Vai al contenuto

Facebook ha i mesi contati?


Messaggi consigliati

Sulla cattiveria sono d'accordissimo. ..sull'intelligenza no...sul paragone no...ve be che c'è il bene è il male nell'uomo penso lo sappia pure tu..ma ciò non vuol dire che bisogna osannare altre specie che non lo fanno solo perché non hanno la capacità o l'intelligenza di capire cosa sia un atomo e di come lo potrebbero utilizzare..se lo capivano anche tra di loro ne avrebbero fatto un uso diverso..chi in bene chi in male..questo vuol dire solo che siamo diversi come sono diverse le esperienze che facciamo..non che siamo più intelligenti o meno intelligenti di un cane..non c'entra niente..Lis io già faccio paragoni tra uomo e donna figurati tra uomo e cane..so che oggi si tende a parlare di tutti uguali unico mondo unica famiglia, ma per me siamo tutti diversi, soprattutto tra specie, e il mondo è bello perché è vario e per capire il bene ci bisogna il male..il male guarda che si trova anche in natura con le malattie..perché è giusto che esista tanto quanto il bene, oggi vogliono immaginare un mondo dove ci sia solo giorno o solo notte, ma non sarà mai fattibile, non potrà mai esistere un mondo fatto solo di bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

per capire il bene ci bisogna il male

beh, questo modo di vederla perlomeno ti aiuta ad accettarlo...

il male guarda che si trova anche in natura con le malattie

si è vero però...è diverso, voglio dire si muore lo stesso ma preferirei morire per colpa di una malattia che uccisa da un mio simile, tu dirai, che ti cambia? ecco non lo so che mi cambia, forse è proprio perché la natura segue il suo corso, la sua logica, fatta di stagioni, ecosistemi e compagnia bella mentre l'essere umano segue la bramosia, l'avidità, l'odio, ...ti ammazzano per cinque euro, per possederti, per rubarti l'auto, non lo so', ultimamente vedo cattiveria ovunque... :ph34r: è come se delle persone percepissi prima il lato cattivo che quello buono e questo mi fa scappare, mi fa preferire gli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se parli di una preferenza tua personale non ho niente da dirti, ognuno può preferire chi meglio crede, ripeto sono i paragoni che critico non il cane in sé o la scelta di averlo o no...cmq per capire il bene ci vuole il male, lo dice la fisica, si chiama la legge dell'opposto, tu conosci la luce perché esiste il buio, conosci il bene perché esiste il male, conosci il freddo perché esiste il caldo, senza il termine di paragone, nulla avrebbe senso..neanche la vita stessa..se conosci il bene ringrazia che c'è il male...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

c'è da dire che per certi versi sembra ispirarsi alle tecniche di quelle sette che ti arpionano e non ti mollano più....

io mi ci sono iscritto qualche settimana fa perché volevo scrivere un commento ad un articolo di un quotidiano locale,

e si poteva farlo solo accedendo tramite fb (e già qui...), dopodiché avendo già mille altri modi per perdere tempo non

ci sono più entrato....

beh... da allora mi arrivano 2 o 3 mail al giorno... "hai più amici su facebuc di quanti tu creda", "conosci Tizio, Caio e Sempronio?",

"ci dispiace che tu abbia riscontrato problemi ad accedere"... ecc ecc ecc

di tutti i servizi che uso è il primo che ho iscritto nella lista dello spam... anche altri mandano qualche mail ogni tanto ma

non con questa insistenza e invadenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e' UN MODO PER "catalogarti" per un discorso di "affari"...

e per una come me che non vuole seguire la massa... o essere "capita".. mi infastidisce

ci sono anche tanti truzzi ehhh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ragazzi...ma...allora...perché vi ci iscrivete? e soprattutto...perché poi non vi cancellate? :Loser:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OK, MI CONFESSO.

mi sono iscritta nel 2008 o 2007.

era cosi bello all inizio.... c'erano i miei amici piu cari.. poi alcuni stavano bene nella vita reale e invece sono apparsi anche li..tipo anche "pretendenti"....poi litigi...insomma

ora non riesco piu a interagire. STO CON L ANSIA. MI FACCIO I FILMS. POI CADO A PENSARE AL MIO EX.

