Vai al contenuto

vorrei capire il mio comportamento


Messaggi consigliati

Salve, scrivo in questo forum per cercare di capire il mio comportamento,sono stata per 3 anni con un ragazzo che non mi trattava bene in termini di rispetto e considerazione,che non ha mai dimostrato di amarmi ma che pretendeva molto da me, oltre che mi chiedeva spesso dei soldi.Io ero molto innamorata di lui e non riuscivo a lasciarlo pur consapevole del fatto che non mi trattava bene, io gli ho fatto da mamma perchè era immaturo.

Dopo parecchio tempo sono riuscita a lasciarlo e mi sono rimpromessa di non tornare mai più con lui. Presto ho conosciuto un altro ragazzo meraviglioso che era tutto l'opposto del mio ex, bravo, dolce, carino, tra me e lui c'era un affinità perfetta, ci siamo fidanzati quasi subito e da allora non ci siamo più staccati. Il problema è che dopo poco tempo il mio ex è tornato a cercarmi, io pur di non ricascarci più l'ho rifiutato anche grazie a questo nuovo ragazzo splendido.

In realtà però anche dopo parecchi mesi a volte ci pensavo ancora,ora è passato un anno, non credo di amare più il mio ex però a volte il pensiero c'è ancora. Il mio ex ogni tanto mi cerca dicendo di amarmi, io lo rifiuto ma non nego che a volte mi sento un pò confusa e mi fa un certo effetto!!! Sto benissimo col mio ragazzo non mi fa mancare nulla, mi ama tantissimo e ci sto bene, perchè mi comporto in questo modo e a volte ho questi dubbi e sono terribilmente confusa??? Cosa mi succede??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve!!! ho già scritto un topic qualche mese fa nella sezione "chi mi aiuta", dato che non riesco bene a capire il mio comportamento e che mi sento alquanto confusa, vorrei ricapitolare un attimo la mia situazione sperando che un'esperto potrà aiutarmi a capirmi meglio.

Sono stata 3 anni con un ragazzo che mi ha trattata male, nel senso che io ero innamorata e lui non ha mai dimostrato di amarmi, lui diceva solo che con me ci stava bene e io l'accettavo pur di stare con lui, è stata una storia molto travagliata, fatta di continui tira e molla, mancanze di rispetto da parte sua nei miei confronti, pretendeva molto da me ma lui per me non faceva nulla, spesso mi chiedeva anche dei soldi per soddisfare la sua voglia di giocare con le slot machines, il poker, le scommesse ecc, era immaturo e io gli facevo da mamma.Io però mi ero come fissata su di lui, di lui amavo tutto, il suo modo di essere, la sua simpatia.

Dopo parecchio tempo sono riuscita a staccarmi da lui e a decidere di non tornare mai più con lui perchè mi aveva fatto troppo del male, dopo qualche mese conosco un altro ragazzo che era tutto l'opposto di lui, bravo, dolce, carino, tra me e lui c'era un affinità perfetta, ci siamo fidanzati quasi subito e da allora non ci siamo più staccati. Il problema è che dopo poco tempo il mio ex è tornato a cercarmi, io in realtà lo amavo ancora ma pur di non ricascarci più l'ho rifiutato anche andando contro i miei sentimenti, e pensando che tanto il sentimento mi sarebbe passato prima o poi anche grazie a questo nuovo ragazzo splendido.

In realtà però anche dopo parecchi mesi continuavo a pensarci ancora....ora è passato un anno, non credo di amare più il mio ex però il pensiero c'è ancora, il problema è che lui ha ripreso a cercarmi, dicendo di amarmi, di aver capito di aver perso una persona importante, io ora sono sola senza il mio attuale ragazzo perchè mi trovo all'estero e non nego che quello che mi ha detto il mio ex mi fa un certo effetto.Il problema è che spesso mi sono ritrovata a spiare il mio ex su facebook e non so il perchè!! Sto benissimo col mio ragazzo non mi fa mancare nulla, mi ama tantissimo, e mi manca anche, perchè mi comporto in questo modo??? Cosa mi succede??

Credo che tu abbia un "conto in sospeso", soprattutto con te stessa. Devi avere il coraggio di volerti abbastanza bene da tenerti lontano da questa persona, la quale è chiaramente interessata a te solo per riempire il suo tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve!!! ho già scritto un topic qualche mese fa nella sezione "chi mi aiuta", dato che non riesco bene a capire il mio comportamento e che mi sento alquanto confusa, vorrei ricapitolare un attimo la mia situazione sperando che un'esperto potrà aiutarmi a capirmi meglio.

