Vai al contenuto

Ho varie paure, ho bisogno di parlarne.


Mlene

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuova. Mi sono iscritta sperando in una risposta ai miei problemi, più che problemi paure.

Ho sedici anni sto da qualche mese con un ragazzo, e almeno una volta a settimana facciamo del sesso.

So che non sono abbastanza prudente a farlo senza preservativo ma anche se lo facciamo senza protezione e lui si toglie almeno 15 o 20 minuti prima di eiaculare così da non rischiare. Prima di continuare vorrei soffermarmi e chiedere: Durante il rapporto ci possono essere perdite che potrebbero fecondarmi? Ho trovato delle fonti che dicevano che è possibile che ci siano perdite ma a meno che io non sia facilmente fecondabile e lui particolarmente efficace diciamo, non è possibile.

Poche settimane fa ho avuto uno sfogo sulla maggior parte del corpo, varie macchioline rosse simili a punture di zanzara, poi mi si sono gonfiate due ghiandole rispettivamente sotto alle orecchie e sotto alle braccia, e mi è venuta una lieve febbricciola che non ha superato i 38.

Il dottore ha dedotto che si è trattato di un leggero stadio della monucleosi. Ho appena letto delle informazioni sull'AIDS in cui dicevano che i sintomi della malattia potevano far pensare alla monucleosi.

Ora mi trovo paura ..E a dir la verità vorrei solo un esperto che mi dicesse: 'stai tranquilla, non hai HIV e sei in perfetta forma'. Temo però che questo non sia possibile, allora vi prego.

Prego soprattutto chi è più esperto in campo medico ma anche psicologico di darmi alcune risposte, e spero in risposte buone.

Grazie mille. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Per l'aids temo che l'unico modo sicuro che tu abbia di toglierti ogni dubbio è fare il test. Io in passato l'ho fatto varie volte, ti assicuro che è veramente una sciocchezza ed è completamente anonimo, nessuno saprà mai che l'hai fatto, nemmeno i tuoi genitori... aspetta però, non vorrei dire delle sciocchezze, perchè io quando l'ho fatto ero già maggiorenne, in effetti non so come si comportino con i minorenni... comunque, se chiami il numero aids della tua asl, sapranno sicuramente darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Credo, in questi casi, che la paura più grande da vincere sia quella di vedere il risultato...

Per quanto riguarda il discorso gravidanza, invece, la risposta è... SI! :o:

Ti parlo per esperienza personale e non voglio allarmarti, però io sono rimasta incinta due volte così! Ho preso la pillola dai 16 ai 27 anni, poi non ho più potuto prenderla e ho iniziato a fare sesso senza precauzioni (ero già fidanzata con mio marito e avevamo già fatto il test, quindi dal punto di vista "malattie" ero tranquilla). Dopo un anno sono rimasta incinta del nostro primogenito col liquido prespermatico, che è proprio quel liquido che dici tu, che procura piccole perdite all'uomo e, a detta del mio (ex :angry: ) ginecologo era quasi impossibile rimanere incinta così, perchè lì gli spermatozoi sono pochi e poco vitali. Insomma, era quasi un miracolo. Bene, continuiamo a farlo senza precauzioni, lui continua a non sbagliare un colpo ma, 3 anni fa, rimango incinta del mio secondo figlio nello stesso identico modo! Ora ho la spirale... <_<

Ora, a me è successo che ero già grandina, convivevo, lavoravo stabilmente, per cui, per quanto sia stata inizialmente scioccante l'idea della gravidanza, alla fine è andata bene così, me li sono tenuti e sono anche felicissima di averli!

Ma tu hai 16 anni! Non rischiare, rischi veramente di andare incontro a qualcosa più grande di te, è molto più semplice prendere la pillola o usare qualche altro metodo che si sente più congeniale, ma non fidarti, è veramente un attimo che lui sbagli e, anche se non lo fa, puoi rimanere incinta lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.