Vai al contenuto

non voglio crederci...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... vi scrivo col cuore spezzato in 1000 pezzi per quello che mi è successo ieri mattina...mi scuso se non è la sezione adatta ma io non so proprio come classificare un fatto del genere...

comincerò dall'inizio: ieri mattina era prevista la seduta di laurea del mio fidanzato, e così io insieme alla mia famiglia siamo partiti e ci siamo avviati verso l'Università (che dista un'ora dal mio paese), e lo stesso hanno fatto i suoi, suo fratello, i sui zii, i suoi amici. Bene: arriva il momento del suo turno ma i prof non lo lasciano parlare.. panico... ho pensato che ci fosse qualche problema in segreteria, che il professore non avesse consegnato la tesi in tempo in dipartimento...

tutti sbigottiti continuiamo a chiederci cosa c'è che non va... dopo un'ora di domande, dubbi, chiarimenti, si avvicina un professore e mi dice: il tuo fidanzato dovrà chiarire tante cose a te e tutti gli altri..... io ovviamente tra me e me penso " è impazzito sto prof!"... e invece......... prendo da parte il mio fidanzato e dopo molta pressione mi confessa quello che non avrei mai voluto sentire: di esami per arrivare alla laurea glene mancano ancora tanti... si,avete capito bene: ha organizzato festa, ha comprato vestiti, stampato la tesi, ordinato le bomboniere, invitato parenti e amici ed è TUTTA UNA FARSA... io non so cosa pensare... non riesco nemmeno a piangere.... bastava che confessasse prima... e invece no, ha detto che aveva paura di perdere tutti, me, la sua famiglia, che eravamo tanto orgogliosi di lui.... e adesso?? non ci ha perso comunque?

vi scrivo per chiedervi un consiglio... come devo comportarmi, cosa devo fare , cosa devo dire... io non so nulla.. so solo che non mi fido più.... che vergogna......

la cosa che mi fa più male è che noi stiamo insieme da sei mesi e ci conosciamo da 8, ma questa pagliacciata l'ha iniziata un anno fa... non capisco... con me si è sempre comportato bene, mai un comportamento strano, mi sembrava che ragionasse, è un ragazzo molto intelligente... avevamo fatto progetti di vita insieme... era tutto così bello.. e adesso? da un momento all'altro tutto spezzato, tutto disintegrato... con chi sono stata tutto questo tempo? ha finto anche sui nostri sentimenti? io voglio pensare di no, ma se è riuscito a dire tutte queste bugie e non me ne sono mai accorta.....

erano mesi che mi diceva "devo dirti una cosa un giorno"... io ovviamente ho chiesto più volte cosa, ma lui mi rispondeva che un giorno avrei avuto tutte le mie risposte, e allora ho pensato che volesse dirmi qualcosa di bello e importante perchè quando mi parlava aveva (o a questo punto sapeva fingere!) degli occhi sinceri e pieni d'amore...... e invece.. come potevo immaginare tutto questo..??

:'(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


la stessa cosa e' successo nella mia famiglia.

il mio caro fratello(sempre il primo della classe, dilplomato con un'anno d'anticipo

al suo liceo, la matricola piu' giovane degli iscritti all'universita' della citta') iscritto al terzo anno di medicina

con tanti bei voti e tantissimi regali da mio padre,

(era molto fiero di luii) fu' scoperto da mio zio

(per via delle sue amicizie) che era al terzo anno ma aveva dato esami

solo per il primo. nn ti dico cosa successe ma lui fece in tempo a sparire

perche' fu' chiamato a fare la naia perche' fuoricorso.

molte volte ci si mente specialmente in famiglia (scuola)

per appagare i desideri altrui ,soffocare la propia

colpa, procrastinando, per poi arrivare a capire che

un di' tutti i nodi vengono al pettine ma senza il coraggio

di chiarire ed ammettere gli sbagli.

un consiglio e' difficile da dare dato che la fiducia nel soggetto

e' sotto lo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Shocked: Non riesco a immaginare una cosa del genere. Neanche io riuscirei a fidarmi più del mio ragazzo se scoprissi una bugia, figuriamoci così grande. Ma perchè lo ha fatto? Potrei eventualmente capire l'orgoglio della sua famiglia, e comunque prima o poi si sarebbe scoperto. Ma tu?? La sua ragazza... avresti potuto aiutarlo e sostenerlo. Cmq penso che non devi mettere in dubbio anche i suoi sentimenti. Lui ha cercato aiuto dicendoti che doveva raccontarti una cosa. Il problema è non averlo fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non oso davvero immagine in che tunnel di sofferenza deve trovarsi lui per aver fatto tutto questo..

Mesi di angoscia e poi questo "sputtanamento" pubblico, quasi un'autopunizione.

Spero che chi gli vuole bene gli starà vicino e lo aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vedi dura. Di fatto, però, penso che si sia sentito troppo schiacciato dalle aspettative di che gli vuole bene e la situazione gli è sfuggita di mano. E' come se ad un certo punto avesse perso il controllo. Stagli vicino. Credo che il suo affetto per te sia una questione separata dal resto. Piuttosto io mi sforzerei di capire cosa gli è successo. In qualunque caso, il fatto che sia arrivato fino alla discussione della tesi mi fa pensare moltissimo. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.