Vai al contenuto

NON riuscire a piangere


Camelia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti coloro che leggeranno,vorrei chiedervi perchè secondo voi molta gente non riesce a piangere,nemmeno per cose serie come un lutto. Ne conosco tante che fanno così,ma nessuno sa dirmi perchè viene istintivo da chiudersi così tanto e non sfogarsi mai con le lacrime. Voi avete delle opinioni personali o più strettamente "psicologiche" sul perchè si reagisca così?Cosa succede nella mente o nell'organismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti coloro che leggeranno,vorrei chiedervi perchè secondo voi molta gente non riesce a piangere,nemmeno per cose serie come un lutto. Ne conosco tante che fanno così,ma nessuno sa dirmi perchè viene istintivo da chiudersi così tanto e non sfogarsi mai con le lacrime. Voi avete delle opinioni personali o più strettamente "psicologiche" sul perchè si reagisca così?Cosa succede nella mente o nell'organismo?

ti congeli le emozioni come difesa,perchè nn sei in grado d'affrontarle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti congeli le emozioni come difesa,perchè nn sei in grado d'affrontarle

quoto al 100% e parla un vero esperto in materia :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quoto al 100% e parla un vero esperto in materia :Straight Face:

Ok grazie credo di aver capito....ma spiegatemelo un pò meglio se potete,per favore...in che senso "congelare" le emozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono uno che nn piange mai.

credo ed e' una mia ipotesi , io essendo stato

crocefissato sin da ragazzo ,vedevo altri gioirne

nel vedermi in difficolta'. avendo capito la mentalita'

e l'indole dell'essere umano in generale , mi son sempre sforzato

a nascondere le mie debolezze ed imparato a reagire

per nn dare a nessuno munizioni per colpirmi.

credo che dopo tanto tempo ci si impara ad eliminare

anche il pianto che' e' (sbagliatamente) a mio avviso

una debolezza negli occhi altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tuo cervello nasconde in un'angolo remoto, tutti i dispiaceri che in quel momento nn sei in grado d'affrontare!

Stauff , spiega meglio di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tuo cervello nasconde in un'angolo remoto, tutti i dispiaceri che in quel momento nn sei in grado d'affrontare!

Stauff , spiega meglio di me!

mi pare che ci sia poco da aggiungere, ti estranei dal vissuto, come se fosse un fatto neutro, da non valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi pare che ci sia poco da aggiungere, ti estranei dal vissuto, come se fosse un fatto neutro, da non valutare.

Ma è positivo o negativo "estraniarsi dal vissuto"?

Cioè: prima o poi la vita ti chiederà il conto? Insomma, voglio dire, quelle "lacrime" le dovrai versare prima o poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

posto che non esistono regole assolute in questo campo, poichè molti hanno una capacità di rimozione pazzesca, io direi che è negativa la cosa.

Si coprono emozioni che poi fermentano in qualche modo nel cantuccio in cui sono nascoste.E le emozioni represse sono sempre un male, quelle lacrime poi saranno molto più difficili da versare....

l'ho già detto ma lo ripeto: a Versailles nel 1919 un ministro francese, di fronte ad un plenipotenziario tedesco, che piangeva per la condizioni umilianti di resa del suo paese, disse: " ah, se potessi pisciare come lui piange!"

Piangere è salutare^^...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti io conosco alcune persone che hanno avuto una vita molto,molto difficile,però non hanno mai esternato con il pianto le loro sofferenze. Quando ci parlo sento un tale nervosismo e angoscia in loro,ma non riescono mai ,mai a versare una lacrima,e questo mi dispiace tanto per loro,perchè forse ne avrebbero bisogno. Ma ovviamente non mi permetterei mai di farle piangere,non saprei neanche come fare per aiutarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le persone che nella loro vita hanno sofferto molto , si costruiscono una corazza , poi è difficile toglierla o farsi scalfire da qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti io conosco alcune persone che hanno avuto una vita molto,molto difficile,però non hanno mai esternato con il pianto le loro sofferenze. Quando ci parlo sento un tale nervosismo e angoscia in loro,ma non riescono mai ,mai a versare una lacrima,e questo mi dispiace tanto per loro,perchè forse ne avrebbero bisogno. Ma ovviamente non mi permetterei mai di farle piangere,non saprei neanche come fare per aiutarle...

ci vuole uno psico d'assalto per persone come noi. Uno che ti sappia aggredire nel modo giusto. Il mio secondo era un esperto guastatore, fiotti di lacrime.

Una persona non preparata difficilmente mi estorcerebbe una lacrima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti congeli le emozioni come difesa,perchè nn sei in grado d'affrontarle

mi pare che ci sia poco da aggiungere, ti estranei dal vissuto, come se fosse un fatto neutro, da non valutare.

quoto e riquoto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.