Vai al contenuto

Attrazioni sessuali incontrollabili...


juditta

Messaggi consigliati

tiè, darwinista che non sei altro....ecco che fa la prolattina :Batting Eyelashes:

Per molte donne, la correlazione fra il sesso e il russare è una delle cose più fastidiose della vita: non importa a che ora si faccia sesso, alla fine gli uomini si addormentano sempre. Dave Zinczenko, l’autore del libro “Degli uomini, dell’amore e del sesso: la guida completa per le donne” ha spiegato così questo fenomeno: “Gli uomini vanno dormire perché ala fine del sesso le donne non si trasformano in una pizza.”

E’ certo molto difficile che una donna si trasformi in pizza o che l’abbia ordinata appena prima di iniziare a fare del sesso; quindi sarebbe meglio travare una spiegazione a questo fenomeno per fare in modo di risolverlo. Anche le donne a volte si addormentano subito dopo , ma il fenomeno sembra più pronunciato negli uomini. Qual è allora la causa di questo pseudo svenimento? Prima di tutto il sesso di solito si fa di notte; già si è stanchi e il sesso ti dà la botta finale. Quindi è normale che sia l’uomo che la donna si addormentino.

In secondo luogo, una ricerca fatta usando la PET, ovvero la tomografia ad emissione di positroni, ha indicato che è fondamentale per raggiungere l’orgasmo che ci si lasci andare e che si abbandonino tutti i timori e le ansie; questo causa chiaramente distensione e quindi sonnolenza.Poi c’è la biochimica dell’orgasmo. Una ricerca ha indicato che durante la eiaculazione, gli uomini liberano nel cervello un cocktail di sostanze, tipo la norepinefrina, la serotonina, l’ossitocina, la vasopressina, l’ossido nitrico (NO) e la prolattina. Il rilascio di prolattina è collegato alla sensazione di soddisfazione sessuale ed inoltre regola “il tempo di recupero” in cui gli uomini sono refrattari ad ogni attività sessuale. Molti studi hanno infatti indicato che gli uomini carenti in prolattina hanno tempi più veloci di recupero.

I livelli elevati della prolattina si hanno naturalmente durante il sonno e se iniettata negli animali, questi diventano immediatamente stanchi. Ciò suggerisce un forte collegamento fra prolattina e sonno. (nota: la prolattina inoltre spiega perchè gli uomini sono più stanchi dopo il sesso che dopo la masturbazione; uno studio recente ha trovato che, per i motivi sconosciuti, gli orgasmi raggiunti mediante il coito liberano quattro volte più prolattina degli orgasmi raggiunti con la masturbazione). Anche l’ossitocina ed il vasopressina, altri due prodotti chimici liberati durante il orgasmo, sono associati con sonno. Il loro rilascio accompagna frequentemente quello della melatonina, l’ormone che regola i nostri orologi corporei.

Da un punto di vista evolutivo come si spiega questo fenomeno? Parlando dal punto di vista dell’evoluzione, un obiettivo primario dell’uomo è quello di procreare il più possibile e il sonno non sembra essere d’aiuto; ma in realtà il sonno è il modo migliore per recuperare le energie durante il periodo di refrattarietà fra due coiti. Inoltre è possibile che la sonolenza sia solo “un effetto collaterale” associato ad una significato evolutivo più importante legato al rilascio di ossitocina e vasopressina. Oltre che l’associazione con il sonno, entrambi i prodotti chimici infatti sono associati in ciò che è denominato “accoppiamento”, ciò che lega normalmente i partner. Il rilascio di questi prodotti chimici durante l’ orgasmo intensifica l’accoppiamento e la fiducia fra i partner sessuali; ciò è ancora più importante nel caso la coppia abbia dei bambini, perché il legame fra i genitori aumenta la probabilità di spopravvivenza dei figli.

Abbiamo visto tante spiegazioni dirette ed indirette per questo fenomeno; consiglio quindi alle donne di farsene una ragione perché è proprio difficile che gli uomini cambino. Per consolarvi però vi informo che ci potrebbe essere di peggio; ci sono infatti molti uomini che si addormentano durante il sesso!

