Vai al contenuto

leggibilità dei topic


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

io non lo vedo! per vederlo devo mettere la grafica blu, ma col rosso non lo vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io non vedo quello di Leftfield, se non facendo come dice Patrina.

@ Leftfield: illustraci un po' la questione "ben diversa". Nelle tue accuse tu parli

espressamente di OT e di:

"pagine e pagine di disquisizioni privatissime intorno ad argomenti personalissimi".

Sempre che tu non l'abbia scritto solo perché volevi accusarci di qualcosa e perché come

accusa questa suona bene - nel qual caso la Redazione farebbe bene a richiamarti, perché

lanciare accuse così tanto per non è certo un buon modo per creare un clima positivo - mi

auguro che tu abbia quel minimo di onestà intellettuale per argomentare le tue accuse in

modo circostanziato.

Quindi la domanda è: a quali disquisizioni privatissime su argomenti privatissimi ti riferisci?

Ste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh di sicuro la "leggibilità dei topic" con questo nuovo forum è compromessa... :Straight Face:

speriamo sia una soluzione temporanea!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh di sicuro la "leggibilità dei topic" con questo nuovo forum è compromessa... :Straight Face:

speriamo sia una soluzione temporanea!

128fs318181.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che lui sollevava una questione ben diversa, e che essere ot o it non è il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh di sicuro la "leggibilità dei topic" con questo nuovo forum è compromessa... :Straight Face:

speriamo sia una soluzione temporanea!

infatti ste e ego sono nulla a confronto con questa nuova veste del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non vedo quello di Leftfield, se non facendo come dice Patrina.

@ Leftfield: illustraci un po' la questione "ben diversa". Nelle tue accuse tu parli

espressamente di OT e di:

"pagine e pagine di disquisizioni privatissime intorno ad argomenti personalissimi".

Sempre che tu non l'abbia scritto solo perché volevi accusarci di qualcosa e perché come

accusa questa suona bene - nel qual caso la Redazione farebbe bene a richiamarti, perché

lanciare accuse così tanto per non è certo un buon modo per creare un clima positivo - mi

auguro che tu abbia quel minimo di onestà intellettuale per argomentare le tue accuse in

modo circostanziato.

Quindi la domanda è: a quali disquisizioni privatissime su argomenti privatissimi ti riferisci?

Ste.

faccio prima a dire quali sono le discussioni su argomenti comuni a cui hai partecipato.

pero' entrare nel merito è sempre un discorso personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che lui sollevava una questione ben diversa, e che essere ot o it non è il problema

infatti ognuno puo' fare un post Ot è normale non siamo dei robot.

cosa diversa è praticare una soppressione sistematica di tutti i topic emergenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mo' il capo d'accusa "andare OT" è stato ritirato e sostituito con uno ben più grave: addirittura quello di:

"praticare una soppressione sistematica di tutti i topic emergenti.".

Una sorta di Erodismo da forum, sembrerebbe...

Mi astengo dal chiedere all'utente Leftfield di circostanziare le sue accuse, perché mi pare evidente che cosette come

supportare le proprie accuse con prove ed argomenti, dare agli accusati la possibilità di difendersi, e similia, non

rientrano nella sua mentalità di eccelso dialogatore e sommo democratico.

Mi auguro solo che cotanta mentalità non si diffonda troppo nell'aere (qualcuno apra le e-finestre, plìz :Praying: !).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mo' il capo d'accusa "andare OT" è stato ritirato e sostituito con uno ben più grave: addirittura quello di:

"praticare una soppressione sistematica di tutti i topic emergenti.".

Una sorta di Erodismo da forum, sembrerebbe...

Mi astengo dal chiedere all'utente Leftfield di circostanziare le sue accuse, perché mi pare evidente che cosette come

supportare le proprie accuse con prove ed argomenti, dare agli accusati la possibilità di difendersi, e similia, non

rientrano nella sua mentalità di eccelso dialogatore e sommo democratico.

Mi auguro solo che cotanta mentalità non si diffonda troppo nell'aere (qualcuno apra le e-finestre, plìz :Praying: !).

caro dott. Balanzone, basta muoversi sulla scia delle civili regole di convivenza per stare tutti un po meglio.

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so a quali "civili regole di convivenza" tu faccia riferimento, ma quelle a cui faccio riferimento io prevedono che se fai un'accusa a qualcuno la argomenti con qualcosa di più sostanzioso che un vago parlar per princìpi.

Quindi, o entri nel merito senza nasconderti dietro sciocchezze come questa...

pero' entrare nel merito è sempre un discorso personale...

.. oppure chiedi pubblicamente scusa a me e ad Egocentrum e la prossima volta le tue paturnie te le sfoghi in privato senza

coinvolgerci.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so a quali "civili regole di convivenza" tu faccia riferimento, ma quelle a cui faccio riferimento io prevedono che se fai un'accusa a qualcuno la argomenti con qualcosa di più sostanzioso che un vago parlar per princìpi.

