Vai al contenuto

come si usa questo spazio?


Messaggi consigliati

Riassumendo... c'ho un filtro digitale IIR di cui conosco la funzione di trasferimento H(z)...

ne ricavo una descrizione in termini di variabili di stato (è dappertutto... :Rolling Eyes: ) utilizzando un barbatrucco

che mi permette di ricavarla con la matrice principale in forma compagna (comunisti... :Raised Eyebrow: ).

Dopodiché potrei trarne direttamente una realizzazione, ma messa così verrebbe troppo complessa...

... allora nel nome della semplificazione adotto il principio del divide&impera ( :Worried: ) per ottenerne una

detta a decimazione dello stato (spezzatino :Sigh: ), che è a complessità minore e quindi meno costosa.

Mi ricordavo che 'sta roba fosse incasinata :sweat: ... ma non mi ricordavo che ci fosse dentro tanta politica!

(E poi dicono che all'università inculcano idee comuniste... :Rolling Eyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


Nella lingua italiana, l'informazione è contenuta perlopiù nelle consonanti, ergo...

nn sn dl ttt stpd qll ch scrvn cs

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una delle molteplici capacita' e potenzialità del nostro cervello ...

altri interessanti esempi:

stranezzedelcervello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Haha... si, la conoscevo quella del porf di Cmabirgde.

Non solo il nostro cervello, ma anche i nostri apparati sensoriali che gli portano i 'segnali' da elaborare, sono dei filtri

piuttosto sofisticati.. che in soldoni vuol dire che distorcono di proposito i segnali che arrivano dal mondo esterno.

Paradossalmente, se non li distorcessero ci sarebbe da preoccuparsi, visto che perlopiù si tratta di distorsioni con finalità vitali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non è solo "la più bella": è anche fondamentale per...... l'analisi spettrale! :spiteful:

mi piacerebbe capire la tua lingua ma io e la matematica abbiamo opinioni diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi piacerebbe capire la tua lingua ma io e la matematica abbiamo opinioni diverse

:Shame On You: è quando la si antropomorfizza che diventa una brutta bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.