Sono stata 3 anni con un ragazzo che mi ha trattata male, nel senso che io ero innamorata e lui non ha mai dimostrato di amarmi, lui diceva solo che con me ci stava bene e io l'accettavo pur di stare con lui, è stata una storia molto travagliata, fatta di continui tira e molla, mancanze di rispetto da parte sua nei miei confronti, pretendeva molto da me ma lui per me non faceva nulla, spesso mi chiedeva anche dei soldi per soddisfare la sua voglia di giocare con le slot machines, il poker, le scommesse ecc, era immaturo e io gli facevo da mamma.Io però mi ero come fissata su di lui, di lui amavo tutto, il suo modo di essere, la sua simpatia.

Dopo parecchio tempo sono riuscita a staccarmi da lui e a decidere di non tornare mai più con lui perchè mi aveva fatto troppo del male, dopo qualche mese conosco un altro ragazzo che era tutto l'opposto di lui, bravo, dolce, carino, tra me e lui c'era un affinità perfetta, ci siamo fidanzati quasi subito e da allora non ci siamo più staccati. Il problema è che dopo poco tempo il mio ex è tornato a cercarmi, io in realtà lo amavo ancora ma pur di non ricascarci più l'ho rifiutato anche andando contro i miei sentimenti, e pensando che tanto il sentimento mi sarebbe passato prima o poi anche grazie a questo nuovo ragazzo splendido.

In realtà però anche dopo parecchi mesi continuavo a pensarci ancora....ora è passato un anno, non credo di amare più il mio ex però il pensiero c'è ancora, il problema è che lui ha ripreso a cercarmi, dicendo di amarmi, di aver capito di aver perso una persona importante, io ora sono sola senza il mio attuale ragazzo perchè mi trovo all'estero e non nego che quello che mi ha detto il mio ex mi fa un certo effetto.Il problema è che spesso mi sono ritrovata a spiare il mio ex su facebook e non so il perchè!! Sto benissimo col mio ragazzo non mi fa mancare nulla, mi ama tantissimo, e mi manca anche, perchè mi comporto in questo modo??? Cosa mi succede?