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 687
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

e poi parli tu che di la non hai occhi che per patrina! :icon_surprised:

busia! io ho occhi per tutte... e per nessuna <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ieri notte la camera da letto del piano di sopra è stata inaugurata, con somma delizia delle mie povere orecchie :Frustrated:

mi sa che sono rimasto l'unico nel palazzo a non ...beh avete capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non dovevi vederti con la timidona tu? :D:

non mi dire, hai scoperto che c' ha i tatuaggi e gli hai fatto fare la fine del pendolare di Juditta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come dimostra la trasmissione, prima o poi ritornano... forse. :D:

ti impasto un po' di calce, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cerco di essere solidale... :pardon:

ma sì, non so cosa ci trovate voialtri... siamo sclerate e rompimaroni e sempre contemporaneamente. Quando siamo di buon umore però.

Io guardo il risvolto positivo della singletudine: 1. sfottere e infierire sugli ammogliati nei momenti di crisi, (pressochè sempre quindi..). 2. le cose potrebbero seguire percorsi imprevedibili, ovvero, parti per farti una trombxxx e finisci sommerso da un mare di pannolini ripieni, facendoti tre ore di sonno a notte per un tizio (il bimbo) che manco conosci, che da lì a poco ti manderà affanc... e che con ogni probabilità dovrai mantenere a vita.

Non va bene così. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sul punto 1 ti do ragione in pieno, in effetti la maggior parte delle coppie che conosco è squallidina, pure io quando lo ero in coppia mica scherzavo.

sul punto 2 obbietto solo che esistono dei quasi sicuri metodi anticoncezionali :Batting Eyelashes: che rendono gli incontri ravvicinati più allettanti....

sclerate e rompimaroni è vero verissimo, lunatiche pure , ma ci son anche i lati positivi :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sul punto 2 obbietto solo che esistono dei quasi sicuri metodi anticoncezionali Batting Eyelashes.gif che rendono gli incontri ravvicinati più allettanti....

certo, solo che alla fine ci rinunciano credendo di volere ciò che se realmente conoscessero eviterebbero di sicuro... poi, una volta fatto il danno oltre a cercare di crearsi delle false convinzioni, tendono pure a far proseliti... Just%20Kidding.gif

Fosse per me ci saremmo estinti in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però...credevo di essere l'unico a pensarla così...e ad usare un linguaggio come il tuo.

beh, benvenuta nel club dei pilonisti ( altro metodo anticoncezionale sicurissimo ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però...credevo di essere l'unico a pensarla così...e ad usare un linguaggio come il tuo.

beh, benvenuta nel club dei pilonisti ( altro metodo anticoncezionale sicurissimo ^^)

grazie, voglio la tessera. :new_bow:

Altro metodo valido: il sesso orale. E' così: uno ti chiede se ci fai sesso assieme, tu rispondi no grazie. Funziona!

mo' che ci penso, che vuol dire un linguaggio come il mio? :unsure: mi sedio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

aspe'... che io dico cose pensando che tutti abbiano il traduttore simultaneo Ransie-mondo ma poi magari può sembrare altro alle persone normali... In linguaggio Ransesco, la sediata sta per :chair: , punizione che mi merito e autoinfliggo quando so di sparare caxxate. La faccina, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tiè, darwinista che non sei altro....ecco che fa la prolattina :Batting Eyelashes:

Per molte donne, la correlazione fra il sesso e il russare è una delle cose più fastidiose della vita: non importa a che ora si faccia sesso, alla fine gli uomini si addormentano sempre. Dave Zinczenko, l’autore del libro “Degli uomini, dell’amore e del sesso: la guida completa per le donne” ha spiegato così questo fenomeno: “Gli uomini vanno dormire perché ala fine del sesso le donne non si trasformano in una pizza.”

E’ certo molto difficile che una donna si trasformi in pizza o che l’abbia ordinata appena prima di iniziare a fare del sesso; quindi sarebbe meglio travare una spiegazione a questo fenomeno per fare in modo di risolverlo. Anche le donne a volte si addormentano subito dopo , ma il fenomeno sembra più pronunciato negli uomini. Qual è allora la causa di questo pseudo svenimento? Prima di tutto il sesso di solito si fa di notte; già si è stanchi e il sesso ti dà la botta finale. Quindi è normale che sia l’uomo che la donna si addormentino.

