Vai al contenuto

Ipnosi: Chi l'ha provata?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ieri ho fatto la seconda seduta di ipnosi con il mio terapeuta....visto che ho ricevuto qualche domanda su altri topic mi sono chiesta: xchè non aprire un topic riguardo questa tecnica? Per me è una cosa nuova e volevo sapere se qualcuno l'ha già provata e se ha avuto dei risultati....premetto che io già dalla prima seduta (non subito ma dopo un paio di settimane) mi sono accorta che senza volerlo alcuni stati d'animo sono cambiati...in meglio. :icon_biggrin:

Il mio terapeuta ha visto che lavorando sul mio inconscio ottiene migliori risultati che lavorando sulla parte conscia di me....io sono contenta di questa tecnica, la prima volta ero tesissima infatti hanno fatto fatica (con l'ipnosi lavorando in 2, il mio terapeuta e il fratello anche lui psicologo) a interagire con il mio inconscio in quanto non essendo rilassata al massimo opponevo troppa resistenza :aggressive: , ma devo dire che i risultati li ho visti anche dopo la prima seduta.

C'è qualcuno che ha questa esperienza da voler condividere??? :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Bel topic! L'ipnosi mi incuriosisce molto, stavo appunto cercando maggiori informazioni/esperienze a riguardo!

Mia sorella ha cominciato da poco una terapia con l'ipnosi (credo che di ipnosi vera e propria abbia fatto una sola seduta finora), ma non ha saputo dirmi molto, se non che uscendo è rimasta un intontita per un pò... anche a te è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma in che senso si lavorasull'inconscio? ...a me detta così mi sa di manipolazione... :(: Tu ricordi cosa succede? Di cosa si parla? senza entrare nelle tue questioni private ci faresti qualche sempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mia sorella dice che non si ricorda quello che succede durante l'ipnosi... però detto da mia sorella potrebbe anche semplicemente essere un modo per non dover raccontare le sue cose senza dare ulteriori spiegazioni... che poi a me interessa sapere solo come funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
C'è qualcuno che ha questa esperienza da voler condividere??? :65:

no putroppo non ho esperienze da condividere al riguardo, però mi interessa l'argomento :Big Grin:

magari provando a descrivere mejo quali sono questi risultati post-ipnosi, e magari confrontandoli con le sensazioni pre-ipnosi, si potrebbe capire mejo su cosa e come agisce :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

ieri ho fatto la seconda seduta di ipnosi con il mio terapeuta....visto che ho ricevuto qualche domanda su altri topic mi sono chiesta: xchè non aprire un topic riguardo questa tecnica? Per me è una cosa nuova e volevo sapere se qualcuno l'ha già provata e se ha avuto dei risultati....premetto che io già dalla prima seduta (non subito ma dopo un paio di settimane) mi sono accorta che senza volerlo alcuni stati d'animo sono cambiati...in meglio. :icon_biggrin:

Il mio terapeuta ha visto che lavorando sul mio inconscio ottiene migliori risultati che lavorando sulla parte conscia di me....io sono contenta di questa tecnica, la prima volta ero tesissima infatti hanno fatto fatica (con l'ipnosi lavorando in 2, il mio terapeuta e il fratello anche lui psicologo) a interagire con il mio inconscio in quanto non essendo rilassata al massimo opponevo troppa resistenza :aggressive: , ma devo dire che i risultati li ho visti anche dopo la prima seduta.

C'è qualcuno che ha questa esperienza da voler condividere??? :65:

scusa ma come la poni tu sembra che hai preso la cosa come una specie di terapia passiva ? : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stellina

Ciao a tutti,

ieri ho fatto la seconda seduta di ipnosi con il mio terapeuta....visto che ho ricevuto qualche domanda su altri topic mi sono chiesta: xchè non aprire un topic riguardo questa tecnica? Per me è una cosa nuova e volevo sapere se qualcuno l'ha già provata e se ha avuto dei risultati....premetto che io già dalla prima seduta (non subito ma dopo un paio di settimane) mi sono accorta che senza volerlo alcuni stati d'animo sono cambiati...in meglio. icon_biggrin.gif

Il mio terapeuta ha visto che lavorando sul mio inconscio ottiene migliori risultati che lavorando sulla parte conscia di me....io sono contenta di questa tecnica, la prima volta ero tesissima infatti hanno fatto fatica (con l'ipnosi lavorando in 2, il mio terapeuta e il fratello anche lui psicologo) a interagire con il mio inconscio in quanto non essendo rilassata al massimo opponevo troppa resistenza aggressive.gif , ma devo dire che i risultati li ho visti anche dopo la prima seduta.

C'è qualcuno che ha questa esperienza da voler condividere??

se l'ipnosi ti giova in meglio allora continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ma come la poni tu sembra che hai preso la cosa come una specie di terapia passiva ? : )

e beh, perchè i farmaci che sono allora? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'ipnosi l'ho provata, ma in macchina, guidando.

Dice che tutti noi normalmente passiamo in molti momenti della giornata, da stati di trance a stati di coscienza.

Per esempio, se guido e penso ad altro, guido in trance.

Mi dimentico le chiavi nel cruscotto?

Ero in trance!

così.

Io so questo.

in terapia, c'hanno provato a ipnotizzarmi, ma nun ce so' riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il punto di forza dell'ipnosi non sta tanto nella capacità di ipnotizzare dell'iptonista, ma dal livello di suggestionabilità dell'ipnotizzato :Hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il punto di forza dell'ipnosi non sta tanto nella capacità di ipnotizzare dell'iptonista, ma dal livello di suggestionabilità dell'ipnotizzato :Hypnotized:

questa se la passi al tuo amico Silvio puo' rientrare di diritto nelle barzellette del secolo.. : )))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa se la passi al tuo amico Silvio puo' rientrare di diritto nelle barzellette del secolo.. : )))

cosi è.

altrimenti il migliore ipnotizzatore al mondo riuscirebbe ad ipnotizzare tutti, anche light, non trovi? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosi è.

altrimenti il migliore ipnotizzatore al mondo riuscirebbe ad ipnotizzare tutti, anche light, non trovi? :Batting Eyelashes:

potrebbe faro finchè non lo ingabbiano...

anche un poliziotto con una pistola in mano puo' fare rapine a volto coperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sull'ipnosi e in particolare sull'ipnosi regressiva: utilità, rischi ecc.. Lo chiedo perchè sono sempre stata interessata all'argomento ipnosi e mi incuriosisce ancora di più la tecnica dell'ipnosi regressiva, soprattutto dopo aver sentito parlare del dottor Brian Weiss. Io volevo sapere insomma se qualcuno ha qualche esperienza personale in merito e se lo consiglierebbe; soprattutto perchè ho visto su internet un seminario che dovrebbe esserci a maggio a Roma e stavo valutando l'ipotesi di partecipare (http://www.mylife.it/brianweiss/index.htm).

Qualcuno è mai stato a questo seminario o a qualcosa di simile?? Potete aiutarmi con qualche informazione?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.