Vai al contenuto

Ripartire


Mochi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Oggi vi scrivo per chiedervi consigli, aiuto o anche semplice incoraggiamento in una situazione sicuramente comune a molti. Sto cercando di ripartire con la mia vita, senza avere nessun punto fisso di riferimento.

Ho già scritto in un altro thread la mia storia ma la ripeto brevemente qui.

Sono un ragazzo di 28 anni, quasi sempre stato solo e in attesa della persona giusta. 8 mesi fa, ho incontrato quella persona. I dettagli non sono importanti, ma il riassunto è che lei ha inizialmente accettato di uscire con me, e per tutti questi mesi ho dato tutto me stesso per lei ma alla fine ha deciso di non approfondire il nostro rapporto.

E' stata un'esperienza impegnativa a causa del suo passato che l'ha fatta soffrire, e che mi sono proposto, fallendo, di compensare. 8 mesi in cui ho lasciato crescere senza freni i miei sentimenti, per pagarne infine le conseguenze.

Adesso mi ritrovo solo, convinto che l'occasione della mia vita mi è passata sotto il naso. Perché, al di là dell'ovvia distorsione della realtà causata dall'amore, una donna così ideale per me sono sicurissimo di non ritrovarla mai. Razionalmente, sicuro. E anche lei è rimasta sola, forse perché io non le piacevo abbastanza (spero sia così), ma forse perché io non sono stato capace di farle superare il suo passato.

Non ho molti amici. Ho alcuni conoscenti, che ormai vedo un paio di volte al mese, e forse uno o due veri amici. Tutti gli interessi che ho sono irrisori rispetto a quello che ho sognato di avere. Non ho uno scopo nella vita, e non mi basta più vivere per me stesso.

Inoltre, io rimarrò in contatto con questa persona ancora per molto tempo, vedendola almeno una volta a settimana.

Eppure, devo andare avanti, o la mia mente finirà per cedere.

Non so cosa fare, perché non ho più un sogno da inseguire, né un motivo per affrontare la giornata. Vado avanti per inerzia, da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, io sono una ragazza di circa la tua età che ha vissuto però la situazione inversa ovvero l'ho lasciato io dopo cinque anni perchè non ero più felice e sentivo la sua pressione da innamorato che mi faceva stare peggio. Inoltre volevo dedicarmi a me e crescere come persona e credevo fosse facile ma non lo è affatto;se i primi tempi mi sentivo sollevata e rettiva ora invece devo combattere con le mie insicurezze ogni giorno.Questo per dirti che riscortuirsi, daccapo soprattutto se si è basati la felicità su un'altra persona, è essenziale per vivere con se e con gli altri. Forse il crogiolarsi troppo non aiuta ma cercare pian piano di risvegliare i propri sensi e prendersi le proprie responsabilità senza accusarsi in modo sterile potrà essere un punto di partenza per prendere in mano la propria vita. Penso che nn necessariaente una persona deve stare in coppia se non è completo da solo anzi può creare legami dipendenti e poco costruttivi. Non è semplice ma penso che se nn ti farai influenzare da idee e stereotipi definiti sulle persone ma cercherai di capirle meglio scoprirai che la persona perfetta non lo sarà necessariamente per sempre. Spero di non essere stata troppo leziosa ma mi sono un pò rivista in questa situzione ed era un pò come se parlassi con me! un saluto e buona rinascita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti.

Oggi vi scrivo per chiedervi consigli, aiuto o anche semplice incoraggiamento in una situazione sicuramente comune a molti. Sto cercando di ripartire con la mia vita, senza avere nessun punto fisso di riferimento.

Ho già scritto in un altro thread la mia storia ma la ripeto brevemente qui.

Sono un ragazzo di 28 anni, quasi sempre stato solo e in attesa della persona giusta. 8 mesi fa, ho incontrato quella persona. I dettagli non sono importanti, ma il riassunto è che lei ha inizialmente accettato di uscire con me, e per tutti questi mesi ho dato tutto me stesso per lei ma alla fine ha deciso di non approfondire il nostro rapporto.

E' stata un'esperienza impegnativa a causa del suo passato che l'ha fatta soffrire, e che mi sono proposto, fallendo, di compensare. 8 mesi in cui ho lasciato crescere senza freni i miei sentimenti, per pagarne infine le conseguenze.

Adesso mi ritrovo solo, convinto che l'occasione della mia vita mi è passata sotto il naso. Perché, al di là dell'ovvia distorsione della realtà causata dall'amore, una donna così ideale per me sono sicurissimo di non ritrovarla mai. Razionalmente, sicuro. E anche lei è rimasta sola, forse perché io non le piacevo abbastanza (spero sia così), ma forse perché io non sono stato capace di farle superare il suo passato.

Non ho molti amici. Ho alcuni conoscenti, che ormai vedo un paio di volte al mese, e forse uno o due veri amici. Tutti gli interessi che ho sono irrisori rispetto a quello che ho sognato di avere. Non ho uno scopo nella vita, e non mi basta più vivere per me stesso.

Inoltre, io rimarrò in contatto con questa persona ancora per molto tempo, vedendola almeno una volta a settimana.

Eppure, devo andare avanti, o la mia mente finirà per cedere.

Non so cosa fare, perché non ho più un sogno da inseguire, né un motivo per affrontare la giornata. Vado avanti per inerzia, da solo.

hai trovato una persona intelligente che se l'è data a gambe prima di bruciarsi malamente.

prima sistemati per bene poi pensa all'amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.