Vai al contenuto

AIUTOOO...la mia ragazza mi ha lasciato per un altro...


enry

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi racconterò brevemente la mia storia, sperando che qualcuno di voi gentili utenti di questo forum riesca ad illuminarmi e a darmi un aiuto o dei consigli...

Allora, dopo quasi 4 anni con la mia compagna, madre di due bellissime bambine di 8 e 13 anni, di cui gli ultimi due di convivenza, all'incirca verso marzo, aprile di quest'anno iniziamo ad entrare un pò in crisi...mancanza di coccole da parte mia, problemi miei di lavoro per cui lei si è sentita venire a mancare una certa sicurezza anche a livello economico, un piccolo problema fisico dovuto a stress che mi ha portato ad avere un drastico calo di desiderio sessuale, specifico, non solo nei suoi confronti, ma proprio generale...

passano i mesi, ma invece di parlare dei nostri problemi abbiamo lasciato che essi si ingigantissero sempre di piu, a parte qualche battutina ogni tanto...

Lei a meta agosto va in ferie una settimana da sola con una sua collega\amica e dopo pochi giorni dal suo ritorno la vedo completamente cambiata...battute del tipo "quando te ne vai", "sono stufa di vederti girare per casa", ecc ecc...tanto che esasperato dalla situazione l'11 settembre me ne vado di casa con armi e bagagli.

Il 21 settembre vedo nel suo profilo Facebook un messaggio diretto ad un suo "amico" al quale dice "ma quanto sei bello...ti amo..."

A me crolla il modo addosso....vado da lei e le chiedo spiegazioni...prima nega con forza, poi messa alle strette confessa...lo ha conosciuto subito dopo le vacanze e dice di avere iniziato ad uscirci solo dopo che io me ne sono andato...

io ci resto malissimo, lei se ne accorge e dopo un ora mi chiama dicendo che era uno scherzo...

li per li mi sento sollevato, però una volta che hai la pulce nell'orecchio non credi piu a nulla...passo due settimane da incubo e poi scopro che invece è tutto vero...lei lo sta frequentando, passa i we da lui, ha cambiato giro di amicizie, ha tagliato i ponti con tutti...lascia le bambine al padre appena puo e scappa da lui, cosa che prima faceva il meno possibile perchè le voleva sempre con se....

è proprio cambiata....

secondo voi? che ne pensate? ho delle possibilità di riconquistarla? tenendo presente che ho risolto tutti i miei problemi, sia di lavoro che di salute.....e che la amo piu di ogni altra cosa al mondo.....

AGGIUNTA

Sto pensando di giocare un tiro al mio concorrente, perchè io penso che con lei voglia solo divertirsi, ho pensato di mandargli in officina una ragazza mia amica, di molto facili costumi, per vedere se si lascia baccagliaree se è vero che è così innamorato della mia ex da resistere a questa bellissima ragazza...in modo da poter poi sventolare in faccia della mia ex quanto è stata stupida a mandare a quel paese una storia d'amore di 4 anni per un cretino...

che ne pensate? faccio bene a fare questo tentativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Tu hai avuto dei problemi

Tu te ne sei andato di casa.......

la verità è che se Lei non ti ha saputo aspettare è una donna che pensa a se e non al vostro rapporto,

direi che devi presentarti tu con Lei dalla tua ex e dirle :

"E' giusto rifarsi una compagnia immediatamente, me lo hai insegnato Tu."

Se fai la pecorella in cerca dell'ovile non ottieni nulla.

Se la ami tienitelo per Te tanto Lei non sa aspettare uno con problemi, Lei deve cogliere il fiore più bello e più profumato.

Tu dovrai essere quel fiore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sto pensando di giocare un tiro al mio concorrente, perchè io penso che con lei voglia solo divertirsi, ho pensato di mandargli in officina una ragazza mia amica, di molto facili costumi, per vedere se si lascia baccagliaree se è vero che è così innamorato della mia ex da resistere a questa bellissima ragazza...in modo da poter poi sventolare in faccia della mia ex quanto è stata stupida a mandare a quel paese una storia d'amore di 4 anni per un cretino...

che ne pensate? faccio bene a fare questo tentativo.

nn credo servirebbe a niente. e' stata gia' sposata

e tu nn sei (per lei) la persona giusta. poi nn e' colpa dell'altro

suo moroso che e' a sua insaputa (reciproca )esca

per i propi fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Molto bella questa risposta....

