Vai al contenuto

dagli amici mi guardi iddio...


Messaggi consigliati

ciao,

premetto che vengo da un fine settimana di m@#da, in cui in seguito ad alcuni avvenimenti ho dovuto prendere una decisione importante e sofferta.

Ho chiamato alcuni amici per parlarne e successivamente ad alcuni ho chiaramente detto che avevo bisogno di parlare perchè avevo il morale a terra in seguito a queste cose.Risultato: fine settimana passato in totale solitudine! non un cane che mi abbia cagato pari! Lunedì ho chiamato uno per dire che ero molto delusa, lunedi sera c'è passato un altro che diceva di non aver capito che avessi bisogno di essere consolata.Uno mi ha detto addirittura che se avessi preso la decisione che non approvava non dovevo più farmi sentire, voglio evidenziare che questa persona mi ha detto in passato "sei una delle mie migliori amiche", io onestamente non riesco a far convivere i due concetti.Oltretutto sa benissimo quanto se avessi preso quella determinata decisione sarei stata la prima a soffrire.

Ora rimangono gli ultimi due nodi.Le mie amiche piu care, quelle a cui ho esplicitamente chiesto aiuto.Parliamo di venerdi e ad oggi nessuna delle due ha trovato 10 min per sentire come sto.Aggiungo che neppure i miei genitori mi hanno chiamata, ma la questione famiglia la conosciamo già un pò tutti ( uno pensa " se non mi vogliono bene loro chi me ne vorrà mai? "poi succedono queste cose e ci credo che uno ha l'autostima sotto i piedi).

Risultato ulteriore: sono triste, spaventata e incazzata.

Chiamo lo psy e gli chiedo conforto.Lui mi ascolta, mi dice che forse mi trova un buchetto oggi, e poi che fà? Mi propone un colloquio informale (gratis) con una collega a cui aveva raccontato il mio problema perchè gli era dispiaciuto!

Come è possibile che uno che pago sia piu sensibile verso i miei problemi di quelli che affermano di essere miei amici?

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


premetto che non conoscendo quali sono questi problemi e queste scelte è difficile dare pareri precisi! Ti dico solo che per esperienza perosnale (in entrambi i ruoli), quando un a perosna mette in moto un "cambiamento", chi gli sta attorno ha paura!

Il "cambiamento" o la scelta drastica purtroppo vanno a richiamare dei cassetti interni che spesso avremmo preferito non toccare! Da qui i comportamenti "strani"m, le non chiamate, il disinteresse! E' quasi una difesa per queste persone, che si tutelano, inconsapevolmente. ovvio che sia un modo poco maturo di comportarsi ma è quasi la norma secondo me!

Io sto imparando a farmene una ragione, anche perchè anche a me è capitato che quando una mia amica mi ha annuciato qualcosa chestava accadendo nella sua vita di mlto particoalre e che mi toccava dirttamente, anche io l'ho lasciata sola!!! Non sapendo come comportarmi, ti dirò che ci ho sofferto molto ma nello stesso tempo avevo bisogno di non vedere e sapere! Lei in seguito hacapito ma devo dire che ho saput ofarmi perdonare! Ma proprio di recente è capitato che se ne aprlava e lei abbia sottolineato di quanto soffe stata soal in quel momento!

non ho consigli da darti, il tuo psi probabilmente sa usare i lgiusto distacco che un amico non riesce a usare...almeno sei fortunata ad avere lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
premetto che non conoscendo quali sono questi problemi e queste scelte è difficile dare pareri precisi! Ti dico solo che per esperienza perosnale (in entrambi i ruoli), quando un a perosna mette in moto un "cambiamento", chi gli sta attorno ha paura!

Il "cambiamento" o la scelta drastica purtroppo vanno a richiamare dei cassetti interni che spesso avremmo preferito non toccare! Da qui i comportamenti "strani"m, le non chiamate, il disinteresse! E' quasi una difesa per queste persone, che si tutelano, inconsapevolmente. ovvio che sia un modo poco maturo di comportarsi ma è quasi la norma secondo me!

