Vai al contenuto

come si supera un lutto?


gattina86

Messaggi consigliati

Salve, come si fa a superare un lutto? Io ho perso mio nonno quasi 4 mesi fa, la persona più importante, più speciale, più meravigliosa della mia vita, lui c'era sempre, lui mi aiutava in tutto e mi sosteneva per qualsiasi cosa. E' successo tutto all'improvviso, la scoperta di due polipi nell'intestino, la corsa all'ospedale per operarsi e guarire ovviamente, invece? ha subito ben 4 operazioni, i dottori non ne cavavano piedi, prima una operazione, dopo dieci giorni un altra, e poi le altre operazioni tutte a distanza di una settimana l'una dall'altra, è stato un mese è mezzo da incubo, ma nonostante i dottori verso l'ultimo periodo fossero scettici io non ho mai pensato che mio nonno potesse andarsene, lui era il perno della famiglia, nonostante l'età aveva ancora voglia di vivere ed era sempre allegro e voleva stare in compagnia.....nonostante il trauma, perchè è stata una esperienza traumatica per me e tutta la famiglia, dopo che se n'è andato ho cercato di non pensarci per cercare di non stare male, ma è inevitabile,ho cercato di pensare che lui è in paradiso perchè era un angelo già da vivo e perchè lui era fermamente cattolico,ma è inutile quando ci penso sto molto male, dopo un mese sono partita in Inghilterra ma non è servito a nulla, anzi stare qui sola senza che nessuno mi sostenesse è stato peggio!! Mi sento sempre triste, nn ho più voglia di uscire ne di stare con la gente ne di conoscere nuove persone, sento un vuoto dentro incredibile, nn mi sento più come prima, nn riesco più ad essere come prima, ho l'impressione che nn mi passerà mai, non riesco più a riprendermi......e non faccio altro che dare le colpe ai dottori, li ritengo i responsabili di ciò che è successo e credo che abbiano sbagliato qualcosa è per quello che mio nonno ora non c'è più, oltre per come lo hanno curato, non è stata una esperienza piacevole quell'ospedale dato che ai dottori non gli si poteva dire niente che si offendevano, avevamo pure paura di parlare in quell'ospedale!! Stanotte ho sognato che sentivo la mano di mio nonno che toccava la mia mano e subito dopo mi sono svegliata e ho sentito una sensazione meravigliosa nel cuore che è durata per un pò di minuti!!! Come faccio a superare il lutto e accettarlo?? sembra impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

/quote]

Ciao gattina86. :Batting Eyelashes:

come si fa superare un lutto ???? eh , questa domanda mi sono fatta anch'io quando ho perso mio marito che eravamo sposati da bel pò .

Vedi nella vita succede di tutto e cosi tutti mi stanno dicendo che bisogna andare avanti , mai isolarsi :Shame On You: e trovare qualche punto di ripartenza ecc....

le parole sono sempre molto belle ma dentro di me anch'io sento un dolore enorme.

aspetto in continuazione che passa velocemente il tempo xche mi dovrebbe aiutare , è già passato un anno.

Anch'io mi sento sempre triste, non ho più voglia di uscire ne di stare con la gente ne di conoscere nuove persone, sento un vuoto dentro tremendo ,mi sono spariti tutti interessi ecc..... ho l'impressione che non mi passerà mai, ma mi ripeto sempre che deve passareeee e dipende SOLO DA ME .

ciao gattina , aspetta il tempo che volaaaa e vedrai che starai meglio e intanto esci -non sai dove andare ???,non importa esci e vai basta andare ,vedrai che starai meglio -dai,dai forza !!!

ciao :Bring It On:

Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.(Benite Costa Rodriguez)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao biss grazie per la tua risposta, è proprio così non ho più interessi a 25 anni non mi sembra normale, e il vuoto che sento dentro è immenso ho l'impressione che non si colmerà mai, mi auguro che una volta tornata a casa dal mio ragazzo riuscirò a riprendermi ma credo che sarà comunque molto difficile, sembra che neanche il suo amore riesca a colmare questo vuoto......a proposito bliss ho letto un tuo post sulla dipendenza dal gioco, stai attenta è davvero una dipendenza e porta a rovinarti smetti prima che puoi, sono stata tre anni con un ragazzo che giocava con le slot machine credimi ti rovinano è la verità.....un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao biss grazie per la tua risposta, è proprio così non ho più interessi a 25 anni non mi

Ciao di nuovo , :Batting Eyelashes:

Gattina, tu sei giovane ,vedrai che ci riesci a superare questo momento difficile .

suppongo che sei lontano x studiare ???

vedrai quando torni da tuo ragazzo sarà sempre meno pesante. :Batting Eyelashes:

importante aprirsi con qualcuno e non isolarsi !!!!!

dai coraggio , ti voglio sentire un pò su .

non vivere in continuazione con tutti quei ricordi , lo so che difficile ma credo che pensare indietro peggiora la situazione . :Shame On You:

x quello che riguarda il gioco = hai ragione ,debbo stare attenta xche si fa presto a rovinarsi :redface:

intanto già da quasi 8 gg.che non gioco e sono contentissima e debbo continuare cosi !

Ma vedi ,ogni dipendenza nasce da una sofferenza (credo) e per mascherarla ho trovato la via sbagliata .

Ciao ,stami bene :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si supera accettando la perdita ,poi col tempo percepirai tutto cio'

con altri sentimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'unico modo è comprendere cosa è la vita...

non è statica, non sarebbe vita...

la vita è movimento e trasformazione....non c'è e ci sarebbe vita senza la morte...

non accetare la morte implica non accettare nemmeno la vita..

la vita è quella che è e non quella che vorremmo fosse..

solo arrendentoti a questa unica verità assoluta : la vita è quella che è....puoi trovare la pace eterna e la gioia , che è l'unico scopo della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.