Ciao gattina86,direi di fare attenzione, il rischio della "dipendenza affettiva" è in agguato! Dipendenza affettiva significa legarsi a persone disfunzionali pericolose, che non fanno il loro "dovere", nella coppia (anche nei termini di rispetto e considerazione). Probabilmente devi fare i conti con i tuoi bisogni, con quello che ti serve e stabilire una volta e per tutte chi è che può soddisfare le tue esigenze. Tenere questa persona "fisicamente" lontana sarebbe probabilmente la soluzione migliore, ma a volte non è possibile. la si può allora tenere lontana "psicologicamente" evitando tutte le situazioni che ne attivano in qualche modo il ricordo o la presenza (amici comuni, luoghi, etc). Provaci, anche se mi sembra che già il fatto che tu ti ponga il problema ti possa mettere sulla buona strada per risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra che stia sulla buona strada. La consapevolezza è il primo passo per interrompere rapportinefasti. Poi ci sono i sentimenti: sensi di colpa, eccesso di protettività materna etc, spariscono con il tempo. E' chiaro che non lo valuti come autonomo e capace, come te, di una vita più matura... ma sei consapevole che questo non può rappresentare il fulcro della tua vita affettiva. Con il tuo nuovo ragazzo i tuoi affetti più positivi sono espressi al meglio, il tuo ex si conserva i tuoi timori, ma non il tuo amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti credo proprio di sentirmi quasi in colpa per lui e credo anche di essere estremamente protettiva nei suoi confronti, come una mamma, non mi sembra normale questo mio comportamento, per di più in questo periodo mi sento particolarmente triste, non so se è la mancanza d'affetto che sento, se mi manca il mio ragazzo o se ancora penso al mio ex, mi ritrovo estremamente confusa, è mai possibile che per toglierlo dalla mente quasi del tutto devo stare assieme al mio ragazzo altrimenti ritorna alla mente? ho l'impressione di essere una di quelle donne che non riesce a stare sola, che ha sempre bisogno di sentirsi amata,a volte penso che se il mio ex non lo avessi mai conosciuto a quest'ora non sarei stata così tormentata e avrei potuto vivermi tranquillamente la mia attuale storia, mi auguro vivamente di non essere più innamorata del mio ex,anche perchè con lui non avrei speranze di crearmi un futuro, per quanto riguarda i luoghi comuni negli ultimi mesi mi è capitato di dover essere costretta a frequentare un certo luogo, e lui (pure se è di un'altra citta) si recava spesso come suo solito nel bar lì vicino, perciò è capitato che ci siamo rivisti di sfuggita(senza mai avvicinarci però) è da li che lui ha ripreso a cercarmi,anche se in realtà mi cercava spesso anche prima,. Sono particolarmente confusa, mi ritrovo ad avere sentimenti alternati, certe volte mi ritrovo a pensare che sono innamoratissima del mio ragazzo, altre volte ripenso al mio ex ed il mio ragazzo sento di amarlo un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Tutti sentono il bsogno di essere sempre amati, solo un narcisista non sente questo bisogno. Comunque quando sei confusa la cosa migliore è non fare niente !! Il tempo ti aiuterà a capire cosa veramente vuoi dall'universo maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo ma il problema è che sto con una persona da oltre un anno, quindi non devo fare niente pure continuando a star con lui e prima o poi mi si schiariranno le idee?? io non potrei mai vedermi senza di lui, mi aiuta e mi sostiene in tutto, il problema è che ultimamente ho sentimenti alternati, un giorno credo di amarlo e che non potrei stare senza di lui, un altro giorno guardo il profilo del mio ex e sento qualcosa, proprio da poco, ho pure fatto una scenata di gelosia al mio ex perchè ho letto ciò che scrive con una ragazza su facebook!questione di gelosia di due secondi, perchè appena lui mi ha risposto ero già più tranquilla e gli ho detto ok fatti la tua vita, ho l'impressione che ho sempre bisogno di sentire come sta, una volta che lo so sono tranquilla.....lui dice di amarmi ancora e che la tipa non gli piace abbastanza fisicamente perciò non è fidanzato, ma alla fine credo che si fidanzeranno visto che lui ha necessità di qualcuna che lo capisca e gli stia vicino.potrei bloccarlo su facebook in modo da non controllarlo più ma non ci riesco..la mia confusione può essere data dal fatto che mi trovo in terra straniera da oltre un mese, lontano da tutto e tutti e così ripenso a tutto anche al passato.....non riesco davvero a capirmi, ora magari sento di amare un pò meno il mio ragazzo,fra qualche ora so già che mi pentirò di ciò che ho appena detto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non capisco più niente aiuto è la fine.....ho parlato su facebook col mio ex, dice che mi ama che vuole vedermi e che vorrebbe tornare con me,vorrebbe il mio numero di telefono, dice che non ha soldi per venire qui all'estero ma allimite potrebbe chiedere i soldi alla madre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gattina86,

non voglio giudicare nessuno ma da un'analisi puramente analitica della tua storia, dubito che il tuo ex abbia un reale interesse verso di te.

Lo so che è difficilissimo, ma devi farti forza. Digli di no. Soffrirai forse molto ora, ma è certo che ti risparmierai sofferenze ben maggiori in futuro. Questo è anche per il suo bene, oltre che per il tuo, ed è la cosa che nel lungo termine ti farà stare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se lei dice questo ok farò così!agli inizi della relazione col mio attuale ragazzo non è stato facile rifiutare il mio ex, col tempo e stando senza sentire il mio ex per un pò tutto questo sentimento è calato per fortuna, il mio ex forse potrebbe essere interessato dal fatto che io l'ho sempre aiutato e sostenuto in ogni modo pure economicamente,prima mi ha detto che ora non sta lavorando, e io gli ho detto ciò che pensavo, che non sarebbe in grado di mantenere una famiglia e lui si alterava se gli dicevo la verità, e spesso nei suoi messaggi mi scriveva "addio ok non perdo tempo con chi non mi vuole", poi però non era un addio vero ma continuavamo a parlare normalmente (è sempre stato così anche mentre stavamo insieme), lui dice di essere cambiato e che vorrebbe un altra occasione per rimediare...non credo che sia cambiato è sempre immaturo, lui insiste che è sicuro che io non sono innamorata del mio ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra che tu abbia molta confusione in testa.

Forse può aiutarti analizzare un pezzetto alla volta.

Non riesco a capire, da quello che scrivi, cosa provi esattamente per il tuo ex. Ma, in quanto uomo, vedo abbastanza chiaramente che lui non ti ama. Io sono attualmente innamorato di una donna e ti assicuro che una frase come "addio ok non perdo tempo con chi non mi vuole" è pura follia da dire. Perdo tempo? Stiamo forse stipulando un contratto?