Quindi, o entri nel merito senza nasconderti dietro sciocchezze come questa...

.. oppure chiedi pubblicamente scusa a me e ad Egocentrum e la prossima volta le tue paturnie te le sfoghi in privato senza

coinvolgerci.

Spero di essere stato chiaro.

guarda se vuoi che entro nel merito è facile basta che apri un topic come " democrazia in pericolo " in attualità e ti rendi conto da solo di quello che dico.

ovviamente per farlo devi avere coscienza dei tuoi errori .. coa molto difficile : )

dirai sempre che sei nel giusto... è la moda del momento lo dice anche Berlusconi .

poi qui non stiamo facendo un processo a nessuno, il mio è un invito al rispetto degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda se vuoi che entro nel merito è facile basta che apri un topic come " democrazia in pericolo " in attualità e ti rendi conto da solo di quello che dico.

Si, voglio che entri nel merito, e che tu lo faccia senza invitare le persone che accusi a cercarsi da sole le prove a supporto delle tue accuse.

Se ti serve un esempio di come si fa tra persone civili, sono disposto ad aprire un topic analogo a questo, con le stesse accuse che tu muovi atteggiandoti a quello che "richiama al rispetto", e te nella parte dell'accusato.

Il materiale non manca certo e la cosa potrebbe essere molto istruttiva. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, voglio che entri nel merito, e che tu lo faccia senza invitare le persone che accusi a cercarsi da sole le prove a supporto delle tue accuse.

Se ti serve un esempio di come si fa tra persone civili, sono disposto ad aprire un topic analogo a questo, con le stesse accuse che tu muovi atteggiandoti a quello che "richiama al rispetto", e te nella parte dell'accusato.

Il materiale non manca certo e la cosa potrebbe essere molto istruttiva. Fammi sapere.

penso che non hai afferrato il senso di questo topic.

pero' è un esempio molto valido di come si stravolge un discorso e di come si degenera.

pero' è già un grande passo in avanti il fato che proponi di aprire un topic specifico.

mi sembra una bella conquista.

se ti va di aprire un topic su come comportarsi in modo da rendere la lettura scorrevole e agevole per tutti mi trovi proprio daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso che non hai afferrato il senso di questo topic.

pero' è un esempio molto valido di come si stravolge un discorso e di come si degenera.

pero' è già un grande passo in avanti il fato che proponi di aprire un topic specifico.

mi sembra una bella conquista.

se ti va di aprire un topic su come comportarsi in modo da rendere la lettura scorrevole e agevole per tutti mi trovi proprio daccordo.

No, non mi interessa aprire un topic del genere perché non trovo grandi problemi di leggibilità (se non per problemi come quelli di questi giorni che però non sono imputabili a nessuno): la mia proposta è quella di aprire un topic analogo a questo, cioè un topic nel quale si punta il dito contro qualcuno, e di farlo seriamente.

Se la cosa non ti garba - e ti capirei visto che stavolta il dito non saresti tu a puntarlo ma sarebbe puntato contro di te, e non avresti un idiota come accusatore ma qualcuno che sa il fatto suo - puoi benissimo ritornare sui tuoi passi, chiedere pubblicamente scusa a me e ad Egocentrum per aver aperto un topic così meschino per puntarci il dito contro, e la prossima volta sfogare le tue paturnie in privato senza coinvolgerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora mi sembra di aver capito qualcosa.

Potrebbe essere: Tu ed Egocentrum, quando chiacchierate, tendete a parlare tra di voi, tipo chat, ma questo non è colpa tua, è Ego che si rivolge personalmente all'interlocutore chiamandolo in causa.

Questo per spiegarlo.

Cioè ego non è mai impersonale, e quindi si può creare un tete à tete che porta fuori da argomentazioni, e sembra privato.

Però se lo fanno in pubblico, vuol dire che vogliono essere letti e la partecipazione è gradita, qualunque cosa li riporta in thread.

Dunque, niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non mi interessa aprire un topic del genere perché non trovo grandi problemi di leggibilità (se non per problemi come quelli di questi giorni che però non sono imputabili a nessuno): la mia proposta è quella di aprire un topic analogo a questo, cioè un topic nel quale si punta il dito contro qualcuno, e di farlo seriamente.

Se la cosa non ti garba - e ti capirei visto che stavolta il dito non saresti tu a puntarlo ma sarebbe puntato contro di te, e non avresti un idiota come accusatore ma qualcuno che sa il fatto suo - puoi benissimo ritornare sui tuoi passi, chiedere pubblicamente scusa a me e ad Egocentrum per aver aperto un topic così meschino per puntarci il dito contro, e la prossima volta sfogare le tue paturnie in privato senza coinvolgerci.

Immaginavo che un topic costruttivo non ti potesse interessare. : )

giustamente il tuo problema è squisitamente vendicativo.

se ti interessa confrontarti civilmente e senza infantili rancori io sono a disposizione per tutto il resto la porta resta chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora mi sembra di aver capito qualcosa.

