Vai al contenuto

Lista degli utenti che si rompono le balle quando si litiga sul forum


zazà

Messaggi consigliati

Ah, è colpa sua? :icon_confused:

ch'avrei scommesso la fertilità :Big Grin:

cmq la colpa (di cui tu parli) semmai è la tua e di chi come te sceglie (mi auguro quantomeno), di vedere le cose in un certo modo :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 320
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

"recuperare" parlavo in nome della categoria, non per me, da qui quella che hai chiamato contraddizione.

Tipico esempio di alunno pinzillaccheroso, di quelli con i quali è richiesto il "dialogo".

<non esistono casi difficili non è vero, c'è un disturbo che si chiama DSA( disturbo specifico dell'apprendimento) che si manifesta sola a scuola, per esempio, di fronte alle attività scolastiche e in quell'ambiente, fuori magari, in altre attività non c'è alcun problema.

Allora, ma se persino nell'ambulatorio dei terapisti dell'ASL certi ragazzi si arrampicano sugli armadi e bisogna chiamare le mamme( testimonianza raccolta da una neuropsichiatra) mi dici noi come si deve fare?

Non mi sembra di averci tanta confusione, senti.

Anche stamani due si sono picchiati, io non c'ero, se Dio vuole, uno ha scazzottato nello stomaco un altro: "Spiegazione: ma io giocavo."

come fai a parlare a nome della categoria quando non tutti i docenti che ne fanno parte hanno gli stessi problemi? :huh:

poi se quel "virgolettato" lo hai estrapolato da me, forse dovresti leggere cn più attenzione i miei interventi; io non ho detto non esistono casi difficili, ma non ne esiste la soluzione perchè non eistono casi difficili generici (roba del genere); traducendo ulteriormente laddove fosse complicato, non esiste una "cura" universale per tutte "le malattie". infatti mi sembra di averti chiesto di specificare quali sono sti casi difficili...

poi, siccome qui non ci scrive la tua classe o i tuoi alunni, ma ci scrivi tu, non è possibile intervenire direttamente su di essa.

forse uno dei "problemi" potrebbe essere proprio questa tua tendenza a pensare "ma se non ce riescono manco li terapisti delle asl, che minchia posso fa io?"...

appunto dicevo forse chiarendo alcune cose che ti riguardano, questo bisogno di chiedere ad altri come fare a gestire la tua classe neanche ce lo avresti.

forse (forse è il caso che li evidenzio in qualche modo i forse? :Raised Eyebrow: ), un altro problema potrebbe risiedere non nei comportamenti di due monelletti che si menano, ma nelle reazioni che sti due monelletti che si menano "per gioco" provocano...

per questo accennavo al fatto dell'imparagonabilità del comportamento degli alunni di allora (lasciando da parte i metodi educativi) e quelli di oggi.

forse dunque "il problema" non è solo uno, e forse dunque "il problema" non sta solo da una pare. forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come fai a parlare a nome della categoria quando non tutti i docenti che ne fanno parte hanno gli stessi problemi? :huh:

poi se quel "virgolettato" lo hai estrapolato da me, forse dovresti leggere cn più attenzione i miei interventi; io non ho detto non esistono casi difficili, ma non ne esiste la soluzione perchè non eistono casi difficili generici (roba del genere); traducendo ulteriormente laddove fosse complicato, non esiste una "cura" universale per tutte "le malattie". infatti mi sembra di averti chiesto di specificare quali sono sti casi difficili...

poi, siccome qui non ci scrive la tua classe o i tuoi alunni, ma ci scrivi tu, non è possibile intervenire direttamente su di essa.

forse uno dei "problemi" potrebbe essere proprio questa tua tendenza a pensare "ma se non ce riescono manco li terapisti delle asl, che minchia posso fa io?"...

appunto dicevo forse chiarendo alcune cose che ti riguardano, questo bisogno di chiedere ad altri come fare a gestire la tua classe neanche ce lo avresti.

forse (forse è il caso che li evidenzio in qualche modo i forse? :Raised Eyebrow: ), un altro problema potrebbe risiedere non nei comportamenti di due monelletti che si menano, ma nelle reazioni che sti due monelletti che si menano "per gioco" provocano...

per questo accennavo al fatto dell'imparagonabilità del comportamento degli alunni di allora (lasciando da parte i metodi educativi) e quelli di oggi.

forse dunque "il problema" non è solo uno, e forse dunque "il problema" non sta solo da una pare. forse...