mi sono disattivata da febbraio 2014 e mi sono riattivata un mese fa, causa ex che si e' rifatto vivo chiedendomi di FACEBOOK. Considera che sono piuttosto dipendente da lui, anche se l'ho bloccato e cancellato da una vita. MA dentro di me sento sempre questo interesse che cerco di soffocare. Ora ogni tanto ci rientro (CON IL MIO EX HO BLOCCATO ANCHE SU WHATASPP DOPO CHE SI E' RIFATTO VIVO ANCHE LI). Non HA SENSO disattivare il mio profilo (la mia password DA UN MESE è in possesso di un'altra persona). E non voglio cancellarlo perchè ogni tanto mi riguardo quanto ero felice e guardo le persone per ui trovo una forte stima, a che punto sono, se si sono sposate.

E' COME LEGGERE IL DIARIO.

Quindi se dovessi visitare il mio profilo, NON VEDI PIU NULLA, ho messo visibile solo a me stessa TUTTE LE FOTO E LE AMICIZIE.

Non riesco piu a interagire. Ho paura di soffrire. Mi sembrano tutti cosi FORTI. Capisci^

Guardo le persone di cui provo una enorme stima. e per questo quando pubblicano frasi,, mi ci immedesimo e vedo un ammonimento nei miei confronti. Ultimamente mi sento una fallita. QUANDO NON MI COLLEGO, guarda caso, MI SENTO UNA FIGA.

SU TWITTER MI SENTO MEGLIO!!!!!

NON SO SE SI CAPISCE QUELòLO CHE E' SCRITTO... però eviterei accuse o prediche come risposte. qualcosa di moderato, so che è demodè, ma cerchiamo di essere un po positivi. Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E non voglio cancellarlo perchè ogni tanto mi riguardo quanto ero felice

Se questo ti rende felice allora ha un senso...io ti dicevo di cancellarti perché m'era sembrato di capire che ti infastidisse più che altro... :icon_rolleyes:

Mi sembrano tutti cosi FORTI. Capisci^

Si, capisco...ma dietro un monitor, quando scriviamo frasi fatte o mettiamo le nostre foto migliori...lo siamo e lo possiamo sembrare tutti.

E' questa l'illusione che piace tanto alle persone, farsi vedere forti, belli, sani, felici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ragazzi...ma...allora...perché vi ci iscrivete? e soprattutto...perché poi non vi cancellate? :Loser:

io mi sono iscritto perché volevo scrivere un commento su un quotidiano dove per commentare si doveva accedere via fb...

non mi cancello perché non ho voglia di rifarlo nel caso dovesse succedere di nuovo

(intanto l'account se ne sta là a girare i pollici e le mail che mi manda vanno in automatico nello spam...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi sono iscritto per fini più nobili...beccare qualche tipa..:-)), vale questa giustificazione..mi sono iscritto per capire come vanno le cose in generale, vedo anche programmi tipo il grande fratello e invito i miei genitori a vederlo anche loro, per capire come ci siamo combinati a che punto siamo arrivati e gli faccio capire che devo convivere con queste cose, che sono spine nel mio cervello..un giorno deciderò, se vedrò che il mondo si illuminerà da solo, e queste stronzate non andranno più, allora vivrò in Italia, altrimenti me ne andrò in Africa e ci incrociamo con i naufraghi, io vado da loro, loro vengono da me..e mentre ci incrociamo gli dico buona fortuna io a loro..:-))..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente mi genera fastidio quando mi imbatto in qualcosa di non gradito. Dipende insomma.

Cmq valutando il tempo che ci passo, direi che sono solo " momenti" / "attimi". ANCHE SE MOLTO "ACUTI/INTENSI"...

Lo uso solo per guardare in giro. La mia interazione è pari a zero.

Una volta era attivissima. Ho imparato "la lezione" diciamo.......

Mi dispiace che molti si siano concentrati là, a discapito di altri rapporti. Si dà priorità a FB perchè è più veloce, è a portata di mano.

Ti faccio un esempio pratico.

