Vai al contenuto

Lista degli utenti che si rompono le balle quando si litiga sul forum


zazà

Messaggi consigliati

ora non so se riesco a esprimermi bene, ma io nella tua ultima frase vedo un po' il "rischio" di vedere tutto nell'ottica della terapia. cosa che non mi trova d'accordo... ottica per la quale, qualsiasi cosa ci venga fatta dobbiamo metterci ad analizzare noi stessi e bla, bla. così non si vivrebbe più e non credo sia contemplato nemmeno come obiettivo di nessuna terapia.

ma che hai detto? :Straight Face:

definisci "nell'ottica della terapia" un certo modo di ragionare e lo rinneghi subito dopo non considerandolo contemplabile come obiettivo della terapia? :icon_confused:

o è l'una o l'altra no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 320
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ego se tu sapessi leggere ti saresti accorto che non ho evocato nessuna regola. mi sono solo autodifesa da comportamenti molesti.

e francamente non capisco quale sia il TUO problema in proposito.

come mai, in ogni topic nel quale scrivi, accusi gli altri di non aver risposto alle tue domande? a me viene il dubbio che tu non sappia decifrare le risposte.

se tu per un attimo ti dis-egocentrassi e vedessi i miei interventi riferiti a tutti gli utenti del forum (e non solo a te, anche quando partono da una tua "quotata") magari ti agiti di meno...

io non accuso nessuno. io riporto semplicemente le mie osservazioni su quanto accade.

io pongo delle domande; se una persona non vi vuole rispondere io non gliene faccio assolutamente una colpa ma mi limito a denunciarlo (nel senso di renderlo noto eh, non in senso sbirresco :Big Grin: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potremmo fare così: avvertire.

Guardate, dentro di me sta scorrendo un fiume di rabbia, adesso vi dirò tutto quello che mi passa per la testa: pronti, ricordatevi che non è rivolto a voi, me l'avete solo suscitato.

Go...

Ready, steady.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Potremmo fare così: avvertire.

Guardate, dentro di me sta scorrendo un fiume di rabbia, adesso vi dirò tutto quello che mi passa per la testa: pronti, ricordatevi che non è rivolto a voi, me l'avete solo suscitato.

Go...

Ready, steady.

no; cosi rischi di compromettere "le prove" :Big Grin:

le reazioni degli utenti che danno e che ricevono non sarebbero più spontanee...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no; cosi rischi di compromettere "le prove" :Big Grin:

le reazioni degli utenti che danno e che ricevono non sarebbero più spontanee...

Infatti era una caxxata.

Però è vero che qui siamo molto competenti su tante cose, perchè ne abbiamo esperienza diretta.

Niente, vi posso dire come faccio io con gli psicoterapeuti sul forum.

Se vedo che non mi rispondono, vuol dire che la mia era una provocazione esagerata, non degna di nota, quindi aggiusto il tiro e mi modero.

Sempre razionalmente.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se vedo che non mi rispondono, vuol dire che la mia era una provocazione esagerata, non degna di nota, quindi aggiusto il tiro e mi modero.

aggiusti il tiro e moderi pe fa che? quale sarebbe lo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' altrettanto vero, che io posso immaginare le reazioni altrui, e posso sbagliarmi.

Vi sono mille motivi per cui non rispondono, quelli che immagino io sono tutti di tipo egocentrico.

Per cui è un metodo per tentativi, empirico.:))))))

Ma consiste anche nel provare a indossare i panni altrui.

Per esempio, il terapeuta spesso ti può invitare a indossare i suoi, succede.

Metterti dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggiusti il tiro e moderi pe fa che? quale sarebbe lo scopo?

Lo scopo è partecipare, continuare a partecipare, avere riscontri, far parte del gruppo.

Voglio dire, siamo esseri sociali, non è piacevole parlare da soli, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo specificare che io per "limiti"non intendevo quelli di una moderazione. Anche se sono del parere che un minimo di moderazione nei momenti più difficili ci vuole, proprio per evitare che chi non si pone limiti di buon senso e buoan educazione nei dialoghi, riempia di insulti chi invece cerca di rispettare questi limiti che coem diceva qualcun'altro sono anche quelli che impone il normale vivere civile!

dissento completamente sul discorso dello spazio terapeutico del forum, questo è un forum in cui si discute di tutto e anchedi psicologia ma non sarà mai uno spazio terapeutico, per innumerevoli motivi, fra cui, perchè molti di noi non sentono l'esigenza di uno spazio del genere e anche perchè non abbiamo gli strumenti terapeutici per non farci intaccare dalla rabbia altrui! Anzi abbiamo già difficoltà con la nostra di rabbia, figurarsi!

