Vai al contenuto

Stalking - molestie estese alla vita


Erin

Messaggi consigliati

Ciao!

Mi trovo personalmente coinvolta in una situazione di stalking.

Vi è mai successo di ricevere telefonate ed sms anonimi da cabine telefoniche?

Di ricevere sul lavoro telefonate di persone sconosciute che sostengono di conoscere ogni aspetto della vostra vita privata?

Mi è capitato di essere seguita, spiata e, a quanto pare, anche fotografata in luoghi dove non ero mai stata...

Non desidero addentrarmi nei motivi di questo comportamento, che riesco ad intuire solo in parte e a collegare solo in parte alla mia vita.

Desidero piuttosto chiedervi come vi siete comportati se e quando vi è successo di essere molestati "a distanza", se vi siete rivolti alle Forze dell'Ordine o se avete trovato qualche soluzione alternativa.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Erin inche senso fotografata? E' stato il molestatore a dirtelo? Scusa se ti chiedo ma in cosa consistono le telefonate....ti chiede qualcosa in aprticoalre o gli paice solofarti sapere che ti sta alle costole?

Ma tu hai idea di chi possa essere o no? Seconod te è qualcuno che conosci o un "maniaco"???

Io andrei comunque a denunciare, ora lo stalking è un reato, certo è difficile poi arrivare a effettive condanne e finchè non si hanno prove certe è anche difficile diffidare la persona o arrestarla. Io lo farei anche per tutelarmi, insomma almeno è uan cosa che hai denunciato fin dall'inizio...nessuno può dire che all'inizio hai in qualche modo incentivato questi comportamenti....

Mi spiace per quello che stai vivendo....non ho esperienze simili ti ho detto solo quello che credo farei!!! Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Erin inche senso fotografata? E' stato il molestatore a dirtelo? Scusa se ti chiedo ma in cosa consistono le telefonate....ti chiede qualcosa in aprticoalre o gli paice solofarti sapere che ti sta alle costole?

Ma tu hai idea di chi possa essere o no? Seconod te è qualcuno che conosci o un "maniaco"???

Io andrei comunque a denunciare, ora lo stalking è un reato, certo è difficile poi arrivare a effettive condanne e finchè non si hanno prove certe è anche difficile diffidare la persona o arrestarla. Io lo farei anche per tutelarmi, insomma almeno è uan cosa che hai denunciato fin dall'inizio...nessuno può dire che all'inizio hai in qualche modo incentivato questi comportamenti....

Mi spiace per quello che stai vivendo....non ho esperienze simili ti ho detto solo quello che credo farei!!! Facci sapere...

La situazione è questa:

l'unica molestia diretta che io ricevo sono solo squilli da numero sconosciuto. Ho risposto soltanto una volta (la prima volta), ed era qualcuno che si spacciava per operatore di non so cosa e voleva sapere il mio nome e cognome.

Tutto il resto su di me mi viene riferito da un amico. Questo amico oltre a ricevere anche lui squilli anonimi, riceve anche:

1. Sms da cabine telefoniche che alludono alla sua vita privata - sms nei quali compare anche il mio nome, quello che faccio, ecc... -

2. Telefonate sul luogo di lavoro di tipo "minatorio" nelle quali gli viene detto che è "sotto controllo"

Attraverso terze persone ci arrivano altre voci che alludono ad MMS, fotografie scattate in luoghi improbabili che ritraggono me in posti dove non sono mai stata, con persone che non ho mai visto. Io non ho mai visto niente di tutto questo, stento a crederci perfino.

Informazioni date per far semplicemente sapere che i nostri movimenti sono sotto controllo.

Solo soltanto voci riportate, lo so. E potrebbe essere tutto inventato.

Me lo ha detto anche il Maresciallo dei Carabinieri a cui mi sono rivolta per discutere della cosa.

Ma non voglio tralasciare un piccolo e importante particolare.

Io penso di sapere chi è - o chi sono - queste persone.

Sono arrivata a questa conclusione per una serie di collegamenti tra conoscenti (anche perchè, diavolo, sono due anni che andiamo avanti!).

Il guaio/fortuna è stato che anche io vengo accusata di molestare telefonicamente una conoscente.

Accusa pesante, passibile di denuncia. E mi sono preoccupata.

Sono stata dai Carabineri a dire ciò, per tutelarmi.