Senti, non tutti i docenti?

Sono vent'anni che insegno, e tutti i docenti hanno gli stessi problemi, non raccontiamoci balle, per favore.

riguardo alla mia "tendenza", sei proprio psicologo, ma va beh, lo accetto, ci sono abituata.

Niente paragoni, dunque, niente "bisogno" di chiedere( non mi sembra una gran colpa, anzi, più si chiede e meglio è, quelli che non si domandano niente spesso sono a casa a farsi i cavoli loro e non in trincea, o a vendere libri sulla scuola, o a fare i sindacalisti)

certo che il problema non sta solo da una parte,figurati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho parlato di colpe. ne ha parlato muchachachachacha semmai. :;):

non mi sembra neanche di aver detto che chiedersi le cose è sbagliato. ho solo detto che forse, non avendo più il disagio che ti spingerebbe a chiederle, semplicemente non lo faresti (e non me sembra neanche una cosa "brutta" quindi non capisco da dove te ne è uscita).

poi se insegni da 20 anni (periodo in cui avresti potuto insegnare anche a me dunque), come mai al mio tempo, e anche al tempo di juditta e di digi a quanto sembra (il che amplia la finestra temporale a 40 anni), con alcuni docenti la stessa classe era gestibile con altre no?

che la situazione sia precipitata di botto negli ultimi 5? se cosi è stato quale è stata la "Molla"? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ho parlato di colpe. ne ha parlato muchachachachacha semmai. :;):

non mi sembra neanche di aver detto che chiedersi le cose è sbagliato. ho solo detto che forse, non avendo più il disagio che ti spingerebbe a chiederle, semplicemente non lo faresti (e non me sembra neanche una cosa "brutta" quindi non capisco da dove te ne è uscita).

poi se insegni da 20 anni (periodo in cui avresti potuto insegnare anche a me dunque), come mai al mio tempo, e anche al tempo di juditta e di digi a quanto sembra (il che amplia la finestra temporale a 40 anni), con alcuni docenti la stessa classe era gestibile con altre no?

che la situazione sia precipitata di botto negli ultimi 5? se cosi è stato quale è stata la "Molla"? :wacko:

Intanto, ti dico che gli eccessi di ora non sono minimamente paragonabili a quelli di vent'anni fa.

Ti dico che ho visto entrare una che la pensava come te, in una media, psicologa, tra l'altro, e ne è uscita con le lacrime agli occhi.

La molla sono tante cose, non mi sto a dilungare, ci sono interi trattati in proposito, e non è degli ultimi cinque anni,è uno stillicidio dagli anni settanta a oggi.

E' vero che alcuni docenti erano autorevoli, ma gli stessi autorevoli di vent'anni fa oggi sono in difficoltà.

Poi: "ingestibile", bisogna vedere cosa vogliamo dire.

Io lezione la faccio, ad esempio, in classe mia si lavora, ma te prova a girarti un attimo alla lavagna, e vedi un po' che succede.

Quello che contesto, è il ruolo di "sorvegliante", la scarsissima autonomia,l'incapacità di concentrazione, fosse per solo dieci minuti, la incapacità di interagire con i compagni, in modo positivo, con gli "amici"!!!

Il problema ora non è con gli insegnanti e basta, è con i pari, è questo il drammatico.

Mi dovreste spiegare come mai a sedici anni ci si comporta come un bimbo di tre, che va guardato a vista.

Manca lastrada? Troppo pc e facebook?

Troppe coccole?

Poche coccole?

A casa non si parla? Secondo me si parla anche troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema ora non è con gli insegnanti e basta, è con i pari, è questo il drammatico.

Mi dovreste spiegare come mai a sedici anni ci si comporta come un bimbo di tre, che va guardato a vista.

Manca lastrada? Troppo pc e facebook?

Troppe coccole?

Poche coccole?

A casa non si parla? Secondo me si parla anche troppo.

e se il problme fosse anche il fatto che il comportamento dei pari per loro (insegnanti) è un problema? cioè se un comportamento dei parti, in un contesto di modernità ritenuto normale, per gli insegnanti è patologico?

sai più di una volta siamo stati informati (noi studenti) di come una buona percentuale dei disturbi osservati dagli insegnati sui propri alunni, sotto esame psicodiagnostico si sono rivelate delle "bufale".

per questo prima di imparare e applicare le "tecniche", bisognerebbe capire meglio su cosa e con chi si ha a che fare.

non puoi riportare degli esempi di questa drammaticita di comportamenti? con il realtivo contesto magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come io non ho mai affermato che non ci debba essere il dialogo. Però tu dici che per te è più importante il dialogo delle punizioni, per me invece hanno la stessa importanza.

e allora? mi sembra che cerchi una forte contrapposizione tra i nostri pensieri, quando non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi dovreste spiegare come mai a sedici anni ci si comporta come un bimbo di tre, che va guardato a vista.