In altri forum ho visto una moderazione troppo presente e onestamente è pesante participare a quei forum, non puoi permetterti nememno di sbagliare argomento o topic in cui scrivere che subito c'è qualcuno pronto a bacchettarti...però allo sbaraglio nemmeno si può stare, ci sono delle cose che poi diventano davvero pesanti e difficili da mandar giù, rischiando di creare dissapori che ritornano continuamente dappertutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo scopo è partecipare, continuare a partecipare, avere riscontri, far parte del gruppo.

Voglio dire, siamo esseri sociali, non è piacevole parlare da soli, no?

ok.

e ricollegandosi al discorso di prima, considerando anche i tuoi alunni come esseri sociali, secondo te a cosa vorrebbero partecipare e che riscontri vorrebbero ottenere alzando il tiro delle loro provocazioni?

p.s. io cerco di rispondere sempre a tutti. se non lo faccio o mi sono dimenticato o è per causa di forza maggiore.

nel primo caso basta ricordarmelo :ola (4):

se il tuo intervento era riferito indirettamente a me, fammi rimembrare; se ho proiettato ignora il mio p.s. :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però allo sbaraglio nemmeno si può stare, ci sono delle cose che poi diventano davvero pesanti e difficili da mandar giù, rischiando di creare dissapori che ritornano continuamente dappertutto!

perchè cosa potrebbe succedere se continuiamo a stare "allo sbaraglio" e i dissapori infettano tutto in questo forum? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok.

e ricollegandosi al discorso di prima, considerando anche i tuoi alunni come esseri sociali, secondo te a cosa vorrebbero partecipare e che riscontri vorrebbero ottenere alzando il tiro delle loro provocazioni?

p.s. io cerco di rispondere sempre a tutti. se non lo faccio o mi sono dimenticato o è per causa di forza maggiore.

nel primo caso basta ricordarmelo :ola (4):

se il tuo intervento era riferito indirettamente a me, fammi rimembrare; se ho proiettato ignora il mio p.s. :Big Grin:

già, a cosa vorrebbero partecipare?

Vorrebbero far parte del gruppo, dici tu?

Sentirsi un gruppo?

Vogliono essere considerati come gruppo, ma anche individualmente, come elementi importanti singolarmente?

Stamani ci sono riuscita e uscita abbastanza bene, secondo me.

Sono soddisfatta, due ore consecutive, niente male.

Uno ha detto, è russo: "Io non capisco niente" :))))) Che avrà voluto dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già, a cosa vorrebbero partecipare?

Vorrebbero far parte del gruppo, dici tu?

Sentirsi un gruppo?

Vogliono essere considerati come gruppo, ma anche individualmente, come elementi importanti singolarmente?

Stamani ci sono riuscita e uscita abbastanza bene, secondo me.

Sono soddisfatta, due ore consecutive, niente male.

Uno ha detto, è russo: "Io non capisco niente" :))))) Che avrà voluto dire?

neanche io ho capito sa.

cmq che sono gruppo ecc ecc sono cose che hai detto tu.

io sono partito semplicemente dall'elemento comune "esseri sociali" e dalla tua visione delle provocazioni. considerando la possibilità che i loro comportamenti sono "malvagi" probabilmente perchè non compresi, magari dando uno scopo a quei comportamenti, che è lo stesso che ti attribuisci tu in un forum (o pure col tuo terapeuta non ho capito) e a tutti gli esseri sociali, forse iniziandoli a vedere sotto un quest'altra luce c'era più margine di interazione :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu non sei russo, ma sei romano, quindi, più o meno...:)))

Sono d'accordo che leggendo i loro comportamenti c'è più possibilità di interagire.

Mi sembra che fin qui ci siamo capiti.

il ragazzo ucraino, è bello come il sole, tra l'altro, dovreste vedere, alto e biondo, non ha mai fatto inglese, per questo si sente un pesce fuor d'acqua alla mia lezione, da loro studiano francese.

