Vai al contenuto

I sogni dei bambini e degli adolescenti


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
  • 3 months later...

Io mi ricordo di un sogno che feci circa a otto anni.

Mi trovavo in un castello medioevale con dei miei compagni di classe, quando appaiono delle armature giganti che ci vogliono catturare. Scappiamo per il castello, ci disperdiamo, dopo un po' di ore arrivo in una specie di sotterraneo con un carretto. Ci salgo e quello comincia ad andare velocissimo... e mi ritrovo in Argentina, con tutti i miei compagni di classe accanto a me :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Io avevo degli incubi ricorrenti dai nove anni fino alla prima adolescenza, ne racconto uno: Percorro un corridoio illuminato da una luce debole, c'è un'entrata senza porta sul lato sinistro, dentro è buio completo, infilo la mano per accendere la luce e mia mamma urla forte "no"... Mi sveglio con il cuore a mille e tutta sudata.

Non so dare un'interpretazione... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sin da piccola ho sempre sognato di essere una principessa, mi rifugiavo in un mondo tutto mio dove solo io ero la sovrana ed ero felice. Mi ricordo che nel mio sogno avevo tanti amici che mi ammiravano e mi rispettavano, vivevo in un regno fatto di bellezza e armonia. Sarà perchè allora abitavo in una città squallida e dopo i 13 anni finalmente mi sono trasferita dove vivo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sin da piccola ho sempre sognato di essere una principessa, mi rifugiavo in un mondo tutto mio dove solo io ero la sovrana ed ero felice. Mi ricordo che nel mio sogno avevo tanti amici che mi ammiravano e mi rispettavano, vivevo in un regno fatto di bellezza e armonia. Sarà perchè allora abitavo in una città squallida e dopo i 13 anni finalmente mi sono trasferita dove vivo ora.

Che bel sogno!!! Anche io voglio quel sogno! Me lo presti? :65: Chissà come verrà interpretato...Magari dirà che il tuo è un sogno orribile e il mio bellissimo... beh, in quel caso rifaremo a scambio! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io avevo degli incubi ricorrenti dai nove anni fino alla prima adolescenza, ne racconto uno: Percorro un corridoio illuminato da una luce debole, c'è un'entrata senza porta sul lato sinistro, dentro è buio completo, infilo la mano per accendere la luce e mia mamma urla forte "no"... Mi sveglio con il cuore a mille e tutta sudata.

Non so dare un'interpretazione... :(:

Era ricorrente questo sogno? Se si, quanto ricorrente? Sempre uguale o con qualche variante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era ricorrente questo sogno? Se si, quanto ricorrente? Sempre uguale o con qualche variante?

Almeno una volta alla settimana... sempre uguale, sempre stessa angoscia... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Almeno una volta alla settimana... sempre uguale, sempre stessa angoscia... :ph34r:

Dal momento che succedeva regolarmente, ti è mai capitato di pensare da sveglia "la prossima volta voglio resistere nel sogno fino ad accendere la luce!"

E nel sogno ti è mai capitato di auto importi: "è solo un sogno posso accendere la luce!"

Oggi, ritieni ancora che quella voce che dice "No!" fosse di tua madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dal momento che succedeva regolarmente, ti è mai capitato di pensare da sveglia "la prossima volta voglio resistere nel sogno fino ad accendere la luce!"

E nel sogno ti è mai capitato di auto importi: "è solo un sogno posso accendere la luce!"

Oggi, ritieni ancora che quella voce che dice "No!" fosse di tua madre?

No... c'era qualcosa di brutto lì dentro... e quella voce era mia madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

A quella sul mio sogno.

Non c'è molto da capire, solo che il tuo sogno è bellissimo non trovi? Non era ironica la mia risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.