......io mi sono persa dietro a cose impossibili....invece dovrei valutare le cose belle e positive della mia vita.

Samanta

anch'io avrei un sacco di cose per essere felice ma nn lo sono !

credo che a volte uno possa avere il mondo ma nn gli basta .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta

Sono felice ADESSO perchè mi sento bene....e non ho cattivi pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta

sono ancora di buon umore.....nonostante tutto. Tra qualche giorno ricomincio a lavorare. Non vedo l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anch'io avrei un sacco di cose per essere felice ma nn lo sono !

credo che a volte uno possa avere il mondo ma nn gli basta .....

E' vero! e il paradosso è che in tutto questo affanno, a volte ci basta incontrare una signora che ti domanda con voce flebile se può recare distrurbo se parla al suo cellulare, e tu rimani perplesso di fronte a tanta gentilezza e ti domandi come faccia a esistere una persona così presumibilmente indifesa o se sei tu che ti sei dovuto adeguare all'aridità di tanta gente, o ancora se è soltanto una signora gentile e nulla più in questo mondo che ti prende a pesci in faccia. Ma comunque, ciò ti arreca gioia, e ti conferma come sì vogliamo il mondo, perchè forse non speriamo più nelle piccole cose meravigliose e così umane. :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono felice ADESSO perchè mi sento bene....e non ho cattivi pensieri...

Bravissima Samy e non ti lasciare scoraggiare mai, te lo dice una che lo fa sempre e non sa stare al mondo, ognuno ha la sua esperienza, qualcosa di saggio da dire ma non sempre si può essere sulla stessa lunghezza d'onda....l'importante e unica cosa essenziale è cercare di stare sereni, lo diceva un ragazzo con problemi che conobbi tanti anni fa (forse a forza di sentirsi domandare sulla sua salute e relativo tentativo di conforto, magari ripeteva ciò che sentiva, ma quanto aveva ragione infine! una cosa così stupida e saggia), per il resto come dice la favola dei colori (ispirata alle teorie di Goethe) se un pastello è rosso non vuol dire che sia assolutamente rosso magari è solo rosa ma al pastello verdino appare comunque come un bel rosso carico e il verdino mica può farci nulla se è fatto così. Poi i pastelli litigano tra loro e capiscono che così però non possono più dare colore al bel disegno di un bambino, così capiscono di essere tutti importanti proprio perchè son tanti e tutti diversi. Sebbene il depresso marrone non smetterà di vedere il presuntuoso bianco come un presuntuoso pastello bianco quando in realtà è solo una matita allegra color panna che insiste di vederlo come un pigro pastello nero pece. Un bacio! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
Bravissima Samy e non ti lasciare scoraggiare mai, te lo dice una che lo fa sempre e non sa stare al mondo, ognuno ha la sua esperienza, qualcosa di saggio da dire ma non sempre si può essere sulla stessa lunghezza d'onda....l'importante e unica cosa essenziale è cercare di stare sereni, lo diceva un ragazzo con problemi che conobbi tanti anni fa (forse a forza di sentirsi domandare sulla sua salute e relativo tentativo di conforto, magari ripeteva ciò che sentiva, ma quanto aveva ragione infine! una cosa così stupida e saggia), per il resto come dice la favola dei colori (ispirata alle teorie di Goethe) se un pastello è rosso non vuol dire che sia assolutamente rosso magari è solo rosa ma al pastello verdino appare comunque come un bel rosso carico e il verdino mica può farci nulla se è fatto così. Poi i pastelli litigano tra loro e capiscono che così però non possono più dare colore al bel disegno di un bambino, così capiscono di essere tutti importanti proprio perchè son tanti e tutti diversi. Sebbene il depresso marrone non smetterà di vedere il presuntuoso bianco come un presuntuoso pastello bianco quando in realtà è solo una matita allegra color panna che insiste di vederlo come un pigro pastello nero pece. Un bacio! :air_kiss:

Sto bene anche adesso.....i pensieri vanno e vengono....ma va bene anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.