Manca lastrada? Troppo pc e facebook?

Troppe coccole?

Poche coccole?

A casa non si parla? Secondo me si parla anche troppo.

Secondo me, (ma questa è un'idea che mi sono fatta solo guardandomi intorno, quindi non so quanto possa essere rappresentativa) c'è un po' la tendenza a trascurare l'educazione dei figli, della serie "Passa pure tutto il tempo che vuoi davanti alla tv, al pc, in chat, ecc., così non mi devo occupare di te e ho più tempo per me". Il risultato è che i bambini crescono senza un dialogo in famiglia e senza un vero controllo, i loro punti di riferimento li trovano negli amici e, se sono sbagliati, non c'è nessuno che glielo faccia notare (perchè magari manco se ne accorge).

Ti faccio un esempio banale: quando mio figlio guarda i cartoni, io spesso li guardo con lui. In prima elementare, salta fuori da un suo racconto che si tirava giù le mutande in classe e faceva vedere il sedere ai compagni. Al mio "Perchè?" lui ha risposto "Così... è divertente!". Ovviamente gli ho detto di non farlo più, ma non è che fosse servito molto. Dopo pochi giorni vedo una puntata di Chin Chan (un cartone demenziale!) dove 'sto ragazzino ha l'abitudine di mostrare il lato b ai compagni, scatenando l'ilarità di mio figlio. Individuata la fonte d'ispirazione, è stato facile smontargliela facendolo ragionare su varie cose e risolvere così il problema. Ma se io non avessi guardato il cartone con lui e non fossi entrata nel suo mondo, probabilmente le mie parole sarebbero suonate come l'ennesima ramanzina da far entrare in un orecchio e far uscire dall'altro.

Ora penso: un bambino che cresce con certi input e non c'è nessuno che glieli filtra o lo fa ragionare, magari si confronta solo con amici nella stessa situazione e che quindi si danno man forte a vicenda, diventa secondo me un ragazzino un po' allo sbando, abituato a non essere controllato e, se non gli dicono niente a casa, figurarsi cosa gli può interessare di quello che dicono i professori. Forse la chiave sta nell'entrare nel loro mondo, un po' come diceva digi del suo prof. che parlava di calcio con certi alunni e poi questi lo rispettavano anche in altre occasioni. Certo che però non è facile, anche perchè un prof. non può conoscere un alunno come lo conoscono i suoi genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e allora? mi sembra che cerchi una forte contrapposizione tra i nostri pensieri, quando non c'è...

Io non sto cercando contrapposizioni. Sei tu che hai detto che non eri d'accordo con me e ho esposto in cosa, secondo me, non ci incontriamo: visto che alla fine entrambe pensiamo che servano sia il dialogo, sia la punizione, ho pensato che la differenza nel nostro pensiero fosse solo nell'importanza attribuita alle due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

resta il fatto che le discussioni dove si litiga sono quelle più seguite da tutti.

Ben vengano se aiutano a sfogare le proprie frustrazioni, l'importante e restare in certi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
resta il fatto che le discussioni dove si litiga sono quelle più seguite da tutti.

Ben vengano se aiutano a sfogare le proprie frustrazioni, l'importante e restare in certi limiti.

il punto è che in questo forum i limiti non ci sono...e spesso le discussioni fniscono per degenerare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il punto è che in questo forum i limiti non ci sono...e spesso le discussioni fniscono per degenerare!

e se invece fossero proprio i limiti che le degenerano?

non solo nel senso dei censuratori (in politicamente correttese altrimenti chiamati moderatori), ma anche i "limiti interni" dei vari utenti.

ad esempio il "limite interno" di non riuscire a sopportare le reazioni e le emozioni che suscita leggere o scrivere certe cose, e allora bum bum con le offese, gli insulti o i tappi alle orecchie.

