zazà 0 Share Inserita: 2 settembre 2010 beh nn credo fosse rivoluzionario eppoi era in un'altra epoca. ci sono 2 statue di sammartino (?) a napoli, una rappresenta nettuno con il tridente e la rete fatta di marmo e l'altro raffigura una ragazza oppure la madonna con un velo di marmo..... quella e' arte (vera virtu'). roba d'altro mondo. quello col velo veramente è Cristo, comunque io intendevo rivoluzionario perché è molto esplicito. La virtù artisitica sta sia nell'abilità tecnica quanto nella capacità di esprimere con incisività concetti e/o emozioni, ti pare? sono due grandi scultori entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 3 settembre 2010 si hai ragione dolcezza pero' l'idea,concetti ,emozioni son sempre esistiti ma molte volte nascoste per timoree moltissime volte repugnate. cmq, mi tengo lontano dal criticare un genio. pero' poupe'e' in molte opere d'arte devi stare attenta ai dettagli. per esempio io ho capito che rodin aveva in mente come modella una sua ex od una battona. PER ME ESSA NN ERA VERGINE!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 3 settembre 2010 si hai ragione dolcezza pero' l'idea,concetti ,emozioni son sempre esistiti ma molte volte nascoste per timoree moltissime volte repugnate. cmq, mi tengo lontano dal criticare un genio. pero' poupe'e' in molte opere d'arte devi stare attenta ai dettagli. per esempio io ho capito che rodin aveva in mente come modella una sua ex od una battona. PER ME ESSA NN ERA VERGINE!!! E meno male che non lo era! le vergini hanno così poco da dire...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 10 settembre 2010 si ma molto da dare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 11 settembre 2010 si ma molto da dare. ahaaaaaaa ma sei proprio un Bey, ma , va'!!! ......ti metto anche il testo così capisci bene N.14 TERZETTO Mustafà Pappataci! Che mai sento! La ringrazio. Son contento. Ma di grazia, Pappataci Che vuol poi significar? Lindoro A color che mai non sanno Disgustarsi col bel sesso, In Italia vien concesso Questo titol singolar. Taddeo Voi mi deste un nobil posto. Or ne siete corrisposto. Kaimakan e Pappataci Siamo là: che ve ne par? Mustafà L'Italiane son cortesi, Nate son per farsi amar. Lindoro e Taddeo (Se mai torno a'miei paesi, Anche questa è da contar.) Mustafà Pappataci... Lindoro E' un bell'impiego. Taddeo Assai facil da imparar. Mustafà Ma spiegateni, vi prego: Pappataci, che ha da far? Lindoro e Taddeo Fra gli amori e le bellezze, Fra gli scherzi e le carezze, Ei dee dormire, mangiare e bere, Dee dormire, e poi mangiar. Pappataci dee mangiar, Pappataci dee dormir. Pappataci deve ber, Pappataci ha da dormir, Pappataci ha da goder. Mustafà Bella vita!...Oh, che piacer!... Io di più non so bramar. Pappataci dee mangiar, Pappataci dee dormir, Pappataci...e ber, mangiar. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 13 settembre 2010 hey poupe'e , ti vedo in sta' aria mentre passeggi al vomero......gnam gnam :p: altro che ricamare a mano come mimi'!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 13 settembre 2010 hey poupe'e , ti vedo in sta' aria mentre passeggi al vomero......gnam gnam :p: altro che ricamare a mano come mimi'!! epperò, bravo Tex...... devo ammettere che mi hai colto in flagrante! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 13 settembre 2010 ho insegnato opera anche ai miei ragazzi. infatti loro possono cantare nei loro limiti tante arie, da mozart a puccini ecc. pero' e' molto tempo che ho abbandonato sta' passione..... goddam pc!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 13 settembre 2010 ho insegnato opera anche ai miei ragazzi. infatti loro possono cantare nei loro limiti tante arie, da mozart a puccini ecc. pero' e' molto tempo che ho abbandonato sta' passione..... goddam pc!!! ma una cosa che esce dalla porta può rientrare dalla finestra: ieri ho passato tanto tempo su youtube per confrontare infinite versioni di Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 16 settembre 2010 ma nn si dice che dio chiude una porta per poi aprire un portone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 17 settembre 2010 ma nn si dice che dio chiude una porta per poi aprire un portone? sì, ma è un altro detto, con un senso completamente diverso. io intendevo dire che l'avvento del pc non elimina automaticamente l'ascolto della lirica, anzi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 17 settembre 2010 sono mezzo daccordo .....poupe'e Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.