Potrebbe essere: Tu ed Egocentrum, quando chiacchierate, tendete a parlare tra di voi, tipo chat, ma questo non è colpa tua, è Ego che si rivolge personalmente all'interlocutore chiamandolo in causa.

Questo per spiegarlo.

Cioè ego non è mai impersonale, e quindi si può creare un tete à tete che porta fuori da argomentazioni, e sembra privato.

Però se lo fanno in pubblico, vuol dire che vogliono essere letti e la partecipazione è gradita, qualunque cosa li riporta in thread.

Dunque, niente di che.

ma io prenderei spunto da quanto dice la redazione.. deve essere obbiettivo comune quello di evitare pagine e pagine di battute di ot e di argomentazioni di carattere privato.

Io, tu ste, ego, siamo tutti responsabili della faccenda.

poi io ritengo che ci debba essere una maggiore attenzione da parte dei moderatori a sanzionare chi eccede... ma resta una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora mi sembra di aver capito qualcosa.

Potrebbe essere: Tu ed Egocentrum, quando chiacchierate, tendete a parlare tra di voi, tipo chat, ma questo non è colpa tua, è Ego che si rivolge personalmente all'interlocutore chiamandolo in causa.

Questo per spiegarlo.

Cioè ego non è mai impersonale, e quindi si può creare un tete à tete che porta fuori da argomentazioni, e sembra privato.

Però se lo fanno in pubblico, vuol dire che vogliono essere letti e la partecipazione è gradita, qualunque cosa li riporta in thread.

Dunque, niente di che.

Ammiro la tua volontà di fare la pompiera, ma sono abbastanza sicuro che l'utente Leftfield non sia affatto sincero quando parla di problemi di leggibilità o di discussioni private, ma che cerchi solo pretesti per portare avanti attacchi personali per motivi personali dell'utente Leftield. Attacchi personali dei quali questo topic è parte integrante e che non sono iniziati con questo topic, come ho indicato nelle mie prime risposte.

L'utente Leftfield non è nuovo a questo genere di cose. Lo conosciamo abbastanza bene in tanti. Una volta lo fecero pure moderatore e ti lascio immaginare come finì: provocò un incendio in tempo zero, e venne disarcionato in altrettanto poco tempo grazie a una sommossa forum-popolare (fu da quello che capii che era un posto sufficientemente sano e meritevole di frequentazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io prenderei spunto da quanto dice la redazione.. deve essere obbiettivo comune quello di evitare pagine e pagine di battute di ot e di argomentazioni di carattere privato.

Io, tu ste, ego, siamo tutti responsabili della faccenda.

poi io ritengo che ci debba essere una maggiore attenzione da parte dei moderatori a sanzionare chi eccede... ma resta una mia opinione.

E' vero, mi ci metto anch'io, ma non Ste, lo escluderei dalla faccenda.

Io perchè sono abituata ad usare la chat, in gruppi di auto mutuo aiuto, quindi ho per forza un piglio personale.

Cercherò di essere più asettica e meno aggressiva, ma non è semplice.

A presto!:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi io ritengo che ci debba essere una maggiore attenzione da parte dei moderatori a sanzionare chi eccede...

Ma anche chi intende brandire l' arma della sanzione per interdire il qualcun altro di turno da una discussione, primo perché i contorni e i limiti dell' "IT" non sono così facilmente designabili se non per aspetti evidenti o mediante criteri meramente arbitrari; secondo perché in questo modo, chiunque, per i motivi più svariati, potrebbe avvalersene senza che peraltro gli venga richiesto di documentare, nonostante il mezzo renderebbe il portare "la prova" particolarmente agevole. Trovo che questo atteggiamento sia molto più pericoloso che allargare una discussione ad argomenti riconducibili ad un tema centrale. Per l' esattezza, mi ricorda qualcosa di molto simile a quanto accadeva alle mie antenate… e non mi piace. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente accade tutt'ora... solamente a certe persone però... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente accade tutt'ora... solamente a certe persone però... :ph34r:

OT: vedo che nel frattempo il tuo ego si è leggerissimamente espanso... :LMAO:

IT: magari vedendo la scritta "Dio" dici che si astengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ammiro la tua volontà di fare la pompiera, ma sono abbastanza sicuro che l'utente Leftfield non sia affatto sincero quando parla di problemi di leggibilità o di discussioni private, ma che cerchi solo pretesti per portare avanti attacchi personali per motivi personali dell'utente Leftield. Attacchi personali dei quali questo topic è parte integrante e che non sono iniziati con questo topic, come ho indicato nelle mie prime risposte.

L'utente Leftfield non è nuovo a questo genere di cose. Lo conosciamo abbastanza bene in tanti. Una volta lo fecero pure moderatore e ti lascio immaginare come finì: provocò un incendio in tempo zero, e venne disarcionato in altrettanto poco tempo grazie a una sommossa forum-popolare (fu da quello che capii che era un posto sufficientemente sano e meritevole di frequentazione).

la fantasia è una cosa meravigliosa : )))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.