Vai al contenuto

casa Misseri


Messaggi consigliati

Mamma mia....che famiglia!

chi è stato secondo voi?

io a questo punto credo al padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non ne ho la più pallida idea e penso anche sia molto difficile farsene una in base alle notizie che trapelano dalla stampa. Per farsi un'opinione il più possibile oggettiva, bisognerebbe dare un'occhiata agli atti del processo e alle indagini in corso, cosa impossibile per noi (e giustamente, ci mancherebbe!), quindi attendo che gli investigatori facciano il loro mestiere. L'unica cosa da augurarsi è che il colpevole paghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che famiglia? per aver ucciso una ragazzina o per aver coperto e camuffato il tutto fino ad ora?

no perchè sulla seconda io direi che è abbastanza in linea con le dinamiche intrafamiliari in certe situazioni, soprattutto in famiddie del sud.

poi io non credo che sia cosi difficile farsi un opinione su chi sia stato. alla fine le interviste (ad esempio) quelle sono e sono sotto gli occhi di tutti in continuazione. materiale più che sufficiente per farsi opinioni. per condannare ovvio che serve altro.

e d'altra parte cmq non farei tanto affidamento sulle indagini e gli atti che ne vengono fuori, anche perchè potrebbero essere benissimo falsate o depistate (oggi pomeriggio ho sentito che vogliono sostituire l'avvocato dello zio, tanto per).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

sto' caso e' complicato come la politica italiana.....ogni giorno cambiano le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mamma mia....che famiglia!

chi è stato secondo voi?

io a questo punto credo al padre.

a me verrebbe da rispondere: siomo stati tutti, e continuiamo a farlo, è uno schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè io non ho ucciso nessuno....

uno schifo è il fatto che appena morta trattavano i parenti come protagonisti di un reality....questo si...

per il resto chiedersi cosa sia accaduto credo sia lecito...

io per come stanno andando le cose credo che mi ero fatto una giusta idea subito....è stata la cugina e la famiglia l'ha solo aiutata ha occultare il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è stata la cugina e la famiglia l'ha solo aiutata ha occultare il corpo.

Ecco una cosa che mi sono chiesta spesso anche in occasione di altri fatti di cronaca: io che farei se scoprissi che mio figlio ha ucciso qualcuno?

Credo che, dopo l'iniziale istinto di protezione, me ne farei una ragione e lo obbligherei a prendersi le sue responsabilità, questo ragionandoci a freddo. Poi, magari, se lo scoprissi sul serio farei tutt'altro!

Nello stesso tempo, però, non mi sento di condannare i genitori che, invece, hanno tentato di coprire i loro figli. Per quanto capisca che sia un atto riprovevole e ingiusto, capisco anche che un genitore, in preda alla disperazione che solo l'idea di perdere un figlio ti può dare, possa veramente arrivare a fare di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lo consegnerei alle autorità, dopo aver cercato di mostrare il male che è insito nel suo essere, sperando che la punizione e il suo pentimento possano portarla a perdonarsi nella sua totalità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè io non ho ucciso nessuno....

uno schifo è il fatto che appena morta trattavano i parenti come protagonisti di un reality....questo si...

per il resto chiedersi cosa sia accaduto credo sia lecito...

io per come stanno andando le cose credo che mi ero fatto una giusta idea subito....è stata la cugina e la famiglia l'ha solo aiutata ha occultare il corpo.

certo che è legittimo mio, dicevo quello che mi è venuto subito in mente quando ho letto la tua domanda! Il noi infatti era generalizzato ,anche io non sent od iaver parteciapto allo show mediatico, considera che io abito a pochi kilometri da avetrana e non mi sono ma isognata di andare a vedere o cose dle genere, e conosco una marea di gente (anche la più insospettabile) che la domenica fa la passeggiata passando da casa Misseri, una cosa assolutamente assurda!!!!

tornando all'argomento principale, io credo che proprio il gesto di arrivare a "coprire" un figlio omicida, potrebbe essere indirettamente ciò che ha portato questo figlio a compiere l'omcidio, la sensazione di questo figlio di poterla fare sempre franca, di avere sempre chi si prende la responsabilità al posto suo.

No guarda io sono certa, mio figlio se facesse un gesto del genere non sarebbe aiutato a nascondere il cadavere, anche se ovviamente essendo mio figlio, non lo avrei mai abbandonato. Più che altro, mi farei qualche domandina... :icon_confused:

dissento completamente con Ego, non è una questione di norde sud....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dissento completamente con Ego, non è una questione di norde sud....

quella di Ego non era mica una legge universale.

ho voluto semplicemente denunciare la linearità del comportamento della famiglia misseri con la norma (prevalenza statistica, non totalità) delle famiddie du sud.

famiddie intese come legami di sangue, o legami di denaro o altro.

non è un caso che la mafia (camorra ndrangheta e varie) sia nata e prevale in misura maggiore da certe parti piuttosto che in altre.

questo non significa che in una famiglia del nord non sarebbe successo, ma che statisticamente ci sarebbero state meno famiglie predisposte.

non ne fare sempre una questione personale :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego

ma nn credi che i piu' mafiosi sono i governanti?

la mafia ed i politici vanno a braccetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quella di Ego non era mica una legge universale.

ho voluto semplicemente denunciare la linearità del comportamento della famiglia misseri con la norma (prevalenza statistica, non totalità) delle famiddie du sud.

famiddie intese come legami di sangue, o legami di denaro o altro.

non è un caso che la mafia (camorra ndrangheta e varie) sia nata e prevale in misura maggiore da certe parti piuttosto che in altre.

questo non significa che in una famiglia del nord non sarebbe successo, ma che statisticamente ci sarebbero state meno famiglie predisposte.

non ne fare sempre una questione personale :Batting Eyelashes:

detta così ha un significato diverso, o forse non avevo capito io, ci sta, non ne facco un discorso personale, ci mancherebbe pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego

ma nn credi che i piu' mafiosi sono i governanti?

la mafia ed i politici vanno a braccetto!!

io non facevo un discorso di intensità (piu o meno mafioso), ma di prevalenza (piu mafiosi e meno mafiosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me è stata Sabrina ed il padre ha solo aiutato la figlia a far sparire il corpo, mi chiedo solo quando metteranno in carcere anche la madre di Sabrina per complicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
secondo me è stata Sabrina ed il padre ha solo aiutato la figlia a far sparire il corpo, mi chiedo solo quando metteranno in carcere anche la madre di Sabrina per complicità.

Confessa Lux...

In realta sei l'avvocato Galoppa sotto mentite spoglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.