in quest'ottica le degenerazioni ci sono proprio perchè certi limiti non riescono ad essere superati;

in un forum anche quando si discute non ci si prende a schiaffi, e in un forum nessuna persona, tranne i censuratori, possono impedirti di rispondere ogni volta che ne senti il bisogno, quindi anche non volendo considerare causali della degenerazione i limiti come ho detto io, a che servirebbero cmq? :huh: nel migliore dei casi storpierebbero gli interventi degli utenti... perchè desiderarli dunque? da cosa dovete venir "protetti" da questi limiti in un forum? di cosa avete paura in un forum? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego guarda che in forum valgono le stesse regole che valgono nella società civile...

poi, boh, capisco bene che tu da degno elettore di berlusconi, non trovi nulla di male che una persona attacchi una donna facendo insinuazioni sulla sua vita sessuale... però questo è un problema tuo, non qualcosa da spacciare come segno di superiorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e se invece fossero proprio i limiti che le degenerano?

non solo nel senso dei censuratori (in politicamente correttese altrimenti chiamati moderatori), ma anche i "limiti interni" dei vari utenti.

infatti, nella mia esperienza in altri forum, post aperti e chiusi per la troppa litigiosità, non ha fatto altro che far aprire altri post ancora più aggressivi con toni da querela

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego guarda che in forum valgono le stesse regole che valgono nella società civile...

il problema sta nella difficoltà da parte di taluni utenti di contestualizzare le emozioni e i sentimenti scaturiti da un litigio e di circoscriverli, ad esempio in casi come questi, unicamente nell'ambito di un luogo frequentato da persone sofferenti di taluni disagi e problematiche che spesso e volentieri trascendono nell'aggressività, con la consapevolezza che il luogo ove si sta interagendo è da considerarsi a prescindere, differente dalla cosiddetta società civile". Ad esempio chi frequenta sedute terapeutiche, penso sia lieto di poter avere la possibilità e libertà di eludersi al fine terapeutico, dalle suddette regole di civiltà e di poter esprimere la reale essenza dei propri stati d'animo e di poter mandare comodamente affancuculo il terapeuta senza tanti problemi. Una delle pecche che ho sempre riscontrato nella redazione dei regolamenti di siti al pari del presente, è quella che essi sono redatti seguendo le lineee guida sempre contententi quelle regole civili sopra citate; seppur ribadisco, la realtà di questi luoghi è ben diversa ed è semplicemente assurdo e ridicolo imporre le stesse misure restrittive o di censura, che si adottano ad esempio nei siti di corsi di uncinetto.

Infine s'ignori... a stancare non è tanto il litigio in sè, ma la banalità dell'insulto scontato, la carenza di spirito creativo con cui viene svolto; già, perchè forse non tutti sanno che anche litigare è un'arte... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma nelle sedute terapeutiche si ha davanti qualcuno con un ruolo specifico e una preparazione che gli consente di saper gestire l'aggressività altrui.

qui siamo tutti alla pari. nessuno ha l'onere di essere "terapeuta" dell'altro. e soprattutto, non conoscendo la reale "situazione" di chi c'è d'altra parte, non possiamo sapere se i nostri insulti arriveranno a qualcuno in grado di riceverli senza farsi coinvolgere, piuttosto che una persona in difficoltà, che potrebbe rimanere ferita.

no. decisamente nessun forum può essere considerato alla stregua di uno spazio terapeutico.

senza contare che anche gli spazi terapeutici, o setting che dir si voglia, hanno delle regole ben precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi, onestamente, la mia linea di fronte a certi tipi di attacchi d'ora in poi sarà quella che ho applicato a nello. ho già dato abbastanza da sapere che certi tipi di litigi sono assolutamente sterili. e in questo momento della mia vita non ho energia mentale residua da dedicare a queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
resta il fatto che le discussioni dove si litiga sono quelle più seguite da tutti.

Ben vengano se aiutano a sfogare le proprie frustrazioni, l'importante e restare in certi limiti.

Eh, quanto è vero!

E ogni volta che lo noto m'incavolo, non mi va giù.

Penso alla domenica, spesso il forum langue......ma se c'è un litigio in corso, ci puoi giurare che è movimentatissimo. Non è giusto!