Mettendo insieme qualche pezzo ho capito che c'è qualcuno che sta cercando di mettere zizzania tra me, questo mio amico e questa conoscente e, non si sa come, riesce a non farsi beccare. Il motivo penso di saperlo.

Nell'idea che mi sono fatta della cosa, esiste una "mente" da cui è partito tutto (che gioca a fare l'innocente), che ha abbastanza soldi per pagare investigatori privati per farci seguire tutti quanti, abbastanza amici compiacenti per farsi aggiornare sui movimenti di tutti e tre e che si diverte a fare scherzetti.

I problemi sono soltanto tre (a parte il fastidio intrinseco nella cosa):

n.1 Sta alzando il tiro con la ragazza (telefonate a casa dei genitori con urla)

n.2 Sembra che a fare queste telefonate sia io (cosa penalmente rilevante)

n.3 Il mio amico continua a ricevere i soliti sms e lettere anonime.

Ci stiamo stufando tutti e tre, ma non abbiamo in mano niente per denunciare, perchè in realtà è solo un disturbo e non ci sono minacce vere e proprie.

Vorremmo che smettesse, ma non riusciamo a capire chi è di preciso.

E a me pesa moltissimo il fatto di essere seguita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è tutto molto contorto...

ma... se non ho capito male... se questi messaggi alludono a fotografie scattate in posti dove NON sei stata, significa che non vieni seguita veramente. oppure ho capito male?

e poi non ho capito come possano far pensare che sia stata tu a chiamare. intendo dire, la voce è diversa, no? e se anche facessero una denuncia, stai sicura che la dovrebbero fare contro ignoti, e non contro di te, perchè ci dovrebbe essere una prova reale che sia stata tu (esempio tabulato da cui risulti una chiamata dal tuo numero) ma dato che non è così la denuncia non può essere indirizzata contro di te. secondo me è un bene se questa conoscente fa la denuncia, così forse riescono a risalire al numero di chi chiama, anche perchè dubito usi sempre cabine telefoniche. (detto tra noi, quante cabine telefoniche ci sono in giro ormai? quasi nessuna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è tutto molto contorto...

ma... se non ho capito male... se questi messaggi alludono a fotografie scattate in posti dove NON sei stata, significa che non vieni seguita veramente. oppure ho capito male?

e poi non ho capito come possano far pensare che sia stata tu a chiamare. intendo dire, la voce è diversa, no? e se anche facessero una denuncia, stai sicura che la dovrebbero fare contro ignoti, e non contro di te, perchè ci dovrebbe essere una prova reale che sia stata tu (esempio tabulato da cui risulti una chiamata dal tuo numero) ma dato che non è così la denuncia non può essere indirizzata contro di te. secondo me è un bene se questa conoscente fa la denuncia, così forse riescono a risalire al numero di chi chiama, anche perchè dubito usi sempre cabine telefoniche. (detto tra noi, quante cabine telefoniche ci sono in giro ormai? quasi nessuna...)

Hai perfettamente ragione.

Tuttavia l'ostacolo più grande è convicere questa ragazza a fare denuncia.

Ci sto provando, ma è molto reticente.

Io personalmente ho fatto il possibile, adesso tocca a lei, che è l'unica che viene "molestata2 nel vero senso della parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intricato....quello che potevo dire lo ha detto juditta....la cosa che non capisco è come mai visto che la cosa va avanti da anni, non hai mai approfondito la questione con persone che dicono di ricevere MMS con le foto tue in posti in cui non sei stata! Anche gli MMS sono anonimi? Non sapevo fosse fattibile...

Se vi siete fatti un'idea di chi può essere, avete provato a parlarne chiaramente, facendo un pò la voce grossa, visto che non sei sola insomma siete tre "vittime" e un solo stolker (o pensi siamo più diuno?). Ditegli che i carabinieri stanno svolgendo un pò di indagini ecc. ecc. anche per vedere cosa cambia, io a sto punto lo farei....

Ma la persona che tu sospetti è una persona a te vicina? Se si, come fai a fare l'indifferente quando siete insieme avendo questo sospetto? Il motivo quale sarebbe? Non ti chiedo i particolari, ma sentimentale, lavorativo, familiare cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
intricato....quello che potevo dire lo ha detto juditta....la cosa che non capisco è come mai visto che la cosa va avanti da anni, non hai mai approfondito la questione con persone che dicono di ricevere MMS con le foto tue in posti in cui non sei stata! Anche gli MMS sono anonimi? Non sapevo fosse fattibile...

