Vai al contenuto

Justice TV


Messaggi consigliati

Ho scoperto che esiste un canale tv dedicato esclusivamente al mondo del diritto, con interviste a giuristi, professionisti, etc etc

metto qui il link del sito e uno spezzone dall'omonimo canale di You Tube. Ben fatto. Un idea geniale.

Si parte dal caso ruby e si prosegue con pronuncie della S.C. e così via.

Justicetv.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sembra fatta bene. Uno dei vantaggi di internet è che offre spazi per fare informazione competente

perché (o finché) sfugge un po' alle pressioni per stiracchiare le cose da una parte o dall'altra...

cui invece sono immancabilmente soggetti i media che raggiungono facilmente un grande pubblico.

Comunque quando sento parlare di giustizia, la mia mente viene immancabilmente assalita da un pensiero,

che coincide più o meno con questo aforisma di Stanislaw Jerzy Lec:

"Ho avuto un incubo: l'ipertrofia della burocrazia in uno Stato che ha appena liquidato l'analfabetismo." :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Difatti i giornalisti, per la maggior parte trasmettono informazioni su questioni giuridiche in maniera allucinante, distorcendo e dando una fantasiosa o tendenziosa rappresentazione delle vicende procedimentali, civili penali o ammnistrative che siano. Con questo mezzo si ha l'opportunità di capire con maggior precisione certi aspetti tecnici.

Bell'aforisma! A volte certi giuristi scrivono e parlano come in un comunicato delle BR di Curciana memoria. Incomprensibile.

In questo eccellono i civilisti e gli amministrativisti, per solito. I penalisti, non per difendere il mio campo prediletto, sono più concreti e aderenti ad un linguaggio lineare ed essenziale, salvo casi particolari. La regola è l'essenzialità e l'ordine in ogni atto, non il pour parler dei civilsti, che du palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.