Io sto imparando a farmene una ragione, anche perchè anche a me è capitato che quando una mia amica mi ha annuciato qualcosa chestava accadendo nella sua vita di mlto particoalre e che mi toccava dirttamente, anche io l'ho lasciata sola!!! Non sapendo come comportarmi, ti dirò che ci ho sofferto molto ma nello stesso tempo avevo bisogno di non vedere e sapere! Lei in seguito hacapito ma devo dire che ho saput ofarmi perdonare! Ma proprio di recente è capitato che se ne aprlava e lei abbia sottolineato di quanto soffe stata soal in quel momento!

non ho consigli da darti, il tuo psi probabilmente sa usare il giusto distacco che un amico non riesce a usare...almeno sei fortunata ad avere lui!

ma su dai...lo psi ha studiato per quello...

scusa ma mi sono rotta pure di lui, mi sembra che sia l'unica persona che ho, e mi rendo conto che in realtà non ho nulla perche per lui alla fine sono una parte del suo lavoro.

Non si tratta di cambiamenti.Il mio cane sta diventando di difficile gestione e mi è stato ocnsigliato di sopprimerlo.Ho questo cane da 4 anni e ne abbiamo passate un pò insieme e l'idea di sopprimerlo mi fa soffrire.Ecco tutto.forse sono troppo esigente , ma da un amico mi apsetto determinate cose, altriemtni sei solo uno con cui passo il tempo e non ci voglio mettere il cuore, perche è fragile e se mi si rompe di nuovo non torna piu come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mattafaluga, l'esempio calza a pennello, una ventina di giorni fa la mia amica ha portato la sua gatta (la madre del mio gatto) al veterinario, perchè era stata investita! Mi ha chiamato per dirmelo, ed era giustamente molto giù!

Io le ho detto di aspettare di capire che danni c'erano prima di pensare la peggio e ch se avesse avuto bisogno mi avrebbe potuto chiamare, accertandomi che con lei c'era suo marito!

Poi la giornata è volata via, ho avuto un sacco di cose da fare, la sera mi sono ricordata di chamarla mi ha detto che la situazione era gravissima e che il medico le aveva consigliato di sopprimerla! Le ho detto di fare ciò che si sentiva e che se avesse avuto bisogno di chiamarmi!

Sarei potuta andare ma onestamente l'idea di vedere la gatta così mi faceva star male e io devo prima di tutto pensare alla mia salute fisica e mentale, se no con il cavolo aiuto gli altri! Certo fosse stata propri osola credo che avrei emsso da parte i miei problemi e ci sarei andata!

Il giorno dopo quando l'ho chiamata m'ha detto che l'aveva dovuta sopprimere, era triste ovviamente, il giorno dopo è partita per le ferie già prenotate!

Insomma poi pian piano passa!

Detto questo, nel tu ocaso, visto che eri sola, si credo sarei venuta da te. Va beh poi l'amico che giudica le tue legittime scelte, onestamente mi fa paura!

Credo che queste occasioni servono per farti capire su chi non puoi contare....la psicoterapia purtroppo a votle crea dei vuoti....la cosa buona è che qusto genere di vuoti sono colmabili....da nuove amicizie, più vere quando servono!

Lo psi ha studiato per questo ma non credo sia una questione di studi....ma di sensibilità e apertura verso l'altro! Secondo me dovresti prendere il suo interessamento, senza sentirlo "diverso" da quello di amici...in quel momento ti è stato vicino, questo conta!

P.s.: mi spiace per il tuo cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mattafaluga, l'esempio calza a pennello, una ventina di giorni fa la mia amica ha portato la sua gatta (la madre del mio gatto) al veterinario, perchè era stata investita! Mi ha chiamato per dirmelo, ed era giustamente molto giù!

Io le ho detto di aspettare di capire che danni c'erano prima di pensare la peggio e ch se avesse avuto bisogno mi avrebbe potuto chiamare, accertandomi che con lei c'era suo marito!