Quindi una sediata a tutti (quelli che fanno così) :chair::p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti, nella mia esperienza in altri forum, post aperti e chiusi per la troppa litigiosità, non ha fatto altro che far aprire altri post ancora più aggressivi con toni da querela

Non ho esperienza di altri forum ma se ricordo bene anche qui accadde qualcosa di simile una volta, cioè chiuso un topic d'autorità, se ne aprì subito un altro; per fortuna le cose non peggiorarono, anzi scemarono :Whew:

Io trovo che qui (eh, sperando di non dovermi ricredere!) la situazione sia abbastanza sotto controllo, nonostante le lamentele di molti utenti abitudinari.

Di solito i disturbatori pazzi nuovi sono stati bananti tutto sommato in tempi relativamente brevi; i soliti pazzi :He He: invece, raggiungono un culmine e poi si danno una calmata da soli, tuttavia può volerci qualche giorno :Just Kidding:

Ego guarda che in forum valgono le stesse regole che valgono nella società civile...

il problema sta nella difficoltà da parte di taluni utenti di contestualizzare le emozioni e i sentimenti scaturiti da un litigio e di circoscriverli, ad esempio in casi come questi, unicamente nell'ambito di un luogo frequentato da persone sofferenti di taluni disagi e problematiche che spesso e volentieri trascendono nell'aggressività, con la consapevolezza che il luogo ove si sta interagendo è da considerarsi a prescindere, differente dalla cosiddetta società civile". Ad esempio chi frequenta sedute terapeutiche, penso sia lieto di poter avere la possibilità e libertà di eludersi al fine terapeutico, dalle suddette regole di civiltà e di poter esprimere la reale essenza dei propri stati d'animo e di poter mandare comodamente affancuculo il terapeuta senza tanti problemi. Una delle pecche che ho sempre riscontrato nella redazione dei regolamenti di siti al pari del presente, è quella che essi sono redatti seguendo le lineee guida sempre contententi quelle regole civili sopra citate; seppur ribadisco, la realtà di questi luoghi è ben diversa ed è semplicemente assurdo e ridicolo imporre le stesse misure restrittive o di censura, che si adottano ad esempio nei siti di corsi di uncinetto.

Infine s'ignori... a stancare non è tanto il litigio in sè, ma la banalità dell'insulto scontato, la carenza di spirito creativo con cui viene svolto; già, perchè forse non tutti sanno che anche litigare è un'arte... :Batting Eyelashes:

......

no. decisamente nessun forum può essere considerato alla stregua di uno spazio terapeutico.

......

In effetti condivido quello che dice Juditta, senza un minimo di moderazione (auspicabile quella interiore ma restiamo alla realtà della situazione) il forum rischia di diventare, scusate la schiettezza, il cesso di chiunque.

Nonostante alcuni comportamenti a volte incomprensibili della redazione, per quanto mi riguarda trovo che sia abbastanza permissiva, qui ci si può comportare abbastanza male....più o meno come in una famiglia mediamente nevrotica.

Un anno fa non censurava nemmeno le parolacce, poi ritenne opportuno farlo. Qualcuno ha trovato il modo per eludere questa censura, nessuno viene richiamato per questo e però trovo comunque un bene che si debba armeggiare per scriverle, in modo tale da dargli il giusto peso.

Poi, Snakebite, riflettendo su ciò che dici, mi sono ricordata di un troll molto intelligente che ha dimostrato (ha scritto un libro su questo) come far saltare i forum non moderati, facendo leva sulla stupidità altrui. Quindi ancora di più sostengo la validità salvifica di un minimo di moderazione.

Quanto all'arte di litigare, son d'accordo con te che certi litigi sono tremendamente piatti e noiosi, però ho anche qualche dubbio su quest'arte: magari è affascinante perché richiede un certo stile e abilità, però, dico io, se è aggressività pura e non esercizio di stile per affermare la propria superiorità intellettuale, beh allora che venga fuori per quello che è senza superfetazioni. Insomma meglio 'e mazzat'e cecàte!

Credo talmente in questo, cioè che l'aggressività vada espressa e scaricata nel modo più diretto possibile, che non riesco a litigare sul forum perché sono privata della fisicità. Mo' non pensate che meno la gente eh! ma niente può sostituire il piacere di dire le cose vis a vis e con il giusto tono, che il mezzo scritto non potrà mai eguagliare, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no. decisamente nessun forum può essere considerato alla stregua di uno spazio terapeutico.

Juditta... pensa ... a riguardo di ciò che hai detto, proprio ieri ho ricevuto un'email da un altro sito di psicologia nella quale mi è stato richiesto, di scrivere la personale testimonianza su eventuali mie problematiche e se attraverso la frequentazione di quel sito ho avuto la possibilità di ottenere miglioramenti o peggioramenti. Ciò fa parte di un progetto che prevede la redazione di un libro e la sua pubblicazione in tutte le librerie.