Se vi siete fatti un'idea di chi può essere, avete provato a parlarne chiaramente, facendo un pò la voce grossa, visto che non sei sola insomma siete tre "vittime" e un solo stolker (o pensi siamo più diuno?). Ditegli che i carabinieri stanno svolgendo un pò di indagini ecc. ecc. anche per vedere cosa cambia, io a sto punto lo farei....

Ma la persona che tu sospetti è una persona a te vicina? Se si, come fai a fare l'indifferente quando siete insieme avendo questo sospetto? Il motivo quale sarebbe? Non ti chiedo i particolari, ma sentimentale, lavorativo, familiare cosa?

Purtroppo nè io nè il mio amico riusciamo a convincerla a fare denuncia.

Con lei non ho confidenza. Ho tentato più volte di contattarla, ma non vuole parlarmi.

Parla con lui, e gli dice che non vuole denunciare.

Vuole protrarre tutta questa faccenda all'infinito...

Il motivo? E' la sua ex-fidanzata.

L'unica che finora è stata dai carabinieri sono io.

Lui non si sbilancia, ha paura.

Mi dice sempre che vorrebbe cercare questa gente, ma in realtà non lo fa. Ha paura della sua ex e delle sue reazioni (di quali, poi...?)

Perciò in realtà mi trovo sola a dover guidare la cosa.

Ho la possibilità di contattare la persona che io penso sia responsabile di tutto. Ma non so se posso farlo da sola...

Non lo conosco, non l'ho mai visto, ma so come si chiama.

Sono sola, ma penso che lo chiamerò e mi presenterò.

Lo so che forse è un malato di mente, ma almeno che sappia che lo sto cercando, che sono andata dai carabinieri.

Forse hai ragione tu, qualcosa potrebbe cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao!

Mi trovo personalmente coinvolta in una situazione di stalking.

Vi è mai successo di ricevere telefonate ed sms anonimi da cabine telefoniche?

Di ricevere sul lavoro telefonate di persone sconosciute che sostengono di conoscere ogni aspetto della vostra vita privata?

Mi è capitato di essere seguita, spiata e, a quanto pare, anche fotografata in luoghi dove non ero mai stata...

Non desidero addentrarmi nei motivi di questo comportamento, che riesco ad intuire solo in parte e a collegare solo in parte alla mia vita.

Desidero piuttosto chiedervi come vi siete comportati se e quando vi è successo di essere molestati "a distanza", se vi siete rivolti alle Forze dell'Ordine o se avete trovato qualche soluzione alternativa.

Grazie!

Si

a me sta succedendo tuttora.

Lei si apposta dal mattino alle 7.00 sulla panchina di fronte al Bar dove ho l'abitudine di andare a fare colazione................ mi chiede consigli su tutto....

ha affittato una casa a 300 metri dalla mia quando abitava a 350 km. di distanza......ha arredato un'altra casa a Como per starmi vicino quando sono a Como....mi telefona....mi dice che gli piaccio....mi dice che è affiscanata....si presenta all'uscio di caswa mia.......... mi regala soldi....che non prendo........mi perseguita....

che faccio : ogni tanto esco insieme a bere qualcosa e non posso dirle che non mi piace se nio si suicida........ che fare.....la compatisco.......

non mi rivolgerò mai alle Forze dell'Ordine perchè poverina è innamorata e non è ricambiata.......

mi fa scenate ogni volta perchè vuole essere la mia migliore amica...

mi ha detto che si accontenterebbe di fare solo sesso.....ma a me non piace e non sono disponibile....

che fare distaccarla senza traumi è questa la ricetta........purtroppo è fusa per me........io proprio non capisco che avrò.....però in fondo dimostro 15 anni di meno, sono in forma fisica, sono libero di stato (purtroppo sono vedovo) sono più che benestante..........ovvio che una rompa i marroni.... il problema però è che sono in 3 ora a perseguitarmi......chissà perchè non si invaghiscono di uno brutto, piccolo, grasso, peloso, povero, panciuto, ammalato e maledeodorante con un panda scassato e con l'alito fetido......strane le donne a cui piacciono quelli ricchi, intelligenti, belli, simpatici, atletici....mah......!!!

Quello che vi ho raccontato è pura verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.