Consideriamo che l'indagine effettuata esaminando il flusso di sms spediti/ricevuti ha constatato che il numero MEDIO di persone con cui intratteniamo rapporti maggiori/più intensi (veri/reali?!) è 7.

Ora prendiamo il caso che ad una certa età tipo la mia (e cioè in un intervallo di anni 30/40) si ha un lavoro a tempo pieno e per qualcuno una famiglia che in altri è sostituito con un hobby "impegnativo": il tempo "libero" che ci rimane è molto ridotto. L'avvento di FB ha "aiutato" a "salvaguardare" l'"amicizia" che si dice essere tra i tre pilastri della vita umana.

Insomma, è evidente che questi 7 siano quelli che abbiamo anche su FB. Se non fosse esattamente cosi', HO comunque LA SENSAZIONE che se non ci fosse FB, questi 7 individui sarebbero diversi. VOI NON SIETE D'ACCORDO?

(QUESTO E' QUELLO CHE MI INFASTIDISCE DI PIU DICIAMO)

PS: analizziamo le motivazione che hanno spinto alcuni ad iscriversi.

- il fatto ad esempio che Angelo si sia iscritto per cuccare. Intanto mi fa pensare che allora è vero che senza FB si ha meno chances di trovare un compagno. Poichè sono tutti là. Attenzione però ragazzi, anzichè trovarsi in una pista da ballo con tot persone, su FB ce ne sono molte moooolte di piu. C'è più scelta, ma anche concorrenza. Secondo me genera solo ansia e inadeguetezza, e in altri invece alimenta l'IO

- il poter "dire la mia" ad un articolo letto in un quotidiano. Da capire se era diretto all autore dell articolo oppure in risposta ad altri commenti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

- il poter "dire la mia" ad un articolo letto in un quotidiano. Da capire se era diretto all autore dell articolo oppure in risposta ad altri commenti.......

era rivolto alla (non originale) lamentela riportata... l'articolo riportava un'uscita di un politico locale che lamentava il fatto che

dei disoccupati (così diceva) avrebbero rifiutato di fare prestazioni lavorative per il pubblico aggratis o, a suo modo di dire,

in cambio del presunto sussidio

in pratica gli ho dato del pezzente... (elemosinare soldi o elemosinare prestazioni lavorative, sempre elemosinare è...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi sono iscritto per fini più nobili...beccare qualche tipa..:-)), vale questa giustificazione..mi sono iscritto per capire come vanno le cose in generale, vedo anche programmi tipo il grande fratello e invito i miei genitori a vederlo anche loro, per capire come ci siamo combinati a che punto siamo arrivati e gli faccio capire che devo convivere con queste cose, che sono spine nel mio cervello..un giorno deciderò, se vedrò che il mondo si illuminerà da solo, e queste stronzate non andranno più, allora vivrò in Italia, altrimenti me ne andrò in Africa e ci incrociamo con i naufraghi, io vado da loro, loro vengono da me..e mentre ci incrociamo gli dico buona fortuna io a loro..:-))..

Non per smontare i tuoi sogni avveniristici...ma hai pensato che per quel tempo Facebook e compagnia bella potrebbero essere approdati anche in Africa? :Loser:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace che molti si siano concentrati là, a discapito di altri rapporti. Si dà priorità a FB perchè è più veloce, è a portata di mano.

Forse Facebook può servire a "ritrovare" le persone che si è conosciute in altri luoghi e altri tempi...creare nuove amicizie/relazioni non saprei...perlomeno non più di altri siti di incontri...

Il punto però è se piace o no, se ti piace bene, buon per te, nessuno deve giudicare.

Se ti crea ansia e fastidio, allora meglio starne alla larga.

Ma non solo Facebook, tutte le altre cose che nella vita ci creano brutte sensazioni, potendo scegliere, andrebbero evitate, che siano il cellulare piuttosto che la faccia della De Filippi o della Marcuzzi :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi sono iscritto perché volevo scrivere un commento su un quotidiano dove per commentare si doveva accedere via fb...

non mi cancello perché non ho voglia di rifarlo nel caso dovesse succedere di nuovo

(intanto l'account se ne sta là a girare i pollici e le mail che mi manda vanno in automatico nello spam...)