"lui insiste che è sicuro che io non sono innamorata del mio ragazzo perchè lui è più bello"... cosa ne sa lui dei tuoi sentimenti? E da quando in qua ci si innamora di chi è più bello? Mi pare proprio che non ci siamo.

I tuoi sentimenti li conosci solo tu e alla fine devi capirli da sola. Ma sia che tu ami o meno il tuo ex, devi tenerlo distante.

Se come hai scritto lui ti ha sempre trattata male, anche se tu lo amavi, il rapporto non può funzionare. Purtroppo conosco un esempio uguale che ha portato dopo tanto tempo a una sofferenza enorme. Pensa al suo bene, e permettigli di trovare qualcuna adatta al suo carattere. E pensa al tuo bene, e resta col tuo attuale ragazzo.

E attenta non farti ingannare dalle parole degli uomini...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 
  • 3 months later...

Rivedo un pò di me stessa nella tue parole, capisco quello che stai provando... ti senti in bilico e la cosa ti fa star male. Io oggi come oggi non sono riuscita a fare chiarezza, e l'ho finita col lasciare il ragazzo che ho conosciuto dopo aver lasciato il mio ex (che non era per fortuna come il tuo ex).

Non sopportavo l'idea di stare con un ragazzo meraviglioso e nel mentre avere quella confusione in testa che mi faceva pensare al mio ex, la sentivo come un tradire mentalmente il secondo ragazzo, e l'ho lasciato...

Il mio consiglio è di cercare di viviere più possibile il presente, cerca di imparara a non pensare! Non pretendere di dare una spiegazione logia a tutto e subito... lo so non è facile, io per prima ho fallito... ma tu provaci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

ciao pomerania, so che scrivo dopo tanto tempo ma non sono potuta entrare per niente purtroppo, comunque, alla fine è successo che ho rivisto l'ex perchè ha voluto vedermi a tutti i costi, lui ci ha provato ma io ero fredda nei suoi confronti e non sentivo amore, dopo di chè non l'ho sentito per tre mesi, nonostante tutto ogni tanto il pensiero c'era, ora mi ha richiesto l'amicizia su facebook, io non ho potuto fare a meno di dargliela perchè lo voglio molto bene, ora sta male, dice di amarmi e mi sembra sincero, non ho mai creduto che fosse sincero fino ad ora, ed ora sto male a sapere queste cose, a sapere che è triste, e sono in crisi.....non so come fare per togliermi i dubbi dalla mente!..........e a te come è andata? hai fatto chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 years later...
Ospite lena

che mondo meraviglioso stiamo vivendo, dubito ancora che questo incantatore abbia fatto come ha fatto !!!
La mia bocca è piena di testimonianze, mi chiamo Lena, mio marito è andato a casa in Sudafrica per un turista, intendeva una prostituta ed era stregato dalla ragazza che mio marito si rifiuta di tornare a casa, piango giorno e notte alla ricerca di per aiutarmi, in cerca di aiuto, leggo una testimonianza di una signora su un potente incantatore chiamato Dr egbo, come l'aiuta a ricongiungersi con il suo ex ragazzo di nuovo.
 Copio l'indirizzo email e ho contattato l'incantatore per aiutarmi a riportarmi mio marito, immediatamente mi risponde e mi chiede di spiegargli cosa succede esattamente, gli ho raccontato tutta la storia di come mio marito era stregato da una prostituta nel paese del Sud Africa, e per più di 5 mesi mio marito si rifiuta di rispondere alla mia chiamata o torna a casa da me e dai bambini, mio marito è in viaggio per il paese di differenza insieme alla ragazza, il padre spirituale mi risponde di nuovo e mi chiede di non preoccuparmi di ciò che gli dei combattiamo per me, e mi ha detto tutto ciò che dovevamo fare, e a mezzanotte quando tutto lo spirito è a riposo farà un incantesimo per riunire mio marito . Gli credo e gli do la possibilità di fare tutto ciò che ha richiesto. in meno di 3 giorni mio marito è tornato da me e ha iniziato a piangere perché lo perdonassi, non credo mai che mio marito tornerà mai più da me, e sono così felice per quello che ha fatto questo incantatore
io e mio marito
Non so come farlo soffrire, ma continuerò a raccontare a tutti di lui quanto sia potente e gentile con me e la mia famiglia.
per favore se hai bisogno di lui, contattalo tramite il suo indirizzo email privato, dregbosolutioncenter@gmail.com. è il miglior incantatore di tutto il mondo selvaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Ospite Rose

LA MIA TESTIMONIANZA COME RICEVO IL MIO MARITO:

Mi chiamo Rose, vengo dalla Norvegia, voglio condividere la mia storia qui online su come ho ottenuto il mio ex marito con l'aiuto di un grande uomo che mi ha lanciato un incantesimo entro 24 ore mio marito è tornato da me, il suo nome è Dott. Ade. Ho sentito qualcuno condividere la sua storia sulla Radio riguardo al dottor Ade su come quest'uomo l'ha aiutata con tutti i suoi problemi, così l'ho subito contattato per aiuto perché sono stato truffato troppe volte da persone false, ma immediatamente quando ho contattato il dott. Ade lui ho fatto un incantesimo per me e mi ha detto che mio marito tornerà da me entro 24 ore, questo è per me un miracolo, mi sono fidato di lui e ho aspettato, e in 24 ore mio marito mi ha chiamato al telefono e ho chiesto a med di perdonare Lui e oggi sono felice di dirti che mio marito è tornato da me e che viviamo entrambi felici. Per favore voglio la parola per aiutarmi a ringraziare il Dr Ade per il suo grande lavoro nella mia vita, ho fatto un accordo con lui per informare il mondo sul suo buon lavoro, è per questo che sto condividendo la mia storia per le persone che mi aiutano a ringraziarlo per quelli che ha bisogno di aiuto per contattarlo anche per aiuto, ha il potere di portare felicità e dare soluzione a qualsiasi tipo di problema lo raccomando a chiunque abbia bisogno di aiuto è al 100% originale e qui ci sono le sue informazioni di contatto per chi ha bisogno del suo aiuto . Email: adetempleofsolution@gmail.com. Chat WhatsApp o Viber: +27710187753.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Ospite priscilla

allora, per esperienza personale, MAI TORNARE CON GLI EX. 

non hai pensato che magari è tornato sapendo che tu hai trovato la tua felicità altrove? molti fanno cosi.

io una volta ho messo in discussione la mia relazione corrente per il mio ex che mi ricercava, appena ha ottenuto ciò che voleva (ci siamo visti, guardati, abbracciati e c'è stato anche un bacio soltanto) lui è sparito nel nulla, anzi quando gli ho scritto mi ha completamente ignorata e fatto il fenomeno che leggeva i miei messaggi senza rispondere...

ascoltami, se non è funzionata prima... se c'erano già altri problemi con il tuo ex..non ha senso adesso rovinare una storia in cui stai bene! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 9 months later...

Ciao a tutti, mi chiamo Isabella Williams da Londra, Regno Unito, sono totalmente entusiasta e anche qui per condividere la mia testimonianza al mondo. Innanzi tutto, voglio ringraziare il dott.MASAKO per aver portato gioia e felicità nella mia vita, per aver ripristinato la mia relazione. Non ho mai creduto in nessuna di queste cose fino a quando non ho perso mio marito più di un anno fa. Quando ho pensato che tutte le speranze fossero perse, un mio amico mi ha fatto conoscere il DR.MASAKO, un incantatore, e ha lanciato un incantesimo d'amore per me, Dopo aver seguito le sue istruzioni, mi disse che avrei riportato mio marito tra tre giorni dopo che l'incantesimo era stato lanciato. Quattro giorni dopo, uno strano numero mi chiamò, fui scioccato di sentire la voce, era mio marito che non mi chiamava da più di 1 anno, mi pregò di perdonarlo per tutto ciò che faceva a me e ai bambini, e disse vuole tornare a casa. DR.MASAKO, Alla fine ha ripristinato la mia felicità. Sono qui per testimoniare al mondo perché sono una testimonianza vivente. Hai un amico o una famiglia che è malato ?, sei sposato senza un bambino? Se vuoi fare promozione nel tuo ufficio, incantesimo d'amore per riportare indietro il tuo amante, il tuo ragazzo, la tua ragazza, l'ex marito, la fortuna del gioco d'azzardo, la vita ricca incantesimo, se vuoi essere famoso, incantesimo politico, incantesimo protezione, denaro e lavoro. Di seguito è riportato il suo indirizzo email, contattalo per ogni situazione in cui ti trovi. Sono una testimonianza e voglio che anche le persone vengano salvate. contattalo subito (email: masako.thetempleoflight027@gmail.com) Whats-app +2348137371314

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gattina86 il motivo è semplice...le donne purtroppo siete fatte cosi...più vi trattano male e più amate...pur stando male.....meglio vi trattano e meno amate...la canzone TEOREMA è perfetta....non sei strana tu...credo sia la vostra natura buh.... nn so la tua età ma crescendo solitamente cambiate atteggiamento...x fortuna..un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.