mi ha veramente toccato.....

caro enry

sai

amare una donna è in assoluto il sentimento (interiore) più bello del mondo.....

purtroppo però talvolta siamo amati quando siamo perfetti, quando corrispondiamo al suo ideale pratico e materiale

una compagna che ti vuole bene ti sa aspettare

una compagna che condivide il percorso ti aiuta

io non so Lei come sia

ho capito però che tu hai attraversato un periodo difficile

e che ora stai meglio

e che Lei , forse opportunista, non ha perso tempo............

io non ti voglio dire cosa farei personalmente perchè non sarebbe un consiglio ma il mio punto di vista.....

il vero consiglio è :

capisci veramente come è Lei

forse l'hai troppo idealizzata ma nella realtà non è così magnanima con Te......

Un abbraccio paterno.

l'amore è una grancosa ma non è un sentimento a binario unico è biunivoco.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'amore è una grancosa ma non è un sentimento a binario unico è biunivoco.............

:complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AGGIUNTA

Sto pensando di giocare un tiro al mio concorrente, perchè io penso che con lei voglia solo divertirsi, ho pensato di mandargli in officina una ragazza mia amica, di molto facili costumi, per vedere se si lascia baccagliaree se è vero che è così innamorato della mia ex da resistere a questa bellissima ragazza...in modo da poter poi sventolare in faccia della mia ex quanto è stata stupida a mandare a quel paese una storia d'amore di 4 anni per un cretino...

che ne pensate? faccio bene a fare questo tentativo?

:Shocked: Per favore, non farlo! :o:

Io capisco il tuo dolore e la tua gelosia, ma ti sembra arrivare ad intrometterti così nella sua vita solo perchè non è più innamorata di te? Il fatto è che tu non hai accettato questo punto, l'unica cosa che puoi fare è fartene una ragione, ma non hai alcun diritto di fare una cosa così. Pensa solo se lui dovesse cadere in tentazione e lei dovesse poi scoprire che era tutto un piano architettato da te: credo che, prima che lui, arriverà ad odiare te e allora si che l'avrai persa per sempre. Poi, magari, lui lo perdona perchè la storia è agli inizi, può capitare, ne è follemente innamorata, ecc. ecc. L'unico a rimetterci e a non uscirne proprio bene sarai solamente tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AGGIUNTA

Sto pensando di giocare un tiro al mio concorrente, perchè io penso che con lei voglia solo divertirsi, ho pensato di mandargli in officina una ragazza mia amica, di molto facili costumi, per vedere se si lascia baccagliaree se è vero che è così innamorato della mia ex da resistere a questa bellissima ragazza...in modo da poter poi sventolare in faccia della mia ex quanto è stata stupida a mandare a quel paese una storia d'amore di 4 anni per un cretino...

che ne pensate? faccio bene a fare questo tentativo?

cambierebbe qualcosa per te?

cancellerebbe il tradimento?

i motivi che lo hanno indotto?

che amore sarebbe quello rinato per rancore verso questa nuova avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro enry

sai

amare una donna è in assoluto il sentimento (interiore) più bello del mondo.....

purtroppo però talvolta siamo amati quando siamo perfetti, quando corrispondiamo al suo ideale pratico e materiale

una compagna che ti vuole bene ti sa aspettare

una compagna che condivide il percorso ti aiuta

io non so Lei come sia

ho capito però che tu hai attraversato un periodo difficile

e che ora stai meglio

e che Lei , forse opportunista, non ha perso tempo............

io non ti voglio dire cosa farei personalmente perchè non sarebbe un consiglio ma il mio punto di vista.....

il vero consiglio è :

capisci veramente come è Lei

forse l'hai troppo idealizzata ma nella realtà non è così magnanima con Te......

Un abbraccio paterno.

l'amore è una grancosa ma non è un sentimento a binario unico è biunivoco.............

Caro Nello...

io so in maniera molto profonda come è lei...

