Vai al contenuto

lui non vuole sposarmi perchè sono precaria...


bambolinamanga

Messaggi consigliati

oggi CHI non lo è?da più di un anno conviviamo a casa dei miei genitori:lui lavora, io ho un contratto a termine ma una volta scaduto non me ne starò di certo a grattarmi la pancia...voi come reagireste se il vostro partner vi dicesse:"cerca di guadagnare un pò di più e poi potremmo sposarci?"da premettere ke il nostro reddito complessivo è di circa 2mila euro mensili e xfortuna non abbiamo nè mutuo da pagare nè affitto e inoltre lui ha una casa di proprietà dalla quale riscuote un affitto!!E aggiungo che siamo fidanzati da 3 anni ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io gli direi di andare a vivere a casa sua e amici come prima. 836468.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi, ancora meglio (dati i tempi): fagli pagare l'affitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io gli direi di andare a vivere a casa sua e amici come prima. 836468.gif

Anzi, ancora meglio (dati i tempi): fagli pagare l'affitto!

quoto! per me è uno stronxo, scusa se mi sbilancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto anch'io, il tuo fidanzato sembra il bue che dice cornuto all'asino....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi CHI non lo è?da più di un anno conviviamo a casa dei miei genitori:lui lavora, io ho un contratto a termine ma una volta scaduto non me ne starò di certo a grattarmi la pancia...voi come reagireste se il vostro partner vi dicesse:"cerca di guadagnare un pò di più e poi potremmo sposarci?"da premettere ke il nostro reddito complessivo è di circa 2mila euro mensili e xfortuna non abbiamo nè mutuo da pagare nè affitto e inoltre lui ha una casa di proprietà dalla quale riscuote un affitto!!E aggiungo che siamo fidanzati da 3 anni ormai

Ciao!

Io mi trovo in una situazione simile alla tua e anch'io mi sono sentita fare un discorso del genere...

Noi siamo in affitto ed i nostri genitori non possono o non vogliono aiutarci economicamente, perciò abbiamo molte più spese.

Lui ha un lavoro fisso e ben retribuito, io sono precaria, con il rischio che, con i tempi che corrono, mi lascino a casa da un momento all'altro...

Tuttavia faccio un mestiere (sono ingegnere) per cui posso rivendermi abbastanza bene.

Quando lui mi ha detto: "Se non ti trovi un lavoro più stabile non possiamo nè sposarci, nè avere figli" mi sono offesa molto.

Per tutta risposta gli ho rimpallato che sono sicura di avere le capacità per trovare qualcosa di meglio e che comunque, come dici tu, non starò certo a grattarmi la pancia.

Credo che il tuo Lui, come il mio, abbiamo solo un po' di paura.

E vanno un po' "convinti"...

Non lasciarti buttare giù, prenditi i tuoi tempi per cercare qualcos altro!

Tieni questa tua posizione, che mi sembra assolutamente logica.

Ti supporto moralmente. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao!

Io mi trovo in una situazione simile alla tua e anch'io mi sono sentita fare un discorso del genere...

Noi siamo in affitto ed i nostri genitori non possono o non vogliono aiutarci economicamente, perciò abbiamo molte più spese.

Lui ha un lavoro fisso e ben retribuito, io sono precaria, con il rischio che, con i tempi che corrono, mi lascino a casa da un momento all'altro...

Tuttavia faccio un mestiere (sono ingegnere) per cui posso rivendermi abbastanza bene.

Quando lui mi ha detto: "Se non ti trovi un lavoro più stabile non possiamo nè sposarci, nè avere figli" mi sono offesa molto.

Per tutta risposta gli ho rimpallato che sono sicura di avere le capacità per trovare qualcosa di meglio e che comunque, come dici tu, non starò certo a grattarmi la pancia.

Credo che il tuo Lui, come il mio, abbiamo solo un po' di paura.

E vanno un po' "convinti"...

Non lasciarti buttare giù, prenditi i tuoi tempi per cercare qualcos altro!

Tieni questa tua posizione, che mi sembra assolutamente logica.

Ti supporto moralmente. :Four Leaf Clover:

..beh "convincere" qualcuno a sposarti non mi sembra il massimo della dignità...ma hanno paura, come dici tu, ma di cosa? poi scusa con i tempi che corrono trovare un lavoro fisso a tempo indeterminato è pura utopia..poi io mi chiedo: dov'è l'amore in tutto questo? noi al mondo esterno dobbiamo dimostrare quanto valiamo facendoci avanti col sudore e la pazienza: dobbiamo fare lo stesso anche con chi dice di amarci? cioè l'amore vero si vede dai soldi e dalla stabilità? e cosa dovrei dire allora io che allo stato attuale lavoro, studio per laurearmi (mi manca poco ormai) e bado alla casa (cucina, pulizie,spesa), e in tutto ciò non mi merito forse un uomo che mi voglia al 100%? il punto è che non mi sento apprezzata, faccio sacrifici per conciliare tutto ma lui lo dà per scontato...comunque mi farebbe piacere rimanere in contatto con te...per confrontarci, visto che siamo nella stessa barca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Erin, da ex-ingegnere a ingegnere posso girarti una domanda alla quale i miei ex colleghi mai mi hanno risposto?

Ma se per gli ingegneri è così tanto facile rivendersi, perché non lo fate e invece accettate lavori precari? :Confused:

Se aspettate che siano le figure poco qualificate a contrastare il gioco al ribasso, poarete, stiamo freschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn e' propio tanto scemo il ragazzo.......purtroppo ci son (nn voglio offendere)

ancora persone che si fanno fregare cosi' facilmente.

in casa mia tutto cio' nn sarebbe successo.

1) il tipo (conoscendomi) nn si sarebbe mai

e poi mai permesso di farlo.

2) e se in caso fosse stato una testa di piombo,

l'avrei portato sul pikes peak e lanciato nel vuoto senza paracadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.