Vai al contenuto

Rapporto nipoti nonni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

non sò cosa fare... o meglio sò cosa non voglio fare, ovvero perdere anche per un solo giorno i miei bambini.

Con questa premessa vi racconto come vivo da quando sono nati i miei figli:

Mia moglie è cambiata, la nascita dei figli gli ha dato una autorità che prima non aveva, decide lei cosa fare! decide lei come gestire i rapporti con terze persone, ma sopratutto decide chi devono vedere i nostri figli! Immaginate un pò.... tutti i giorni dalla suocera, non esiste altro che la sua famiglia, fino qui nulla di nuovo... ma il bello arriva quando vi dico che non sono mai potuto andare dai miei genitori con i miei bambini... quelle due- tre volte l'anno sempre con la sua presenza, bambini al suo fianco e imbarazzo totale dei miei genitori e il mio.

I miei genitori, anziani, meriterebbero qualche attenzione in più, un pò di rispetto, mi rendo conto di essere stato debole, ci ho provato tante volte, tanti litigi, troppi, che mi hanno portato sempre a desistere... a dimenticare ogni giorno e andare avanti.

Il rispetto che i miei (molto sensibili) figli hanno per i loro nonni è legato al fatto che parlo di loro, che gli telefono, li faccio parlare al telefono...

Direte, forse la distanza, no! solo 1,5km

direte, sono maleducati e cattivi, no! tutt'altro sono adorabili!

Sono dieci giorni che non parlo con mia moglie, volevo lasciare i miei figli un paio d'ore dai miei genitori (sciocco vero? dopo anni di analoghe risposte..e litigi), mi ha risposto che non si fida dei miei genitori!!! Che fanno fatica a badare a loro stessi (fanno fatica come tutti i nonni di 80 anni), come possono accudire due bambini di 8 e 9 anni?

Allora gli ho risposto che sarei andato con loro dai nonni, ....beh sapete cosa a fatto? mi ha urlato che gli facevo schifo e mi ha sbattuto il telefono in faccia!

Ha voluto iscrivere i bambini in una scuola vicino a casa di mia suocera (vedova), non ero d'accordo, ma alla fine ha vinto lei. Adesso stà pianificando l'iscrizione alle medie in una scuola, infischiandosene del mio parere contrario!!!!

Cosa posso fare per tutelare i miei interessi di padre, per tutelare gli interessi dei nonni paterni e dei bambini ai quali viene negato l'amore dei nonni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Pubblicità


Sono una nonna nella stessa situazione. Ho 60 anni (ma ne dimostro e sento 50 al max). La compagna di mio figlio non gli consente di portarmi il nipotino

neppure per un'ora. E' cosi' da sempre. In 8 mesi l'ho visto 3 volte. Sto soffrendo tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

come ti capisco... non sono ai livelli del vietato portare la bimba dai nonni anzi su questo non ho nulla da lamentarmi....ma capisco il cambiamento che hai subito perchè lo sto subendo anche io capisco la tua sofferenza e non voglio neanche immaginare quella dei tuoi genitori privati di essere nonni,

DICIAMOCELO!!!! per ottenere quello che vuoi L UNICO MODO è andare da un avvocato e ottenere quello che ti spetta!!!! ma chi ne gioverebbe?

forse solo tu!!! e qui che viene il peggio: la frustrazione di essere nella posizione di non potere nulla, di dovere sopportare e soffrire per colpa delle donne che si scordano che i figli si fanno in due e che sono nati perchè prima c' era un rapporto di coppia sereno..

un sostegno morale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.