è buona, dolce, gentile, affettuosa...

purtroppo da quando ha iniziato a frequentare una ragazza che l'ha aiutata nel lavoro, sono diventate inseparabili e questo fatto l'ha cambiata...probabilmente io non ero simpatico a questa persona, la mia ex magari ha conosciuto questo tizio, ne avrà parlato con lei e lei probabilmente le avrà consigliato di provare a vedere come sarebbe andata, sapendo che con me era in un momento di crisi...

purtroppo la mia ex è una persona che a volte si lascia influenzare dalle persone, che approfittano di lei per comodità e perchè fondamentalmente è molto buona e disponibile ad aiutare qualcuno...

questa sua "amica", no ha amici a parte lei, non ha mai avuto un fidanzato, ha problemi familiari, ha una storia con un uomo sposato e padre di famiglia...vive una vita vuota ed arida di emozioni...

e la cosa divertente è che la prima persona che ne parlava male appena conosciuta era proprio la mia ex...

per questo non riesco a rassegnarmi...perchè lei ora non è la ragazza che conoscevo io, è cambiata e io vorrei che capisse lo sbaglio, anzi gli sbagli che sta facendo...anche per le sue figlie che con me avevano un rapporto stupendo...la piccola mi chiamava papà....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Nello...

io so in maniera molto profonda come è lei...

è buona, dolce, gentile, affettuosa...

purtroppo da quando ha iniziato a frequentare una ragazza che l'ha aiutata nel lavoro, sono diventate inseparabili e questo fatto l'ha cambiata...probabilmente io non ero simpatico a questa persona, la mia ex magari ha conosciuto questo tizio, ne avrà parlato con lei e lei probabilmente le avrà consigliato di provare a vedere come sarebbe andata, sapendo che con me era in un momento di crisi...

purtroppo la mia ex è una persona che a volte si lascia influenzare dalle persone, che approfittano di lei per comodità e perchè fondamentalmente è molto buona e disponibile ad aiutare qualcuno...

questa sua "amica", no ha amici a parte lei, non ha mai avuto un fidanzato, ha problemi familiari, ha una storia con un uomo sposato e padre di famiglia...vive una vita vuota ed arida di emozioni...

e la cosa divertente è che la prima persona che ne parlava male appena conosciuta era proprio la mia ex...

per questo non riesco a rassegnarmi...perchè lei ora non è la ragazza che conoscevo io, è cambiata e io vorrei che capisse lo sbaglio, anzi gli sbagli che sta facendo...anche per le sue figlie che con me avevano un rapporto stupendo...la piccola mi chiamava papà....

Secondo te è veramente possibile che una donna lasci il suo uomo e poi si metta con un altro solo perchè glielo consiglia un'amica? Cioè, l'ho fatto anch'io, per carità, ma avevo 14 anni... scusa la franchezza, ma hai un'opinione veramente bassa della tua ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Nello...

io so in maniera molto profonda come è lei...

è buona, dolce, gentile, affettuosa...

purtroppo da quando ha iniziato a frequentare una ragazza che l'ha aiutata nel lavoro, sono diventate inseparabili e questo fatto l'ha cambiata...probabilmente io non ero simpatico a questa persona, la mia ex magari ha conosciuto questo tizio, ne avrà parlato con lei e lei probabilmente le avrà consigliato di provare a vedere come sarebbe andata, sapendo che con me era in un momento di crisi...

purtroppo la mia ex è una persona che a volte si lascia influenzare dalle persone, che approfittano di lei per comodità e perchè fondamentalmente è molto buona e disponibile ad aiutare qualcuno...

questa sua "amica", no ha amici a parte lei, non ha mai avuto un fidanzato, ha problemi familiari, ha una storia con un uomo sposato e padre di famiglia...vive una vita vuota ed arida di emozioni...

e la cosa divertente è che la prima persona che ne parlava male appena conosciuta era proprio la mia ex...

per questo non riesco a rassegnarmi...perchè lei ora non è la ragazza che conoscevo io, è cambiata e io vorrei che capisse lo sbaglio, anzi gli sbagli che sta facendo...anche per le sue figlie che con me avevano un rapporto stupendo...la piccola mi chiamava papà....

Caro Enry

non mi è facile risponderti

perchè quando si percepisce di avere perso una persona

ci si sente feriti......e magari si cercano rivalse.

E' normale avere un amore inerziale....come il tuo..........una sorta di abbandono progressivo da metabolizzare.

L'abbandono netto a mio parere non c'è stato, mi pare di avere colto un preciso distacco tra voi due causa i tuoi problemi....però sai non c'è un motivo particolare quando un rapporto finisce! Io semplicemente dico : "Non funzionava più".