Detto ciò; è chiaro che in un sito non debba scoppiare ogni due per 3 la guerra atomica, però allorquando tra qualche utente si accende un fuoco di paglia, credo sia meglio lasciarlo consumare liberamente e magari approfittare della buona occasione per lavorare su se stessi, cercando di comprendere ad esempio se e in che modo il giudizio negativo, l'offesa, l'insulto espresso dall'altro, influiscano sulla sfera emotiva di chi lo subisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no. decisamente nessun forum può essere considerato alla stregua di uno spazio terapeutico.

Juditta... pensa ... a riguardo di ciò che hai detto, proprio ieri ho ricevuto un'email da un altro sito di psicologia nella quale mi è stato richiesto, di scrivere la personale testimonianza su eventuali mie problematiche e se attraverso la frequentazione di quel sito ho avuto la possibilità di ottenere miglioramenti o peggioramenti. Ciò fa parte di un progetto che prevede la redazione di un libro e la sua pubblicazione in tutte le librerie.

Detto ciò; è chiaro che in un sito non debba scoppiare ogni due per 3 la guerra atomica, però allorquando tra qualche utente si accende un fuoco di paglia, credo sia meglio lasciarlo consumare liberamente e magari approfittare della buona occasione per lavorare su se stessi, cercando di comprendere ad esempio se e in che modo il giudizio negativo, l'offesa, l'insulto espresso dall'altro, influiscano sulla sfera emotiva di chi lo subisce...

quel forum Snake. non questo.

una curiosità ha dei "moderatori" quel forum?

mi piacerebbe tanto leggere un commento di Ste alla tua ultima frase... :LMAO:

ora non so se riesco a esprimermi bene, ma io nella tua ultima frase vedo un po' il "rischio" di vedere tutto nell'ottica della terapia. cosa che non mi trova d'accordo... ottica per la quale, qualsiasi cosa ci venga fatta dobbiamo metterci ad analizzare noi stessi e bla, bla. così non si vivrebbe più e non credo sia contemplato nemmeno come obiettivo di nessuna terapia.

ovviamente io sto facendo terapia da un'altra parte, e non ho bisogno di usare questo spazio a quello scopo.

posso anche capire che qualcuno voglia usare lo spazio di un forum in questo modo... ma bisognerebbe prima essere sicuri che anche gli altri utenti siano d'accordo. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per fare un esempio banale, la persona che qualche pagina fa mi ha scritto messaggi insulti non fa psicoterapia ne ritiene di averne bisogno e anzi critica aspramente chi la fa... e non solo lui.

quello che vorrei farti capire è di non credere che questo sia uno gruppo di mutuo aiuto, perchè non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego guarda che in forum valgono le stesse regole che valgono nella società civile...

poi, boh, capisco bene che tu da degno elettore di berlusconi, non trovi nulla di male che una persona attacchi una donna facendo insinuazioni sulla sua vita sessuale... però questo è un problema tuo, non qualcosa da spacciare come segno di superiorità.

ma sempre a Berlusconi stai a pensa te eh :He He:

cmq... a parte lui, vita sessuale, problemi, superiorità... ma di cosa stai parlando? :wacko:

io ho semplicemente espresso un mio pensiero e posto delle domande (alle quali tu naturalmente non hai risposto :acute: ).

dato che te suggerisci di sostiutire "limiti" con "regole", va bene.

giustamente le regole che "regolano" una discussione nella società civile servono anche a tutelare l'integrità fisica delle persone che vi partecipano.

dato che come ho detto, in un forum questo pericolo da "limitare" non si pone, e dato che, come ho detto, in un forum, la facoltà di intervenire nelle discussioni non è limitabile da nessuno (se non dai censuratori), ripongo la domanda:

cos'è che dovrebbe essere limitato o tutelato da queste regole che andate invocando e di cui lamentate il mancato rispetto? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego se tu sapessi leggere ti saresti accorto che non ho evocato nessuna regola. mi sono solo autodifesa da comportamenti molesti.

e francamente non capisco quale sia il TUO problema in proposito.

come mai, in ogni topic nel quale scrivi, accusi gli altri di non aver risposto alle tue domande? a me viene il dubbio che tu non sappia decifrare le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.