Io invece mi sono iscritta quasi all'inizio per farmi gli affari di quelli che ci postavano :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io invece mi sono iscritta quasi all'inizio per farmi gli affari di quelli che ci postavano :icon_mrgreen:

:Rolling Eyes: le cose se si fanno vanno fatte bene: per farsi gli affari altrui bisogna cercare ciò che ti nascondono, non ciò che ti mostrano!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non per smontare i tuoi sogni avveniristici...ma hai pensato che per quel tempo Facebook e compagnia bella potrebbero essere approdati anche in Africa?

Lis se provo col Polo Sud...avrò qualche speranza..voglio un piccolo angolo dove posso vivere con me stesso e con la natura e basta, non chiedo molto, non voglio essere coinvolto in tutto questo male che ci circonda..non condivido niente di quello che sta succedendo oggi, non mi trovo bene, non mi rispecchio in queste cose..so che è tutto sbagliato e nessuno mi capisce, sto vivendo un inferno dentro me..e voglio stare un po in pace, trovare il mio essere, morire quando è il tempo di morire, e vivere da vero essere umano..io non sono un omologazione culturale, io sono un essere umano e voglio vivere da tale..la terra mi da tutto gratis e non chiede niente in cambio, frutta carne e pesce, e tutto gratis sulla terra, e noi lottiamo per avere sempre di più, ma cosa possediamo in realtà, niente, non possediamo niente tranne noi stessi..ed è qui che dovremmo trovare la nostra pace..siamo uomini in gabbia, gabbia che ci siamo costruiti con le nostre mani e lottiamo per essa..sono solo, mi sento solo nonostante abbia tanti amici, ma sono solo in realtà, non è un vestito che mi da gioia, non è una macchina, non è un Tablet di ultima generazione, non mi interessano i beni materiali, e vivo in un mondo a cui interessa solo questo..voglio vivere solo..lontano da tutti..da tutte questi robot omologati per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, la maglietta alla moda è giusta quell'altra è superata..una maglietta è una maglietta..ma che stiamo facendo, ma dove stiamo andando, ma cosa stiamo cercando..io non mi trovo mi sento diverso da tutti ed è giusto che sia io ad andarmene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avvolte vorrei essere stupido e non capire, e vivere questo male come se fosse qualcosa di bello..come fanno tutti, ma non ci riesco..mi sentirei troppo stupido e troppo lontano dal mio essere..forse oggi il vero male è capire chi siamo in realtà. .serve solo a farti sentire diverso da tutti e a farti stare male..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Rolling Eyes: le cose se si fanno vanno fatte bene: per farsi gli affari altrui bisogna cercare ciò che ti nascondono, non ciò che ti mostrano!

Ok...ma mica lavoro per la Segretissima, con i mezzi che ho mi debbo accontentare -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lis se provo col Polo Sud...avrò qualche speranza..voglio un piccolo angolo dove posso vivere con me stesso e con la natura e basta

Non credo sia necessario andare al Polo Sud...c'è gente che ci vive, anche ora, di agricoltura... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Io di recente mi ero riscritta perchè dovevo seguire un progetto ed era obbligatorio stare nella pagina su facebook. Ma è durata poco la cosa. 

Mi annoiava così tanto, mi sembrava così tutto falso che sono durata pochissimo e alla fine ho detto ai miei amici che non mi andava di starci più e mi sono cancellata. 

Non mi manca affatto e tempo fa dissi che prima o poi anche facebook sarebbe stato soppiantato. 

Infatti adesso c'è Snapchat e tante altre App che le persone usano ( non io) sul cellulare e quindi ormai facebook è diventato troppo noioso e prima o poi chiuderanno anche questo social.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

Non amo i social e dalla mia esperienza li ho trovati del tutto inutili sia per fare amicizie sia per avere un contatto reale con le persone.

Da un pò di tempo in qua sento dire che instagram sta andando forte e che la gente posta cose lì e non più su facebook.

Cisarà del vero sicuramente e quindi credo che anche facebook andrà lentamente scomparendo, così come è successo in passato ad altri siti. 

Ma a me non importa visto che non uso nè facebook nè instagram. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.