No l'amica non c'entra nulla, non è certo lei il viatico è solamente la realtà che la messa alla prova....credo che Tu la tua ex l'abbia troppo idealizzata (è normale peraltro) però dovresti soffermarti sul quel senso di privazione che hai di Lei, quel senso di amputazione.

Si è vero è triste vedere una donna amata che scivola via, ma è la vita, Tu prima di tutto devi volere bene a Te stesso e non devi cercare la nostalgia nel tuo cuore, devi cercare la serenità.

Poi io ripeto che a me da come l'hai inizialmente descritta appare un'opportunista.

In questa successiva pagina la definisci ingenua....

Una donna che prende decisioni comunque non è ingenua.

Io credo che Tu debba accettare la vita e pensare positivamente al tempo che sei stato con Lei e farti una ragione della condotta emotiva e comportamentale della tua Lei, non dipende da Te, dipende solo da Lei.

Tu sei come sei, punto.

Sono positivi a livello umano i sentimenti che provi ma non ti devono macerare.

Sii pratico verso la tua interiorità e guarda la vita con nuove prospettive.

Il futuro è solo l presente.

Il passato è una nostra idea.

Un vero abbraccio. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il passato è una nostra idea.

potrei tatuarmenlo...

compliementi , una grande verità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
potrei tatuarmenlo...

compliementi , una grande verità

grazie mio.

Per enry : Se ci sei batti un colpo. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A mio parere devi piano piano cominciare a staccarti dalla tua ex moglie,in quanto io anche esco da una cosa del genere (ormai due anni) e ti posso garantire che ora che ne sono quasi totalmente uscito fuori,devo dire che tutt osommato sto meglio ora che prima. Se un rapporto comincia a collassare difficile riprenderlo ottimamente,a quanto pare anche la tua lei ha preferito farsi abbindolare dal primo principe azzurro (sappi che e' cosi e solo questo e',perche' loro per uscire da una storia e dolore devono trovare un'altra cosa che al contrario gli da piacere per poi accorgersi che invece sono state solamente che usate per certi fini e poi ciao ciao (vedi la mia ex) .). Vedrai che dopo che capirai cio' ti accorgerai che a momenti stai meglio cosi come sto io ora,libero. Il mio dire vale per una questione generica,xche io penso che se una persona deve chiudere almeno lo dicesse francamente e con essa tutte le cose che ci sono nel presente,e nn che invece certe cose vengono dette e altre omesse per poi essere scoperte in modo palese e semplice..

Trasforma il tuo rancore in tua vita piu' pulita e sana e vedrai che troverai di meglio o cmq vivrai meglio tu di tuo.

X qaunto riguarda invece la mezza trappola che hai architettato,come ti e' stato consigliato io anche ti consiglio di lasciare stare,perche' cmq anche se ottrrai che quello si sblincia e si inputtana da solo,cmq agli occhi della tua ex il suo "principe azzurro" e' stato vittima di una infamata del suo ex (nn ci arrivano a capire che lo facciamo perche ci teniamo) e cosi ti sarai giocato anche un eventuale futuro. Se vuoi provare in qualcosa ti consiglio di abbandonare l'istinto e di seguire l'astuzia,questi gesti nn faranno altro che farti reputare sempre piu STR e credere che sempre piu' giusta la scelta fatta sia stata, nella mente della tua ex verra' da pensare cio'. pensaci.

Un abbraccio!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

ciao sono Vincenzo , mi sento solamente di dirti che una risposta non puoi trovarla in un posto diverso dal tuo cuore, solo tu sai quanto amore hai ancora in corpo, ma di certo se veramente la ami ancora così tanto allora non lasciartela scappare, corri corri corri e non aver paura di piangere ne di tremare quando incroci il suo sguardo poichè in amore non ti puoi permettere di mentire ne nascondere ciò che provi....sappi leggere nei suoi occhi lo scintillio dell'emozione ma sappi riconoscere quello della compassione.....e se saprà tornare da te allora amala più che mai,e dai ai tuoi figli l'amore che meritano, ma se così non dovesse essere sappi andare avanti, la vita è troppo breve per trascorrerla in ginocchio, vivi ed ama i tuoi figli, e stai sicuro che anche per te sorgerà una nuova alba...tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.