Vai al contenuto

Dopo il ciclo


tissan

Messaggi consigliati

Ciao,

Volevo sapere il vostro parere.

Come ho già accennato in un altro post, è da dicembre/gennaio scorso che soffro di depressione.

Sono in cura da uno psichiatra che mi ha dato un anti-depressivo e in effetti sto molto meglio.

Quello che però ho notato fin da subito (anche da prima di prendere il farmaco), è che nei giorni immediatamente dopo il ciclo sto peggio (stranamente dopo, non prima!!!). Possibile che abbia una carenza di qualche sostanza che, durante le mestruazioni, viene totalmente impiegata per queste? Ho fatto le analisi del ferro e sono ok, ma magari le analisi da fare sono altre... Che mi consigliate? Sapete se un'alimentazione più specifica in quei giorni può aiutarmi? Nessuna di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Please, help!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


secondo me ti conviene parlarne col tuo psichiatra...sicuramente sarà qualcosa legato ai livelli di qualche ormone, è bene parlarne con un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con Juditta, parlane con il tuo psichiatra descrivendo bene i sintomi!

A volte può dipendere da carenza di sali minerali o vitamine nel sangue, ma ci sono esami specifici da fare!

Sono contenta di sentire che va meglio!!! sun.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi non è successo a nessuna di voi?

Cmq sì, non appena torno dallo psi gliene parlo.

Grazie Viola blù, e grazie a tutte per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

molte ragazze giovani ignorano problemi con la tiroide anche perche' nn si manifesta con fasi acute

riconoscibili..

se vai dal tuo medico, informati se c'e' correlazione negativa fra l'assunzione di certi farmaci

ed un'eventuale futura gravidanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao :)

Devo dire che tendo sempre a cercare le risposte più semplici ai problemi, piuttosto che rifugiarmi subito nelle soluzioni complesse, ivi comprese quelle mediche...il rasoio di Occam docet!

Bene, posso dirti che soffro di sindrome premestruale, anche in maniera...feroce!

E per quanto la sindrome si chiami "premestruale" posso dirti che a mesi alterni la depressione ormonale, se non si fa sentire prima del ciclo...si fa sentire durante, o si fa sentire dopo!

Insomma, a volte mi sento proprio presa in giro dagli sbalzi ormonali....

Non prendo la pillola, quindi esternalità non ce ne sono. Però anche io a volte soffro di depressione post-mestruale.

Spesso i problemi sono dovuti a carenze nell'alimentazione, soprattutto potassio e vitamine.

Prova a mangiare banane, frutta secca e soprattutto mandorle (5 al giorno) arance e kiwi... E non dimenticare la forza poderosa delle endorfine che sono prodotte da una buona attività fisica!!!

Dimmi se va meglio! A volte dei piccoli acorgimenti possono cambiare la vita....ancora prima di prendere medicine :)

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.