Però ha preso appunti, contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

russo o ucraino? :huh:

forse è stato proprio quell'elemento di novità (l'extracomunitario se era un nuovo alunno) a bilanciare i comportamenti degli altri ragazzi e quelli del capoccia (insegnante) sullo stesso piano.

se cosi fosse, tempo 3 giorni e ritorna tutto come prima :p: ), a meno che non hai altri elementi di novita da introdurre (sempre se è stato questo che ha funzionato perchè non ho capito se questo è nuovo o meno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che hai detto? :Straight Face:

definisci "nell'ottica della terapia" un certo modo di ragionare e lo rinneghi subito dopo non considerandolo contemplabile come obiettivo della terapia? :icon_confused:

o è l'una o l'altra no?

ma sono obbligata a spiegare a te tutto ciò che scrivo? :huh:

stavo parlando con snake, se mi dirà di non aver capito cosa intendevo, proverò a essere più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma sono obbligata a spiegare a te tutto ciò che scrivo? :huh:

stavo parlando con snake, se mi dirà di non aver capito cosa intendevo, proverò a essere più chiara.

ori ori ori

sta ragazza qui

è

un po

acidellaaaa!

na cifra acidella!

chiedo scusa per essermi permesso di chiederti delle delucidazioni. scusa di nuovo :flowers2:

:innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uffah,il pignolo, ce n'è uno russo e uno ucraino, lui dev'essere quello russo.

No no, lui non è nuovo, ha funzionato che io mi sono fatta un mazzo così per dialogare, avere il senso dell'umorismo, chiamarli alla lavagna uno a uno.

Un'ora per correggere sei frasi alla lavagna.

Una mezz'ora per partecipare alle loro questioni.

Una mezz'ora per schematizzare alla lavagna una questione complicata, facendo tradurre a loro e rispondendo alle domande.:))))

Due minuti per i compiti a casa.:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uffah,il pignolo, ce n'è uno russo e uno ucraino, lui dev'essere quello russo.

No no, lui non è nuovo, ha funzionato che io mi sono fatta un mazzo così per dialogare, avere il senso dell'umorismo, chiamarli alla lavagna uno a uno.

Un'ora per correggere sei frasi alla lavagna.

Una mezz'ora per partecipare alle loro questioni.

Una mezz'ora per schematizzare alla lavagna una questione complicata, facendo tradurre a loro e rispondendo alle domande.:))))

Due minuti per i compiti a casa.:)))

aaaah! :new_bow:

ehi light, non è che daresti una manina per i compitini anche a me?? :Batting Eyelashes:

ogni tanto ci sparano degli articoli in inglesi ultra pallosi da tradure... magari... ecco... :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aaaah! :new_bow:

ehi light, non è che daresti una manina per i compitini anche a me?? :Batting Eyelashes:

ogni tanto ci sparano degli articoli in inglesi ultra pallosi da tradure... magari... ecco... :Big Grin:

Lo so che siamo pallosi, ma io ho fatto cantare anche una canzone di Robbie Williams, in seconda. :Big Grin:

Tieh! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo so che siamo pallosi, ma io ho fatto cantare anche una canzone di Robbie Williams, in seconda. :Big Grin:

Tieh! :icon_biggrin:

ma mica ho detto che siete pallosi (inteso come voi insegnanti di inglese) :Thinking:

ho detto palloso è tradurre gli articoli di qualunque lingua all'infuori dell'italiano (cosi evitiamo incomprensioni).

siccome questi sono tutti in inglese... magari... :Whistle:

(scherzo eh! mejo specificare a sto punto. non si sa mai :mellow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ori ori ori

chiedo scusa per essermi permesso di chiederti delle delucidazioni. scusa di nuovo :flowers2:

:innocent:

per oggi sarò buona, e provo a dire in parole povere ciò che intendevo e che probabilmente non sono riuscita a spiegare.

allora, quando mi succede un litigio o qualcuno mi attacca violentemente, in terapia l'attenzione è focalizzata su di me. su ciò che provo, sul perchè certe parole o certi comportamenti mi toccano, può essere che ci siano motivi legati al mio passato, alla mia storia personale, ecc, ecc...

questa abitudine al guardarsi dentro può diventare una pratica che si applica in maniera spontanea, il conoscere bene se stessi aiuta a non perdere il controllo delle proprie reazioni. il che è ottimo.

ma detto questo... la vita non è terapia. e quando durante la vita qualcuno mi offende, io prendo provvedimenti in proposito. sinceramente il fatto che io sia in grado di autoanalizzarmi e di capire perchè un certo comportamento mi può turbare, non elimina le responsabilità personali di chi si comporta "da stronxo" e non evita un mia sacrosanta reazione in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè cosa potrebbe succedere se continuiamo a stare "allo sbaraglio" e i dissapori infettano tutto in questo forum? :Raised Eyebrow:

E che deve succedere secondo te? :huh: Non si riesce a portare avanti nessuna discussione, era sottointeso!

Ego, vai a faro l'allegro psicologo da un'altra parte plis! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego, vai a faro l'allegro psicologo da un'altra parte

:D: ... oppure potrebbe dedicarsi alla sua seconda attività...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: ... oppure potrebbe dedicarsi alla sua seconda attività...

magari sapesse cantare come il grande Freddy... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.