In secondo luogo, una ricerca fatta usando la PET, ovvero la tomografia ad emissione di positroni, ha indicato che è fondamentale per raggiungere l’orgasmo che ci si lasci andare e che si abbandonino tutti i timori e le ansie; questo causa chiaramente distensione e quindi sonnolenza.Poi c’è la biochimica dell’orgasmo. Una ricerca ha indicato che durante la eiaculazione, gli uomini liberano nel cervello un cocktail di sostanze, tipo la norepinefrina, la serotonina, l’ossitocina, la vasopressina, l’ossido nitrico (NO) e la prolattina. Il rilascio di prolattina è collegato alla sensazione di soddisfazione sessuale ed inoltre regola “il tempo di recupero” in cui gli uomini sono refrattari ad ogni attività sessuale. Molti studi hanno infatti indicato che gli uomini carenti in prolattina hanno tempi più veloci di recupero.

I livelli elevati della prolattina si hanno naturalmente durante il sonno e se iniettata negli animali, questi diventano immediatamente stanchi. Ciò suggerisce un forte collegamento fra prolattina e sonno. (nota: la prolattina inoltre spiega perchè gli uomini sono più stanchi dopo il sesso che dopo la masturbazione; uno studio recente ha trovato che, per i motivi sconosciuti, gli orgasmi raggiunti mediante il coito liberano quattro volte più prolattina degli orgasmi raggiunti con la masturbazione). Anche l’ossitocina ed il vasopressina, altri due prodotti chimici liberati durante il orgasmo, sono associati con sonno. Il loro rilascio accompagna frequentemente quello della melatonina, l’ormone che regola i nostri orologi corporei.

Abbiamo visto tante spiegazioni dirette ed indirette per questo fenomeno; consiglio quindi alle donne di farsene una ragione perché è proprio difficile che gli uomini cambino. Per consolarvi però vi informo che ci potrebbe essere di peggio; ci sono infatti molti uomini che si addormentano durante il sesso!

Buona notte

comunque volevo dire che pure a me viene sonno dopo l'orgasmo e mi addormento volentieri... quindi non capisco bene quale sia il problema, per (alcune) donne...cioè, subito dopo il sesso cosa si dovrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pure qua... ma è un' ossessione! Ego ma ti sei dato allo studio per cercargli delle giustificazioni? Maro'...Just%20Kidding.gif

Torniamo alle cose serie, allora, novità? Della serie mi faccio un po' di cavoli vostri nell' attesa di procurarmene qualcuno mio da poter raccontare... :new_bow:

il tizio l'ho rivisto, e vabbè, constato come l'altra volta un calo evidente di attrazione, dopo la fiammata... potrei scrivere di più però ammetto che gli interventi di ego (che oscillano tra interrogatorio e l'ansia di diagnosticare e di trovare risposte "per la scienza") mi inibisce parecchio... se posso dargli un consiglio per il futuro, ecco, questo tipo di approccio può ottenere l'effetto opposto che aiutare le persone ad aprirsi... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque volevo dire che pure a me viene sonno dopo l'orgasmo e mi addormento volentieri... quindi non capisco bene quale sia il problema, per (alcune) donne...cioè, subito dopo il sesso cosa si dovrebbe fare?

mah... la vulgata dice che vogliono parlare, coccole etc etc...insomma affettuosità varia.

so they say...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

è che, veramente, subito dopo aver fatto sesso a me non verrebbe in mente di "parlare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei parte di una minoranza, d'elite se vuoi, ma una minoranza, ti spetta la protezione del WWF :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tizio l'ho rivisto, e vabbè, constato come l'altra volta un calo evidente di attrazione, dopo la fiammata... potrei scrivere di più però ammetto che gli interventi di ego (che oscillano tra interrogatorio e l'ansia di diagnosticare e di trovare risposte "per la scienza") mi inibisce parecchio... se posso dargli un consiglio per il futuro, ecco, questo tipo di approccio può ottenere l'effetto opposto che aiutare le persone ad aprirsi... :Straight Face:

non attribuirmi poteri che non ho :Shame On You:

se proprio ti fanno questo effetto, vorrà dire che mi limitero a leggere invece che scrivere (ci guadagnamo entrambi se le cose stanno come dici te).

se invece pensi che da quello che tu scrivi, in questo caso, ma qualsiasi persona dice o scrive in generale, qualunqua altra persona che legge non si faccia cmq le sue idee, bè, stavolta sta a me a darti dell'ingenua :Batting Eyelashes:

la differenza è che io almeno te lo dico (anche se ora non mi ricordo che ti ho detto di cosi diagnosticamente inquisitorio :Thinking: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.