Poi la giornata è volata via, ho avuto un sacco di cose da fare, la sera mi sono ricordata di chamarla mi ha detto che la situazione era gravissima e che il medico le aveva consigliato di sopprimerla! Le ho detto di fare ciò che si sentiva e che se avesse avuto bisogno di chiamarmi!

Sarei potuta andare ma onestamente l'idea di vedere la gatta così mi faceva star male e io devo prima di tutto pensare alla mia salute fisica e mentale, se no con il cavolo aiuto gli altri! Certo fosse stata propri osola credo che avrei emsso da parte i miei problemi e ci sarei andata!

Il giorno dopo quando l'ho chiamata m'ha detto che l'aveva dovuta sopprimere, era triste ovviamente, il giorno dopo è partita per le ferie già prenotate!

Insomma poi pian piano passa!

Detto questo, nel tu ocaso, visto che eri sola, si credo sarei venuta da te. Va beh poi l'amico che giudica le tue legittime scelte, onestamente mi fa paura!

Credo che queste occasioni servono per farti capire su chi non puoi contare....la psicoterapia purtroppo a votle crea dei vuoti....la cosa buona è che qusto genere di vuoti sono colmabili....da nuove amicizie, più vere quando servono!

Lo psi ha studiato per questo ma non credo sia una questione di studi....ma di sensibilità e apertura verso l'altro! Secondo me dovresti prendere il suo interessamento, senza sentirlo "diverso" da quello di amici...in quel momento ti è stato vicino, questo conta!

P.s.: mi spiace per il tuo cane!

a volte quando capitano non si vede la via d'uscita poi con il passare dei giorni tutto si affievolisce...mi rattrista pensare di aver avuto intorno persone cosi, devi essere davvero molto impegnato per non avere 10 min da dedicare ad un amico no?

ti ringrazio digi.Alla fine il cane non lo sopprimop e ci riprovo con la comportamentalista(tutti e due in analisi, tale padrone...)speriamo che non m'ammazzi! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao mattafaluga, ti voglio raccontare la mia esperienza con le amiche anzi che credevo amiche, due anni fa ho passato il periodo peggiore della mia vita ,oltre che a mio marito mi sono appoggiata a queste ragazze che per me erano più che sorelle , mi sono aperta con loro come nn mai gli raccontavo quanto stavo male tutto quello che mi stava succedendo .....fino a scoprire che dietro ne dicevano di tutti i colori, mi hanno colpita alle spalle senza pietà .....

da quel momento le ho eliminate dalla mia vita .

amiche nn ne voglio più ....preferisco stare sola e scrivere su un forum......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peccato che si debba arrivare ad una certa

eta' per capire certe cose.

io invece son stato fortunato,

avevo capito di nn fidarmi di nessuno

(per esperienza) dall'eta' di 13-14 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
peccato che si debba arrivare ad una certa

eta' per capire certe cose.

io invece son stato fortunato,

avevo capito di nn fidarmi di nessuno

(per esperienza) dall'eta' di 13-14 anni.

si veramente , uno spera di trovare delle persone umane e sensibili e invece ti metti in casa delle iene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il bello e' che le iene lo fanno per sfamarsi e

nn ridicolono la preda ma si leccano i baffi....

mentre gli umani gioiscono , pettegolano

e mentre si e' presente con il soggetto

ridicolizzato possono anche piangere.......ipocr

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a chi mi ha risposto, almeno mi sento meno sola ( è una cosa importantissima per me).

Sono rassegnata, non so quanto sia positivo, ho l'impressione che dovrò stare sola.Non mi sento tranquilla però, mi sento molto malinconica e vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie a chi mi ha risposto, almeno mi sento meno sola ( è una cosa importantissima per me).

Sono rassegnata, non so quanto sia positivo, ho l'impressione che dovrò stare sola.Non mi sento tranquilla però, mi sento molto malinconica e vuota.

Non ti abbattere! certo ci vorrà tempo, non è che trovi le amicizie giuste dalla sera alla mattina però vedrai che accadrà. Secondo me sarà una diretta conseguenza dei tuoi cambiamenti. Certo devi aver pazienza in questa fase di transizione.

E ovviamente cerca di non richiuderti in casa! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ti abbattere! certo ci vorrà tempo, non è che trovi le amicizie giuste dalla sera alla mattina però vedrai che accadrà. Secondo me sarà una diretta conseguenza dei tuoi cambiamenti. Certo devi aver pazienza in questa fase di transizione.

E ovviamente cerca di non richiuderti in casa! :;):

no ma certo.comunque ho chiarito con due persone.Mi hanno detto che non avevano capito che avessi bisogno e immagino anche l'altra.L'amica che invece mi ha detto di nonfarmi piu vedere è persa ormai, ma avevo già notato altre cose che non andavano bene...pazienza!

mi riprenderò, ma da quando ho iniziato la terapia non sopporto nulla, sono rabbiosa e sofferente e litigo con i miei in maniera furiosa.ci vorrà tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ma certo.comunque ho chiarito con due persone.Mi hanno detto che non avevano capito che avessi bisogno e immagino anche l'altra.L'amica che invece mi ha detto di nonfarmi piu vedere è persa ormai, ma avevo già notato altre cose che non andavano bene...pazienza!

mi riprenderò, ma da quando ho iniziato la terapia non sopporto nulla, sono rabbiosa e sofferente e litigo con i miei in maniera furiosa.ci vorrà tempo...

spero ti possa consolare se ti dico che è capitato anche a me....poi piano piano si è riassettato tutto, su un equilibrio più consono alle mie sigenze e non sempre sbilanciato a scapito della mia salute mentale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si mi consola molto e non perche godo dei dolori altrui...

se interessa il mio cane è ancora vivo, ma io sono terrorizzata..povero! a volte mi sembra che non capisca cosa succede..ma forse io lo umanizzo e sbaglio sempre di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si mi consola molto e non perche godo dei dolori altrui...

se interessa il mio cane è ancora vivo, ma io sono terrorizzata..povero! a volte mi sembra che non capisca cosa succede..ma forse io lo umanizzo e sbaglio sempre di piu.

il mio intento era consolarti, so che non godi dei dolori altrui!!! :Four Leaf Clover:

Senti però se vuoi il mio parere psassionato, io adoro gl ianimali ma se c'è molto rischio per la tua vita, insomma non sottovalutare quello che t'ha detto il medico! Anche io avrei difficoltà a sopprimere il mio cane se diventasse aggressivo ma se non c'è modo di rimediare a questo problema (non so quanto lo psicologo per cani possa fare :icon_confused: ) insommaio terrei in considerazione anche l'estremo rimedio!

Sta attenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il mio intento era consolarti, so che non godi dei dolori altrui!!! :Four Leaf Clover:

Senti però se vuoi il mio parere psassionato, io adoro gl ianimali ma se c'è molto rischio per la tua vita, insomma non sottovalutare quello che t'ha detto il medico! Anche io avrei difficoltà a sopprimere il mio cane se diventasse aggressivo ma se non c'è modo di rimediare a questo problema (non so quanto lo psicologo per cani possa fare :icon_confused: ) insommaio terrei in considerazione anche l'estremo rimedio!

Sta attenta!

purtroppo si e con questa paura mi sa che ho poco da sperare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ma il cane è stato sempre aggressivo o ci è diventato per qualche motivo? Ed è aggressivo verso le persone o verso gli altri cani?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma il cane è stato sempre aggressivo o ci è diventato per qualche motivo? Ed è aggressivo verso le persone o verso gli altri cani?

ciao turbo,

è sempre stato un pò particolare: pauroso, diffidente.poi crescendo si è fatto più sicuro e allora ha iniziato ad attaccare.E' una questione di carattere.Diciamo che è un cane particolare, che in mani sbagliate può diventare pericoloso, dunque non devo sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.